Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI knights grey tattiche effetto Nehek vampiro grigi 2010 femminili orchi caos indovinelli 2014 2011 drone dead 2016 tattica conti cavalieri space acqua recensione catalogo degli

 

 Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)

Andare in basso 
+2
Logan
IlDottore
6 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 9:58 pm

Riecchime quà :ciao:
Con i miei amici generalmente siamo abituati a giocare senza personaggi speciali e personalmente cerco di tenere il più possibile in campo il bg del mio esercito, quindi ho fatto una lista di Salamandre da 1500 punti senza personaggi speciali e senza troppi supporti leggeri. Ve la propongo qui di seguito!

Epistolario 190

terminator armour, scudo tempesta

Cappellano come mamma l'ha fatto 100

3 tattiche da 10 580pti
con flamer e lanciamissili, 2 imbarcate su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario 580

1 Dreddy 165
incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula

5 Termy d'assalto 200
con scudo tempesta e martello tuono

5 Vanguard veteran, 200
SENZA saltapacco ma tutti con power sword, incapsulati con location beacon nella capsula
(ci và il cappellano)

1 speeder con multimelta 60

Totale 1495

Che ne pensate?
Ragazzi scusatemi se ultimamente sto un po' assalendo il Forum con Liste su liste, ma il 40k mi sta prendendo davvero tanto e avere una community di gente disponibile e che dà ottimi consigli come voi mi stuzzica a costruire liste su liste un po' anche per superare la mia niubbaggine.
Grazie davvero a tutti per l'impagabile aiuto! :45u:


Ultima modifica di IlDottore il Ven Ott 10, 2008 9:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:16 pm

IlDottore ha scritto:
Riecchime quà :ciao:
Con i miei amici generalmente siamo abituati a giocare senza personaggi speciali e personalmente cerco di tenere il più possibile in campo il bg del mio esercito, quindi ho fatto una lista di Salamandre da 1500 punti senza personaggi speciali e senza troppi supporti leggeri. Ve la propongo qui di seguito!

Epistolario 190
ok ci va però che poteri ha?
terminator armour, scudo tempesta

Cappellano come mamma l'ha fatto 100 da vedere

3 tattiche da 10 580pti ok
con flamer e lanciamissili, 2 imbarcate su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario 580

1 Dreddy 165si ok(forse non vedo l'utilità della corazza rinforzata non credo sia un must)
incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula

5 Termy d'assalto 200ok
con scudo tempesta e martello tuono

5 Vanguard veteran, 200da provare,togli la corazza al dreddy e dai al sergente una lama reliquia
SENZA saltapacco ma tutti con power sword, incapsulati con location beacon nella capsula
(ci và il cappellano)

1 speeder con multimelta 60si anche questo potrebbe andare

Totale 1495

Che ne pensate?
Ragazzi scusatemi se ultimamente sto un po' assalendo il Forum con Liste su liste, ma il 40k mi sta prendendo davvero tanto e avere una community di gente disponibile e che dà ottimi consigli come voi mi stuzzica a costruire liste su liste un po' anche per superare la mia niubbaggine.
Grazie davvero a tutti per l'impagabile aiuto! :45u:
Non sono sicuro sui veterani perchè potrebbero cadere facilmente anche sotto una normale salva di fuoco,come ho detto sono da provare,forse un pò di + di anti veicolo che ne sò visto che è da Bg metti i multitermici a qualke tattica.
Complessivamente credo che possa dare soddisfazioni come lista anche sull'aspetto bg
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:31 pm

L'epistolario ha gates of infinity ed avenger. il multitermico alle
fenterie effettivamente è molto da bg...però non saprei...fà il suo
lavoro entro i 12 pollici ed è pesante 1. Il lanciamissili è sì pesante
1 ma può essere utile sia contro fanteria leggera che pesante che ne
pensi?
Grazie grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:35 pm

IlDottore ha scritto:
L'epistolario ha gates of infinity ed avenger. il multitermico alle
fenterie effettivamente è molto da bg...però non saprei...fà il suo
lavoro entro i 12 pollici ed è pesante 1. Il lanciamissili è sì pesante
1 ma può essere utile sia contro fanteria leggera che pesante che ne
pensi?
Grazie grazie!
non saprei io andrei per Bg,io ragiono cosi mi affido sempre al Bg
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:38 pm

Ok! proverò a schierarli col multimelta e poi ti faccio sapere :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 11:34 pm

Sinceramente quando penso alle salamandre mi immagino un solido contingente di SM formato perlopiù da squadre tattiche che avanzano ordinatamente verso il nemico o che difendono con i denti un'avanposto, tutta la velocità che ci hai messo a mio parere fà un pò a pugni con il Bg e con il tipo di guerra che attua questo capitolo molto particolare. Questo è ovviamente solo il mio punto di vista che non intendo imporre a nessuno sia chiaro.
Però se ti interessa il Bg io proverei ad aumentare il fuoco pesante, la cosa migliore sarebbe avere Vulkan He'stan ma visto che non usate pg speciali ripiegerei su qualcos'altro, magari un maestro della forgia (anche se non sò quanto sia competitivo) o un semplice ma efficace capitano, aumenterei il fuoco pesante aggiungendo supporti pesanti (vindicator, preddy, cannone Thunderfire fai tu).
I veterani dell'avanguardia toglili subito senza pensarci, ciucciano un sacco di punti e non si ripagano (dovresti dargli il saltapacco ma non quello che costa è meglio che rimangano nella fortezza capitolare a lucidare le armi) piutosto metti altri termy assaltatori che oltre a starci da Bg sono l'unità sgrava degli SM definitiva.
Per lo Speeder sono indeciso, forse delle moto d'assalto si comporterebbero meglio, l'unico modo di scoprirlo è provarle.
In ultimo mi dico d'accordo con Logan, se ricerchi il Bg allora i multimelta sono d'obbligo (per la fanteria no preoccuparti, il flamer e i requiem possono benissimo maciullarli)
Spero di non averti demoralizzato con le mie considerazioni dottore, il fatto è che la lista che hai creato si avvicina ad altri capitoli e stili di combattimento che con le salamandre non centrano (anchio come te avevo fatto un pensierino su questo capitolo, ma poi la mia voglia di balzare addosso al nemico fin da subito ha avuto il sopravvento e sono ripiegato su un'altro capitolo che mi rispecchia meglio)

Ps:Sei libero di insultarmi quanto vuoi :sfs:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:54 am

Kurush-Var ha scritto:
Ps:Sei libero di insultarmi quanto vuoi :sfs:

Ma assolutamente no! Anzi, grazie per i consigli! :sorr:
Quindi in sostanza leveresti i Vanguard in favore dei termy (che tanto costano Istess) e invece di rhino sui quali imbarcare le tattiche metteresti supportoni pesanti del tipo Preddy e Whirlwind giusto?
(in effetti spendo pure meno soldi così, considerando che non ho neanche un veicolo :sfs: )
Lo speeder lo terrei, anche se non è molto da bg, per il semplice fatto che già lo possiedo e che l'ho pitturato tutto a scaglie tipo salamandra mettendoci un sacco di tempo!!! :sorr:
Potrei sostituire i Vanguard con una di Sternguard, in modo tale da tenere fuoco di copertura aggiuntivo, che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 11:11 am

Dottore, ti ammiro per riuscire a giocare le salamandre senza PS. Davvero; respekt!
I Vanguard costano decisamente troppo per dei tizi che, per cazzuti che siano, cadono come marines. La stesa cosa in realtà vale anche per gli Sternguard... L unica scelta che condivierei sarebbero i veterano in 4/5 combimelta che fanno molto BG e anche molto male. In alternativa i bei vecchi termy in versione "arrivo-sfascio-e-non-muoio" cioè quelli d assalto con martello e scudo.
Lo speeder da BG non è che sia proprio il massimo ma qualcosa che vada a caccia di carri ci vuole quindi direi che ci puo stare (o in alternativa unamoto d assalto che costa 10 punti in meno e fa lo stesso lavoro)
Il cappellano.. Mah.. Non è piu quello dei bei tempi. Con solo 3 attacchi (2 + 1 per le armi) non si va lonano ma è vero che costa davvero poco quindi ci puo stare...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 12:55 pm

In alternativa pensavo di mettere un maestro della forgia...da bg ci starebbe bene ed inoltre il ragazzo con dopio servoarnese e pistola arriva a 6 attacchi se carica...però boh...non l'ho mai provato.
Effettivamente i veterani costano tantino e quindi mi sa che conviene andare di cari vecchi Termy :wetrw:
Yup, siamo soliti giocare senza personaggi speciali, quindi bisognerà inventarsi qualcosina, ma forse la tendenza cambierà... :fg4:
A livello di supporto pesante pensavo di inserire un whirlwind e un preddy, che dite? Il land raider redeemer sembra fatto apposta per le salamandre ma anche lì non so...
Grazie a tutti :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 3:32 pm

io metterei due moto d'assalto con melta che sono ottime per abbattere i carri
leverei i vanguard e inserirei delle capsule al posto dei rhino
proverei noltre a giocare cassius invece del cappellano base che per 25 punti in iù non muore mai
con i punti che avanzano quelllo che vuoi.........
lo so che sto distruggendo il bg, in favore della competitività però! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 3:42 pm

Il Maestro della forgia effettivamente da BG sarebbe semi-obbligatorio. Dato che costa poco magari una volta lo si potrebbe anche provare (ancxhe se dubito che funzioni)

PEr quel che riguarda i supporti invece io ci vedrei bene un WW che come antifanteria leggera è veramente ottimo. Anche se poi come anticarro avresti pochino...
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 3:45 pm

ma il maestro della forgia, appena ne avevo sentito parlare sembrava spettacolare
il conversion bramer sembrava bello
adesso tutti lo considerano uno scarto............
insomma telo tieni imboscato sul bordo del campo a tirare pizze a fo10 vp1, dovrebberofare anche un po male, ci puo tirare giù anche un veicolo con quello........
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:10 pm

Ecco la nuova lista edited grazie ai vostri preziosi consigli e basata sulle due listone del maresciallo e del Green :45u:

Epistolario 190
terminator armour, scudo tempesta

Vulkan 190

3 tattiche da 10 510pti
con flamer e melta, 1 imbarcata su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario
Tutte e tre hanno il telport homer
Rhino 35 pti

1 Dreddy 165
incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula

5 Termy d'assalto 200
con scudo tempesta e martello tuono

1 whirlwind con corazza extra 100pti

1 speeder con multimelta 60

In sostanza una tattica và con vulkan su rhino verso l'obiettivo e le altre 2 difendono un secondo obiettivo. La squadra di tremy funziona come "Jolly" laddove ce ne è più bisogno, andando in aiuto dell'una o dell'altra squadra tattica in caso di necessità e atterando sicura grazie al location beamer.
Il dreddy si scaraventa sui veicoli o sui punti caldi e il whirlwind offre fuoco di copertura.
Unico neo è che forse il biblio è un po' sprecato se lo intruppo in una tattica su un obiettivo da difendere...
Stavo quasi pensando di non far entrare i Termy in Aip e di aggregare loro il Biblio per farli saltare da un punto all'altro come dei matti grazie al potere gates of infinity ma non so.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:16 pm

non male non mi convince vulk'han però... io metterei per il bg il maestro della forgia sottovalutatissimo ( lo metti da solo in un lato del campo in un edifcio ( copertura 4/3+) che trinceri col conversion bemer o spreca turni per andare a prendertelo e con 6 attacchi + il fuoco ce ne vuole oppure lo ignora e sono pizze a fo 10... non mla ecomunque
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:22 pm

ma vulkan non si può proprio sostituire........ è tamarrissimo
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:24 pm

IlDottore ha scritto:
Ecco la nuova lista edited grazie ai vostri preziosi consigli e basata sulle due listone del maresciallo e del Green :45u:

Epistolario 190ok lo metterei con i termy
terminator armour, scudo tempesta

Vulkan 190a me piace molto è proprio ignorante a mio parere è ok sopratutto per le prese dell'obbiettivo ha anche l'heavy flammer

3 tattiche da 10 510ptiok,ma il bibly con i termy
con flamer e melta, 1 imbarcata su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario
Tutte e tre hanno il telport homer
Rhino 35 pti

1 Dreddy 165ok
incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula

5 Termy d'assalto 200ok
con scudo tempesta e martello tuono

1 whirlwind con corazza extra 100ptiok

1 speeder con multimelta 60lo toglierei e proverei ad infilare almeno 2 moto d'assalto con termico

In sostanza una tattica và con vulkan su rhino verso l'obiettivo e le altre 2 difendono un secondo obiettivo. La squadra di tremy funziona come "Jolly" laddove ce ne è più bisogno, andando in aiuto dell'una o dell'altra squadra tattica in caso di necessità e atterando sicura grazie al location beamer.
Il dreddy si scaraventa sui veicoli o sui punti caldi e il whirlwind offre fuoco di copertura.
Unico neo è che forse il biblio è un po' sprecato se lo intruppo in una tattica su un obiettivo da difendere...
Stavo quasi pensando di non far entrare i Termy in Aip e di aggregare loro il Biblio per farli saltare da un punto all'altro come dei matti grazie al potere gates of infinity ma non so.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)   Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» From the fire of battle! (salamandre 1500pti)
» Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre?
» LISTA SM 1500 CON VULKAN
» Guardare foto porno di bimbi online non è reato a New York
» lista 1.500p ultrapuffi con vulkan...eh???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: