| Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) | |
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Autore | Messaggio |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Gio Ott 09, 2008 9:58 pm | |
| Riecchime quà :ciao: Con i miei amici generalmente siamo abituati a giocare senza personaggi speciali e personalmente cerco di tenere il più possibile in campo il bg del mio esercito, quindi ho fatto una lista di Salamandre da 1500 punti senza personaggi speciali e senza troppi supporti leggeri. Ve la propongo qui di seguito!
Epistolario 190 terminator armour, scudo tempesta
Cappellano come mamma l'ha fatto 100
3 tattiche da 10 580pti con flamer e lanciamissili, 2 imbarcate su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario 580
1 Dreddy 165 incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula
5 Termy d'assalto 200 con scudo tempesta e martello tuono
5 Vanguard veteran, 200 SENZA saltapacco ma tutti con power sword, incapsulati con location beacon nella capsula (ci và il cappellano)
1 speeder con multimelta 60
Totale 1495
Che ne pensate? Ragazzi scusatemi se ultimamente sto un po' assalendo il Forum con Liste su liste, ma il 40k mi sta prendendo davvero tanto e avere una community di gente disponibile e che dà ottimi consigli come voi mi stuzzica a costruire liste su liste un po' anche per superare la mia niubbaggine. Grazie davvero a tutti per l'impagabile aiuto! :45u:
Ultima modifica di IlDottore il Ven Ott 10, 2008 9:12 pm - modificato 1 volta. | |
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Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Gio Ott 09, 2008 10:16 pm | |
| - IlDottore ha scritto:
- Riecchime quà :ciao:
Con i miei amici generalmente siamo abituati a giocare senza personaggi speciali e personalmente cerco di tenere il più possibile in campo il bg del mio esercito, quindi ho fatto una lista di Salamandre da 1500 punti senza personaggi speciali e senza troppi supporti leggeri. Ve la propongo qui di seguito!
Epistolario 190 ok ci va però che poteri ha? terminator armour, scudo tempesta
Cappellano come mamma l'ha fatto 100 da vedere
3 tattiche da 10 580pti ok con flamer e lanciamissili, 2 imbarcate su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario 580
1 Dreddy 165si ok(forse non vedo l'utilità della corazza rinforzata non credo sia un must) incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula
5 Termy d'assalto 200ok con scudo tempesta e martello tuono
5 Vanguard veteran, 200da provare,togli la corazza al dreddy e dai al sergente una lama reliquia SENZA saltapacco ma tutti con power sword, incapsulati con location beacon nella capsula (ci và il cappellano)
1 speeder con multimelta 60si anche questo potrebbe andare
Totale 1495
Che ne pensate? Ragazzi scusatemi se ultimamente sto un po' assalendo il Forum con Liste su liste, ma il 40k mi sta prendendo davvero tanto e avere una community di gente disponibile e che dà ottimi consigli come voi mi stuzzica a costruire liste su liste un po' anche per superare la mia niubbaggine. Grazie davvero a tutti per l'impagabile aiuto! :45u: Non sono sicuro sui veterani perchè potrebbero cadere facilmente anche sotto una normale salva di fuoco,come ho detto sono da provare,forse un pò di + di anti veicolo che ne sò visto che è da Bg metti i multitermici a qualke tattica.Complessivamente credo che possa dare soddisfazioni come lista anche sull'aspetto bg | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Gio Ott 09, 2008 10:31 pm | |
| L'epistolario ha gates of infinity ed avenger. il multitermico alle fenterie effettivamente è molto da bg...però non saprei...fà il suo lavoro entro i 12 pollici ed è pesante 1. Il lanciamissili è sì pesante 1 ma può essere utile sia contro fanteria leggera che pesante che ne pensi? Grazie grazie! | |
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Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Gio Ott 09, 2008 10:35 pm | |
| - IlDottore ha scritto:
- L'epistolario ha gates of infinity ed avenger. il multitermico alle
fenterie effettivamente è molto da bg...però non saprei...fà il suo lavoro entro i 12 pollici ed è pesante 1. Il lanciamissili è sì pesante 1 ma può essere utile sia contro fanteria leggera che pesante che ne pensi? Grazie grazie! non saprei io andrei per Bg,io ragiono cosi mi affido sempre al Bg | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Gio Ott 09, 2008 10:38 pm | |
| Ok! proverò a schierarli col multimelta e poi ti faccio sapere :45u: | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Gio Ott 09, 2008 11:34 pm | |
| Sinceramente quando penso alle salamandre mi immagino un solido contingente di SM formato perlopiù da squadre tattiche che avanzano ordinatamente verso il nemico o che difendono con i denti un'avanposto, tutta la velocità che ci hai messo a mio parere fà un pò a pugni con il Bg e con il tipo di guerra che attua questo capitolo molto particolare. Questo è ovviamente solo il mio punto di vista che non intendo imporre a nessuno sia chiaro. Però se ti interessa il Bg io proverei ad aumentare il fuoco pesante, la cosa migliore sarebbe avere Vulkan He'stan ma visto che non usate pg speciali ripiegerei su qualcos'altro, magari un maestro della forgia (anche se non sò quanto sia competitivo) o un semplice ma efficace capitano, aumenterei il fuoco pesante aggiungendo supporti pesanti (vindicator, preddy, cannone Thunderfire fai tu). I veterani dell'avanguardia toglili subito senza pensarci, ciucciano un sacco di punti e non si ripagano (dovresti dargli il saltapacco ma non quello che costa è meglio che rimangano nella fortezza capitolare a lucidare le armi) piutosto metti altri termy assaltatori che oltre a starci da Bg sono l'unità sgrava degli SM definitiva. Per lo Speeder sono indeciso, forse delle moto d'assalto si comporterebbero meglio, l'unico modo di scoprirlo è provarle. In ultimo mi dico d'accordo con Logan, se ricerchi il Bg allora i multimelta sono d'obbligo (per la fanteria no preoccuparti, il flamer e i requiem possono benissimo maciullarli) Spero di non averti demoralizzato con le mie considerazioni dottore, il fatto è che la lista che hai creato si avvicina ad altri capitoli e stili di combattimento che con le salamandre non centrano (anchio come te avevo fatto un pensierino su questo capitolo, ma poi la mia voglia di balzare addosso al nemico fin da subito ha avuto il sopravvento e sono ripiegato su un'altro capitolo che mi rispecchia meglio)
Ps:Sei libero di insultarmi quanto vuoi :sfs: | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 9:54 am | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Ps:Sei libero di insultarmi quanto vuoi :sfs:
Ma assolutamente no! Anzi, grazie per i consigli! :sorr: Quindi in sostanza leveresti i Vanguard in favore dei termy (che tanto costano Istess) e invece di rhino sui quali imbarcare le tattiche metteresti supportoni pesanti del tipo Preddy e Whirlwind giusto? (in effetti spendo pure meno soldi così, considerando che non ho neanche un veicolo :sfs: ) Lo speeder lo terrei, anche se non è molto da bg, per il semplice fatto che già lo possiedo e che l'ho pitturato tutto a scaglie tipo salamandra mettendoci un sacco di tempo!!! :sorr: Potrei sostituire i Vanguard con una di Sternguard, in modo tale da tenere fuoco di copertura aggiuntivo, che ne dici? | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 11:11 am | |
| Dottore, ti ammiro per riuscire a giocare le salamandre senza PS. Davvero; respekt! I Vanguard costano decisamente troppo per dei tizi che, per cazzuti che siano, cadono come marines. La stesa cosa in realtà vale anche per gli Sternguard... L unica scelta che condivierei sarebbero i veterano in 4/5 combimelta che fanno molto BG e anche molto male. In alternativa i bei vecchi termy in versione "arrivo-sfascio-e-non-muoio" cioè quelli d assalto con martello e scudo. Lo speeder da BG non è che sia proprio il massimo ma qualcosa che vada a caccia di carri ci vuole quindi direi che ci puo stare (o in alternativa unamoto d assalto che costa 10 punti in meno e fa lo stesso lavoro) Il cappellano.. Mah.. Non è piu quello dei bei tempi. Con solo 3 attacchi (2 + 1 per le armi) non si va lonano ma è vero che costa davvero poco quindi ci puo stare... | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 12:55 pm | |
| In alternativa pensavo di mettere un maestro della forgia...da bg ci starebbe bene ed inoltre il ragazzo con dopio servoarnese e pistola arriva a 6 attacchi se carica...però boh...non l'ho mai provato. Effettivamente i veterani costano tantino e quindi mi sa che conviene andare di cari vecchi Termy :wetrw: Yup, siamo soliti giocare senza personaggi speciali, quindi bisognerà inventarsi qualcosina, ma forse la tendenza cambierà... :fg4: A livello di supporto pesante pensavo di inserire un whirlwind e un preddy, che dite? Il land raider redeemer sembra fatto apposta per le salamandre ma anche lì non so... Grazie a tutti :45u: | |
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NikTerminator Utente
Età : 32 Località : Macragge Messaggi : 305
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 3:32 pm | |
| io metterei due moto d'assalto con melta che sono ottime per abbattere i carri leverei i vanguard e inserirei delle capsule al posto dei rhino proverei noltre a giocare cassius invece del cappellano base che per 25 punti in iù non muore mai con i punti che avanzano quelllo che vuoi......... lo so che sto distruggendo il bg, in favore della competitività però! :45u: | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 3:42 pm | |
| Il Maestro della forgia effettivamente da BG sarebbe semi-obbligatorio. Dato che costa poco magari una volta lo si potrebbe anche provare (ancxhe se dubito che funzioni)
PEr quel che riguarda i supporti invece io ci vedrei bene un WW che come antifanteria leggera è veramente ottimo. Anche se poi come anticarro avresti pochino... | |
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NikTerminator Utente
Età : 32 Località : Macragge Messaggi : 305
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 3:45 pm | |
| ma il maestro della forgia, appena ne avevo sentito parlare sembrava spettacolare il conversion bramer sembrava bello adesso tutti lo considerano uno scarto............ insomma telo tieni imboscato sul bordo del campo a tirare pizze a fo10 vp1, dovrebberofare anche un po male, ci puo tirare giù anche un veicolo con quello........ | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 9:10 pm | |
| Ecco la nuova lista edited grazie ai vostri preziosi consigli e basata sulle due listone del maresciallo e del Green :45u:
Epistolario 190 terminator armour, scudo tempesta
Vulkan 190
3 tattiche da 10 510pti con flamer e melta, 1 imbarcata su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario Tutte e tre hanno il telport homer Rhino 35 pti
1 Dreddy 165 incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula
5 Termy d'assalto 200 con scudo tempesta e martello tuono
1 whirlwind con corazza extra 100pti
1 speeder con multimelta 60
In sostanza una tattica và con vulkan su rhino verso l'obiettivo e le altre 2 difendono un secondo obiettivo. La squadra di tremy funziona come "Jolly" laddove ce ne è più bisogno, andando in aiuto dell'una o dell'altra squadra tattica in caso di necessità e atterando sicura grazie al location beamer. Il dreddy si scaraventa sui veicoli o sui punti caldi e il whirlwind offre fuoco di copertura. Unico neo è che forse il biblio è un po' sprecato se lo intruppo in una tattica su un obiettivo da difendere... Stavo quasi pensando di non far entrare i Termy in Aip e di aggregare loro il Biblio per farli saltare da un punto all'altro come dei matti grazie al potere gates of infinity ma non so. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 9:16 pm | |
| non male non mi convince vulk'han però... io metterei per il bg il maestro della forgia sottovalutatissimo ( lo metti da solo in un lato del campo in un edifcio ( copertura 4/3+) che trinceri col conversion bemer o spreca turni per andare a prendertelo e con 6 attacchi + il fuoco ce ne vuole oppure lo ignora e sono pizze a fo 10... non mla ecomunque | |
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NikTerminator Utente
Età : 32 Località : Macragge Messaggi : 305
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 9:22 pm | |
| ma vulkan non si può proprio sostituire........ è tamarrissimo | |
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Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) Ven Ott 10, 2008 9:24 pm | |
| - IlDottore ha scritto:
- Ecco la nuova lista edited grazie ai vostri preziosi consigli e basata sulle due listone del maresciallo e del Green :45u:
Epistolario 190ok lo metterei con i termy terminator armour, scudo tempesta
Vulkan 190a me piace molto è proprio ignorante a mio parere è ok sopratutto per le prese dell'obbiettivo ha anche l'heavy flammer
3 tattiche da 10 510ptiok,ma il bibly con i termy con flamer e melta, 1 imbarcata su Rhino, una se la porta in giro l'epistolario Tutte e tre hanno il telport homer Rhino 35 pti
1 Dreddy 165ok incapsulato con multimelta e corazza aggiuntiva e location beacon nella capsula
5 Termy d'assalto 200ok con scudo tempesta e martello tuono
1 whirlwind con corazza extra 100ptiok
1 speeder con multimelta 60lo toglierei e proverei ad infilare almeno 2 moto d'assalto con termico
In sostanza una tattica và con vulkan su rhino verso l'obiettivo e le altre 2 difendono un secondo obiettivo. La squadra di tremy funziona come "Jolly" laddove ce ne è più bisogno, andando in aiuto dell'una o dell'altra squadra tattica in caso di necessità e atterando sicura grazie al location beamer. Il dreddy si scaraventa sui veicoli o sui punti caldi e il whirlwind offre fuoco di copertura. Unico neo è che forse il biblio è un po' sprecato se lo intruppo in una tattica su un obiettivo da difendere... Stavo quasi pensando di non far entrare i Termy in Aip e di aggregare loro il Biblio per farli saltare da un punto all'altro come dei matti grazie al potere gates of infinity ma non so. | |
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| Titolo: Re: Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) | |
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| Salamandre 1500pti Bg (Edit con Vulkan guardare ultimo post) | |
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