Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione effetto caos catalogo dead drone acqua tattica degli femminili grey knights NOMI Nehek 2010 2014 conti 2011 vampiro indovinelli space 2016 cavalieri orchi grigi tattiche

 

 Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)

Andare in basso 
+3
Sommo Teclis
Kurush-Var
Tovarisc Teo
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 14, 2008 10:37 pm

Beh, 5 Pirodemoni fanno 5d6 colpi F4 alla media di 20 colpi......
Qualche ferita entra sul gigante,,,
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 12:54 am

@ Valten: hai ragione, la lista con l'altare da guerra è altrettanto funzionale e l'irriducibilità alletta parecchio, però volevo provare a fare qualcosa di originale e poi non mi ha mai convinto il carro come scelta da torneo, alla fine se nell'esercito avversario c'è un minimo di artiglieria (perchè non ci sono solo demoni e conti vampiro per fortuna :45u: ) un colpo a forza elevata o comunque qualche balistata ci arriva tranquilla sul carro prima che riesca a muoversi col suo movimento 7. Invece il tizio su grifone oltre a piacermi come idea in sè è anche più versatile, anche se effettivamente offre meno incidenza nella fase magica. Per quanto riguarda il costo in punti non è mica tanto vero che costa meno del grifone, in fondo un arcilettore su carro costa circa 330 punti, appena 60 meno del grifo. Inoltre il fatto è sempre lo stesso: se metto lo specchio al papa anche se è su carro non riuscirà a raggiungere agevolmente il demone maggiore di turno e rimarrebbe troppo esposto a cariche di cose tipo i mastini. Potrei sempre fare la solita lista mettendo anche il carro a vapore e una marea di cavalieri e sarebbe altrettanto utile se non forse di più però... vorrei una lista che sia originale, ecco :sorr: ..

@Rohir: Il capitano su pegaso potrebbe fare grosso modo lo stesso lavoro del generale visto che ha anche il suo profilo, trovo che sia un'idea interessante :45u: , però oltre al discorso delle difese magiche che verrebbero a mancare (a meno di sostituire anche il generale con un arcilettore), sarebbe più rischioso secondo me. Mi spiego: il grifone oltre ad essere incommensurabilmente più forte del cavallo alato ha un altro pregio: causa terrore. Ciò rende il mio generale immune a paura e terrore, qualità possedute dai demoni maggiori e da ogni modello degli eserciti che mi propongo di contrastare maggiormente. Inoltre un grifone può essere usato per caricare sul fianco o sul retro le unità già ingaggiate perchè ha forza dell'unità 5 ed è senz'altro più difficile da tirare giù con tiro e magia anche se comunque gli manca un qualsiasi genere di tiro di protezione.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 5:33 pm

allora teo, la lista mi piace molto (soprattutto il generale: una chicca) ma secondo me è troppo statica.

io ridurrei tutti questi archibugieri per fare posto ad almeno 5x2 distaccamenti di tatticissimi arcieri achermagliatori.
inoltre il distaccamento alle spade sarebbe meglio farlo di spadaccini: reggono di più l'impatto con il ta4+ (che poi ad un distaccamento basta sopravvivere almeno in 5 per avere +1 e negare i ranghi)

i flagellanti... 20 sono in tantini secondo me. guarda dalle mie parti ne vedo giocare spesso 2 unità da 5 con profeta come difesa per le macchine da guerra e pianta unità/pg per almeno un turno. forse è una soluzione troppo estrema e a te non servirebbe visto che nel tuo caso devono solo difendere i fianchi, ma una via di mezzo, oppure una sola unità fatta a questo modo...

inoltre staffette / pistole non ti piacciono? secondo me i pistolieri ci starebbero bene in questa lista come apripista per il piccione: sfoltiscono magari un pò di scinchi, del tiro leggero in genere, una unità di lupi zombie che ti impedisce di sfondare....)


nel complesso se la rendi un pò più mobile diventa ottima secondo me
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 5:49 pm

io penso volgia includere i flagellanti per difnedersi dalla paura dei demoni e intento attcccarli....non penso li voglia usare solo in difesa....
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:07 pm

Uhm, molto interessante :libro: ... Per quanto riguarda gli arcieri all'inizio ne avevo messi un sacco, però in effetti se voglio fare il plotone di esecuzione gli archibugieri sono meglio, in che senso dici che sono tattici :admin: gli arcieri? Per gli alabardieri in effetti hai ragione, li sostituisco subito con degli spadaccini :45u: . Per quanto riguarda i flagellanti vorrei usarli anche come truppa d'attacco perchè alla fine ho poca roba da corpo a corpo e quindi non saprei, magari potrei toglierne 5 e metterli a guardia delle macchine, ma resistono sul serio? Voglio dire, in così pochi non me li tira giù anche un'unità di lupacchiotti in carica? Le staffette potrei metterle e mi piacciono anche abbastanza, mentre per i pistolieri non ho le miniature :sorr: . Le staffette potrebbero sostituire un'unità di archibugieri e al limite essere posizionate sul fianco che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:24 pm

una unità schermagliatrice è sempre tattica :hahaha:
nel senso che non costano niente, schermagliano, ci tieni dentro i maghi così vedono a 360 e sono più protetti, poi sono anche distaccamenti, quindi non fanno causare panico e se li fai avanzare davanti alle tue truppe, o semplicemente ce li piazzi un turno quando serve possono fuggire e attirare in trappole o rimanere e farsi massacrare così se l'avversario vince (perchè vince) anzichè caricarti farà uno sfondamento (e c'è una bella differenza). inoltre sono eccellenti anche per mandare a funghi le unità che odiano
tipo mega fanteria mamma mia mamma mia di sanguinari con araldo: tu carichi sul fianco, loro rispondono in 3 e te ne ammazzano 3. ora goditi la scena di questi 11 demoni incazzati come api guidati da un megalomane cornuto su un toro mentre bestemmiano il loro dio in coro e sbavano d'odio correre dietro a 2 arcieri imperiali che si tengono la pancia dal gran male per le risate :sorr: (se poi il cornuto era pure bsb della gloria del caos...)
in buona sostanza gli arcieri non servono mica per tirare :okf:

non mi piacciono troppo gli archibugieri perchè ti vengono a costare molto e alla fine rendono secondo me poco. se vuoi sparare metti due unità di balestrieri e pace all'anima loro. con il papa aveva senzo l'hocland secondo me perchè tiravi con più preti la preghiera che fa ripetere per colpire e per ferire (un vero cecchino diventava il cosiddetto tiratore scelto). così invece metti in caso una bella unità di staffette con campionazzo cecchino vicino al prete e via.

un tuono d'inferno? di sicuro fa più male...
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:45 pm

Eh ma il fatto è che alla fine gli arcieri imperiali costano esattamente come gli archibugieri: 8 punti, e non è poco per un'unità da sacrificare sempre e comunque (io li faccio spesso immolare sulle palle roteanti dei fanatici goblin :45u: , bella la scena coi sanguinari :hahaha: ). Poi la mia idea sarebbe proprio quella di far scappare gli archibugi quando si avvicina il Cac, tanto le due unità di fanteria sono immuni al panico quindi non ci sarebbe problema.
Alla fine allora credo che sostituirò un'unità di archibugi con le staffette, però gli arcieri e i balestrieri preferisco lasciarli a casa, dopo tutto tre moschetti mi permettono di cecchinare allegramente il portatore della sirena o qualche bel necromante poco protetto dalle sue bodyguards :5tgf: . E per quanto riguarda il tuono d'inferno sono convinto che sia un'arma di distruzione di massa, però devi essere molto fortunato, l'altra volta l'ho portato al torneo e con il fatto che non può resistere e tirare ed è estremamente inaffidabile al primo scontro ha fatto fuori due furie per poi essere sventrato dalle stesse, al secondo ha fatto avaria al primo turno e 6 sulla tabella, peccato che era l'ultima salva :xcfvsd: e infine al terzo ha semplicemente deciso di esplodere alla seconda volta che sparava. In sostanza preferisco affidarmi a una marea di archibugi polverosi che al turbine roteante di pernicioso piombo di Von Meinkopt :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:25 pm

eheh hai ragione anche te sul turbine roteante.
cmq per gli arcieri intendevo economici anche perchè sono in 5 e non in 10+ come balestre ecc.

ok dai cmq almeno una singola unità di arcieri da 5 posta maghi io ce la metterei. fa davvero davvero comodo e semplifica la vita. se poi sei così bravo da giocarli senza coperture tanto di cappello e punti risparmiati :sorr: e non c'è ironia, è un dato di fatto. se fossi più bravo io giocherei la mia lista di vampiri senza quei 10 pidocchi portamaghi sulle retrovie per lo stesso motivo.
sembri il mio vecchio "maestro" (che cmq ora ha 29 anni :sorr: ): lui giocava sempre queste unità senza copertura perchè diceva che altrimenti non imparava a giocare (e a giudicare da come giocava aveva ragione: la più bella partita che ho visto è stata sua contro fontana, bretonnia vs skaven: persa ma con dignità; e di minore)
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:34 pm

Ok dai allora ci penserò per gli arcieri portamaghi, in effetti ho sempre giocato un'unità del genere, proverò qualche volta senza per vedere se sono bravo come il tuo "vecchio maestro" :sorr:. Ad ogni modo grazie mille per i suggerimenti Conte, mi sono stati utilissimi, come al solito d'altronde :45u: . Un giorno la provo e poi posto un piccolo battle report che spero riporti il racconto di una bella vittoria :admin: .
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 11:59 pm

https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-fantasy-f3/br-impero-vampiri-2000-punti-t6917.htm

Ecco un primo battle report, non molto significativo a dire il vero...

demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Sanji_10 ti ho cambiato pure il link
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)   demoni - Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Impero 2250 etc (anti-demoni, si spera)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» lista uomini lucertola 2250 etc (anti demoni, si spera)
» Lista Alti Elfi 2250 Etc Anti-Conti Vampiro
» lista impero 2250 ETC
» Lista impero 2250 etc
» Lista impero etc 2250 ver. 2.0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: