Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 conti caos 2016 drone recensione NOMI 2010 grigi femminili 2014 vampiro dead tattiche orchi knights cavalieri grey Nehek degli space catalogo tattica indovinelli acqua effetto

 

 Modelli in plastica o metallo?

Andare in basso 
+4
Azrael
Brutal
Manfred
Maresciallo_Helbrecht
8 partecipanti

Modelli in plastica o in metallo: quale preferite?
Plastica
Modelli in plastica o metallo? Vote_lcap169%Modelli in plastica o metallo? Vote_rcap
 69% [ 9 ]
Metallo
Modelli in plastica o metallo? Vote_lcap131%Modelli in plastica o metallo? Vote_rcap
 31% [ 4 ]
Voti totali : 13
 

AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:57 pm

Riprendo la domanda del titolo: che modelli preferite? In metallo o in plastica?!?

La plastica ha il vantaggio di potere essere convertita molto piu facilmente. Se invece volete modificare un modello di metallo dovrete lavorare con la materia verde, ma il fascino del metallo non si tocca...

Voi quale preferite?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:58 pm

Io preferisco la plastica per la maggiore facilità di conversioni e modifiche ;) , anche se ammetto che mi trovo meglio a dipingere sul metallo :fe: .
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 11:35 pm

A parte il fatto che sembra che la materia verde sia (un pochino) tossica, preferisco il metallo... non tanto all avista, perchè non cambia molto secondo me, quando al tatto.

E' bello prendere in mano u modello che "pesa" perchè dimostra in un certo senso il suo valore economico-affettivo del suo proprietario:study:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 11:40 pm

Brutal ha scritto:
A parte il fatto che sembra che la materia verde sia (un pochino) tossica,

Bhe, detto da un servitore del chaos è quasi un comlimento... Come di direbbe il buon vecchio Nurgle: viva tutto cio che è tossico!!! :D :D
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 1:37 pm

Sostanzialmente condivido il punto di vista di Helbrecht, la plastica e' si piu facile da modificare, ma quando prendi fra le mani una minia di ferro non e' una minia qualunque, e' una Miniatura...;)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 2:29 pm

Io preferisco la plastica perchè è piu facile da lavorare e mi ci trovo meglio a dipingere, ma anche il metallo nn mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 2:57 pm

io non so dipingere sul metallo, plastica forever
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 3:25 pm

plastica.. ank solo per il fatto k mi manca tantissimo facendo Inquisizione.... (W il carnifex di plastica.. lo modifichi k è 1 piacere)
Torna in alto Andare in basso
Sanguinius
Utente
Utente
Sanguinius


Località : Minas Erba, avamposto della Nera Compagnia
Messaggi : 26

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 6:23 pm

Plastica. Per i motivi sopra citati e per il fatto che le minia in plastica costano meno.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 6:28 pm

Nani4ever ha scritto:
io non so dipingere sul metallo, plastica forever

Perchè? C'è qualche differenza?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 6:30 pm

Secondo me il metallo ha più dettagli ed è più piacevole da dipingere (ma questo dipende dai gusti :fe: ) ma credo che con la plastica il colore non si scrosti ;) .
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 6:58 pm

Citazione :
ma credo che con la plastica il colore non si scrosti ;) .
altro motivo per cui apprezzo di + la plastica... 1 fottiio di volte mi tocca ridare 1 mano di colore sulle parti di colore scrostato.... 2°°
e poi tnt k dite k il metallo ha + dettagli... con le nuove miniature nn mi sembra poi tnt la differenza...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:26 pm

Brutal ha scritto:
Nani4ever ha scritto:
io non so dipingere sul metallo, plastica forever

Perchè? C'è qualche differenza?

Decisamente si! Io prefrisco la plastica perchè evita di scrostarsi e tiene meglio i vari strati di vernice.... Poi però è anche bvero che solitamente i modelli in metallo sono piu dettagliati e quindi c è piu roba divertente da pitturare,,,,
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 10:09 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:


Poi però è anche vero che solitamente i modelli in metallo sono piu dettagliati e quindi c è piu roba divertente da pitturare....
Direi proprio di si...:twisted: Ho quasi finito il cappellano in armatura terminator, e aveva piu' fronzoli lui di un cortigiano di Luigi XIV.....:lol!:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modelli in plastica o metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in plastica o metallo?   Modelli in plastica o metallo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modelli in plastica o metallo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono migliori le miniature di plastica o di metallo?
» che colla usate per i modelli in metallo???????
» METALLO NON METALLO
» Metallo...materiali & Co.
» Teogonia del Metallo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: