Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Angeli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Angeli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Angeli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Angeli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Angeli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Angeli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Angeli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Angeli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Angeli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Angeli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey grigi catalogo Tutatis space degli 2011 2010 knights indovinelli femminili dead acqua 2014 tattiche 2016 conti vampiro tattica orchi NOMI caos cavalieri drone recensione effetto

Angeli

Andare in basso 
+8
Nani4ever
Dark Goblin
Drakhor
Raptor
*skarloc*
Yakumo-dono
blallo
Raphael
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 4:43 pm

Riprenderò la discussione interrotta sugli angeli nella sezione "immagini". (in effetti di immagini ce ne erano poche ^_^)
Si parlava degli angeli e della possibilità che esistano in più dimensioni.
Allora voglio rispondere a Drakhor.
Non ho la più pallida idea di quali dimensioni possano esistere effettivamente e quali siano le loro caratteristiche e nomi....però è quasi sicuro al 100% che ne esistano altre a cui non abbiamo accesso. Un nostro limite è sicuramente la corporeità.
Quindi non possiamo conoscerli per quello probabilmente, ma possiamo ipotizzarli dato che non possiamo vedere esseri o cose in più di 3 dimensioni ^_^
Poi dei mondi paralleli non ho idea, non sono un esperto di fisica ^_^
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 5:45 pm

Raphael ha scritto:
Riprenderò la discussione interrotta sugli angeli nella sezione "immagini". (in effetti di immagini ce ne erano poche ^_^)
Si parlava degli angeli e della possibilità che esistano in più dimensioni.
Allora voglio rispondere a Drakhor.
Non ho la più pallida idea di quali dimensioni possano esistere effettivamente e quali siano le loro caratteristiche e nomi....però è quasi sicuro al 100% che ne esistano altre a cui non abbiamo accesso. Un nostro limite è sicuramente la corporeità.
Quindi non possiamo conoscerli per quello probabilmente, ma possiamo ipotizzarli dato che non possiamo vedere esseri o cose in più di 3 dimensioni ^_^
Poi dei mondi paralleli non ho idea, non sono un esperto di fisica ^_^
da quello che sò non c'entrano niente i mondi paralleli con la fisica dovrebbe essere che ogni nostra scelta genera un universo alternativo dove sarebbe successo un altra scelta possibile ( vai dal preside: primo universo non fai niente e ascolti secondo universo dai un calcio al preside :hahaha: )e si creano tanti universi uguali alle scelte possibili cioè infinite
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 6:34 pm

Non so se le dimensioni oltre la terza abbiano realmente qualcosa a che vedere con la spiritualità....da quanto ne so io, molti fisici ne parlano come se esistessero realmente e avessero un significato concreato, solamente non collegato alla esistenza della materia per così dire comune ma a eventuali particelle formanti, ad esempio i campi magnetici....almeno così mi diceva il mio professore di fisica ed elettronica.
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 7:42 pm

Premetto un cosa :
Non seguo attivamente la discussione.
Comunque volevo dire lo stesso la mia :

Gli angeli,gli universi paralleli ecc...sono argomenti molto affascinanti e interessanti.Ma non esistono.
Se io attraverso sulle strisce pedonali lo faccio correndo.Ma potrei anche farlo camminando.Ma non per questo da qualche parte nell'universo o nell'infinito si crea una dimensione parallela in cui attraverso le strisce camminando,oppure inciampo e cado per terra,o mi investe un tir,o mi becca una zanzara.Anche perchè se ci pensate teoricamente si creerebbe una dimensione parallela per ogni singola cosa che facciamo,tipo uno per frazione di secondo o giù di lì.
E poi anche se si creassero che fine farrebero?La vita andrebbe avanti anche in quel mondo?Ma in quel mondo si creerebbero altri mondi paralleli.E si andrebbe avanti all'infinito.E noi siamo sicuri di trovarci sempre nello stesso mondo o ci spostiamo continuamente di universo in uninverso?
Comunque è anche vero che angeli,universi paralleli ecc...esistono,ma solo all'interno della nostra mente dove finiranno per scomparire in pochi secondi o in anni.Questo perchè ci reputiamo una specie intelligente,allora creiamo con la mente cose che non esistono.Infatti gli angeli per esempio vengono spessissimo pensati con forma almeno parzialmente umana,e questo propio perchè ci reputiamo la specie perfetta.Penso che nessuno abbia mai pensato un angelo con la forma di una formica,o di una medusa.Questi pensieri che avvengono nel nostro subconscio ci hanno portanto alla creazione di tante cose,una fra le quali è la religione ma preferisco non addentrarmi in questo campo,perchè sono svariati i motivi che potrebbero giustificare la sua nascita.

E con questo hò chiuso,spero di essermi espresso bene.
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 8:24 pm

*skarloc* ha scritto:
Gli angeli,gli universi paralleli ecc...sono argomenti molto affascinanti e interessanti.Ma non esistono.

Ok, è la tua opinione e la rispetto, ma credo che si esageri ^_^
solo perchè una cosa non la puoi vedere non significa che non possa esistere.
Allora dovremmo proprio eliminare la metafisica e la ricerca scientifica.
Volevo precisare una cosa: io, come detto, non sono un esperto di fisica, ma leggevo su focus come la scienza descriveva questa possibilità....cioè se appartenessimo a più dimensioni avremmo capacità supernaturali (è anche ovvio, essendo questa natura confinata a 3 dimensioni) come essere in due posti allo stesso momento ed essere superveloci, nonchè saper manipolare gli elementi.
E così cercavo di spiegare i "superpoteri" degli angeli, anche se so benissimo che queste cose la scienza umana non potrà mai spiegarle.
Inolte: io non sto parlando di mondi paralleli, ma di altre dimensioni. L'esistenza di altre dimensioni non credo necessiti dell'esistenza di mondi paralleli di casualità (credo).
Lì si va su un discorso differente, quello delle scelte...e non c'entra nulla con l'argomento ^_^
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 8:50 pm

Ok,penso di essermi espresso in modo un po' duro e aver sbagliato vari termini.
Comunque penserò un po' su quello che hò scritto :).
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:15 pm

*skarloc* ha scritto:
Ok,penso di essermi espresso in modo un po' duro e aver sbagliato vari termini.
Comunque penserò un po' su quello che hò scritto :).

Vabbè tranquillo, come detto, rispetto la tua opinione ^_^
Raptor
Utente
Utente
Raptor

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:27 pm

Raphael ha scritto:
Un nostro limite è sicuramente la corporeità.
sai benissimo che ho valicato anche quel limite.

Cmq scherzi ( o meno ) a parte è un discorso talmente teorico che almeno per ora difficilmente avremo risposte su quante dimensioni o come si chiamano. magari tra 1000 anni...
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 10:26 pm

Raptor ha scritto:
Raphael ha scritto:
Un nostro limite è sicuramente la corporeità.
sai benissimo che ho valicato anche quel limite.

AHAHAHAHAHAHAHA
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
VERISSIMO!!!
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 11:04 pm

Ahah ^^

Comunque , ma gli angeli sono stati "fatti" anche loro ( secondo la bibbia ) a immagine e somiglianza di Dio ? Se é cosi questa é la risposta per skarloc altrimenti potrebbe essere che gli angeli si "materializzino" o comunque si rendono materiali sotto forma simil-umana per non creare magari panico e per rendere piu facile l'eventuale comunicazione ( o cammuffamento , mi sembra che i due angeli di Sodoma e Gomorra fossero in incognito ma non sono sicuro )
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 2:18 am

Aaargh certo che mischiare angeli e dmensioni si rischia un collasso cerebrale...beh scherzi a parte, credo di aver letto qualcosa del genere una volta, forse proprio su foscus, anzi due articoli, uno che parlava di ipotetici esseri viventi oltre al 3°dimensione, che forma avessero, come "potevano" apparire ai nostri occhi etc.
Ricordo anche che a volte erano concetti estremamente teorici e che sinceramente mi lasciano un po perplesso.
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 12:39 pm

Dark Goblin ha scritto:
si rischia un collasso cerebrale....
nooo dopo il primo che mi è venuto non ho più da un po'
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 2:30 pm

Si quello è vero, infatti stavo ragionando per assurdo ^_^
Comunque si, gli angeli sono stati fatti a somiglianza di Dio e dell'uomo.
Uriel
Utente
Utente
Uriel

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 8:43 pm

Raphael ha scritto:

Io invece avrei un altra Teoria, magari un pò piu "Assurda" del solito...

Mettiamo magari che gli Angeli siano fatti e composti interamente di Luce ed Energia e che assumano sembianze umane semplicemente per agevolare i nostri contatti e la nostra comprensione, dite che potrebbe essere una teoria?? :libro:
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 4:02 pm

Uriel ha scritto:
Raphael ha scritto:

Io invece avrei un altra Teoria, magari un pò piu "Assurda" del solito...

Mettiamo magari che gli Angeli siano fatti e composti interamente di Luce ed Energia e che assumano sembianze umane semplicemente per agevolare i nostri contatti e la nostra comprensione, dite che potrebbe essere una teoria?? :libro:

Non è assurda. è semplicemente così ^_^
gli angeli sono esseri di luce..a somiglianza dell'uomo.
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 1:06 am

Ciao a tutti se posso dire la mia è l'uomo che assomiglia agli angeli! Gli angeli descritti dalla chiesa non sono altro che extra terrestri spiritualmente evoluti che cercano di aiutare in segreto l'umanita perche più simile a loro. In quanto al limite della corporeita descritta del primo post secondo me è superabile anche se molto difficile farlo, in quanto all'essere umano spero che non vi stupiate se dico che e un essere multi dimensionale visto che oltre il quarto corpo cioe quello fisico ne ha altri 9 ogniuno sulla lungezza donda delle varie dimensioni, solo che noi al contrario degli aglieni chiamati angeli non abbiamo poteri soprannaturali perche sia in antichita che oggi siamo manipolati geneticamente appositamente per tenerci al livello di scarti umani. riporto il link con alcune spiegazioni che o fatto che non vorrei andassero perse.

https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-varie-f20/lo-spaziol-universole-galassie2-t5559.htm

Se mi volete chiedere comè che oggi ci manipolano geneticamente la risposta è Scie chimiche in gran quantità, Vacini, cibi OGM e vari veleni messi un po ovunque.
Aggiungo una piccola nota un po forte personale, Se l'uomo riuscisse a sviluppare abastanza lo spirito in modo da interagire di più sul corpo si potrebbe sconfiggere la malattia la vecchiaia e infine anche la morte, Perchè? pechè questa e la nostra natura e il nostro scopo.
http://www.ilritornodegliantichi.com
Brio
Utente
Utente
Brio

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 9:42 pm

Concordo con te, Uriel..

Darkwings, la tua è una teoria affascinante, ma mi permetto di farti una domanda: tu dici che siamo manipolati geneticamente tramite scie chimiche, ma anche se fosse così, in passato queste cose (tipo cibi OGM) non esistevano..

Poi sono d'accordo con te sul fatto che noi esseri umani non sfruttiamo neppure il 10% delle nostre possibilità "fantastiche", ma spiego a me stesso che è per l'ancora bassa evoluzione, e per il fatto che, appunto, usiamo ben poco del nostro potenziale cerebrale.. Nel senso, al discorso degli extraterrestri ci credo poco... ^^

Ma non divaghiamo sennò andiamo OT :sorr:
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 8:19 pm

Brio ha scritto:
Darkwings, la tua è una teoria affascinante, ma mi permetto di farti una domanda: tu dici che siamo manipolati geneticamente tramite scie chimiche, ma anche se fosse così, in passato queste cose (tipo cibi OGM) non esistevano...

Come dire e una storia um po lunga per me da scrivere, ma furono gli stessi Heloim creatori della razza umana ad intervenire sul nostro codice genetico dopo aver scoperto che gli Angeli stavano inseminando la razza umana per dargli il dono dell'anima, Intervenirono perche si accorsero che grazzie al dono dll'anima degli angeli, stavamo progredendo troppo spiritualmenti e geneticamente cosi intervennero... e zack un taglio e via non so come modificarono le creature da loro create ma credo che utilizzassero gli stessi strumenti di oggi ossia l'inquinamento per cosi dire tanto per dare un'idea dell'aria e dell'etere, cosa che oggi viene fatta tranquillamente dagli umani stessi....
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 9:01 pm

Vi ricordo una cosa :
La natura non può fare in modo che si crei la specie perfetta.Implica che non raggiungeremo mai la perfezione.

Darkwings : per piacere,mi puoi dare una prova dell'esistenza di questi Heloim ?
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 12:52 am

Come ben sai ed e per questo che mi fai la domanda, non posso dare prove in modo materiale dell'esistenza di questi esseri di certo non si fanno fare foto ne vanno in giro a dire chi sono e che fanno, ti pare?
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 1:37 pm

Darkwings ha scritto:
Come ben sai ed e per questo che mi fai la domanda, non posso dare prove in modo materiale dell'esistenza di questi esseri di certo non si fanno fare foto ne vanno in giro a dire chi sono e che fanno, ti pare?

Ok,quindi tu parli della loro esistenza in base a quello che immagini,senza avere nessuna prova materiale.
Bene,da oggi hò deciso che gli uomini provengono dai fagioli.

Non voglio insultare nè litigare,ma non posso credere in qualcosa che probabilmente si è inventato qualcuno.

Scusate l'OT.

Ultima modifica di *skarloc* il Gio Ott 16, 2008 5:19 pm - modificato 1 volta.
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 3:36 pm

Quello che mi sorprende di te *skarloc* è il tuo totale materialismo O.o
Per cui dovremmo negare anche l'esistenza dell'anima.
E addio metafisica, secoli di discorsi e discussioni mandati all'aria.
Solo perchè una cosa non si può vedere non significa che non esista. ^_^
Nessuno ti può dare la prova plausibile, è ovvio, è anche assurdo chiederla in giro a mio parere.
Una persona può crederci o non crederci, ok, su questo non discuto...ma così mi sembra si esageri.

Ora passo a rispondere agli altri:
è decisamente improbabile che gli angeli siano extraterrestri. Sono esseri immateriali fatti di puro spirito (viene detto spesso nella Bibbia), non hanno bisogno di navicelle per viaggiare.
Inoltre, stando ad un esorcismo fatto alla fine degli anni 70, un demone (non ricordo il nome) confermò questa ipotesi: gli oggetti volanti che vediamo sono pure illusioni fatte da questi demoni per istigare l'uomo a credere agli extraterrestri e mettere in discussione la religione.
Le teorie di Darkwings se non sbaglio le ho lette nei libri di Sitchin, ma le vedo molto improbabili....e molte di queste teorie sono state distrutte nel vero senso della parola da storici illustri....poi forse mi sbaglio, forse non le hai prese da lui (correggimi se sbaglio, per carità ^_^).
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 4:00 pm

Se devo essere sincero trovo abbastanza ragionevoli i dubbi di Skarloc. Se da una parte il materialismo assoluto è senz'altro una forma un pò poco elastica di considerare le cose, è anche senza dubbio quella che fa meno ipotesi infondate. Posso capire che si trovi nella situazione di credere in una divinità, in un logos, e anche in una certa schematizzazione di questo logos, ma da qui a creare un panteon angelico o ad indagare sulla presunta natura degli angeli mi pare molto soggettivo.
Raphael
Utente
Utente
Raphael

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 4:09 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Se devo essere sincero trovo abbastanza ragionevoli i dubbi di Skarloc. Se da una parte il materialismo assoluto è senz'altro una forma un pò poco elastica di considerare le cose, è anche senza dubbio quella che fa meno ipotesi infondate. Posso capire che si trovi nella situazione di credere in una divinità, in un logos, e anche in una certa schematizzazione di questo logos, ma da qui a creare un panteon angelico o ad indagare sulla presunta natura degli angeli mi pare molto soggettivo.

A questo punto è inutile anche indagare le varie nature dell'anima e tutto il resto (e buttiamo giù Platone, chi se ne importa, a chie serve tanto).
Io continuo a credere che non si possa parlare solo di fisica in questo mondo.
Ma, cosa più importante: questo è una discussione sugli angeli, è ovvio che certe cose sono soggettive e quasi ragionate per assurdo, è una cosa che si sa appena si vede il titolo del topic, quindi che bisogno c'è di stare a discutere, polemizzare e fare dello scetticismo?
Questo volevo sottolineare.
Inoltre questo presunto "panteon" (termine sbagliatissimo, si parla di gerarchie) angelico esiste ed è documentato nella Bibbia dunque, se si crede in Dio e nella sua parola, è giusto credere anche a queste cose.
^_^
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 4:53 pm

Scusate l'intrusione ma mi sono accorto solo ora di questo topic che mi interessa molto.
Secondo me gli angeli sono entità trascendenti, creati ad immagine di Dio secondo la bibbia,che avrebbero il compito di indirizzare i loro "fratelli minori",cioè noi, fuori da possibili futuri foschi e segnati da sofferenza ma non sempre noi gli diamo ascolto o ci facciamo indirizzare.
Altra mia teoria è che gli angeli abbiano il compito di guidarci nella strada scelta per noi da Dio, in modo da far avverare il nostro destino fino alla fine bella o brutta che sia, esseri imparziali dunque.
Terza teoria (tranquilli,questa è l'ultima) è che gli angeli sono pure entità create dalla nostra mente, voglio dire simboli, oggetti persone momenti che anche solo a pensarci danno forza e speranza alla persona che li pensa.
Esempio (visto che questa teoria è complessa secondo me):Un uomo ha nel cuore una donna,che può essere la moglie, la fidanzata o la figliao qualcun'altra importante per lui, che per lui vale più di qualsiasi altra cosa. In un momento di difficoltà di quest'uomo, il pensiero della persona a lui cara lo spinge a trovare una soluzione mostrando a lui di avere capacità o forze che lui non sapeva nemmeno di avere.
In pratica è qualcuno o qualcosa a te caro, che anche se lontano ti aiuta ad uscire dalle tue difficoltà. Questa è una mia teoria riguardante gli angeli creata per trovare una spiegazione che non faccia riferimento alla Bibbia.
Spero di non avervi annoiato con questo lunghissimo topic.
Contenuto sponsorizzato

Angeli Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli   Angeli Icon_minitime

Angeli
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo