Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone NOMI space degli grey dead effetto 2010 2011 vampiro femminili 2016 2014 caos conti acqua cavalieri orchi knights indovinelli grigi Nehek tattica catalogo recensione tattiche

 

 Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)

Andare in basso 
+5
Baldorius
Nemesi
valkyas
Sommo Teclis
Nick
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 5:56 pm

Eccovi la mia prima lista di demoni da 2250pt:

1 DM di Khorne con Forza spaventosa e Armatura di Khorne
1 Araldo di Khorne con stendardo da 12" di DETERMINAZIONE e Armatura di ossidiana
1 Araldo di Tzeentch con due spezzaincantesimi

3x15 Sanguinari con stendardo
2x5 Furie
1x4 Divoratori di Khorne + Karanak
1x3 Strillatori
1x2 Demoni di Slaneesh
1x3 Pirodemoni

Il mio proposito è di avere un'esercito che possa veramente dar fastidio a chi ha tiro poichè non sa dove colpire dovendo vedersela con molti pezzi che al secondo turno già caricano se non prima...cosa ne pensate?L'unico dilemma è lo stendardo...va bene quello della determinazione oppure metto quello degli incantesimi che è veramente ma veramente bastardo?grazie :45u: :amici:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:00 pm

Togli l'arlado di Khorne e mettine uno di cinzio con spezza volo e stendardo della gloria del caos

Arlado di Tzeentch: Volo e Maestro della Stregon.

Le furie falle da 7

Togli Karanak e fai due unità di divoratori da 5
Via gli strillatori

Aggiungi pirodemoni
Se ci stanno metti altre furie...
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:07 pm

Non posso fare come mi hai detto tu purtroppo poichè sforo molto in punti.....per i pirodemoni ci avevo pensato ma non posso fare due altrimenti devo togliere i demoni di slaneesh.....e non vorrei fare una sola truppa da bersagliare per questo ho pensato ai strillatori...però penso di toglierli per aumentare i piro lo stesso
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:11 pm

prima di tutto togli una spezza , non sono perghe, sono doni , quindi 1 solo

poi , i sanguinari non sono molto performati , meglio untori o orrori , che , sopratutto gli ultimi , che generano dadi disp e potere , quindi ti aiutano a difenderti dalla magia

a me due diavoli non piacciono , nemeno gli strilla , li leverei per rimpolpare un po' i piro
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:33 pm

Citazione :
prima di tutto togli una spezza , non sono perghe, sono doni , quindi 1 solo
Cosa vuol dire? i doni si possono ripetere non sono come i normali og magici.....

Gli untori performanti? Al posto dei sanguinari? Va beh.....sono opinioni

Sugli orrori ti doragione...siono formidabili....ma non puoi fare solo con loro le truppe altrimenti soprattutto ad etc....ti legnano..... Qualcosa da Cac ci deve essere....


Citazione :
a me due diavoli non piacciono , nemeno gli strilla , li leverei per rimpolpare un po' i piro

Ti do ragione.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:42 pm

I doni demoniaci no si possono duplicare sullo stesso personaggio.
La lista bisogna rivederla, poichè una di sanguinari ci vuole per portare l'araldo di Khorne, gli orrori si, vanno bene, gli strillatori o ne metti tanti, o non funzionano, stessa cosa per i pirodemoni.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:50 pm

l'armatura di ossidiana non costava 55 punti? e poi il DM così fa un pò pena... cosa ci fai con Fo 10???
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:57 pm

Il Demone maggiore dovrebbe ripetere i tiri per colpire, l'armatura d'ossidiana toglila in favore di un'armatura di Khorne.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:59 pm

Non vorrei sbahliaremi ma la armatura di ossidiana costa mi pare 50 pti.
Scusate non ho visto che la spezza è duplicata sullo stesso pers.
Il demone lo farei: spezza, F7 attacchi di fuoco, armatura di khorne. Si potrebbe anche mettere il ro-roll al colpire, ma poi nel mio esercito non so a chi dare la spezza.....2 ci vogliono
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 9:35 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
Togli l'arlado di Khorne e mettine uno di cinzio con spezza volo e stendardo della gloria del caos

Arlado di Tzeentch: Volo e Maestro della Stregon.

Le furie falle da 7

Togli Karanak e fai due unità di divoratori da 5
Via gli strillatori

Aggiungi pirodemoni
Se ci stanno metti altre furie...

Concordo

Io aggiungerei anche qualche orrore fanno comodo con il proiettilino, romnpe un sacco!!!!
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 9:52 pm

Come ho detto a teclis non posso fare come avete detto voi poichè non rientro nei punti.....l'armatura di ossidiana costa 50pt da TA 3+ e tutte le armi magiche non funzionano quindi su un bel grande eroe avversario pieno di armi lo frego :45u: .....ho cambiato i doni del demone rientrando nei 100pt vedete se vi piace così:

ARMATURA DI KHORNE TA3+
SPEZZAINCANTESIMI
FURIA INESAURIBILE RITIRA I DADI PER COLPIRE
LAMA DELLA TEMPESTA INFERNALE +1Fo COLPI A BASE DI FUOCO

ho eliminato gli strillatori per aumentare i divoratori e i pirodemoni....degli orrori non ho letto da nessuna parte che danno DP e DD
I diavoli che caricano a 20" con AC4 e A4 a Fo4 Re4 Fe3 fanno il loro e secondo me è la miglior truppa rara anche xkè cosato solo 55pt
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 10:02 pm

Ahhh! perfetto quello è uno dei due migliori settaggi per il divo....gli orrrori in base al numero forniscono Dp/DD......
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 10:56 pm

Scusami e qual'è il secondo settaggio?sarei mooooooooooolto curioso....
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 10:59 pm

il DM con fo 10 è completamente inutile...
come anche l'armatura d'ossidiana(50 punti)..
dagli furia sanguinaria, armatura di khorne, spezzainc, e collare di khorne o lama della tempesta (a seconda di chi è l'avversario)..

fregatene della difesa magica, hai delle unità velocissime, quando arrivi in CaC (cioè il secondo turno) i maghi fanno fatica a castare in maniera dannosa..

fai una bella unità di 6 piro e 2x5 di divoratori...
2x5 di furie ci può stare, ma se giochi contro chi a una fase di tiro scarsa come (vampiri, orchi, bretonnia o bestie) vanno benissimo anche 2x3 di strillatori..

indispensabili sono gli untori con araldo, che non vengono giu con niente...
nessuno le ha citate ma le demonette con araldo se arrivano in CaC(e se giochi bene arrivano) sono l'unità piu forte tra le truppe, molto di + dei sanguinari anche..

concordo solo sui diavoli, hanno un costo e una forza ottimi con la media...


Ultima modifica di sworm il Mar Set 16, 2008 1:46 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 11:12 pm

Ma se parliamo in ottic torneo, no posso decidere cosa mettere per adeguami all'avversario....quiandi noi stiamo mettendo le liste che, in generale, sono + performanti.
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeLun Set 15, 2008 11:56 pm

ragazzi ciò che voi dite è verissimo però è difficilissimo mettere due
truppe di divoratori devo togliere molte cose...dovrei togliere una truppa di sanguinari per mettere gli untori....poi gli strillatori che volevo già togliere per mettere altri 5 divoratori...però i pirodemoni restano sempre 3/4...voi dite così? le demonette in arcione fanno solo 1A a Fo3 e Re3, non sono questo granchè.....
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMar Set 16, 2008 1:43 am

le demonette in arcione (cacciatrici) hanno 2 attacchi + quello venefico del destriero...
si muovono di 10.... al 90% attaccano hai lati...
sono fortissime...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMar Set 16, 2008 2:28 pm

Ho vermanete seri dubbi su ciò.....
Gli untori secondo me non vanno assolutamente messi. Sono coriacei, ma non fanno molti punti....
Fidati, i Divoratori sono forse la truppa + regalata del gioco per quello che fanno, ti conviene metterene due da 5
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMer Set 17, 2008 3:19 pm

ciao, purtroppo il titolo della discussione non rispetta le linee guida per la pubblicazione delle liste esposte qui
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMer Set 17, 2008 9:02 pm

Nick ha scritto:
Eccovi la mia prima lista di demoni da 2250pt:

1 DM di Khorne con Forza spaventosa e Armatura di Khorne togli forza spav e metti arm di ossi e amuleto khorne
1 Araldo di Khorne con stendardo da 12" di DETERMINAZIONE e Armatura di ossidiana ok
1 Araldo di Tzeentch con due spezzaincantesimi non si può usare 2 volte lo stesso potere

3x15 Sanguinari con stendardo ottimo
2x5 Furie si
1x4 Divoratori di Khorne + Karanak ti ammiro profondamente
1x3 Strillatori li odio ma sono buoni contro le macchine da guerra...
1x2 Demoni di Slaneesh ok
1x3 Pirodemoni ok

Il mio proposito è di avere un'esercito che possa veramente dar fastidio a chi ha tiro poichè non sa dove colpire dovendo vedersela con molti pezzi che al secondo turno già caricano se non prima...cosa ne pensate?L'unico dilemma è lo stendardo...va bene quello della determinazione oppure metto quello degli incantesimi che è veramente ma veramente bastardo?grazie :45u: :amici:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMer Set 17, 2008 9:07 pm

Togli Karanak! Fai anche la doppia da 5 di divoratori. devi riuscire a farla...sono a dire poco fondamentali.
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMer Set 17, 2008 9:53 pm

Ho rivisto la lista cercando di far entrare tutto...vi mostro le due possibilità:

1 DM di Khorne con Armatura di Khorne; Furia Inesauribile; Lama della tempesta; Spezzainc.
1 Araldo di Khorne con Armatura d'ossidiana e stendardo del chaos
1 Araldo di Tzeentch con spezza e mastro.....oppure Slaneesh con canto e seduzione 1°livello

3x15 Sanguinari con stendardo e musico....oppure 2x15 e 1x12 Demonette
2x5 Furie
1x4 Divoratori di Khorne + Karanak...oppure 2x5 di divoratori
1x2 Demoni di Slaneesh....oppure 1 Diavolo di Slaneesh
1x3 Pirodemoni

Quelli scritti con oppure significa che o li setto prima di oppure o con dopo, perchè altrimenti sforo in punti, ma poi stavo pensando che è inutile il demone se singolo.....quindi toglierei anche il demone e aggiungerei altri pirodemoni ma poi avrei troppe poche truppe da bersagliare....quello che è sicuro è il fatto che i demoni usano raramente i massacratori perchè costano un botto per quello che fanno....
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMer Set 17, 2008 10:08 pm

x sommo custode:
gli untori faranno fatica a fare punti, ma li fanno fare alle altre unità amiche..
e ci riescono bene, se sai giocare..


Ultima modifica di sworm il Mer Set 17, 2008 10:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMer Set 17, 2008 10:09 pm

Io...toglierei l'araldo di Khorne...per uno di tzeentch.....però sono gusti....
FAi 2*15 sanguinari...niente demonette,...

Fai i piro da 5...... poi è a posto....ma sei sicuro entra tutto?

( Karanak non lo puoi mettere ad etc....)
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitimeMer Set 17, 2008 10:43 pm

ua è perchè non posso metterlo? comunque preferisco una buona fase di corpo a corpo poi vedrò come va la prima partita e deciderò cosa mettere....non posso mettere 2x15 sanguinari poichè le unità truppe devono essere minimo 3 altrimenti già ne avrei messe due....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)   demoni - Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Demoni 2250pt con etc
» Lista demoni 2250pt classic
» lista demoni del caos 2250pt ETC
» CV 2000 pt... Cosa ne dite?
» Guerrieri del Caos 2300

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: