Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 Eldar ( Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos vampiro indovinelli 2016 acqua NOMI conti grigi catalogo orchi 2011 knights space tattica femminili 2010 effetto dead drone degli tattiche 2014 recensione grey Nehek cavalieri

 

 1500 Eldar (

Andare in basso 
+3
Berto
Johnny 2000
Adbhull
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeMer Set 24, 2008 9:53 pm

Allora... mi son deciso a completare l'esercito Eldar è sono andato a far incetta di guerrieri d'aspetto (61 euri in una botta.. mammamia!) per evitare gli aumenti a finemese.... Buttando giù la lista ho cercato di aggiungere/sostituire quello che avevo per fare una lista decente...

Avatar 155
Eldard 210

6 Scorpioni con esarca, chela e lama, i due poteri 153
6 Arlecchini con 6 baci e veggente 162
10 Guardiani con lancia, stregone con incoraggiare e lancia 143
5 Cercavia 120
5 Cercavia 120


6 Falchi con esarca e balzo

3 Tetri con esarca, lanciamissili tempesta e colpo letale 147
3 Tetri con esarca (l'esarca dovrò vedere come fare, visto che ho la scatola da 5 ç_ç e devo farci uscire tutto), lanciamissili eldar e colpo letale 137

Allora... Alcune cose sono messe a riempimento (come lo stregone con lancia) e altre sono più ragionate... L'esarca degli scorpioni è settato pienotto così da poter scegliere se attaccare con la propria iniziativa o se a iniziativa 1(contro veicoli o fanteria nemica molto tosta), i falchi fanno da bombardamento orbitale ^.^ a meno che non debba vedermela con molti veicoli, nel qual caso partono già sul campo. Il lanciamissili eldar al tetro è voluto per avere la un'altra arma anticarro, oltre la lancia.
Così sullo scaffale rimangono un falcon (che eventualemnte potrebbe rientrare come wave) e due piattaforme pesanti...

Ditemi voi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeMer Set 24, 2008 10:17 pm

non mi sembra male ma non sono un gran esperto di eldar
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeGio Set 25, 2008 10:28 am

mha senti...hai tante belle unita si ma come ci arrivi in cac senza trasporti?
hai solo una unita che abbia un anticarro ( guardiani con lancia) e a mio avviso soffri molto il tiro dato che banshee e sopratutto arlecchini cadono come mosche...
io metterei uno spettrocustode e magari due wawe x portare banshee e arlecchini...o magari un falcon sempre cn sopra qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeGio Set 25, 2008 10:54 am

Uhm ... imho ti mancano due cose:
- il fuoco pesante
- le truppe che vanno a prendersi gli obiettivi in fretta.

Gli edlar a piedi possono anche funzioanre però devono avere il fuoco pesante di supporto che costringa l avversario ad avvicinarsi. Se invece non hai il fuoco pesante allora devi avere i veivoli per portare le unità da CaC a colpire dove piu serve...

In soldoni io leverei i falchi (non mi sono mai piaciuti) e i guardiavia (in 5 non fanno nulla) per mettere un altra truppa-tappo di guardiani, un WW per trasportare gli arleccozzi dove servono e aumenterei un po il numero degli scorpioni.
Poi io vedrei anche moooooooolto bene qualche WW al posto di una di mietitori (una basta e avanaza, contro eserciti orda fanno molti piu danni i WW che sono anche piu resistenti) ma questa è una questone di gusti
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeGio Set 25, 2008 11:16 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Uhm ... imho ti mancano due cose:
- il fuoco pesante
- le truppe che vanno a prendersi gli obiettivi in fretta.

In soldoni io leverei i falchi (non mi sono mai piaciuti) e i guardiavia (in 5 non fanno nulla) per mettere un altra truppa-tappo di guardiani, un WW per trasportare gli arleccozzi dove servono e aumenterei un po il numero degli scorpioni.
Intendevi un Wave serpent?? Maresciallo.. tu i camminatori eldar li hai nel cervello!!!! Li nomini sempre.. ssarà che a me non piacciono...
Come truppe rimango così, non ho voglia di spendere per acquistare altri guardiani e i falchi voglio proprio provarli.. Anche perchè, nelle missioni ad obiettivo, conto di proteggere le mie truppe e eliminare quelle avversarie, non penso di poter far la corsa in giro per il campo

Citazione :

Poi io vedrei anche moooooooolto bene qualche WW al posto di una di mietitori (una basta e avanaza, contro eserciti orda fanno molti piu danni i WW che sono anche piu resistenti) ma questa è una questone di gusti
Questa la capisco.. la doppia di mietitori era per riempire con i punti... però (in virtù del "non voglio spendere nulla più per un pò) potrei togliere una di tetri, lo stregone (tanto se è ad obiettivi l'avatar rimane dietro a "incoraggiare") e qualche altra cosuccia per farci entrare il Wave Serpent/Falcon e magari una piattaforma pesante (probabilmente vibro)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeGio Set 25, 2008 11:29 am

Si, si... intendevo WS, sorry... :sorr:

Il rpoblema dello spendere soldi per le miniature in realtà non esiste. Ricorda quel che diceva il grande maestro: "il proxaggio la via giusta é"... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeGio Set 25, 2008 2:34 pm

Guarda.. ho giocato mesi a 1500 avendo meno di 1000 effettivi... ora però sono a Modena, a 4 passi dal negozio ufficiale, e ermi hanno guardato storto perchè le miniature, dopo 2 mesi ferme, necessitavano di una nuova passata... ç_ç

Pensare che prima di apocalisse ho giocato a 2000 contro guardia che voleva assaltare la mia base, usando le regole degli animali alieni della GW... ç_ç''
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeVen Set 26, 2008 2:56 pm

tre truppe in 5a non bastano, sopratutto se sono fragili come quelle eldar.........
comunque allora la porcata eldrad-avatar non mi piace, ma fa sempre la sua figura e come competitività ci stà
io aggiungerei altre due di guardaini (se non tre) e leverei una di esploratori, 1 di tetri e metterei una di guardaini su un trasporto, i pagliacci su trasporto, 1 ww e se ti ci sta anche un trasporto per gli scorpions, semmai leva i falchi
comunque io non conosco i costi in punti e non me ne intendo tanto di eldar, non uccidermi se ho detto delle boiate.......
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeVen Set 26, 2008 5:39 pm

Ehm... forse a 1850 ce la farei, sicuro a 2000... ^^

La cosa divertente della mia coppia che scoppia è che, dove giocavo io all'inizio, mi era quasi stata sconsigliata O.o'

Cmq credo proprio che un trasportino ce lo metterò (uno perchè solo quello ho, leggi sopra)..

Sulla questione truppe... tenendo conto di diversi fattori (non ultimo il fatto che le truppe non sono quasi mai l'unità più performante dell'esercito) l'ideale numeor di truppe sarebbe 4.. io conto di sopperire con il Ts2+ dei miei cercavia... cmq devo provarla proprio... uffi ho da montare millemila minia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeSab Set 27, 2008 12:25 pm

Uhm... E di levare una truppa di guardiavia e inserirci due truppe da 3 tizi du moto? Sono si fragili ma mooolto piu veloci e l ideale per conquistare gli obiettivi...
Poi per quel che riguarda i modelli... bhe... questo è un altro paio di maniche...
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeSab Set 27, 2008 1:08 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Uhm... E di levare una truppa di guardiavia e inserirci due truppe da 3 tizi du moto? Sono si fragili ma mooolto piu veloci e l ideale per conquistare gli obiettivi...
Poi per quel che riguarda i modelli... bhe... questo è un altro paio di maniche...
ricorda, il proxaggio la via giusta è..........
lo dico al posto di maresciallo (spero non ti arrabbierai)
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeSab Set 27, 2008 2:32 pm

Ribadisco quell oche ho già detto.. non mi fanno giocare... un'altro pò mi cacciavano perchè non avevo le miniature dipinte completamente e perchè non arrivavo oltre i 1500 (che poi hanno un sacco di bimbominkia con eserciti immensi che non sanno assolutamente giocare, ma tanto comprano).... ç_ç'
Voglio un negozio umano!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeSab Set 27, 2008 2:38 pm

negozio di bimbiminkia.
da me se non hai l'esercito pronto per farti giocare il negoziante se vuoi ti presta le basette, tipo uno giocava un cappellano su una basetta più grossa come tiranno alato..... XD
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeSab Set 27, 2008 4:52 pm

bè, adesso esageriamo, almeno le basette...
Cmq è un negozio GW, quindi ci si può aspettare di tutto.... ancora non ho ben capito perchè mamma GW diffidi i suoi da fare sconti (detto da uno che ci lavora)... è autolesionista!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeSab Set 27, 2008 7:04 pm

concordo! e poi l'importante è divertirsi,noi usiamo i rotoli di cartaigineica come predator, e ci esaltiamo nel strapparli quando esplodono...

Bellissimo...

che la GW vi protegga...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeSab Set 27, 2008 8:27 pm

Bè.. ribadisco, almeno rispettare le dimensioni, un rotolo di cartaigienica è decisamente più piccolo ^^ (ma se il tuo avvoersario ha una scatoletta di tonno/devilfish va bene)...
Pensare che per comprare le miniature sono andato al vecchio negozio così da avere lo sconto 20% ^^ alla fine, contando che ho fatto 1 ora e mezzo di macchina non è che ci abbia guadagnato più di tanto ma ci dovevo andare, quindi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeDom Set 28, 2008 12:51 pm

ma da me se tipo compri uan scatola da 75€ ti regala la colla o il metro, non ti può fare sconto ogni volta che compri ma se spendi un po ti sconta.......
comunque l'importante è divertirsi è vero che le dimensioni vanno rispettate, ma se usi un rhino come predtor può andare, se usi un rotolo di carta igenica anche (forse da me ti direbbero qualcosa e il negoziante ti presta un rhino.....) mma se sei a casa chissene.....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeDom Set 28, 2008 1:52 pm

rientriamo nelle righe eh.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitimeDom Set 28, 2008 5:27 pm

Quoto e controquoto quanto detto da green!!!

Come gia detto in un altra discussione ultimamente sto vedendo troppi post inutili tipo "concordo", "come avrei detto anche io", "non so", "sorry" et similia....

Cercate di avitarli sennò devo cancellarli e loccare. E sapete che a me non piace intervenire come mod, preferisco che siate voi a automoderarvi, perÒ...

Ovviamente sto parlando in generale; non ce l ho con nessuno in particolare, of course....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 Eldar ( Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Eldar (   1500 Eldar ( Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 Eldar (
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Eldar & Dark Eldar 1500
» Eldar 1500!
» msu eldar 1500
» Eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: