| Artiglieria nanica | |
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Autore | Messaggio |
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Zendra Fondatore
Età : 16 Messaggi : 5346
| Titolo: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 7:52 pm | |
| Volevo fare una mia piccola considerazione, l'artiglieria per i nani rappresenta la colonna portante ai fini di una vittoria.Io personalmente gioco sempre 4 baliste, 1 cannone " ridicolo" e 2 cannoni ad organo , devo dire che fanno tanto male soprattutto le baliste che le trovo eccezionali voi cosa ne pensate? | |
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Grezzo Utente
Età : 32 Località : Ferrara, la citta delle bici Messaggi : 559
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 8:03 pm | |
| sono daccordo conte sigmar le baliste sono stupende!! poi se le runi ancora meglio!!! però nn mi piace tanto la scaglia rancori anche il suo bg è carino | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 8:20 pm | |
| Ecco, le rune: secondo me sono utilissime, perchè migliorano molto l'abilità della macchina :twisted: ; per non parlare del Mastro Ingegnere :fe: ... Comunque la macchina che mi piace di più è la catapulta, strano a dirsi visto che è la meno usata, però un mio amico una volta ne giocate due con la "runa della precisione" e si sono dimostrate molto forti. Però la migliore credo che sia il cannone organo :twisted: ! PS: che ne pensate del cannone lanciafiamme, mi piace molto però anche quello non lo vedo mai in campo ... | |
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Grezzo Utente
Età : 32 Località : Ferrara, la citta delle bici Messaggi : 559
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 8:26 pm | |
| e forte se si pensa ai vari test di panico ma la gittata è limitata e variabile e contro eserciti immun alla psicologia nn fa gran chè | |
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Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 30 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 8:46 pm | |
| io ne so qualcosa, e secondo me le loro artiglierie sn un delle cose che puo cambiare una battaglia. le rune le rendono poi ancora piu potenti | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 8:50 pm | |
| Io uso i WE quindi sono abbastanza contrario all'artiglieria :lol!: ... Infatti secondo me può rivelarsi una grande scelta o un grande spreco di punti se sei sfigato sul tiro Artiglieria , quindi credo che le baliste rientrino nella categoria delle migliori armi, visto che non possono esplodere :D ! | |
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Pisa4ever Utente
Messaggi : 11
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 8:56 pm | |
| Eccomi! Quando si parla di nani ci devo essere per forza, se poi l'argomento sono le macchine da guerra ancora meglio!! Io uso solitamente nelle partite non sgravate con limitazioni 2 Baliste con Ingegnere di cui una con runa della penetrazione, Cannone con Ingegnere e immancabile runa della forgia, Cannone Organo. Potenzialmente nelle partite dove devo giocare più peso metto il secondo Organo e Alzo il numero delle Baliste a 4, runando pesantemente soprattutto di Penetrazione, Fuoco e +1 contro i volanti... Ultimamente uso anche molto la combo Mastro Ingegnere con Rune della Fortuna... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 10:39 pm | |
| sia nella amichevole con il lord che nella lista da torneo senza speciali metto pure io 4 baliste cannone e due organi. il punto è che i nani se vogliono essere competitivi ad alti livelli devono sbilanciarsi nella fase di tiro. c'è poco da fare... altrimenti se hai fatto massacro o hai incontrato topo gigio, o ha avuto sfortuna seria oppure si è dei geni della tattica molto fortunati.
le altre liste funzionano bene nei tornei con scenari speciali legati al territorio con blocchi inammovibili che se ne fragano se non li carichi tanto l'obiettivo c'è l'hanno saldo | |
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Zendra Fondatore
Età : 16 Messaggi : 5346
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 10:58 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- sia nella amichevole con il lord che nella lista da torneo senza speciali metto pure io 4 baliste cannone e due organi.
il punto è che i nani se vogliono essere competitivi ad alti livelli devono sbilanciarsi nella fase di tiro. c'è poco da fare... altrimenti se hai fatto massacro o hai incontrato topo gigio, o ha avuto sfortuna seria oppure si è dei geni della tattica molto fortunati.
le altre liste funzionano bene nei tornei con scenari speciali legati al territorio con blocchi inammovibili che se ne fragano se non li carichi tanto l'obiettivo c'è l'hanno saldo Credo che questa combinazione sia la migliore. Personalmente non metto ne archibugieri e ne balestrieri, la fase di tiro è scandita da queste 7 macchine da guerra. 14 punti per un archibugiere sono davvero troppi. La mia premura è quella di rallentare la marcia nemica utilizzando i rengers con grande arma, i minatori non mi piacciono ed anche loro costano troppo. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 11:10 pm | |
| invece io li gioco... del tiro leggero serve sempe. o doppia di balestre o una e una come nella lista da torneo. i minatori non li giochi... ma perchè non hai l'incudine? secondo me sono una delle cose più performanti dellesercito dei nani. poter uscire e caricare così a gratis è tremendo. | |
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Zendra Fondatore
Età : 16 Messaggi : 5346
| Titolo: Re: Artiglieria nanica Lun Ott 22, 2007 11:19 pm | |
| Per i minatori dipende contro chi gioco ma in torneo sono costretto a metterli, più che forti sono strategici. Per quanto riguarda la fanteria da tiro non l'ha metto mai perchè non riuscirai mai a eliminare tanti punti quanto costano quindi non si ripagano. | |
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| Titolo: Re: Artiglieria nanica | |
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