Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| travolgimento imbarco e sbarco... | |
| | Autore | Messaggio |
---|
LIBRARIAN Utente
| Titolo: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 8:56 am | |
| salve a tutti viandanti... ho riscontrato che nel regolamento la parte riguardante il travolgimento è spiegata malissimo... qualcuno potrebbe spiegarmela meglio???? ah e un' altra cosa... per imbarco e sbarco modelli se li sbarco prima di muovere il mezzo dopo posso tentare un travolgimento col veicolo e nel frattempo seguirlo con la fanteria per poi assaltare ciò che travolge? ultima domanda...ma col travolgimento quanti morti posso fare in 1 turno???? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 11:23 am | |
| Allora... Se travolgi un unità quella ha due possibilità: o prova a scansarsi o prova a resistere. Ora, se prova a resistere deve fare UN attacco (uno e uno solo, indipendentemente dal numero di modelli da cui è composta! Quindi se c è un maglio puoi anche sperarci sennò lascia stare) contro il fronte del tuo veicolo. Se riesce almeno a immobilizzarlo (mi pare) il travolgimento non ha avuto successo e la truppa se ne sta ferma li dove si trovava. Se invece l attacco della truppa non va a buon termine la truppa viene travolta e la puoi buttare nel cestino. Se invece la truppa decide di scansarsi deve fare un test di morale. Se lo passa si scansa giusto di quel paio di pollici necessari per far passare il carro; se invece fallisce il test deve ripiegare seguendo le normali regole del ripiegamento
Riguardo alla seconda domanda la risposta è si, se ci arrivi con il movimento puoi fare tutto quel che vuoi.
Quella dei morti non l ho capita. Intendi quante squadre puoi tirare sotto (credo quante vuoi) o quanti modelli (dipende, come detto sopra, da come reagisce la squadra travolta)?
Cmq il travolgimento è piu "folcloristico" che utile... | |
| | | LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 12:27 pm | |
| beh insomma.... sul folcloristico direi di no visto che se hai un corazzato pesante sul fianco dell'esercito e travolgi fino alla fine del tavolo stiri la maggior parte delle unità nemiche... intendevo morti x squadra...quindi se travolgo e resistono ma non fermano li faqccio fuori tutti? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 12:38 pm | |
| Solo il pazzo che ha fatto l attacco, ma nessuno é cosi pazzo da resistere. Se un carro prova a travolgermi io faccio il test, male che vada ripiego, ma di morti difficilmente ne fai...
Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Ven Ott 10, 2008 3:50 pm - modificato 2 volte. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 12:38 pm | |
| - LIBRARIAN ha scritto:
- beh insomma....
sul folcloristico direi di no visto che se hai un corazzato pesante sul fianco dell'esercito e travolgi fino alla fine del tavolo stiri la maggior parte delle unità nemiche... intendevo morti x squadra...quindi se travolgo e resistono ma non fermano li faqccio fuori tutti? no, solo quell'unico modello che ha attaccato (che si dice aver fatto "gloria o morte"). | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 1:30 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- LIBRARIAN ha scritto:
- beh insomma....
sul folcloristico direi di no visto che se hai un corazzato pesante sul fianco dell'esercito e travolgi fino alla fine del tavolo stiri la maggior parte delle unità nemiche... intendevo morti x squadra...quindi se travolgo e resistono ma non fermano li faqccio fuori tutti? no, solo quell'unico modello che ha attaccato (che si dice aver fatto "gloria o morte"). Confermo quello che ha detto green ;) Muore solo il modello che ha provato "O Gloria o Morte" ( e gli ha detto male... ) | |
| | | blallo Utente
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 2:12 pm | |
| sa se i modelli ripiegano nella direzione dove sta andando il carro cosa succede? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... Ven Ott 10, 2008 2:18 pm | |
| niente :D i carro semplicemente si ferma a +1 | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: travolgimento imbarco e sbarco... | |
| |
| | | | travolgimento imbarco e sbarco... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |