Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Angeli | |
|
+8Nani4ever Dark Goblin Drakhor Raptor *skarloc* Yakumo-dono blallo Raphael 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Uriel Utente
| Titolo: Re: Angeli Gio Ott 16, 2008 5:37 pm | |
| Jhonny vai pure tranquillo questa è una discussione e come tale chiunque e ripeto CHIUNQUE può ed anzi HA il diritto di dire la sua (corta o lunga che sia) del tuo post però non mi convince una cosa ovvero questa
Altra mia teoria è che gli angeli abbiano il compito di guidarci nella strada scelta per noi da Dio
Di conseguenza noi non avremmo piu il Libero Arbitrio se Dio ha gia deciso tutto oppure ho capito male quello che intendevi?
Ricordo a tutti che questa è una semplice discussione e visto l'argomento spinoso vorrei vedere interventi costruttivi e non semplici Flame altrimenti la discussione in se non ha piu senso di rimanere aperta, per ora non è ancora avvenuto nulla, ma è sempre meglio ricordarle certe cose :sorr:
OT: Jhonny complimenti hai un Avatar bellissimo :45u: | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Angeli Gio Ott 16, 2008 5:44 pm | |
| Grazie del complimento Uriel. Per quanto riguarda la seconda teoria intendo che dovrebbero solo ispirarci a prendere la via del bene, dopo se prendiamo una strada sbagliata non intervengono in alcun modo, tutte le scelte alla fine ricadono su di noi | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Angeli Gio Ott 16, 2008 5:54 pm | |
| Ah ok allora avevo totalmente stravolto il tuo concetto ora mi è molto piu chiaro :45u: | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Angeli Ven Ott 17, 2008 8:34 pm | |
| Non importa, colpa mia, mi sono accorto che da come ho scritto si capiva quello che hai capito tu quindi no problem :45u: | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Angeli Ven Ott 17, 2008 9:08 pm | |
| Quindi, Uriel e Jhonny, dite una specie di "angeli custodi"? Bè, su quelli ho una teoria tutta personale... | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Angeli Sab Ott 18, 2008 12:09 am | |
| Mi farebbe estremamente piacere sentirla :45u: | |
| | | Raphael Utente
| Titolo: Re: Angeli Sab Ott 18, 2008 1:44 am | |
| Comunque quella del libero arbitrio è questione molto dura, non so se sia il caso di addentrarci... | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Angeli Dom Ott 19, 2008 10:05 am | |
| Allora ti accontento, Uri-uri! :sorr: Dunque, mettiamola in questi termini: tutti noi (credo), di fronte ai dubbi della vita, "sentiamo" la cosiddetta coscienza, una vocina dentro di noi che ci bisbiglia qual'è la cosa giusta da fare. Spesso non riusciamo a sentirla, o volontariamente non la ascoltiamo.. Oppure vi sarà capitato che, in situazioni piuttosto pericolose per voi o i vostri cari, non c'è stata una tragedia per un soffio.. Chessò, un incidente oppure una qualche malattia.. Quello è l'angelo custode. Abbiamo tutti una "forma energetica" che ci accompagna dalla nascita, c'è chi la percepisce più chiaramente di altri e chi no. Fin qui sono stato piuttosto "normale" o "banale", ma ora arrivo al punto... Queste sensazioni sopracitate me le sento da quando sono al mondo, ma c'è da dire una cosa per quello che mi riguarda: avrei dovuto avere una sorella gemella ma non c'è l'ha fatta... Dato che è la metà perfetta dell'anima mia, sono convinto che nel mio caso il mio angelo custode sia lei. Sono così sicuro della mia teoria (anche se semplice e non originale :sorr:) proprio perchè "sento" che è così. Più diamo credito ed ascolto al nostro angelo custode, più lui diverrà forte e in grado di proteggerci dal male, che sia qualcosa di fisico o un semplice dispiacere. Non vi è mai successo, in momenti di tristezza ed oscurità, di pensare dentro di voi "ho bisogno di aiuto" e, dopo poco, vi arriva una carezza da un'amica, un sorriso da un conoscente fidato, l'appoggio e la comprensione di un familiare? E' il nostro angelo custode che "agisce" attraverso loro. Come se dicesse "hey, c'è il mio pupillo che sta male, dai prova a tirarmelo un pò su di morale".. So che sembrano stupidaggini, ma proprio un paio di mesi fa mi è successa questa cosa. Non mi dilungherò nei particolari, ma dirò solo che, nel momento del bisogno (e stavo piuttosto male, non era un capriccio di solitudine), sono stato contattato da un'amica che non sentivo da mesi. E subito si è dimostrata comprensiva e mi ha dato quella fatidica "carezza spirituale" di cui avevo bisogno, senza che io l'avessi chiamata o gliel'avessi chiesto. :sorr: | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Angeli Dom Ott 19, 2008 12:04 pm | |
| Grande Brio, ottima teoria, mi piace molto, assomiglia un po alla mia terza teoria, però la tua è davvero più convincente, mi hai convinto davvero tanto, adesso proverò anch'io a dare ascolto a questa vocina | |
| | | Raphael Utente
| Titolo: Re: Angeli Dom Ott 19, 2008 3:43 pm | |
| Non sono stupidaggini, proprio quello è il loro compito. | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Angeli Dom Ott 19, 2008 10:20 pm | |
| Sono contento vi sia piaciuta.. :sorr: Per me è importante trovare riscontri su questa teoria U__U | |
| | | Darkwings Utente
| Titolo: Re: Angeli Mar Ott 21, 2008 5:22 pm | |
| Ciao Brio le anime preposte a noi come angeli custodi sono le più affini alla nostra anima, quindi puo essere un parente vicino o lontano un caro amico deceduto o qualcuno che è in sintonia con te, quindi credo anchio che la tua cara sorellina sia il tuo angelo custode, per quanto riguarda la vocina e come dici tu più si ascolta e meglio è ma bisogna anche stare attenti che i diavoli non ci mettano le corna dicendoti cose non apropriate. | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Angeli Mar Ott 21, 2008 6:47 pm | |
| Esatto, concordo con Darkwings sul fatto che è vero si ascoltare la "vocina" ma è anche giusto capire cosa ci sta dicendo e ragionarci sopra e non diventare semplicemente un automa che riceve degli "ordini" anche perchè la cosa potrebbe diventare pericolosa... | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Angeli Sab Ott 25, 2008 12:02 pm | |
| Giusto Darkwings, bisogna imparare ad ascoltarla e riconoscerla.. E non è cosa facile, purtroppo! :sorr: | |
| | | Darkwings Utente
| Titolo: Re: Angeli Dom Ott 26, 2008 12:12 am | |
| Come le tante altre cose del campo... bisognia applicarsi :dgd: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Angeli | |
| |
| | | | Angeli | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |