Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 2016 dead femminili 2014 NOMI recensione Nehek space cavalieri degli 2011 indovinelli grigi effetto caos catalogo grey orchi tattica knights acqua conti tattiche vampiro drone

 

 Superking vs Benedetto XVI [br]

Andare in basso 
+2
GALAAD
Il Conte
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 3:55 pm

in memoria dei bei tempi, sulla falsariga di "maciste contro i pirati" e "maciste contro tutti", un nuovo entusiasmante br.

io gioco:
Re del sepolcro (Superking) con scorpione mantello delle dune e collare, grande arma
liche ierofante perga e giara
liche perga
liche perga
20 guardie con stendardo della legione immortale
20 guerrieri con bandiera di guerra (las)
15 arcieri
3 carri leggeri
3 carri leggeri
scorpione
scorpione
3 carcasse
gettateschi
gettteschi modificata

lui gioica:
Srcilettore (benedetto) su papamobile con specchio e mazzona
prete a cavallo fullop
capitano cavallo fullop bsb e spada forza
mago cavallo 2° 2 perghe
5 templari
5 templari
5 templari
6 templari cerchia warbanner musico
cannone
cannone
cannone
vaporella
tuono

il tavolo da gioco era di due boschi più nella destra di ogni giocatore (quindi simmetrici), a sx una collina in centro, a dx un intransitabile che diventava difficile.

schieramento
mio:
da dx-> carri carri arcieri carcasse (dietro al bosco) getta +liche nel bosco scheletri e guardia
suo:
da dx-> cannone tuono templari(+bsb) cannone papa cerchia carro (dietro al bosco) templari cannone templari (lontanucci)
gli scorpi li piazzo vicino a tuono e cannone e l'altro al centro agile per caricare tutto.


START

1° turno suo
inizia lui e avanza convinto con tutto, in fase magica non passa nulla ed in fase di tiro ammazza qualche guardia del sepolcro (sbagliando una stima, facendo una avaria e un sei)
anche il tuono avanza
1° turno mio
avanzo a sinistra agile con i carretti e le carcasse pronto a mangiare le macchine conscio che qualcosa perderò ma contavo di fare il giro dello schieramento travolgendo tutte le machine. in fase magica sfodero tutta la potenza di khemri. il re pronuncia solenne le antiche frasi rituali del giusto castigo "brutto bast.." e "pezzo di m.." e la prima catapulta può tirare (oh, si) stimo preciso sul carro, avaria, uno, rimossa la gettateschi..
"figlio di put.." "no mio signore non avete più incanti per questa fase" gli fa notare lo stendardiere delle guardie. i 3 sacerdoti si metto per bene di impegno, quando ci vuole ci vuole. il primo liche lancia una altro castigo sulla seconda gettateschi che viene disperso, il secondo lancia ancora e questo passa. stima accurata della catapulta sull'unto da sigmar (l'aspirapolvere era fuori vista) e ovviamente avaria e due, la catapulta non tirerà oviamente nemmeno nella fase di tiro. "faccia da ca.." l'ultimo liche fa tirare gli arcieri contro il tuono, 6 prendono, 2 sui serventi, 0 ferite... i carri ovviamente non sono da meno prendendo i 4 su 6 e non ferendo nulla.

2° turno suo
lui avanza con tutto e si prepara a devastanti cariche con tutto pressochè intatto, a dx invece si ritira con la cavalleria temendo fianchi scoperti. in magia partono un pò di preghiere a caso ma disperdo solo i ts e le irriducibiltà, i proiettili della luce vengono dispersi con eleganza
i cannoni sparano e beccano in bomba una catapulta ma non la finiscono, un'altro spara ancora sulla guardia (che tornerà ancora più virile di prima entro breve) mentre l'ultimo cannone fa avaria ed esplode. una grassa risata maligna si ode provenire dalle guardie mentre un essere mummificato rotola e si contorce al suolo. il tuono fa sparire due carcasse. arretra ancora a dx.
2° turno mio
"... cosè quello?" "è un aereo.." "no è troppo piccolo" "è un uccello.." "mo è più grande" "è superman!" "no è senza carrozzella..."
il re vola e si sposta verso il centro dello schieramento per manterene saldi anche i guerrieri visto che le gettateschi avevano scioperato.
nel frattempo gli scorpioni decidono a sorte chi dovrà uscire per primo perchè uscire assieme è da sfigati. così gianni, il primo dei due comincia a salire ma poi gli cade l'occhio su una meravigliosa carcassa di scorpionessa... avaria e 4, offcourse. "ahooourgh... ma che caz.."
nel frattempo la crcassa carica il tuono, le truppe serrano i ranghi ed il re bestemmia. la catapulta tirerà al carretto facendo una bellissima traiettoria fino all'ultimo secondo una leggera brezza fa deviare il colpo di 10" sopra la collina intransitabile. la polvere delle macerie sta per sporcare l'abito del prescelto ma ecco che grazie al favore di dio e ad un agile 4+ la seta ed il lino non subiscono danni. "'azz.." in fase di triro gli arcieri serrano i ranghi per affrontare possibili cariche di templari che si facevano cmq minacciosi ma ovviamente decidono che tirare alle farfalle porterà gloria ben più grande colpire il nemico e così fanno. l catapulta nella fase di tiro spara al carro a vapore prendendolo finalmente ("ahah, nel cu..") facendo 2 ferite "#@*§ç!!!" gli arcieri sono tutti presi dal nuovo gioco e si metono sempre più d'impegno nella caccia ai volatili. la carcassa risente solo ora della brezza di sopra e liscia tutti e due gli attacchi ("olè"), un servente, al grido di "vara che bela pagnasa", le spezza una camba ("olè") la carcassa esplode ("str.."). (un cornetto mangiucchiato a chi scopre il commento del re).

3° suo.
carica con l'impossibile: le guerdie con templari+mago e carri e i guerrieri con cerchia, il resto si guarda attorno e si stappa una birra.
in magia contengo tutto, così come in tiro, dato che si è coperto la linea si vista, ma il tuono frigge uno dei carretti.
il re del sepolcro riceve un messaggio da uno dei suoi avvoltoi sulle sorti della battaglia: "mio signore STOP le guardie sel sepolcro con il sacro vessillo della legione immortale sono morte STOP il vessillo è perduto STOP" "MA PORC.."poi ne riceve un'altro: "rapporto degli arcieri STOP 40 notturne STOP una ventina diurne..." "NOOOOOOOOOOOOOOOOOARGH!!!!!"
a questo punto la guida dei popoli e l'eroe dei bambini prorompe nella sacra dichiarazione di sterminio contro i templari che li stanno caricano. quasi in contemporanea le campane suonano a morto, un paio di suore vanno in auto combustione, il prete cade da cavallo e l'unto si taglia un dito sfogliando uno dei suoi tomi. la fazione vincitrice è quella dei templari... "ma no..." ad ogni modo l'unità è ancora viva, nulla è perduto visto che la fase magica è ancora tutta intera.
3° mio
il secondo scorpione esce e carica in bomba la cavalleria ritardataria al fine ultimo di tenerla impegnata con giochi di prestigio di alto livello come la scomparza della testa e il veleno simpatico. ci riesce.
i carri a dx caricano sul fronte i templari + bsb e gli altri il tuono.
in magia un paio di giuste bestemmie fanno attaccare il re. il prete para il colpo a fo7 ma subisce cmq una ferita a causa della giusta ira del re, gli altri liche resuscitano i guerrieri e l'ultimo fa tirare la catapulta. fuoco ma sbaglio la stima (impersonabile, sono che ero un pò rincoglionito), in fase di tiro non ripeto l'errore ma con la sola imposizione delle mani l'arciprete deflette il colpo e contemporaneamente sana le ferite ad uno storpio. lo stendardiere ricorda al sovrano che anche questa volta ha finito gli incanti per questo turno. i carretti a dx disfano il tuono e impattano ui cavalieri facendo un paio di morti e prendendone altrettanti, parità.
la fantella centrale combatte, il re stacca gambe e braccia al prete fermando l'emorragia con dei lacci emostatici di puro lattice e lo carica sulle spalle ripromettendosi di darlo da mangiare al suo lupastro di compagia, oppure allo ierofante... si carica sulle spalle anche uno stendardo.

4° suo (ultimo)
papa su arcieri ne ammazza molti ma non li cancella del tutto e non si muoverà più da li. richiama la cerchia e ruota templari assassini e carro.
i cannoni distruggono la gettateschi ma resta un servente che va a piangere dallo ierofante. nulla di troppo epico tranne gli insulti a metà bocca del re.
4° mio (ultimo) (ci eravamo messi d'accordo prima per questioni di tempo)
i carretti hanno ragione della cavalleria finalmente e il re più ossicini carica in magica i templari assassini e li manda ".. a cag.."
lo ierofante nel frattempo decide di fare lo sborone: "ma te la riparo io il giocattolino..." et voilà la neo costruita catapulta torna appena in tempo per lisciare nuovamente il carro a vapore.

io gli do: le guardie, metà di carri, le carcasse, metà arcieri, una bandiera
lui mi da: due templari, metà cerchia, due bandiere, cannone, tuono, capitano, prete e mago.

faccio sui 400+p.ti. e porto a casa una minore. sono molto contento del fatto che nonostante non abbia praticamnte fatto nulla in tiro e abbia avuto molta sfiga si riuscito a ribaltare una situazione che sembrava tragica.
solo credo che invertirò gli stendardi... o forse no... mah...
Torna in alto Andare in basso
GALAAD
Utente
Utente
GALAAD


Età : 36
Località : priolo(sr)
Messaggi : 96

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 4:29 pm

bellissima partita...anche cm lhai scritta....molto umoristica ....hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 4:36 pm

complimenti bella partita .. divertentissimo il racconto ..
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 12:47 pm

Bellissima partita ed ancor piu bello e divertente il Battle Report
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 1:16 pm

GALAAD ha scritto:
bellissima partita...anche cm lhai scritta....molto umoristica ....hahahahahaha

Si il Conte è un fenomeno nel raccontare le sue battaglie.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 2:34 pm

grazie mille a tutti.

a questo punto vorrei chiedervi dei pareri riguardo alla lista e alle tattiche, confidando che uno più esperto di me riguardo a khemri mi illumini.

mi sono acorto innanzitutto che il re volante fa devvero fatica quando è il momento di lanciare i suoi incanti. mi spiego meglio: essendo lui il primo nella gerarchia ieratica i suoi incanti hanno una funzione logorante (se tira basso fa consumare un dado, se tira alto magari anche due) e questo può anche andarmi bene, se però i suoi incanti mi servono davvero come cavolo faccio? volo, vado avanti, lui disperde la velocità e il reuccio rimane come un pivello alla mercè della magia e del tiro. ok mi si può dire che una clerical panzer non è proprio il massimo visto che magie della luce a base di fuoco e cannonare spuntano come funghi, però la sensazione è stata quella di mettere lì il re e lasciarcelo.
poi anche i carri... avrebbero bisogno di una marcia in più, un paio di attacchi a forza seria per intimidire le cavallerie pesanti. il re potrebbe essere l'ideale ma deve riuscire a caricare... e siamo daccapo...

grazie
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 2:42 pm

pensavo di trasformare la lista in questo modo:

re con mantello e collare, flagello
iero con perga e giara
liche con perga
liche con perga
20 guerrieri bandiera
20 guerrieri bandiera
15 arcieri
2 basi di insetti e quant'altro
3 carri leggeri
3 carri leggeri
scorpione
scorpione
scorpione
3 carcasse
catapulta (base)
catapulta (base)

così ci sono molte più unità d'assalto per mangiare le macchie da guerra (4 tunneler e le carcasse, inoltre anche i carretti potrebbero, se fanno un pò di giro dell'oca) e di conseguenza il re può uscire dai ranghi più agevolmente e caricare in modo più sicuro. la lista è più fragile in diversi punti (mancano sia gli stendardi magici che la guardia che l'armatura dello scorpione) però potrebbe risultare più flessibile e pericolosa.

grazie
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 5:11 pm

ribadisco il
Citazione :
Bellissima partita ed ancor piu bello e divertente il Battle Report
... purtroppo sui khemri non so consigliare...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 8:19 pm

Spiace anche a me Conte ma i Khemri mi sono totalmente estranei, tra l'altro ci ho giocato solamente due o tre volte contro perchè qui non hanno preso molto piede
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:56 pm

l' ultima lista mi sembra davvero buona..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Superking vs Benedetto XVI [br] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking vs Benedetto XVI [br]   Superking vs Benedetto XVI [br] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Superking vs Benedetto XVI [br]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: