Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space dead indovinelli 2011 tattica recensione 2014 grigi grey knights degli conti catalogo drone 2010 caos acqua orchi vampiro tattiche femminili effetto cavalieri Nehek NOMI 2016

 

 Urka ke Sciamano!!!

Andare in basso 
+6
Malfury
Polar
Kurush-Var
Picchinator
Il massacratore
IlDottore
10 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 7:38 pm

Uhm...saltellando qua e là per internet mi è capitato di incappare in questo settaggio per uno sciamano orco...devo dire che sebbene sia strano sembra interessante...voi che ne dite?


Orco Grande sciamano Selvaggio
Ztivali dei kalci di Teztone
bacchetta di kaloth
kappello del meglio kapoguerra
4 livello

Lo sciamanonzo casta come al suo solito ma in più se finisce in Cac fa 3 attacchi con la possibilità di seccare sul colpo quello che tocca...(grandi demoni inclusi)
lo so che ha solo ac 3... lo so che ha solo forza 4... lo so che uno sciamano non è fatto per menare le mani...però...
Dategli un occhio e fatemi sapere, i più avventurosi potrebbero giocarlo con le pitture di guerra (che danno +2 al tiro di incantesimi se lo sciamano è in Cac) e chessò...collare di zorga invece del kappello...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 7:47 pm

Interessante, magari messo con degli orchi selvaggi potrebbe far strage di koze grozze. Una volta lo potrei provare...
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 7:48 pm

considera comunque che quegli oggetti puoi metterli ad un grande capo orco nere (ed allora si che fa male)!!!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 7:50 pm

La bacchetta no, è solo sciamani...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 7:51 pm

Ci avevo pensato anchio a questa combinazione ma il problema è che la bacchetta di kaloth dice che l'avversario deve fare un test sulla disciplina quindi il tuo ipotetico grande demone deve fare un test a quanto?? D9? D10? la vedo dura e non mi pare che si ripaghi dei punti che costa. Sarebbe meglio allora dare al posto della bacchetta di kaloth la zmonta preferita di Martog che porta lo sciamano a AC4 F5 I3. Non pensi?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 7:57 pm

Allora tanto vale mettere un picchiatore serio, no?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:03 pm

beh lo sciamano orco lancia magie e picchia discretamente quindi può risultare più utile anche di un picchiatore di pari punti. In fondo se riesci a lanciare waaagh! o zentiero di guerra di Gork, per la battaglia è un'ottima kioza! NO? :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:05 pm

Beh, diciamocelo...è mooooooolto naive, però mi stuzzica :sorr:
Quasi quasi faccio un test direttamente al torneo...ih ih ih

Diciamo che il belo è che così ti puoi giocare anche la carta magia, e IMHO, se un grande demone ti carica, purtroppo, anche il bell'orco nero rischia di prenderle di santa ragione... :grg:

Forse è pure più bello senza il kappello del meglio kapo e con pitture di guerra (considerate che solo la teztata e lo sguardo richiedono linea di vista e quindi gli altri incantesimi li si può lanciare anche in Cac con un succoso +2) e il collare di zorga... un vero grosso grosso problema è la furia...se lo si mette su cinghialo c'è il rischio che te lo tirino davvero in tondo :zitto:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:11 pm

no niente cinghiale, meglio una truppona di selvaggi magari aiutata da una Waaagh! dello sciamano :45u: no?
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:14 pm

yup, farebbero male davvero, l'unico problema è che i selvaggi non mi convincono molto causa la difficoltà a manovrarli...però direi che ci potrebbe stare :fg4:

Inoltre il cinghialo darebbe altri 2 attacchi allo sciamanonzo portandolo a 5...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:15 pm

Guarda un mago furioso in un torneo serio muore di 3/4 turno,può menare quanto vuoi ma i picchiatori avversari sono più forti e 3 attacchi a forza 4 non fanno certamente la differenza.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:18 pm

Infatti io lo monterei con 3 attacchi a forza 5, che è diverso :45u:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:19 pm

Urka ke roba brutta Polar... ma sempre sempre? Dici che è proprio ingiocabile? :124: E' sicuramente super rischioso ma se lo tieni da conto e non lo mandi contro unità stracattive magari il suo lavorino lo fà...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:28 pm

:wetrw: Eheh, il sentiero di guerra è il mio incantesimo preferito, anche se4 ha controindicazioni lo adoro. Se gli metti le pitture in effetti tutto avrebbe un senso...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 8:57 pm

IlDottore ha scritto:
Urka ke roba brutta Polar... ma sempre sempre? Dici che è proprio ingiocabile? :124: E' sicuramente super rischioso ma se lo tieni da conto e non lo mandi contro unità stracattive magari il suo lavorino lo fà...
Magari può funzionare in una partita su tre ma le altre te la vedi veramente grigia :xcfvsd: .Prova a giocare in Etc il grande sciamano normale,supportato da un'ottima difesa magica(deve essere veramente ottima) e da molto tiro può dire anche la sua,forse.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 9:32 pm

Direi che se lo sciamano si mette a caricare a testa bassa hai ragione da vendere Polar :45u:
Ma se lo tenessi sulla difensiva, bello intruppato (magari senza cinghiale così da non rischiare che carichi se un colibrì si posiziona entro 14 da lui) potrebbe fare da magone e nel caso di un corpo a corpo potrebbe comunque combinare qualcosa forse...come la vedete così?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 9:43 pm

IlDottore ha scritto:
Ma se lo tenessi sulla difensiva, bello intruppato (magari senza cinghiale così da non rischiare che carichi se un colibrì si posiziona entro 14 da lui) potrebbe fare da magone e nel caso di un corpo a corpo potrebbe comunque combinare qualcosa forse...come la vedete così?
Quante volte pensi ottimisticamente che ti possano essere utili 2 attacchi in più a forza 4? Secondo te per questi 2 miseri attacchi vale la pena di rischiare di perderlo in maniera piuttosto stupida(non per demerito tuo ma certi avversari queste cose te le fanno pagare) in ogni partita?
Riflettici bene :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 10:18 pm

come dice polar il mago selvaggio furioso è sempre un grande problema poi così settato è abbastanza uno spreco di p8unti degli oggetti... io lo equipperri diversamente e sopratutto niente selvaggio
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 11:25 pm

Uhm...sembra proprio che lo sciamanonzo non riscuota troppo successo :okf:

Effettivamente è un po' un rischio grosso, bisognerebbe avere tempo e modo di provarlo, anche se effettivamente forse sono punti un po' troppo facili per l'avversario :dgd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 11:27 pm

Uno Sciamano va usato in fase magica, unicamente lì, altrimente non credo si ripagherà mai de isuoi punti, anche se devo ammettere che l'idea è simpatica :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeLun Set 01, 2008 11:30 pm

Manfred ha scritto:
Uno Sciamano va usato in fase magica, unicamente lì, altrimente non credo si ripagherà mai de isuoi punti, anche se devo ammettere che l'idea è simpatica :45u: !

Concordo con Manfred, il tuo Sciamo Dottore è un ottimo spunto per una partita tra amici con base di BG ma in un torneo la vedo davvero dura che riesca a sopravvivere e soprattutto a ripagarsi dei suoi punti :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeMar Set 02, 2008 1:36 pm

purtroppo è vero. considera che per essere davvero utile, la bacchettazza deve essere usata su un pg o cmq su un bersaglio considerevole, che sarebbe quindi rapidamente in grado di scannare il tuo magone in un turno di botta e risposta. bisogna poi colpire (e non è facile con 3 attacchi ad ac3) infine resta cmq l'incognita del test.
decisamente troppi se e però per un'armata di pelleverde già di suo abbastanza aleatoria, per il mio personale punto di vista.

resta il fatto che con un pò di fortuna potrebbe essere utile ma di certo non la combinazione più performante
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeMer Set 03, 2008 1:59 pm

A me la combinazione piace ed è da tempo che mi scervello a trovare qualche opzione performante per il mio sciamano selvaggio da picchio.
L'unica che mi è venuta in mente è però però per uno sciamano semplice.

Sciamano selvaggio su cinghiale, con zpiedone di porco e vernice whaagh.
Cerca rapidamente il CaC ed ottiene il +2 a castare. Una volta entrato può scatenare fino a 5 attacchi + cinghiale e non sono pochi.
Ovviamente da aggregare ad un'unità di cinghiali selvaggi.
Non tanto in termini di gioco, ma a livello di BG è splendido! :sorr:

Un grande sciamano furioso è davvro troppo rischioso, anche per chi è pazzo come un orco.

Un grande sciamano è settabile in maniera simile, ma con in più gli stivali dei calci. Non furioso.
Stessi attacchi ma migliore Forza.
Da inserire in unità di ragazzi semplici, non disdegna cariche in solitaria o combinate con altre unità veloci come carri e cavalcalupi.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitimeMer Set 03, 2008 7:53 pm

Direi che l'idea non è male...anzi! :sorr:
Il problema, come al solito, è che difficilmente si ripagherà. Devo dire che si potrebbe provare la combinazione che hai illustrato su un grande sciamano, dandogli lo zpiedo, gli ztivali e il Ts 5+. Così non è male Imho e tutto sommato ha fo4 (5 in carica). Su uno sciamano normale c'è il rischio che con Fo3 combini pochino.
L'altra cosa è che và giocato comunque bene perchè se ti capita sui denti un drago o un Divoratore non guadagni nessun attacco e ti perdi lo sciamano bardato.
Altra idea potrebbe essere di farlo selvaggio ma a piedi (per tutelarsi un po' dalla furia intruppandolo) e con bacchetta e vernice. In questo modo hai uno sciamano piuttosto comune ma con 2 attacchi che possono seccare sul colpo e il +2 a castare.
Ho visto alcuni settaggio che giocavano così:
Grande eroe orco Nero da picchio
Sciamano orco porta perghe
Sciamano Goblin con bastone del deprecabile furto
Sciamano Orco con bacchetta e vernice
Non so se sia performante...però ci si può sempre fare un pensiero.
Mi dispiace davvero tanto che in effetti l'idea dell'orcone sciamano furioso con bacchetta e 3 attacchi non si ripaghi perchè mi consentiva di usare sia la magia che un minimo di Cac se mi caricavano...il problema è che se sderenan lo sciamanone si portano a casa la bellezza di 320 punti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Contenuto sponsorizzato





Urka ke Sciamano!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urka ke Sciamano!!!   Urka ke Sciamano!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Urka ke Sciamano!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sciamano orco
» Sciamano goblin
» Mogak lo Sciamano VS Cabriel
» Nuovo Sciamano Berciante
» Orco Sciamano su Cinghiale Capoguerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: