Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space knights dead orchi grey effetto catalogo tattiche recensione Nehek acqua femminili NOMI 2014 degli vampiro 2016 caos grigi drone 2011 2010 indovinelli conti cavalieri tattica

 

 Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeVen Set 26, 2008 2:42 pm

Dunque, pubblico di nuovo la mia lista seppur con qualche lieve modifica...

Dato che AMO le armate da Background (e non mi stancherò mai di ripeterlo :okf:) noterete che in fondo ho messo una breve storiella per ogni eroe, giusto qualche riga per sfizio...

Voglio anche chiedervi una cosina: ricordo che un paio di annetti fa avevo fatto un torneo dove in base ai dadi potere (e a qualche truppa rara per ogni esercito) venivano assegnati dei "punti", per evitare che liste troppo squilibrate si scontrassero...

Ora, era forse il famoso ETC?
E se sì, a che "livello" sarebbe questa lista? (ad esempio, al suddetto torneo portavo i Re dei Sepolcri, e ricordo che per ogni scorpione oltre il primo mi davano un punto... Ora, suppongo che anche per le Bestie sia così, dato che è una delle unità più dure e putenti che io abbia mai visto...)

Comunque, ecco la mia armata! :sorr:

- Generale Neth KhaNurgh (Il Signore della Decadenza) detto "Il Mietitore", Principe Demone (300) di Nurgle (35) con Aspetto di Nurgle (50) e Velocità Sovrannaturale (25) - 410

- Gulash "Il Temporeggiatore", Araldo di Nurgle (115) su Palanchino (50) con Stendardo da Battaglia (25) della Scissione (50) e Scia Vischiosa (10) - 250

- Zotyko, Araldo di Nurgle (115) con Vapori Nocivi (25) e Scia Vischiosa (10) - 150

- 21 Untori (252) con Appestato (12) e Musico (6) - 270

- 19 Untori (228) con Gruppo di Comando (30) e Icona della Virulenza Eterna (25) - 283

- 10 Untori (120) con Appestato (12) - 132

- 3 Nurglini (35) - 105

- 3 Bestie di Nurgle (100) - 300

- 1 Bestia di Nurgle (100) - 100

Totale: 2000.

-Il Signore della Decadenza: in vita fu un potente guerriero di Nurgle, benedetto dal Padre ed armato di una grande falce con la quale dispensava malattie e pestilenze agli infedeli. Visse più a lungo di un umano normale e cadde durante l'assedio di Praag, nel 2302 CI. Anni dopo la sua morte tornò periodicamente in forma demoniaca, iniziando a venire adorato da una tribù di predoni del nord. Il suo aspetto non era cambiato però di molto: l'enorme armatura che portava in vita, scura ed arrugginita, era diventata la sua epidermide e la falce, con cui aveva mietuto innumerevoli anime, trasudava verdastre energie magiche. Neth KhaNurgh è uno dei suoi tanti nomi e, a differenza di molti sottoposti di Padre Nurgle, non è in grado di scagliare incantesimi. Questo perchè rappresenta la virulenza insensata delle epidemie, la fame di morte della malattia e la fredda quiete con cui il Padre pianifica gli sviluppi dei suoi contagi.

-Gulash, "Il Temporeggiatore": in vita un mago rinnegato che, dopo aver udito i sussurri provenienti dal Giardino della Corruzione, si prodigò per spalancare un portale che avrebbe concesso alle armate di Nurgle di diffondere la Piaga nelle terre civilizzate. Gustav, poichè questo è il suo nome, venne però trucidato da un'avanguardia elfica (cercate "Mini Campagna" nella Biblioteca Nera e capirete) e il suo spirito catturato dai miasmi provenienti dal venefico piano di esistenza. La sua coscienza sopravvisse, a discapito delle sue conoscenze magiche, e venne "adottato" da Neth KhaNurgh che gli consegnò lo stendardo della sua divisione d'armata. Si è guadagnato il soprannome durante un raid nell'Impero, quando attese pazientemente il momento giusto per attirare un manipolo di Cavalieri Templari e disperdere i loro incantesimi protettivi, trucidandoli.

-Zotyko: la sua è una storia un pò strana, perchè è raro vedere un ex "non umano" fra le fila degli Dei del Caos. Zotyko in vita era un orco guerriero, un kapo che si era ritrovato annesso ad una banda di feroci orchi neri. Quando la loro schiera saccheggiò e diede alle fiamme una cittadina di medie dimensioni vicino a Marienburg, il destino dell'intero gruppo di pelleverde fu segnato per sempre. Nutriti gruppi di skaven fuoriuscirono dalle condotte fognarie e, dato che gli stessi ratti programmavano da tempo un attacco alla città, vedendola quasi rasa al suolo, se la presero con gli orchi ed i goblin presenti. Moltissime furono le perdite fra entrambi gli schieramenti, ma furono gli incensiferi di numerosi monaci della peste a decimare e distruggere le truppe di Zotyko. Per qualche strano motivo, il metabolismo dell'orco non solo combattè il veleno, ma ne assorbì i principi attivi, attuando una mutazione immediata sul kapo pelleverde: la pelle si ingiallì e si crepò, lo stomaco si gonfiò a dismisura ed un corno spuntò sulla fronte, facendolo assomigliare sempre di più ad un untore. I monaci, terrorizzati, si diedero alla fuga con i pochi skaven rimasti e fu allora che il corpo di Zotyko svanì in una nube verdastra, reclamato da Padre Nurgle che fu vivamente colpito dalla grande resistenza dell'orco.

Che dite, vi piace? :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeVen Set 26, 2008 2:58 pm

è di nurgle, quindi ovvio che mi piaccia :sorr:

venendo alla domanda regolistica: no, quelle erano le vecchie limitazioni, degli embrioni di abbozzi di quella che è ora la figw.
se vuoi saperne di più trovi tutto nella sezione regole in una mia discussione in alto chiamata lgir figw e faq
ti consiglio dio darci una letta: ormai non gioco nemmeno più a nolimits anche perchè quasi tutti i tornei seguono le limitazioni etc, che tra l'altro ti permettono a mio parere un gioco più tattico, offrono più possiblità alla lista oltre che varietà e rendono giocabili unità che senza le limitazioni al tiro e alla magie sarebbe poco saggio schierare.

per quanto riguarda la lista: purtroppo il pd mi piace davvero poco... sto cercando di fare una lista con ciccione + spadone :sorr: è il meno eprformante dei 4, ma sicuramente (e purtroppo) di più di un pd. e poi fa bg :sorr:
inoltre, il pd non può avere al massimo 50p.ti. di doni? scusa ma lo vedo giocare poco e non so tutto a memoria.
per il resto della lista: solite cose. ok la scissione anche se temo cmq che tu sia un pò troppo scoperto, soprattutto in fase magica.
le bestie non è meglio farle 2+2? le trovo più utili e più resistenti soprattutto
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeVen Set 26, 2008 3:44 pm

"Gulash ".........come doni demoniaci farei: cumino e trito di verdure. :hahaha:

A parte gl ischerzi....il PD a mio parere non è un gran che ....piuttosto spendi parecchio di + e metti Ciccio di 3/4 livello......Magari se non ce la fai coi punti togli una bestia e amen.....se dovessero starci dei punti per i livelli di magia agli araldi....
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeVen Set 26, 2008 6:25 pm

Grazie Conte per le delucidazioni sui tornei.

Allora, nonostante io sappia che il panzone è più performante, il principe demone m'ispira anche perchè ho una vecchia miniatura che ho intenzione di utilizzare... Ricordate il vecchio Condottiero di Nurgle a cavallo? Era una delle mie minia preferite... ^^
Inoltre non mi sento sicuro con il panzone... Cioè, equipaggiarlo come intendo fare io mi verrebbe a costare più di 600 punti... E 600 punti per un generale per me sono troppi, anche se ha 10 ferite... U_U

Bè, il Principe Demone può avere 75 punti di Doni, di cui massimo 50 possono essere spesi per i doni specifici del Dio del Caos.

Purtroppo so bene di soffrire un sacco magia e tiro (soprattutto macchine da guerra) ma sinceramente mi trovo meglio con il picchia-picchia... Per quanto mi riguarda la magia è ben poco affidabile (lo so, parlo come un nano! XD)
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeVen Set 26, 2008 6:40 pm

Strano, a me la magia di nurgle intrippa parecchio. Se entra sono dei bei dolori....Se non altro i livelli dim agia agli araldi ti servono pe run minimo di dispersione...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeSab Set 27, 2008 5:25 pm

Non metto in dubbio che la magia sia molto carina... Io stesso l'ho sperimentata una volta agli esordi.. U__U

Il fatto è che come lista questa non mi dispiace affatto, e la magia per ora non ho tanta voglia di metterla...

Però in futuro potrò stilare una lista con il panzone mago di 4° livello e qualcos'altro... Mmmh... Credo che per curiosità proverò a buttarla giù! ^^
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeSab Set 27, 2008 5:33 pm

la magia di nurgle è forte.
molto forte.
ma ha un problema: non ci si buò basare la fase magica. il panzone infatti è l'unico che può conoscere un sufficiente numero di incantesimi e avere le abilità tali per sfruttarli. un araldo ha prevalentemente la magia 1, che nonostante la sua forza ha effetto solo in corpo a corpo.
a mio parere una lista con il panzone che voglia avere dalla sua una componente di lista offensiva deve obbligatoriamente includere almeno 1/2 araldi di cinzia. purtroppo questo ci porta fuori dal bg, cosa che nel tuo caso mi sembra improponibile.
alternativamente con molti araldi c'è la via del bastone di nurgle: 4 bastoni + la magia lanciata dal panzone e siamo a 5 infestazioni rancide (fortissime). ma non bastano, molti eserciti hanno il +1 a disperdere e gli basterebbero pochi dadi. è una questione controversa che per mancanza di tempo non posso sperimentare personalmente, quindi se provi qualcosa di strano scrivi che mi intressa moltissimo
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeSab Set 27, 2008 5:42 pm

Purtroppo è vero. Consideriamo anche la gittata relativamente corta degli incantesimi.
Anche i bastoni rischi che ad etc ti facciano sforare dai dp permessi. Consideriamo inoltre che un sancho panza di 4 costa uno sproposito.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitimeDom Set 28, 2008 1:00 pm

Consigli molto interessanti, grazie ad entrambi! ^^

Ma... 4 bastoni? :124:

Non dubito che funzionino, ma sarebbe come, usando l'Impero, schierare 2 carri a vapore... Cioè, mi suona un pò da Power Player... XD

Ed io prediligo un bell'esercito da Bg, anche se mediocre, piuttosto che uno di putenza micidiale.. XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits   demoni - Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Demoni, MonoNurgle, 2000 pt NoLimits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Demoni, Nurgle, 2000 punti NoLimits
» lista skaven 2000 punti nolimits
» lista 2250 figw demoni mononurgle
» lista skaven 2000 p.ti nolimits
» Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: