Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 acqua NOMI tattica tattiche femminili caos 2010 2014 indovinelli vampiro space grigi catalogo recensione orchi knights dead degli conti drone grey Nehek cavalieri 2011 effetto

 

 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Empty
MessaggioTitolo: 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni   40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeMer Set 10, 2008 6:49 pm

Come promesso un paio di giorni fa vi posto di seguito il BR di una partita giocata un paio di giorni fa contro un esercito di demoni.

A grandi linee gli eserciti erano i seguenti:

Templari:
- Campione (accettate ogni sfida)
- Maresciallo artigliuto
- 4 piattelle da 18 con maglio e fiamma
- Crociatus

Demoni:
- Spiccateschi
- Mascherina
- Doppio araldo di cinzio su carretto dei gelati
- truppa da 4 juggy
- 2 truppe da 3 pir(l)odemoni
- 2 truppe da 7/8 (non ricordo esattamente) tiyi di nurgle
- 2 truppe da 7/8 di orrori rosa
- bipode

la missione era quella a obiettivi (3) e lo schieramento a quarti. Due obiettivi erano in un quarto e il terzo nel quarto opposto. L unico elemento degno di nota é una collina proprio al centro del tavolo.

Tiriamo per lo schieramento, vince il mio avversario che decide di cominciare; di per se con i demoni non é mai un vantaggio cominciare ma se avessi iniziato io mi sarei piazzato nel quarto con i due obiettivi e avrei praticamente vinto. Di conseguenza io mi becco un quadrante senza obiettivi e schero 3 truppe una da aprte all altra cosi da occupare tutta il raggio del cerchio di centrocampo e il raider se ne sta sul bordo destro del tavolo. A questo punto puo cominicare la partita.

Primo turno demone:
Arrivano una truppa di pirlodemoni, una di untori, una di cinzio, i due araldi e il bipode. La truppa di untori si piazza su uno dei due obiettivi, quella di cinzio sull altro, i pirodemoni dietro alla collina pronti a bruciarmi appena mi fossi avvicinato, il bipode si piazza abbastanya vicino al centro del tavolo ben sapendo che io non posso abbaterlo (ho solo uno scacatissimo termico come arma pesante), uno dei due araldi si mette alla destra del mio schieramento e prova a sparare a una mia truppa ma incredibilemnte non combina una cippa, l altro araldo infine si mette alla sinistra del mio schieramento e mi spara facendomi una perdita. Ora, la tattica demoniaca era di farmi una perdita per poi portarsi a spasso i marines come meglio credeva e il piano era anche buono; purtroppo per lui pero' i miei templarini fanno 6 sul tiro del sacro fervore e cosi l araldo si trova pericolosamente nel mio raggio di carica.
Intanto il bipode spara la sua bastardissima pizza su una delle mie truppa e la devasta metà, tiro per il sacro fervore e faccio uno scandalosissimo uno....

Primo turno BT:
La truppa a sinistra va a caccia del disgraziato araldo di cinzio, lo carica e ovviamente lo trita andando cosi a finire proprio sull obiettivo. Sostanyailmente la partita per questa truppa é finita: hanno preso l obiettivo e da li non li schiodo piu.
Le altre due truppe e il raider invece avanzano imperterrite. il raider spara a una truppa di orrori e ne uccide uno. A questo punto io passo.

Secondo turno demoni:
Scendono la maschera, l altra truppa di cinzio e la seconda di pirlodemoni. La mascherina e i pirodemoni pero' scatterano di tantissimo e la combo fiamma-maschera non puo funzionare. I pirodemoni pero' riescono cmq a farmi 4-5 morti alla truppa gia devastata dal bipode. la maschera invece non puo fare niente di utile e quindi si limita a farmi indietreggiare la truppa davanti al raider (facendomi cosi praticamente perdere un turno di movimento) sperando che la tattica pavana-fiamma vada meglio il prossimo turno. Le due truppe di cinyio invece concetrano il fuoco sul raider e riescono ad azzopparmelo (che scorno). Il bipode intanto spara la piyyona ma devia e non prende nessuno

Secondo turno BT:
la truppa del maresciallo sbarca dal raider e avanya ma purtroppo non é ancora in gittata di carica. La truppa devastata (ormai sono rimsti solo in 5) assieme a una intera (della quale però solo un neofita arriva in CaC) vanno a prendere i malcapitati pirodemoni in CaC che per fortuna mia non muoiono (e quindi non mi espongono al fuoco nemico), nalla carica riesco anche a impattare sul araldo ci cinzio che viene tritato senza mezzi termini. La truppa che era stata mossa dalla mascherina avanza e corra. Il raider invece é incazzatissimo per essere stato immobilizzato e quindi scarica la sua rabbia sulla maschera (benedetto dado deviazione che me l hai piazzata in gittata!) e la trita a colpi di requiem.

Terzo turno demoni:
Scendono i juggy e lo spiccateschi, resta nel warp solo una truppa di untori. I tizi di khorne si piazzano a (presunta) distanza di sicurezza pronti a controcaricare. Il bipode spara sulla truppa rimasta un po piu indietro (l unica bersagliabile) e ne disintegra la metà dei modelli. La truppa intera di pirodemoni non puo sparare a nessuno perché c é sempre il CaC in mezzo e i tizi di cinzio potrebbero sparare sul maresciallo ma se ne guardano bene dal farlo perché credono che sennò grazie al sacro fervore sarei arrivato a meno di 12 dai juggy e quindi in raggio di carica mio) e quindi provano a fare il colpaccia tirando al radier (che in i fucili in gittata da molto fastidio) ma non lo scalfiscono. La truppa semidistrutta dal bipode avanya grayie al sacro fervore mentre la mia truppa devasta in CaC il pirodemone senya troppi problemi e consolida portandosi terribilmente vicini alla truppa di untori

Terzo turno templare:
La truppa intera (quella del campione) che ha caricato i pirodemoni consolida e va cosi ad assaltare la truppa di untori e ne rompe solo due (maledetto Feel no Pain!!!!!). I 5 marines dell altra truppa che era in CaC con i pirodemoni invece prova l atto folle di caricare il bipode sperando in un colpo di fortuna col maglio ma ovviamente non gli fa nulla e subisce due morti. Il radier sparacchia a una truppa di orrori rosa e fa una vittima. La truppa devastata dal bipode nel turno scorso avanza ma non ha nessuno in raggio di carica. La truppa del maresciallo invece avanya di 6 verso i juggy credendo di dover caricare la truppa di cinyio li vicina, poi per^O mi accorgo che la distanya tra la mia truppa e i juggy é piu breve di quel che immaginavo, misuro e sono proprio 6" quindi riesco a caricarli e riesco anche a impattare sugli orrori!!!! Il maresciallo artigliuto (che ripete tutto!!!) riesce a portare lo spiccateschi a una ferita, mentre il resto della truppa uccide 4 orrori (piu altri 2 morti di risoluzione) e a uccidere un juggy, i tizi di khorne però si portano 4 marines.

Quarto turno demoni:
Entra anche l ultima truppa di untori che si piazza sul secono obiettivo ancora libero nel quadrante controllato dai demoni. La truppa di orrori non ingaggiata spara sulla mia unica truppa non ingaggiata e me la porta a due soli modelli. Per il resto continuano i vari CaC: il bipode mi rompe antlri due marines senza però subire ferite di sorta; la truppa di untori contirnua il CaC contro la truppa dell imperatore e mi fa 4 vittime piu due di risluzione (!!). Il maresciallo e la sua truppa intanto devastano per bene anche l ultimo orrore rosa e uccidono lo spiccateschi e un altro juggy subendo 4 perdite.

Quarto turno templare:
Ormai é quasi tutto in CaC (tranne la truppa che é ferma dal primo turno a tenersi il suo obiettivo). la truppa in cui sono rimasti solo due marines avanza e riesce a caricare la truppa di orrori rosa rimanente e fa una vittima. La truppa del campione riesce finalmente a fare piazza pulita di untori e consolida su un obiettivo aspettando di essere decimata dal cannone pesante del bipode. Il maresciallo invece contirnua la sua lotta eterna contro i juggy e il risultato é di due ferite per parte.

Quinto turno demoni:
Il bipode spara la pizza sulla truppa del campione ma devia e in seguito carica aprendomi 4 marines mentre io non riesco a fargli niente. Il maresciallo e la sua truppa riescono finalmente a liberarsi dei juggernault e il CaC tra i due marines e gli orrori finisce in parità 1-1.

Quinto turno templare:
Il Cac tra la truppa del campione e il bipode continua e io continuo a subire. Il maresciallo invece riesce a caricare l ultima truppa du untori ma solo un untore cade sotto i colpi degli artigli del maresciallo. Gli orrori rosa in CaC che però riescono a uccidere il mio ultimo marine della truppa che lo aveva caricati il turno prima, gli orrori rimanenti (2) restano fuori dal CaC e da questo punto via verranno ignorati in quanto ormai troppo lontani dagli obiettivi.
Tiriamo il dado ma la partita continua.

Sesto turno demone:
Il bipode mi devasta altri marines, in questo CaC quindi restano coinvolti solo il bipode, il campione e un marine. Il maresciallo e la sua truppa invece riescono a fare 4 morti tra gli untori che però si vendicano uccidendo altrettanti modelli templari. Gli untori provano ada vvicinarsi a un obiettivo ma sono ancora ad almeno 10"

Sesto turno templare:
Il bipode risponde sulla truppa dal campione uccidendo il marine mentre fortunatamente il campione passa due TI quindi resta li a contendere l obiettivo. Il Maresciallo e la sua truppa intanto sono riusciti a uccidere tutti gli untori restati e impadronirsi cosi anche di quell obiettivo.
A questo punto tiro il dado e la partita finalmente finisce

Io ho due obbiettivi mentre il terzo é conteso, quindi la partita finisce con una mia vittoria per 2-0; spero che Sua Santità l Imperatore ne sia fiero.

P.S: ad ogni modo, tanto epr fare lo sborone, se avessimo giocato a KP avrei vinto per 10-2 :sfs: :sfs:
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni   40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeGio Set 11, 2008 10:41 am

bravo maresciallo...
complimenti x la descrizione...
sua santità l'imperatore ci protegge.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni   40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:15 am

Ma non avevi niente per tirargli giù lo strazianime? E se ne schierava due? :124:
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni   40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:47 am

mi sa che li erano ca**i....
porse sperava di non avere il crociatus immobilizzato da subito...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni   40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:57 am

Ma anche il crociatus ha solo un cannone termico che può intaccare lo strazia anime (Che ha una corazza decisamente ottima 13/13/10)
E come è successo al maresciallo se lo bloccno non ti rimane più niente. Io avrei dato al Qg le bombe termiche. Per il modesto prezzo di 5 Pt hai un'arma che fà davvero paura ai veicoli (8+2d6 vp) . Ho scoperto la sua utilità a mie spese quando il mio bibliotecario pompato è stato assaltato dal profanatore e non aveva niente per rispondere
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni   40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitimeGio Set 11, 2008 12:36 pm

Si, ma la lista ce gicoavo era una cosa abbastanza folle. Cmq si, le bombe avrei potuto al maresciallo avrei anche potuto dargliele...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 40K, 1500 punti: Templari contro Demoni   40K, 1500 punti: Templari contro Demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
40K, 1500 punti: Templari contro Demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt
» Templari Neri 1500 punti
» Templari Neri 1500 punti
» Templari Neri 1500 punti
» templari neri 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: