Allora i nani giocano con:
LORD=R.maggiore di skalf R.maggiore dell'astio e runa della pietra portato su scudo
THANE= Runa della forza Runa della robustezza e runa della pietra
FORGIARUNE= 3 spezzaincantesimi
10ARCHIBUGIERI
10BALESTRIERI
2x15BARBALUNGA GDC
20GUERRIERI GDC
14MINATORI GDC
10SVENTRATROLL GDC
13SPACCAFERRO GDC
1BALISTA
1CANNONE LANCIAFIAMME
Gli Skaven invece:
SIGNORE DELLA GUERRA=Lama della desolazione, corona del ratto cornuto, scudo incantato
STREGONE INGEGNERE=Accum-cond-lame warp, demone della tempesta, portafortuna di war
STREGONE INGEGNERE=come sopra però con 2 pietre del potere
PRETE DELLA PESTE=incensiere, TS4+, bande della potenza
2x25 Ratti del clan con picca e CDG
1x25 Ratti d'assalto con GDC
3Ratling
1x25 Monaci con GDC e stendardo da TS4+ contro proiettili
4Rattogre
10Jezzail
10Ratti dei vicoli con fionde
1Cannone
I Turno:
Sfortunatamente iniziano gli skaven. Avanti tutta con tutte le truppe tranne che cannone e jezzail. Nella fase magica consumo due spezza incantesimi per essere più sicuro e disperdo l'artefatto e le bande. Nella fase di tiro il cannone fa cilecca mentre le jezzail mi uccidono due serventi del cannone lanciafiamme ed 1ferita al cannone stesso. I ratti dei vicoli con le fiode uccidono solo 2 barbalunga
Tocca a me, avanzo di 3" per non farmi caricare, nella fase di tiro gli archibugieri mi uccidono 1 raglint mentre i balestrieri mi uccidono 2capimuta e 2 ferite al rattogre. La balista mi uccide 3 ratti del clan mentre il cannone lanciafiamme non fa niente( :sarà: ). I minatori intanto sono usciti ed hanno caricato le jezzail.Attaccano prima i ratti, le jezzail 7 in contatto fanno 14A a Fo3 e riescono ad uccidere 3 minatori fortunatamente, io giusto 2 jezzail. Alla fine MINATORI=2Fe 1Ste stop....JEZZAIL=3Fe 1Sup num, i nani testano e rimangono.
II Turno:
Gli skaven muovono giusto quel tanto per non farsi caricare. I ratti dei vicoli caricano gli sventratori mentre i monaci essendo furiosi i barbalunga. Fase magica malauguratamente entra un fulmine che mi uccide 4 spaccaferro con generale. Fase di tiro il cannone mi stecca la balista mentre le ratling mi uccidono 5 guerrieri e 4 balestrieri. Testano entrambi e rimangono al loro posto. combattimento, i monaci con i loro 15A a Fo3 fanno fuori 3 Barbalunga, loro rispondono solo con due e ne uccidono 2, conteggio finale MONACI=3Fe 1St 3Ranghi 1Sup numerica...i NANI=2Fe 1Rango 1Stend...inutile dire che con D5 scappano e vengono massacrati. Intanto fortunatamente gli sventratori uccidono i ratti dei vicoli che scappano ma non vengono presi.
Tocca ai nani, non muovo tranne che con gli sventratori gli carico di lato la truppa con il generale. Fase di tiro gli archibugieri mi uccidono la seconda ratgling mentre i balestrieri mi steccano un rattogre e mezzo ed un altro capomuta. Il lanciafiamme non può sparare. In corpo a corpo, gli sventratori contro Fo3 hanno Fo3 quindi -0TA, fanno 10A e ne stanno per uccidere 6, ma i ratti d'assalto in CaC hanno TA3+ e ne salva 4, quindi solo 2. Attacca lui con i 3 restanti e mi stecca 1 sventratore. NANI=2Fe 1St 1Fia fian SKAVEN=1Fe 1Sup num 1St non si contano i ranghi testa e non fallisce.
III Turno:
Carica con i ratti sia i barbalunga che gli spaccaferro lasciando i 20 guerrieri. Con i rattogre carica i balestrieri e recupera i ratti dei vicoli. Fase magica, stecca molti archibugieri facendogli fare il test ma rimangono giusto 3. Fase di tiro con la ratling restante uccide molti guerrieri mentre il cannone non spara. Fase di corpo a corpo, nei ratti d'assalto il generale si sposta in prima fila e con i suoi 4A a Fo6 mi fa fuori 3 sventratori, agli altri due ci pensano le ultime due guardie, quindi io non attacco, fuggo insegue e prende. I rattogre 3A a Fo5 l'uno non vi dico il macello che hanno fatto, fuggo insegue e prende. Gli spaccaferro almeno grazia al generale non perdono ma non fanno nulla d'interessante. Nella truppa di barbalunga avevo il thane che viene sfidato dal monaco della peste, accetto, facciamo li test e guarda un pò? Mi becco la Fe mentre lui no, il monaco fa 4A a Fo4 e non mi fa niente io gli infliggo 2Fe. Nel turno da tiro dei nani non ho potuto far niente. Ah intanto almeno i minatori hanno ucciso le jezzail ma ne erano rimasti in 7
IV Turno:
I vicoli caricano i minatori che rispondono con resistere e tirare ed uccidono 4 ratti dei vicoli, la truppa con il generale si sposta verso l'altro lato del combattimento come anche i rattogre. Almeno io con i restanti guerrieri gli carico uno stregone lasciato solo. Fase magica l'altro stregone spara sulla truppa con il generale uccidendo più ratti che nani. Nella fase di tiro il cannone spara al generale che che perde altri 3 spaccaferro, sono rimansto in 9+generale mentre la ratling continua sul generale uccidendo altri 2 spaccaferro ma almeno altri 4 skaven. Nella mia fase di tiro uccido l'ultimo capomuta. In corpo a corpo questa volta gli skaven grazia alla picca fanno quella ferita in più che finisce lo stesso a pareggio mentre il thane almeno uccide al monaco nonostante abbia io due ferite(grande runa della robustezza), uccido lo stregone mentre i minatoi vengono completamente massacrati dai 2A velenosi dei vicoli a Fo3
Risultato finale vittoria decisiva per lo skaven....i nani vanno giocati tutti da tiro putroppo