Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Diplomacy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Diplomacy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Diplomacy Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Diplomacy Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Diplomacy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Diplomacy Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Diplomacy Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Diplomacy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Diplomacy Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Diplomacy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 conti knights Tutatis space dead drone 2014 recensione indovinelli caos NOMI orchi femminili effetto tattiche acqua cavalieri 2010 2016 degli grey catalogo tattica grigi vampiro

Diplomacy

Andare in basso 
+2
Yakumo-dono
Il Conte
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeVen Set 12, 2008 12:50 pm

qualcuno lo conosce o ci ha mai giocato?

Diplomacy è un gioco da tavolo, wargame e gioco di strategia ambientato in Europa nell'epoca antecedente allo scoppio della prima guerra mondiale. Possono giocare da due a sette giocatori, ma date le sue dinamiche il gioco funziona meglio con sette. Ogni giocatore controlla le forze armate di una potenza europea: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Impero Austro-Ungarico, Russia e Turchia. I giocatori manovrano armate e flotte lungo la mappa, forgiando e rompendo alleanze. Il gioco termina per accordo tra tutti i giocatori sopravvissuti o quando un giocatore ottiene il controllo di più di metà del continente.

Le meccaniche di gioco sono relativamente semplici: A differenza di simili giochi i giocatori non si alternano in turni di gioco, ma programmano le proprie mosse in un unico turno giocato contemporaneamente. Prima di ogni mossa c'è un periodo di negoziazione durante il quale il giocatore contratta, discute, bluffa, implora e minaccia gli altri giocatori nel tentativo di stabilire alleanze favorevoli. Sono esplicitamente ammessi negoziati ed accordi segreti, ma nessun accordo è vincolante. Al termine del periodo di negoziazione i giocatori scrivono in seguito gli ordini da dare ad ogni unità e li rivelano simultaneamente. Tutte le mosse vengono quindi eseguite contemporaneamente ed ogni conflitto viene risolto come descritto di seguito.

In ogni turno ogni unità può rimanere ferma sul posto o spostarsi in una regione adiacente (con la restrizione che armate possono occupare solo regioni di terra e le flotte solo quelle di mare e le regioni di terra che confinano con il mare). Un'unità che rimane ferma può supportare un'azione in una regione nella quale avrebbe potuto muovere. Infine una flotta che rimane ferma (in una zona di mare, non in una zona costiera) può (al posto di supportare un'azione) trasportare un'armata attraverso la regione di mare occupata da una regione di terra ad un'altra.

Quando due unità tentano di occupare la stessa regione chi ha il supporto maggiore vince. Non si usano dadi, la più grossa concentrazione di forze è sempre vittoriosa; se le forze sono pari ne segue una situazione di stallo e le unità rimangono nelle loro posizioni originali. Se un'unità che esegue un'azione di supporto viene attaccata (eccetto se l'attacco proviene dall'unità contro la quale il supporto è diretto) allora il suo supporto è annullato; questo permette alle unità di influenzare il risultato di un conflitto in regioni non direttamente adiacenti.

Occasionalmente queste regole concettualmente semplici possono produrre situazioni difficili da giudicare o anche paradossali. Pertanto le regole ufficiali contengono dettagli comprensivi ed esempi. Inoltre è possibile designare una persona come arbitro del gioco per eseguire le mosse ed aggiudicare le dispute, sebbene questo sia raramente necessario nelle partite fra amici.

I turni sono designati alternativamente come Primavera e Autunno ed iniziano convenzionalmente nell'anno 1901. Le posizioni iniziali delle grandi potenze sulla mappa di Diplomacy sono quelle del 1914, non del 1901, ma numerando gli anni in questo modo si facilita il conteggio dei turni. I centri di rifornimento non cambiano di proprietà in Primavera: ogni mossa di Autunno i centri di produzione occupati diventano di proprietà del giocatore occupante. A quel punto i giocatori con meno centri di supporto di unità sulla mappa devono sciogliere le unità di troppo, mentre i giocatori con più centri di produzione che unità possono costruirne di nuove.

Diplomacy Starti10

P.s. sto lavorando ad una variante fantasy da fare nel forum :libro:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:24 pm

Bello. Mi sembra assomigli parecchio al trono di spade. Ma le regioni a strisce hanno delle regole particolari?
P.S. Si può conquistare anche la svizzera del maresciallo o richiede enormi sforzi :sorr: ?
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeVen Set 12, 2008 8:04 pm

sono appunto invalicabili :sorr:
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeVen Set 12, 2008 8:39 pm

Porc....sarebbe a dire, non te li possono mai conquistare?
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeVen Set 12, 2008 8:44 pm

Citazione :
P.s. sto lavorando ad una variante fantasy da fare nel forum :libro:

Mi alletta la possibilità di fare una cosa simile nel fantasy.... io ci sarei anche se non ho capito se intendi farlo sul forum come tipo: Ventura, la sacra cerca.
Sono curioso di conoscerne i dettagli Conte :45u:
Comunque complimenti per l'idea.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeSab Set 13, 2008 10:58 am

@ yakumo: si non possono essere conquistati ma non sono di nessuno, sono territori neutrali e invalicabili.

@ kurush: si l'idea sarebbe quella di farlo sul forum, ma sto lavorando alla parte di gestione degli ordini: pensavo che entro la data x (al massimo un giorno di tempo, per esempio) mi si debbano scrivere gli ordini delle truppe di tutta la propria fazione.
la cartina sarebbe più o meno quella del vecchio mondo con l'aggiunta di ulthuan.

se ci saranno abbastanza giocatori interessati potrei provare a parlarne in proposte ed idee
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeDom Set 14, 2008 2:56 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Bello. Mi sembra assomigli parecchio al trono di spade. Ma le regioni a strisce hanno delle regole particolari?
P.S. Si può conquistare anche la svizzera del maresciallo o richiede enormi sforzi :sorr: ?
Ti aspetto al confine Yakumo! Ho in sofftitta il fucile d ordinanza dell esercito pronto all uso!! :7yg:
:sfs: :sfs:

Cmq il giochino semrba bello. Se posi si potesse davvero farne una versione da forum sarebbe grandioso!
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeDom Set 14, 2008 3:02 pm

Allora se sì fà io ci sono! :45u:
Malfury
Utente
Utente
Malfury

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeDom Set 14, 2008 3:08 pm

ci sono anche io... comunque questo gioco sembra motlo interessante, ma è in commercio? non l'ho mai visto prima...
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeLun Set 15, 2008 4:06 pm

si è in commercio, lo trovi in infinite e sottolineo infinite versioni (rinascimentale, modernom contemporaneo, romano...)
bene dai, 3 persone qua mi bastano per prendere il via :sorr:

pubblicherò i proposte l'idea :libro:
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeMar Set 16, 2008 9:13 pm

ci sono pure io
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitimeGio Set 18, 2008 1:56 pm

perfetto, allora le iscrizioni sono in firma :sorr:
Contenuto sponsorizzato

Diplomacy Empty
MessaggioTitolo: Re: Diplomacy   Diplomacy Icon_minitime

Diplomacy
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diplomacy Ia Ed.
» Diplomacy su Zendra?