Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Line up Qg Orchesco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone effetto indovinelli grigi grey conti acqua femminili 2010 space catalogo tattica tattiche 2011 Nehek recensione dead caos knights degli cavalieri 2016 2014 NOMI vampiro orchi

 

 Line up Qg Orchesco

Andare in basso 
+4
Sommo Teclis
Il Conte
The_Green_Knight
IlDottore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 4:28 pm

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un'idea che mi ballonzola in testa da un po' relativa alle scelte qg in un esercito di orchi e goblin per partite in Etc.
Considerando che normalemente il mio generalonzo si difende bene, ma spesso è surclassato da pg che in sfida rischiano di farlo a fettine (vedi Thane nanici) pensavo di cambiare un po' la scelte qg optando per una cosa tipo: Bsb, Eroe da picchio, sciamano Goblin e Magone orco. Lo so che molti considerano rischiosa la magia dei pelleverde (ed è così) però spesso ottengo ottimi risultati puntando su di essa in battaglia. Eventualmente sarebbe anche possibile puntare su tre picchiatori ed un magone, tornando ad uno schema più difensivo a livello magico ma comunque con la possibilità di castare magie a 5 dadi. Che ne pensate? Ed in caso che equip mettereste al magone? Grazie mille in anticipo a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 4:33 pm

a etc puoi avere massimo 9 dadi potere compresi gli artefatti... se giochi il magone equippato per bene non giochi altri maghi perchè sono punti buttati (sono 2 dadi potere che butti nel cesso).
i consigli sono:
o orkone da picchio e due maghi di 2° più un bsb
o come dici te. ma secondo me è meglio la prima (dai unapietra del potere così puoi lanciare anche 4 dadi con un mago solo e il resto perghe)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 5:02 pm

allora il monomagone serve per fare a botte :sorr:
occupando una singola scelta pg hai la dispersione che ti serve e 3 eroi orchi da sbarco.
però
puoi ottenere la stessa cosa anche con il totem dello spirito e un banale portaperghe goblin da 100p.ti.

in sostanza il magone lo vedo solo in ottica magia perchè da solo imho fa poco (6 dadi potere...). io farei magone maghetto e il bell'anello (4+2+2+1=9)
per gli equippi... dipende molto da che magone metti. io personalmente ti consiglierei quello goblin perchè la piccola waagh mi sembra migliore, più tattica e anche dannosa.
nel caso dei 2 maghelli quindi vai con classiche cose da mago e lupi per correre via (oppure a piedi se ti trovi a manovrare nei boschi)

purtroppo a dirla tutta non è cci siano così tanti artefatti utili negli oeg quindi secondo me la via migliore è quella genovese: risparmia punti. 2 goblin con pergamene e pace
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 5:03 pm

Per un minuto Ot: mi togliete una curiosità? cosa significa Bsb?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 5:05 pm

battle standard bearer: alfiere dello stendardo da battaglia
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 8:06 pm

Il capoguerra secondo me è fondamentale per un sacco di buoni motivi:

-Col capoguerra puoi dichiarare la Whaagh
-Picchia come un fabbro (contro i nani metti l'amuleto della protettività, asciaprecisa e il colpo mortale)
-Gli altri eroi non arrivano a D9

Per le altre scelte hai 3 possibilità:
-2 sciamani e un orco nero BsB
-3 sciamani
-2sciamani e un eroe goblin su lupo con stivali calciateste e unsolouzo di zbang
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 8:42 pm

effettivamente pikkia come un fabbro lo ammetto! :wetrw:
però non mi sembrava male nemmeno mettere un magone di 4 (con 2 perghe,
bell'anello e kappello) che porterebbe ad avere un po' di supporto
magiko (7 dadi potere, non troppi ma neanche malaccio) e 3 eroi ke
kalpestano tutto..non è un po' più bilanciata kome lista?
L'amuleto della protettività è bello, però ke succede se finisco a
sbatacchiare il musone contro degli sventratori o altre truppaglie
simili? :25h:
La Waaaaggghhhh se non erro si dovrebbe poter dichiarare
indipendentemente da se hai un kapoguerra o meno,...o erro? (siate
buoni generalmente gioco monogoblin e non uso molto la waaaggghhh come
regola)
kratzie kratzie :sorr:


P.s: Conte hai visto la mia nuova classe? Ti salutano tyki e Road :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 8:50 pm

mah guarda 7 dadi e meglio di no. vai di 8+artefatto.
cmq se vuoi proteggere i maghi la cosa migliore è imparare a muovere bene :sorr:
(nota che non sto facendo lo sborone o l'arrogante e che altri mezzi non sono altrettanto validi)
cmq se usi l'orco ci sta il ts5+ visto che ha re5, ma a queso punto già che ci sei vai quell'affare che non ricordo come si chiama che ti da ta e ts pari all'avvarsario
cmq si la magia orchesca ha incanti davvero pesanti come il pestone se fallisci il test di disciplina e il movimento e i vari proiettili, oppure la capocciata anti vampiri.

p.s. eheh ed io sarei il conte del millennio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 9:04 pm

ok, allora proviamo a vedere se così funziona...
QG
Orco Grande sciamano 4 livello, ts 5+ perga, anello, cinghialo
Goblin sciamano 2livello, perga e lupo o a piedi se và in cerca del vischio
Bsb, cinghialo, zmonta di martog, faccia di mork
Orco da pikkio doppia zpakka, ganasce, amuleto della protettività
In alternativa a quest'ultimo si può mettere o il goblin esplosivo, o armato come dice Zizza :sorr:
Ke ne dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 9:16 pm

a parer mio i piedonzi non sono male affatto e schiererei gli eroi che hai appena citato sopra ("IlDottore").

Il goblin esplosivo è fichissimo, nn mi ricordo se lo si poteva fare anche esploratore (se ci stanno i punti).

Ah, e non giocare i neri... lenti, con un solo attacco e costosi. Ciò che fanno loro i ragazzi lo fanno mejo (x il semplice fatto che sn il doppio)!! :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 10:09 pm

allora secondo me se si usa il magone va tutto bene tranne per l'orco da picchio...
io al suo posto metterei un goblin su lupo con amuleto della prtotettività e pugnale di fortunello-...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 10:31 pm

ok, ma per la regola della waagghhh? :124:
alla fine serve il kapoguerra o la pozzo dichiarare lo ztezzo anke se ho il makone?
Comunque penzo ke proferò il magone e vi farò sapere, generalmente gioco kosì con la mono goblin (mago4 + mago 2 +Bsb + eroe ezplosivo) speriamo funzioni bene anke kon l'aggiunta di un po' di muscoli dei ragazzi :sorr:

Ragazzi grazie a tutti dei consigli, Zendra si dimostra come sempre davvero un gran forum pieno di gente Tozta su kui Kontare!!!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 12:24 am

Baldorius ha scritto:
Ah, e non giocare i neri... lenti, con un solo attacco e costosi. Ciò che fanno loro i ragazzi lo fanno mejo (x il semplice fatto che sn il doppio)!! :sfs:

Io su questo non sono d'accordo...lenti ok ma come tutte le truppe dell'esercito, un attacco solo no perchè ogni combattimento decidi se settarli con grande arma, due armi o arma e scudo...se hanno lo scudo hai una truppa con Ta 3+ e R4 che proprio schifio non fa...e soprattutto...non tirano animosità, avere una truppa su cui poter contare che non si pianterà mai non è male (non dirmi che il capoguerra Orco Nero fa lo stesso perchè io non riesco a esultare quando sbaglio il tiro e lui mi leva un rango alla truppa).è vero che costano il doppio dei ragazzi normali e quindi si può obiettare sul loro utilizzo...ma scarsi a priori a me non sembrano.

Cmq per quanto riguarda gli eroi Dottore io ti consiglio di giocare cmq il Capoguerra perchè un bell'eroe che mena bene e dà D9 mi pare necessario in un esercito di scalmanati come il nostro

Se decidi di giocare i magoni orchi poi ricorda che l'incantesimo Waagh fa scattare in avanti anche i serventi delle macchine da guerra quindi occhio a come la giochi, di solito nelle liste che usano il magone orco vedo giocare anche un paio di carri per votare tutto al CaC in velocità.

Il settaggio che io ti consiglio per avere ua cosa stabile e tranquilla è Capoguerra, eroe da picchio e due maghini a dispellare...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 9:33 am

Sì sì secondo me gli orchi neri sno fondamentali perchè costituiscono un buon nucleo d'impatto per l'esercito ed evitano che quelli attono nelle immediate vicinanze subisscano l'animosità...giusto?
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 11:00 am

No purtroppo questa regola non c'è più...ora solo loro non tirano animosità le truppe attorno si...cmq siamo off topic parlando di Orchi Neri aiutiamo Il Dottore a trovare combinazioni carine di eroi...scusate se sono andato OT per primo io.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 2:23 am

Yup, direi che gli orchi neri fanno male in Cac e non sono niente male, però tendo a giocarli poco per il semplice fatto che spesso l'avversario li bersaglia come un pazzo e considerando che sono a piedi arrivano a picchiare quasi sempre decimati... :grg:

Il kapoguerra effettivamente dà D9 come sottolinea il buon Cris...il che non è male!
La mia impressione però è che avere 2 eroi da picchio e 9 Dadi potere consenta di operare qualche scelta tattica in più. Sebbene la piccola waagghh sia più versatile della grande waaagghhh c'è comunque il rischio di calpestare per bene le unità avversarie, prendere a teztate i personaggi o riempire di kazzotti le unità avversarie, il tutto con costi di lancio piuttosto bassi.
Cercherò di testare la lista con magone nel week-end e poi vi posto i commenti, intanto se vi vengono in mente settaggi interessanti, diverse line-up di eroi e via discorrendo postatele! :sorr: :45u:
Grazie mille a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Contenuto sponsorizzato





Line up Qg Orchesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Line up Qg Orchesco   Line up Qg Orchesco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Line up Qg Orchesco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: