Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
nuova edizione magic Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
nuova edizione magic Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
nuova edizione magic Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuova edizione magic Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuova edizione magic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuova edizione magic Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuova edizione magic Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuova edizione magic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuova edizione magic Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuova edizione magic Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 catalogo caos grey space drone vampiro NOMI tattiche acqua Nehek degli tattica 2010 2016 2011 orchi cavalieri effetto grigi recensione indovinelli knights dead femminili conti

 

 nuova edizione magic

Andare in basso 
+9
The Candyman
Ychrael
Luther Burzum
Toktok
IO.
Archanz15
Uriel
Maresciallo_Helbrecht
the dark warrior
13 partecipanti
AutoreMessaggio
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:01 pm

http://www.ptbmagic.com/magic.news.html

vi ho postato il link dove potrete trovare tutte le carte della nuova edizione basta che clicchiate sul link frammenti di alara nella prima pagina dove ci sono i link di tutte le edizioni
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:22 pm

Oddio!!!!! Ma cosa sono quei simboli per rappresentare il costo di un abilità?????? Sono davvero diventati cosi brutti e bimbominkiosi???? Oddio.... Evidentemente è da troppo che non mi aggiorno... Ma che tristezza.....
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:25 pm

Eh gia Maresciallo Magic è ormai parecchi anni che è un mondo oscuro e freddo popolato da strane creature dette Bambini Minkia :sorr: e di conseguenza la Wizard ha provvisto a seguire la corrente :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:33 pm

Si, capisco... Ma che tristezza bel gioco "ridicolizzato" cosi.... Ora mi sembra solo uno dei tanti giochi di carte come i vari yu-gy-ho (o come si scrive poi), pokemon, mutant cronicles e chi piu ne ha piu ne metta... Peccato, ma questa mi pare proprio la caduta di un glorioso gioco che andava al di la dell semplice "vinco perché ho la carta piu sborona"... Mah...
Torna in alto Andare in basso
Archanz15
Utente
Utente
Archanz15


Età : 34
Località : aldeno (trento) italy
Messaggi : 282

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:37 pm

5 o 6 anni fa giocavamo a magic ogni tanto, così per divertirci..poi sono subentrate le nuove edizioni, i mazzi da torneo, spese ingenti..nel giro di un anno abbiamo tutti smesso, ma all'inizio era un gioco veramente piacevole.
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:53 pm

Quali sn i simbolini?? Cmq nn sembra male cm espansione...
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeGio Set 25, 2008 10:34 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Oddio!!!!! Ma cosa sono quei simboli per rappresentare il costo di un abilità?????? Sono davvero diventati cosi brutti e bimbominkiosi???? Oddio.... Evidentemente è da troppo che non mi aggiorno... Ma che tristezza.....

scusa maresciallo ma quali simboli??
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeVen Set 26, 2008 8:59 pm

ci sono degli aggiornamenti hanno messo quasi tutte le immagini delle carte
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Set 27, 2008 11:48 am

the dark warrior ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Oddio!!!!! Ma cosa sono quei simboli per rappresentare il costo di un abilità?????? Sono davvero diventati cosi brutti e bimbominkiosi???? Oddio.... Evidentemente è da troppo che non mi aggiorno... Ma che tristezza.....

scusa maresciallo ma quali simboli??
Mi riferivo all immagine di Tezzerret the Seeker: che razza di grafica ha quello????? :124: :124:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Set 27, 2008 12:27 pm

Marescià, è si che sei rimasto indietro. Quello è un Plansewalker, un Viandante. Ci sono già un po' di edizioni. Comunque Magic non è affatto da bimbominkia. Un conto è giocare a caso dove chi ha il più ciccione vince, è quello è bimbominkioso. L'altra domenica ero a un torneo di T1,5. Quello è un formato serio. Certo i mazzi più forti sono sempre quei 4 o 5, come in tutti i giochi, ma in legacy chiunque abbia un mazzo e un po' di culo può fare Top 8 :45u:


Ultima modifica di Toktok il Sab Set 27, 2008 12:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Set 27, 2008 12:41 pm

Eh... Gia... Io giocavo ai tempi della preistoria delle magic, mi sento un po un cavernicolo vedendo 'ste carte... :sorr:

Cmq mi consola che ce la si possa ancora giocare pur senza aver le solite carte "sgrave"...
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Set 27, 2008 3:03 pm

si i viandanti sono un tipo particolare di carte ce ne sono 5 nelle scorse edizioni e ora ne usciranno altri 4 cmq quoto toktok magic è un bellissimo gioco dove nn conta la carta + sborona ma anche come costruisci il tuo mazzo
Torna in alto Andare in basso
Luther Burzum
Utente
Utente
Luther Burzum


Età : 34
Località : Trieste
Messaggi : 18

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeLun Set 29, 2008 12:18 am

Magic è diventato "io ho la carta sgrava e vinco", eccome se lo è diventato! Questa è una cosa che finché non guardi il gioco con obiettività non te ne rendi conto. Infatti io ho smesso da un paio di mesetti, ma prima di uscirne pure io ero convinto che magic non fosse così, invece se ne volete una prova guardatevi il Tarmogoyf, carta che in un paio d'anni ha raggiunto quota 30-35 EURO L'UNA... Se non ne giochi 4x i tornei li vinci pregando... O in generale i prezzi che hanno raggiunto le carte... Esorbitanti, decisamente alti per delle carte, e per un hobby che oramai senza uno stipendio non riesci a portare avanti... Anche se guadrando l'aria che tira sembra che purtroppo questa piaga si stia espandendo un po' ovunque...
Comunque ciò che di questa serie mi ha fatto più ridere è la nuova rarità: LE MYSTIC RARE!!! Sembra sul serio sentir parlare di yugiho, dove ci sono rare, ultrarare, megarare, rarerare, raremasulserio, raremapropriotantorare, ecc... XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeLun Set 29, 2008 10:54 am

ho paura a chiederlo ma che sarebbero 'ste mystic rare???
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeLun Set 29, 2008 3:39 pm

Allora, calma e per ordine.
Le mystic rare sono un nuovo tipo di rarità che verrà introdotta nella nuova edizione, quindi di preciso non si sa niente. Anche a me infatti è venuto in mente yu-ghi-oh, e spero tanto di essermi sbagliato, il che si vedrà.

Riguardo ai costi, quasi tutti gli hobby hanno costi elevati. Basta pensare a Warhammer. Per 10 space marine paghi 30 €, benchè non sia neanche un etto di plastica, eppure nessuno qui per questo direbbe che fa schifo.
Per quanto riguarda i Tarmogoyf, sono assulutamente in disaccordo sulla tua opinione.
Un sito che consiglio a tutti è Germagic, un sito tedesco con molte liste e sopratutto le classifiche. Se ci andra scoprirai presto che hai Top 8 difficilmente ci sarà più di un Tarmosolution, e vedrai anche quasi sempre un mazzo che non avevi mai visto prima. Infatti come ho già ribadito (riprendendo il tuo esempio) in legacy qualunque mazzo con un po' di fortuna può vincere. Se poi riparliamo di altri formati la cerchia si restringe, ma comunque c'è sempre competitività, e mai i soliti 2 o 3 che vincono, come ad esempio succede (da quanto ho capito leggendo la sezione apposita) in Warhammer fantasy
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeLun Set 29, 2008 3:42 pm

le "mystic rare" sono delle sanze di proporzioni abissali riservate agli eterni bimbiminkia, una sorta di versione più sborona e più inutile delle normali rare. Sono una delle tipiche ca**ate della Wizards per mantenersi fedele la propria sempre più bambinesca clientela.

Riguardo alla storia del "chi usa la carta più sborona vince", ci sono delle precisazioni da fare.
Mettiamola in modo semplice: ci sono carte infinitamente più utili di altre, eppure non c'è una carta che da sola possa garantire una vittoria. La carta non ti suggerirà mai quando è il momento giusto per giocarla, quale è il modo giusto di usarla, in quante copie metterla in un mazzo o con che carte abbinarla.
Magic conta ormai un numero esorbitante (sulle 15000 se non sbaglio) di carte, e tuttavia in ogni formato solo un numero molto ristretto di esse viene giocata. Ed è giusto che sia così: così come nessuno si sognerebbe mai di giocare una lista mono-ogri di Bestie del Caos o un'armata Tiranide fatta solo di sciami sventratori, così in Magic ci sono carte utili e carte non utili. Tuttavia non sono le carte a vincere le partite, bensì le strategie che esse rendono possibili. E le strategie devono essere supportate da un mazzo che fornisca la giusta manabase, la giusta protezione, la giusta velocità e un adeguato tutoraggio; devono essere inoltre sapute giocare, nel modo giusto e al momento giusto.
Il tarmogoyf è una bellissima carta, ma avete idea della complessità dei mazzi che lo supportano? Il fatto che possa diventare comodamente una 6/7 a costo 2 non significa che il primo bimbominkia saprebbe creare un mazzo tale da giocarlo al secondo turno come una 4/5...
La cosa veramente triste di Magic è la mancanza di creatività del giocatore esperto medio, nel senso che una volta entrati nei meccanismi ci si limita a copiare e (a volte) perfezionare liste preesistenti piuttosto che crearne di nuove, ma questo è anche logico considerando che si tratta di un gioco talmente codificato.

In conclusione: Magic resta un gioco magnifico, che richiede capacità, intelligenza ed esperienza (soprattutto esperienza), ciononostante la gestione attuale della Wizards di questo progetto lo sta rapidamente trasformando in una bambocciata luccicante, mentre al tempo stesso l'assoluto e radicato power playing dei giocatori professionisti lo rende sempre più inaccessibile e cervellotico.
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeLun Set 29, 2008 9:15 pm

Luther Burzum ha scritto:
Magic è diventato "io ho la carta sgrava e vinco", eccome se lo è diventato! Questa è una cosa che finché non guardi il gioco con obiettività non te ne rendi conto. Infatti io ho smesso da un paio di mesetti, ma prima di uscirne pure io ero convinto che magic non fosse così, invece se ne volete una prova guardatevi il Tarmogoyf, carta che in un paio d'anni ha raggiunto quota 30-35 EURO L'UNA... Se non ne giochi 4x i tornei li vinci pregando... O in generale i prezzi che hanno raggiunto le carte... Esorbitanti, decisamente alti per delle carte, e per un hobby che oramai senza uno stipendio non riesci a portare avanti... Anche se guadrando l'aria che tira sembra che purtroppo questa piaga si stia espandendo un po' ovunque...
Comunque ciò che di questa serie mi ha fatto più ridere è la nuova rarità: LE MYSTIC RARE!!! Sembra sul serio sentir parlare di yugiho, dove ci sono rare, ultrarare, megarare, rarerare, raremasulserio, raremapropriotantorare, ecc... XD

luther scusa ma non credo che una persona sana di mente vada a spendere 120-140euro per 4 carte io adesempio gioco a magic ma a livello for fun partrecipo a tornei ed eventi vari ma cerco di fare mazzi con carte non troppo costose e soprattutto cerco di fare mazzi di mia invenzione quoto quello che hanno detto toktok e ychrael
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 10:56 pm

Scusate se non leggo i post precedenti, ma volevo solo porvi una domanda...

Dopo che è stata introdotta quell'orrbile abilità (quell per la quale il danno viene inflitto sotto forma di segnalini -1/-1) messa solamente per scopiazzare il gioco di carte di Wow, sono il solo che non riesce più a farsi piacere Magic?

Lo giuro. Non lo riesco più a comprare. Non mi attira più. Dopo che hanno messo quell'abilità il mio amore per magic è completamente svanito.
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 2:13 pm

concordo una volta le carte veramamente forti consistevano in un fulmine e cose del genere poi si è cascati nella sboronaggine come i viandanti (io ho ne ho 3-4 in casa dimenticati nell'album...) e dove contano solo i soldi che spendi per comprarle io mi sono fermato a lorwyn con il mazzo tritone poi ho lasciato perdere...
poi devo dire che preferisco di gran lunga wh...a magic crei il tuo mazzo con la tua strategia vincente la giochi e vinci...alla fine i mazzi forti sono quelli che ti impediscono di giocare o hanno una combo cosi veloce che non puoi fare niente per fermarla...a me ad un torneo mi avevano bruciato al primo turno con una serie di combo che ancora oggi cerco di capire (avevo appena iniziato a giocare a qui tempi) formato da carte in lingua cinese\araba\ e roba del genere reperite chissà dove...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 8:19 pm

suppongo che i miei unici prossimi acquisti di magic saranno in una "chissàmaiselafarannosperodisì" edizione di carte scherzo
Torna in alto Andare in basso
_bartimeus_
Utente
Utente
_bartimeus_


Età : 74
Località : marte
Messaggi : 26

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:46 am

Io gioco a magic for fun ( ma molto for fun) e mi diverto molto... a noi della mia compagnia non ci importa molto delle carte sgrave o dei tarmogroyf... abbiamo mazzi deboli, ma il bello è che ci divertiamo lo stesso.
Di fare i tornei manco ci pensiamo perchè stiamo bene così ...io con il mio mazzo selesnya e gli altri con i loro mazzetti . 1 bustina a settimana se va bene e via andare.
Basta avere un mazzo , qualche amico e qualcosa di cui parlare e il divertimento è assicurato :fg4: senza stare lì a pensare alle carte che potremmo avere
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Set 05, 2009 12:15 pm

perchè riesumare post morti e sepolti?
direi di chiudere^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitimeSab Set 05, 2009 12:46 pm

ah ecco

" To admit defeat is to blaspheme against the Emperor "

emperor's lock
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova edizione magic Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova edizione magic   nuova edizione magic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuova edizione magic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Summeri is Magic, 8° edizione
» impressioni sulla nuova edizione...
» Nuova Espansione Magic
» orki e nuova edizione!!
» Nani nella nuova edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: