| Demoni 1500 | |
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+3Maresciallo_Helbrecht NikTerminator Adbhull 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Adbhull Custode di Zendra
Età : 40 Località : Modena Messaggi : 1778
| Titolo: Demoni 1500 Gio Set 11, 2008 8:56 pm | |
| Ecco la lista (2) Araldo di Tzeentch con carro, noi siamo legione, maestro della stregoneria e fulmine
Arlado di Khorne con carro, pelle, icona e forza
(2) 8 Demonette con Strumento, icona, sguardo
8 Demonette con Strumento, icona
(2) 6 Orrori con Fulmine
6 Orrori con fulmine e mutaforma
3 Strillatori
Pd di Zteentch con volo, sguardo demoniaco, respiro, struemnto e forza
Pd di Slaneesh con pelle, forza, aura, pavan, e antrambi gli sguardi
allora... premetto che l'araldo di Khorne centra poco con la lista e che devo togliere un'icona alle demonette per darla agli orrori... La lista cerca di dare molti bersagli all'avversario, con la truppa che rimane nascosta, le demonette che escono solo per mangiarsi le truppe nemiche, i due Pd e gli araldi di cinzio che girano facendo alle cose grosse... L'araldo di Khorne c'è perchè mi serviva un'icona da piazzare più vicino al nemico, e l'araldo di Nurgle m isembrano punti sprecati in una lista che di Nurgle non ha nulla... | |
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NikTerminator Utente
Età : 32 Località : Macragge Messaggi : 305
| Titolo: Re: Demoni 1500 Gio Set 11, 2008 10:26 pm | |
| non mi intendo di demoni e non so aiutarti... considera sempre lo schieramento dei demoni, le demonette dovranno trovare copertura prima di assaltare (poichè non possono assaltare quando entrano in aip) poichè cadono facilmente sotto il fuoco nemico....... comunque gli araldi contano come qg giusto? e fanno squadra due araldi di zincio? perchè sennò avresti 3 scelte qg......... il che non va bene......... | |
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Adbhull Custode di Zendra
Età : 40 Località : Modena Messaggi : 1778
| Titolo: Re: Demoni 1500 Gio Set 11, 2008 10:48 pm | |
| - NikTerminator ha scritto:
- non mi intendo di demoni e non so aiutarti...
considera sempre lo schieramento dei demoni, le demonette dovranno trovare copertura prima di assaltare (poichè non possono assaltare quando entrano in aip) poichè cadono facilmente sotto il fuoco nemico....... comunque gli araldi contano come qg giusto? e fanno squadra due araldi di zincio? perchè sennò avresti 3 scelte qg......... il che non va bene......... Si gli araldi sono Qg ma IO posso avere 3 scelte qg! Al di là degl ischerzi, gli araldi, praticamente contan ocome mezza scelta qg, anche se ne basta anche uno.... Le demonette effettivamente cadono come mosche sotto il fuoco, però rispetto alle altre truppe da Cac hanno corsa, cosa che mi permette di Aipparle non troppo vicino al nemico... E in 5^ una copertura si trova quasi sempre | |
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NikTerminator Utente
Età : 32 Località : Macragge Messaggi : 305
| Titolo: Re: Demoni 1500 Gio Set 11, 2008 11:20 pm | |
| - Adbhull ha scritto:
- NikTerminator ha scritto:
- non mi intendo di demoni e non so aiutarti...
considera sempre lo schieramento dei demoni, le demonette dovranno trovare copertura prima di assaltare (poichè non possono assaltare quando entrano in aip) poichè cadono facilmente sotto il fuoco nemico....... comunque gli araldi contano come qg giusto? e fanno squadra due araldi di zincio? perchè sennò avresti 3 scelte qg......... il che non va bene......... Si gli araldi sono Qg ma IO posso avere 3 scelte qg! Al di là degl ischerzi, gli araldi, praticamente contan ocome mezza scelta qg, anche se ne basta anche uno.... Le demonette effettivamente cadono come mosche sotto il fuoco, però rispetto alle altre truppe da Cac hanno corsa, cosa che mi permette di Aipparle non troppo vicino al nemico... E in 5^ una copertura si trova quasi sempre ah ok, si impara sempre qualcosa per le demonette lo sapevo che corrono, ti dicevo comunque di stare attento e ti auguro di non sfigare troppo con il dado deviazione!!! | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 Dom Set 14, 2008 3:25 pm | |
| mah... sinceramwente le demonette non mi paiono molto utili (anczi proprio per niente...). Io inoltre metterei un soul grinder... | |
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Brutal Utente
Età : 46 Località : Portogruaro (VE) Messaggi : 1570
| Titolo: Re: Demoni 1500 Dom Set 14, 2008 8:26 pm | |
| il mutaforma è un mito.. l'ultima volto che l'ho giocato ho costretto 5 cecchini a sparare alle spalle dei terminator! che soddisfazione!
Lo strazia anime ci vuole. è assolutamente fondamentale. Gli araldi su carro sinceramente non mi ispirano.... poi di tzeench son troppi punti! meglio di khorne | |
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Adbhull Custode di Zendra
Età : 40 Località : Modena Messaggi : 1778
| Titolo: Re: Demoni 1500 Dom Set 14, 2008 9:16 pm | |
| Ehm... la lista è pensata come Slaanesh-Tzeentch. In verità dovrei autocostruire tutto usando come tematica "Lilith, madre dei mostri", figura secondaria della religione ebraica intesa come Dea del Caos Secondaria... Uso modelli degli dei suddetti perchè rappresentano da un lato la seduttività della prima moglie di Adamo e dall'altro la conoscenza della magia...
Da un punto di vista del combattimento preferisco le Demonette ai demoni di Khorne perchè preferisco la mobilità e l'alto numero di attacchi portati prima, non direi che sono inutili, sono una scelta certamente molti diversa dai massacratori ^^ Per lo strazia... Effettivamente è una scelta che avrei fatto, ma è un cavolo a merenda con Bg che voglio usare.. Gli araldi del Cinzio m iservono come fuoco di qualità... non riesco a trovare niente di ugualmente performante... | |
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valkyas Utente
Età : 36 Località : ponte a egola Messaggi : 396
| Titolo: Re: Demoni 1500 Dom Set 14, 2008 11:18 pm | |
| se è da bg allora non ti dico niente , ma secondo me sta lista non funziona , troppa roba e troppo piccola , ricordati che tu aip , quindi rischi di toglierti lo spazio | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 Lun Set 15, 2008 10:21 am | |
| Gli araldi di cinzio imho sono piu che buoni. Ovvio, in CaC cadono come mosche ma giocandosela sulla velocità e sulla massa di fuoco possono essere ottimi per eliminare le unità piu fastidiose (devastatori, carri, specialisti ecc...)
Il soul grinder capisco che non centri una cippa da BG, il problema è che con solo demonette (che, pur attaccandoi prima appena l avversario risponde cadono perchè sono di vetro) e orrori rosa (loro sono ancora piu fragili) è dura tenere gli obiettivi... Si potrebbe anche fare ma ci vorrebbe il grande pollo che costa una sfracca di punti...
Ad ogni modo io direi che le potenzialità ci sono però ci vuole il grande pollo (difensivo) oppure i blue scribes accompagnati da dei pirlodemoni ("offensivi") cosi riesci a falcidiare le truppe avversarie prma che i conquistino gli obiettivi | |
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Adbhull Custode di Zendra
Età : 40 Località : Modena Messaggi : 1778
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mar Set 16, 2008 1:09 pm | |
| Dopo attento ponderamento e una partitaq infelice dove si è sommata la lista a dei tiri assurdi (una sfiga da rimanere basiti -.-' ) Ecco una nuova versione, salutiamo con dolore le demonette per l'arrivo di tanti untori...
2 Araldi di Tzeentch da 110 come quelli sopra 3 Flamer (al posto dell'araldo suicida) 105 7 orrori con fulmine e icona 154 7 orrori fulmine e mutaforma 134 7 orrori 119 8 Untori e icona 145 8 untori e icona 145 8 Untori 120 3 Strillatori 48 Doppio Pd di Nurgle con pelle, nube e tocco 155
Cosa ve ne pare? | |
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zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mar Set 16, 2008 2:35 pm | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mar Set 16, 2008 6:20 pm | |
| Bellina, gli strillatori però nonmi convincono per niente. Me li sono vistigiocare contro qualche volta ma (quasi) mai hanno fatto il loro lavoro... | |
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Adbhull Custode di Zendra
Età : 40 Località : Modena Messaggi : 1778
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mar Set 16, 2008 6:53 pm | |
| effettivamente così è molto più performante :8yt: , se non fosse per la mia sfiga (mi si sono spiaccicati un PD e un araldo al primo turno prima che il primo proiettile volasse)... Gli strillatori spono sopravissuti due turni ad uno strazianime facendo un pò colpi (nessuno d'effetto) e gli ho trovato anche un'altro uso niente affatto male: scudo assorbifuoco per le unità da cac, o al massimo concedono il tiro al 4+: per 48 punti può valere la pena, acosì pochi punti forse ci compro i nurglini, però sinceramente meglio le mante. | |
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zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mar Set 16, 2008 9:50 pm | |
| assolutamente!non sono un gran che come pezzi ma sono meglio degli sciami! considera anche il maggior movimento,se reggono danno parecchio fastidio! | |
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valkyas Utente
Età : 36 Località : ponte a egola Messaggi : 396
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mar Set 16, 2008 11:54 pm | |
| il fatto è che costano poco (una delle unità meno costose dei demoni) e se un avversari ha un vicollo possono fare veramente male 4 o 5 si possono giocare , io ne giocavo 10 per levarmi di mezzo i carri armati che mi potevano seccare gli strazzia , ma a giocarli penso che retrocedero a 5 in cambio di rimpolpamento generale | |
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zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mer Set 17, 2008 2:23 pm | |
| 10?mi sembrano un'esagerazione!in fondo fungono solo da diversivo! | |
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Raptor Utente
Età : 37 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: Demoni 1500 Mer Set 17, 2008 2:30 pm | |
| io ne metterei al massimo 2 unità da 3 di strillatori. sono velocissimi e fungno da buon antiveicolo rapido. ma 10 sembrano davvero esagerati... | |
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| Titolo: Re: Demoni 1500 | |
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