| la mia lista cv con drago e roccasangue | |
|
+6Abhorash Alith Lele The_Green_Knight Black Dwarf Il Conte 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: la mia lista cv con drago e roccasangue Ven Ago 15, 2008 11:09 pm | |
| ecco lista che sto cercando di sviluppare con tempi purtroppo biblici con il drago zombi: ci ho giocato solo 1 volta in questa versione, le altre partite sempre con il drago non avevano i rocca ed avevano molte più fanterie e magia evocativa ecc.
Unnamed2250 Pti - Conti Vampiro
1 Lord Vampiro @ 715 Pti Generale Sapere Proibito [35] Evoca Ghoul [15] Odio Infinito [25] Morte che Cammina [25] Spada della Forza [15] Sudario della Notte [20] Bracciali di Oro Brunito [30] Il Libro Maledetto [20]
1 Drago Zombi @ [275] Pti
1 Vampiro @ 220 Pti Stendardo da Battaglia; Livello di Magia 1; Necromanzia Incarnazione della Morte [20] Stirpe di Ghoul [25] L'usbergo dello Scorticato [25] Talismano del Lycni [10] Talismano Nero [15]
1 Vampiro @ 203 Pti 2° Livello di Magia; Necromanzia Accolito Oscuro [30] Evoca Ghoul [15] Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Incubo @ [0] Pti
19 Ghoul delle Cripte @ 168 Pti
1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti
13 Ghoul delle Cripte @ 120 Pti
13 Ghoul delle Cripte @ 120 Pti
5 Lupi Zombi @ 40 Pti
5 Lupi Zombi @ 40 Pti
5 Cavalieri del Sangue @ 370 Pti Bardatura; Furia; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere La Bandiera di Rocca Sangue [75]
5 Incubo @ [0] Pti
5 Ombre dei Tumoli @ 250 Pti Grande Arma
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 6
Modelli: 72
Total Cost: 2246
che dire: i rocca sono davvero eccellenti e se si reiscono a fiaccare le difese magiche dell'avversario con sguardi di nagash e venti ecc direi che la mancanza del magone è abbastanza affievolita. il lord su draghello è abbastanza fragile (pore fiol) ma con la scusa che lui e fuffi odiano e attaccano sempre per primi i loro 9 attacchi odiosi a fo6 li fanno. poi è abbastanza valido perchè con quel +1 alla cr spesso o perde di poco e se è vicino al bsb non succede nulla (al massimo feritina a fuffi) oppure vince di quel che basta a far testare male l'avversario. i ghoul sono li per impantanare e menare un pò le mani a caso: il vero centro della lista, acnhe relativamente sacrificabile a dirla tutta. le ombre ci stanno: la mancanza dell'elmo del comando e di 5 danze macabre a turno le penalizza un pò, ma sono sempre 15 attacchi a fo5 sui denti, che spesso bastano a capottare unità ingaggiate con i ghoul o in combo con i rocca. questi ultimi entrano spesso tardi in partita perchè costosi oltre ogni dire e difficili da manovrare ma vi dico solo che da soli in carica sono passati sopra prima al papa ed al suo carro e poi al carro a vapore in due fasi, ma riducendolo a 2 dopo la prima: veramente violenti.
i problemi principali in sostanza sono: -avere solo 2 danze macabre al turno (a 3 dadi quindi c'è sempre un principio di tachicardia) -dover curare ombre, cavalieri, drago e pg con 2 dadi a evocazione
ad ogni modo la lista mi intriga e se imparo ad usarla bene quasi quasi... | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 10:55 am | |
| buonissima.....io sostituirei 5 lupi con dei pippi....che mancano in questa lista... :sfs: e poi sbaglio o hai circa 5 Dp??? :124: :124: troppo pochi.....o almeno per i cv.... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 11:21 am | |
| a... aspetta un mo...momento. drago + roccasangue? :25h: molto bella, complimenti! sono curioso di vedere altri report perchè la lista, così, a ghiaccio mi ha lasciato un po' perplesso. il drago se lo manovri male va giù, i rocca sperno solamente di non ritrovarsi in un bosco... son davvero curioso, è abbastanza difficile da giocare. ma te sei il conte. | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 12:49 pm | |
| drago piu roccasangue=BG!! grande conte! e si i rocca sono veramente fenomenali,una volta che riesci a prendere le misure con la furia(vedi lupi) riescono veramente a piallare | |
|
| |
Alith Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 1:35 pm | |
| Bella, bravo! :45u: ...Però ci stava una bella unità di Zombi. TATTICONA: te impegni un'unità forte con una ventina di sacrificabilissimi Zombi, e poi carichi l'unità nemica forte sul fianco con i Cavalieri di Rocca Sangue o il Lord su Draghello! Bella no? :9iuy: ...Li fai a pezzi con piacere! | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 1:42 pm | |
| la classica tattica CV??? nooooo.....se l'è inventata lui adesso....stai attento a non dirla troppo inm giro....sennò potrebbero adottarla altri giocatori forti....ma fammi il piacere!!!!!!!! :xcfvsd: :sfs: :sorr: :sorr: | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 1:50 pm | |
| | |
|
| |
Alith Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 3:41 pm | |
| Cosa vorresti dire Black Dwarf?! :7yg: | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 3:56 pm | |
| Una lista perfetta, anche molto da BG | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 5:31 pm | |
| | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 6:37 pm | |
| potreste aggiornarmi sugli incubi che costano 0 punti | |
|
| |
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 7:18 pm | |
| | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 8:22 pm | |
| come fa il lord vampiro a costare cosi tanto? ho fatto il conto e viee molto meno | |
|
| |
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Sab Ago 16, 2008 8:42 pm | |
| | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 2:55 pm | |
| sembrero strano ma ho fatto i conti delle altre truppe e vengono molto di meno ad esempio il lord viene 665 e 19 ghoul vengono 152!!!! o sbaglio anche adesso??? | |
|
| |
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 3:04 pm | |
| è incluso anche il ghast... | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 3:05 pm | |
| beh per il lord non so cosa dirti...
205 lord 50 3° liv 15 evoca ghoul 35 sapere proibito 25 odio infinito 25 morte che cammina 15 spada della forza 20 sudario della notte 20 libro maledetto 30 bracciali d'oro brunito 275 drago zombi
sono 715
per i ghoul invece posso dirti che non sono 19, ma 20 con campione | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 3:13 pm | |
| grazie e scusa per le domande stupide :8yt: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 3:23 pm | |
| figurati, non erano affatto stupide, ma dovute all'impaginazione discutibile del programma con il quale per mera pigrizia popongo le liste | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 3:29 pm | |
| apprezzo molto la tua comprensività. Potresti spiegarmi l'utilità dei 10 lupi zombi, ha me sembrano pochi per impensierire, o servono per coprire l'esercito con la loro velocità? | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 3:34 pm | |
| i lupi danno ai CV la velocità necessaria che manca un po'. Principalmente servono per le cariceh sul fianco perchè sono cavalleria leggera e per andare a distruggere le machine da guerra. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 3:34 pm | |
| infatti non impensieriscono per nulla :hahaha:
una delle due unità semplicemente viaggia davanti ai roccasangue impedendo che cedano alla furia e si lancino in cariche a caso alle quali un giocatore abile potrebbe portarli, come per esempio 5 chermagliatori del cavolo che se però caricassi poi mi troverei impantanato in un bosco oppure fuori dal tavolo; l'altra invece sempre stado vicina alle unità preziose (rocca ombre drago se ci arrivano) si occupa di prendersi in faccia cariche nemiche e di deviarne la traiettoria. | |
|
| |
Nemesi Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 8:57 pm | |
| Spero che non la porterai ad un torneo vero? | |
|
| |
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 9:34 pm | |
| - Nemesi ha scritto:
- Spero che non la porterai ad un torneo vero?
lol, qui mi sono steso :sorr: alla fine è carina, ma si sa, qualunque lista anceh un minimo bgistica non fa una bella fine ai tornei vari :sarà: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue Dom Ago 17, 2008 10:47 pm | |
| eheh e invece volgio proprio portarla ad un torneo :sorr:
ovviamente opportunamente migliorata e quando avrò imparato a giocarla bene, ma una volta ogni tanto ci può pure stare (non sempre) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: la mia lista cv con drago e roccasangue | |
| |
|
| |
| la mia lista cv con drago e roccasangue | |
|