Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti femminili tattica degli grigi 2016 tattiche catalogo cavalieri 2010 Nehek 2011 drone effetto dead acqua vampiro recensione caos space knights orchi 2014 indovinelli NOMI grey

 

 scelta grande eroe nanica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
il-cecca
Utente
Utente
il-cecca


Età : 35
Località : carrara
Messaggi : 48

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 8:00 pm

ormai gioco a warhammer da un po di anni e ho sempre giocato alti elfi... da quando sono usciti i nanozzi di sesta ho deciso di cambiare esercito.
ormai ho fatto un bel po di partite e m è sorto un grandissimo dubbio: a no limits come grande eroe posso giocare thorek (devastante) il lord pompato non lo gico tnt se sei contro uno esperto fa in modo di non venirtici contro... a etc però thorek non lo posso giocare e qui vien fuori il dilemma... spendere circa 380/450 punti di incudinaro o lord??? se s tiene conto del discorso fatto prima il lord non si gioca, l'incudinaro non è performante come thorek e secondo me lanciando l'antico potere al 4+ non ripetibile rischia di non fare il propio lavoro...
voi cosa ne pensate?
io adirittura stò pensando d fare una partita giocando 4 eroi e nnt grande eroe
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 8:08 pm

condivido in linea di massima quello che dici ed in effetti ad etc il lord diventa molto più giocabile.
il prbolema è che l'incudine anche piantanto solo una unità a turno oppure muovendone sempre solo una è ugualmente di gran lunga superiore dal punto di vista tattico.
inoltre ti permette anche di avere maggiore difesa magica che aiuta tantissimo ultimamente.

il lord ha un suo perchè soprattutto contro i demoni dove semplicemente si cerca la pugna, ma deve essere molto ben supportato e purtroppo onestamente è a mio parere semi impossibile che riesca a mettere le mani su un dm. a questo punto è meglio un thane con runa della potenza immune al fuoco da lanciare con l'incudinaro sul primo divo che passa.

dimenticavo, un mio amico ha addirittura portato in torneo lo sventrademoni ma in buona sostanza è un lord senza protezioni
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 10:10 pm

io invece sto pensando seriamente di usare solo l'incudianro senza altri eroi...con divora incntesimi e spezza incaNTESIMI ta 1+ e ts4+
Torna in alto Andare in basso
il-cecca
Utente
Utente
il-cecca


Età : 35
Località : carrara
Messaggi : 48

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 11:12 am

io invece farò un pensierino agli eroi sventratori... economici e se uno lo munisci della runa che lo fa attaccare sempre x primo sono devastanti (il primo turno d cac... poi muoino) comq il fatto è che se perdo uno d loro pace se perdo un altro grande eroe bestemmio al grande...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 9:59 pm

mah... non credo proprio sia il caso di usare i lord nani sventratori poichè appena intruppati in un unità essa viene bersagliata da magie tiro e tutto quanto...
Torna in alto Andare in basso
il-cecca
Utente
Utente
il-cecca


Età : 35
Località : carrara
Messaggi : 48

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 1:36 pm

ogni eroe come abbiamo visto ha il suo puto debole... il lord è utile in cac, xò nn c va mai... l'incudinaro è più utile del lord ma se te lo ammazzano perdi la partita, costa tnti punti, e non è come thorek... gli sventratori crepano che è una bellezza... secondo me alla fine se nn si può giocare thorek le scelte migliori sono solo eroi o un incudine protetta solo dal tiro e cn dispel... tnt non ha senso proteggere un pezzo ke se va in cac muore cmq
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 3:15 pm

mah guarda alla fine l'incudinaro è troppo superiore rispetto a qualunque grande eroe, quindi se è la via della competitività che cerchi vai tranquillo.

inoltre il problema non è come proteggerlo, ma se farlo in quanto per farlo di modi ce ne sono eccome: ta1+ ripetibile, colpi maxfo5, immunità al fuoco e non andrà mai giù. ovviamente il problema è il costo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 3:44 pm

io al torneo sono andato solo con l'incudinaro. Solo una volta è morto.... esplodendo!!!!

Io gli darei anche l'immunità a mortale e veleno... e il ts2+ al tiro non ti piace???

Dunque, la pietra lascuiala a casa, il Bsb lo fai asf con altre combo da cac
Torna in alto Andare in basso
il-cecca
Utente
Utente
il-cecca


Età : 35
Località : carrara
Messaggi : 48

scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 7:47 pm

è propio questo ke intendevo... con una sola e bella runetta gli si da ts 2+ contro tiro e cn un altra immunita a colpi mortali ecc e dispel e/o divora... solo che in giro si vedono incudinari che costano un fracasso d punti resistenti cm un lord lattina... e questo non ha senso, che senso ha difendere contro il cac un personaggio che nn c deve andare?? se prende una carica fatta bn scoppia cmq e sn un coglione io che nn l'ho difeso e la roba leggera non dovrebbe nemmeno arrivare.
poi l'altro discorso ke dicevo è ke l'incudinaro a etc (dato che a no limits si gioca thorek e nn c sn problemi) è tatticamente molto più utile di un lord, dato che rallenta unità e è devsatnte contro eserciti leggeri, ma x rallentare posso usare anche un girocottero (dato che non posso usare il doppio organo) e con i punti che avanzano sai quanta roba si mette!!! cmq la mia era una sola considerazione anche perche io gioco sempre l'incudinaro...
poi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scelta grande eroe nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta grande eroe nanica   scelta grande eroe nanica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scelta grande eroe nanica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grande Dubbio su Grande Eroe
» Grande eroe guerrieri del caos
» Il Miglior Grande Eroe Imperiale
» idea nanica
» Artiglieria nanica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: