Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro recensione femminili space caos Tutatis knights 2016 catalogo 2011 tattica dead orchi grigi acqua effetto NOMI cavalieri 2010 indovinelli tattiche drone grey 2014 conti degli

E infine arrivò!!!!

Andare in basso 
+10
Brio
Drakhor
Johnny 2000
*skarloc*
The Warlock
Maresciallo_Helbrecht
Kurush-Var
The_Green_Knight
Uriel
Nani4ever
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

E infine arrivò!!!! Empty
MessaggioTitolo: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeDom Set 07, 2008 11:06 pm

Si ha una data di uscita! il terzo della trilogia di eragon uscirà!!!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Set 08, 2008 2:42 am

Non condivido il tuo entusiasmo per il semplice fatto che la Saga di Eragon non mi è mai piaciuta anche perchè mi è sempre sembrata una brutta copia di una sessione di D&D masterizzata male tra l'altro :xcfvsd: :libro:
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Set 08, 2008 10:38 am

Uriel ha scritto:
Non condivido il tuo entusiasmo per il semplice fatto che la Saga di Eragon non mi è mai piaciuta anche perchè mi è sempre sembrata una brutta copia di una sessione di D&D masterizzata male tra l'altro :xcfvsd: :libro:
niente di più da dire :D
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Set 08, 2008 11:09 am

Mi dispiace per Nani4ever ma quoto pienamente Uriel
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Set 08, 2008 11:25 am

Mi unisco anche io al Uriel-pensiero....
Mi spiece ma Eragon proprio non mi piace, lo piazzo allo stesso (bassissimo) livello di Harry Potter, e per chi mi conosce un po questo basta a spiegare tutto...
i'm sorry...
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 1:52 pm

Uriel ha scritto:
Non puoi capire quanto mi dispiaccia dirtelo, ma ho sempre pensato la stessa cosa...
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 2:24 pm

Comunque si sa già da un bel po' che fra poco uscirà.Il giorno dell'uscita in Italia mi pare sia il 21 ottobre.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 2:28 pm

Comunque la storia è stereotipata, già da adesso si potrbbe prvedere il finale, senza sbagliare di tanto.
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 8:55 pm

Bhé se é per questo tutte le storie o quasi sono stereotipate ( piu o meno tutte quelle dove vince il buono ... qualcuno ha detto harry potter ? Ma non divaghiamo ...)

C'era gia una discusssione a suo tempo , dovrebbe uscire fine ottobre/inizio novembre e se vai sul sito italiano puoi leggere un estratto veramente minuscolo del 3 capitolo
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 9:11 pm

Purtroppo, Nani, sono d'accordo con gli altri...

P.S. Drakhor: no, veramente, non parliamo di Harry Potter! Peccato, era partito così bene...
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:18 pm

Di Paolini trovo belle le trame e un po' "giovane" lo stile di narrazione. Ho letto il terzo e non mi è piaciuto come i primi due...in ogni caso un libro più che decente.
Ma voi li avete letti?

Leggermente off topic

Scusate non ho ben capito: Harry Potter non è granchè solamente perchè alla fine il bene vince?

Fine leggero off topic
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 6:01 pm

Beh no dai, non fanno proprio così schifo...diciamo che non meritano la fama che hanno, ma penso che al confronto con i libretti di Moccia la triologia di Eragorn sia paragonabile con Guerra e Pace :sfs:

semplicemente harry potter e eragorn leccano le scarpe a un qualche altro centinaio di romanzi fantasy diecimila volte meno famosi :wrqf:
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 6:26 pm

allora dopo il signore degli anelli di veri fantasy belli c'è ne sono pochi, harry potter e eragon secondo mo sono molto belli ( anche se eragon di meno che di harry ) perchè si differenziano da tutti gli altri fantasy che alla fine sono una scopiazzatura fra il signore degli anelli e altri libri.
Comunque avrei anche io da fare un OT: da quello che vedo molti ragazzi leggono soltanto i libro fantasy senza allargare i propi orizzonti e leggere anche altri genere, tutte le discussioni in " letteratura " sono solo libri fantasy !!! Comunque poi non riesco a capire perchè molti utenti di questo forum c'è l' hanno a morte con harry potter e eragon, che al confronto a tanti altri libri ( le cronache del mondo emerso ecc. ) sono molto più belli.
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 6:38 pm

Beh marchese...insomma, se mettessi una recensione su...che ne so, diario di un killer sentimentale, sarebbe un pò fuori luogo...Zendra rimane un forum riguardante temi fantasy: gdr, wh, ecc (anche se poi c'è anche qualcosa di horror nelle recensioni: Stephen e il Lovecraft)...Poi vorrei dire che il signore degli anelli per me è un pò...pesantuccio, come libro, il lavoro sull'ambientazione è fantastico ma diamine, ogni due secondi ti si chiude la palpebra...e io di solito reggo bene :sorr:

Tornando IT...insomma, la tirologia di Eragorn può essere anche scritta bene, ma non può reggere il confronto con altri fantasy...bisogna ammettere che è una cosa davvero molto commerciale...
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 6:46 pm

HP non è scarso solo perchè gia dalla prima pagina si sa gia come va a finire ma è scarso ANCHE per questo motivo...

Ci sarebbero una sfilza di altri motivi per cui imho, e assolutamente imho, HP e peggio ancora Eragon sono di una scarsezza disarmante ma non mi dilungo nell elencarli perchè sarebbe mostruosamente OT (e mi pare che l alrgomento fosse gia stato trattato in un altro 3ad).

Concludo solo dicendo che quel che a me da piu fastidio è che si voglia far passare HP e Eragon per dei grandi romanzi solo perchè sono diventati dei best sellers mentre in realtà non si tratta altro che di libri fatti ad hoc per vendere di piu (ricordo che quando Chrichton ammise che prima di scivere i suoi romanzi faceva delle inchieste per sapere cosa la gente voleva leggere cosi da vendere piu copie, ci fu un mezzo scandalo. peccato che nessuno abbia detto che questo stesso lavoro è stato fatto anche per HP e eragon). Poi che ci sia di peggio è indubbio, ma questo non basta per far passare queste sotrie per dei veri romanzi d autore.

Imho, of course :45u:
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 8:36 pm

MARESCIALLO! SEI PAUROSAMENTE OT!!
(non che me ne freghi qualcosa ma era na vita che sognavo di dirlo)
beh a me non sono dispiaciti ne hp ne eragon... non capisco perchè li criticate... poi io credo che tutto sia relativo quindi se piace bene se no non lo leggi. IMHO ovviamente
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 9:41 pm

Un consiglio appassionato (pieno di pathos): andatevi a leggere un bel Dostoeskij o una bella divina commedia invece di leggere sta robaccia commerciale fatta per gli adolescenti e per i bambini...
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 9:44 pm

The Green Knight ha scritto:
Un consiglio appassionato (pieno di pathos): andatevi a leggere un bel Dostoeskij o una bella divina commedia invece di leggere sta robaccia commerciale fatta per gli adolescenti e per i bambini...

Ehm. Non so se lo sapevi, ma Eragon (e mi riferisco proprio al primo libro) originariamente è stato pubblicato in una, sola, anonimissima libreria in uno sperduto paesino americano. Poi è stato notato dal figlio di uno scrittore e solo in seguito diffuso...

Idem il primo libro di Harry Potter, partito in sordina.

Non mi sembra una grande politica commerciale :fg4:
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:03 pm

Quoto Green meglio leggersi altri libri come quelli di Keruak o anche Edgar Allan Poe o anche qualcosa di diverso dal solito come un libro che raccoglie Aforismi sulla vita o qualcosa del genere...io personalmente prediligo sopratutto libri che trattano di antropologia anche se ogni tanto un bel fantasy me lo leggo anchio...

Post Scritum:
Dostoeskij è una bestemmia in russo o un tumore al cervello?
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:18 pm

Dragone92 ha scritto:
Ehm. Non so se lo sapevi, ma Eragon (e mi riferisco proprio al primo libro) originariamente è stato pubblicato in una, sola, anonimissima libreria in uno sperduto paesino americano. Poi è stato notato dal figlio di uno scrittore e solo in seguito diffuso...

Idem il primo libro di Harry Potter, partito in sordina.

Non mi sembra una grande politica commerciale :fg4:
Quoto, lo sai che la Rowling scriveva in un bar perchè a casa sua gli avevano staccato il gas ? Non penso che Harry potter sia stato fatto con una politica commerciale, forse eragon un po di più ( sopratutto l' ultimo libro ) ma allora secondo voi quali sarebbero questi " fantasy " che superano di gran lunga Harry Potter e Eragon ?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:12 pm

MrMax13^ZannaRunica ha scritto:
Quoto Green meglio leggersi altri libri come quelli di Keruak o anche Edgar Allan Poe o anche qualcosa di diverso dal solito come un libro che raccoglie Aforismi sulla vita o qualcosa del genere...io personalmente prediligo sopratutto libri che trattano di antropologia anche se ogni tanto un bel fantasy me lo leggo anchio...

Post Scritum:
Dostoeskij è una bestemmia in russo o un tumore al cervello?
in un certo senso è più auspicabile un tumore al cervello che leggere quella roba, ma ciò non toglie che sia piena di significato e bla bla bla

@ quelli che non sono convinti:
stiamo parlando di una serie e non di un singolo libro: il primo potrà anche essere uscito in sordina ma gli altri...
se le avevano staccato il gas aveva a trovarsi un lavoro... e il primo harry l'ha scritto in una stazione ferroviaria :)
fantasy che superano?
lol
lols
lolz
lulz
SdA :fg4:
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:18 pm

Già il discorso del commerciale può valere per il terzo libro di Eragon...ma Harry Potter? Trovatemi trovate commerciali! Vi sembra una trama scialba? Ci sono pezzi inutili messi lì per allungare il brodo? Io non credo...

Tutto questo sempre Imho.
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:20 pm

Dopo aver letto il post di Green (preceduto :fg4: ): SdA è al top. Ma non c'è solo SdA. Sembra quasi che ragioniate pensando che un genere sia composto da un solo libro.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:32 pm

eh, il genere fantasy è composto da un solo libro :D
insomma dragone, mi vuoi dire che di 7 libri non si sarebbe potuto fare a meno di 4 o almeno di 3?
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:34 pm

The Green Knight ha scritto:
eh, il genere fantasy è composto da un solo libro :D
insomma dragone, mi vuoi dire che di 7 libri non si sarebbe potuto fare a meno di 4 o almeno di 3?

Oh sì...a me sarebbe dispiaciuto molto. Ma vorrei rigirarti la frittata: tagliando non si sarebbe potuto fare a meno dei 3 libri del signore degli anelli? Non ne sarebbe bastato uno?

La Rowling avrebbe potuto saltare anni della vita di Harry...ma avremmo perso molto della storia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E infine arrivò!!!!   E infine arrivò!!!! Icon_minitime

E infine arrivò!!!!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo