Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Artiglieria nanica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI orchi space tattica recensione caos catalogo femminili knights dead vampiro acqua degli 2014 tattiche grey grigi drone 2016 cavalieri conti indovinelli 2011 effetto Nehek 2010

 

 Artiglieria nanica

Andare in basso 
+2
Grezzo
Zendra
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:52 pm

Volevo fare una mia piccola considerazione, l'artiglieria per i nani rappresenta la colonna portante ai fini di una vittoria.Io personalmente gioco sempre 4 baliste, 1 cannone " ridicolo" e 2 cannoni ad organo , devo dire che fanno tanto male soprattutto le baliste che le trovo eccezionali voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:03 pm

sono daccordo conte sigmar le baliste sono stupende!!
poi se le runi ancora meglio!!!

però nn mi piace tanto la scaglia rancori anche il suo bg è carino
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:20 pm

Ecco, le rune: secondo me sono utilissime, perchè migliorano molto l'abilità della macchina :twisted: ; per non parlare del Mastro Ingegnere :fe: ...
Comunque la macchina che mi piace di più è la catapulta, strano a dirsi visto che è la meno usata, però un mio amico una volta ne giocate due con la "runa della precisione" e si sono dimostrate molto forti. Però la migliore credo che sia il cannone organo :twisted: !

PS: che ne pensate del cannone lanciafiamme, mi piace molto però anche quello non lo vedo mai in campo 😢 ...
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:26 pm

e forte se si pensa ai vari test di panico ma la gittata è limitata e variabile
e contro eserciti immun alla psicologia nn fa gran chè
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:46 pm

io ne so qualcosa, e secondo me le loro artiglierie sn un delle cose che puo cambiare una battaglia. le rune le rendono poi ancora piu potenti
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:50 pm

Io uso i WE quindi sono abbastanza contrario all'artiglieria :lol!: ...
Infatti secondo me può rivelarsi una grande scelta o un grande spreco di punti se sei sfigato sul tiro Artiglieria 😢 , quindi credo che le baliste rientrino nella categoria delle migliori armi, visto che non possono esplodere :D !
Torna in alto Andare in basso
Pisa4ever
Utente
Utente
Pisa4ever


Messaggi : 11

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:56 pm

Eccomi! Quando si parla di nani ci devo essere per forza, se poi l'argomento sono le macchine da guerra ancora meglio!! Io uso solitamente nelle partite non sgravate con limitazioni 2 Baliste con Ingegnere di cui una con runa della penetrazione, Cannone con Ingegnere e immancabile runa della forgia, Cannone Organo. Potenzialmente nelle partite dove devo giocare più peso metto il secondo Organo e Alzo il numero delle Baliste a 4, runando pesantemente soprattutto di Penetrazione, Fuoco e +1 contro i volanti... Ultimamente uso anche molto la combo Mastro Ingegnere con Rune della Fortuna...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 10:39 pm

sia nella amichevole con il lord che nella lista da torneo senza speciali metto pure io 4 baliste cannone e due organi.
il punto è che i nani se vogliono essere competitivi ad alti livelli devono sbilanciarsi nella fase di tiro. c'è poco da fare... altrimenti se hai fatto massacro o hai incontrato topo gigio, o ha avuto sfortuna seria oppure si è dei geni della tattica molto fortunati.

le altre liste funzionano bene nei tornei con scenari speciali legati al territorio con blocchi inammovibili che se ne fragano se non li carichi tanto l'obiettivo c'è l'hanno saldo
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 10:58 pm

Il Conte ha scritto:
sia nella amichevole con il lord che nella lista da torneo senza speciali metto pure io 4 baliste cannone e due organi.
il punto è che i nani se vogliono essere competitivi ad alti livelli devono sbilanciarsi nella fase di tiro. c'è poco da fare... altrimenti se hai fatto massacro o hai incontrato topo gigio, o ha avuto sfortuna seria oppure si è dei geni della tattica molto fortunati.

le altre liste funzionano bene nei tornei con scenari speciali legati al territorio con blocchi inammovibili che se ne fragano se non li carichi tanto l'obiettivo c'è l'hanno saldo


Credo che questa combinazione sia la migliore. Personalmente non metto ne archibugieri e ne balestrieri, la fase di tiro è scandita da queste 7 macchine da guerra. 14 punti per un archibugiere sono davvero troppi.
La mia premura è quella di rallentare la marcia nemica utilizzando i rengers con grande arma, i minatori non mi piacciono ed anche loro costano troppo.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:10 pm

invece io li gioco... del tiro leggero serve sempe. o doppia di balestre o una e una come nella lista da torneo.
i minatori non li giochi... ma perchè non hai l'incudine? secondo me sono una delle cose più performanti dellesercito dei nani. poter uscire e caricare così a gratis è tremendo.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:19 pm

Per i minatori dipende contro chi gioco ma in torneo sono costretto a metterli, più che forti sono strategici. Per quanto riguarda la fanteria da tiro non l'ha metto mai perchè non riuscirai mai a eliminare tanti punti quanto costano quindi non si ripagano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Artiglieria nanica Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria nanica   Artiglieria nanica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Artiglieria nanica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scelta grande eroe nanica
» idea nanica
» Lista Nanica !!!
» Consigli su monotiro nanica
» nanica domanda : stendardo di valahaya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: