Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI catalogo grey cavalieri acqua indovinelli knights tattiche Tutatis grigi conti vampiro 2016 degli dead 2010 recensione drone 2014 orchi caos space effetto 2011 femminili tattica

religione

Andare in basso 
+14
Il Conte
Archanz15
Kelpie
Hope
The_Green_Knight
Nani4ever
Maresciallo_Helbrecht
Kurush-Var
Yakumo-dono
Uriel
Nick
Raphael
Raptor
nearco
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Raphael
Utente
Utente
Raphael

religione - religione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 3:59 pm

nearco ha scritto:
Raphael ha scritto:

Si, difatti credevo che tu ti riferissi al culto filosofico...altrimenti sarebbe stato davvero assurdo ^_^
dicevo più che altro credo sia una filosofia di vita come quelle orientali, piuttosto che un religione...quella non è ridicola ^_^

effettivamente sarebbe ridicolo venerare un imperatore romano morto 2000 anni fa circa:))

si certo...ma non si sa mai, potrebbe esserci gente in giro che lo fa XD
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Utente
Utente
Raphael

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 4:01 pm

La religione deve essere qualcosa che senti dentro. Non possiamo stare a guardare quello che fanno i preti o chi chessia. Non ha senso.
La religione è un modo di vivere ogni giornata secondo alcuni precetti. Ognuno la deve vivere personalmente. Lasciate perdere le accuse e guardate dentro di voi, è là che dovete lavorare ^_^
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 6:54 pm

Raphael ha scritto:
Lasciate perdere le accuse e guardate dentro di voi, è là che dovete lavorare ^_^

penso che il concetto non potesse essere spiegato meglio.. hai perfettamente ragione, ognuno deve vivere la religione qualunqe essa sia secondo dei principi che si sente dentro, e nn secondo dei criteri inposti da una "chiesa" che servirebbe come collegamento con Dio...
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 1:32 am

Ciao a tutti, per me le religioni sono tutte fatte ad arte per sottomettere l'uomo e aquisire potere a chi le professa, quindi in mezzo a tutto questo sporco non posso fare altro che cercare dentro di me la verità e le risposte che cerco, in quanto a credere credo nella forza che sostiene tutto e che è dentro ogniuno di noi solo che è da risvegliare, di falsi maestri ne è pieno il mondo e tutti che tirano l'acqua al loro mulino, quindi bisogna trovare le risposte con le proprie forze cresciendo sempre di più fino a comprendere la natura delle cose trovando cosi le nostre risposte.
http://www.ilritornodegliantichi.com
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 12:21 pm

Quello che dici Darkwings è vero però devi pensare che la formazione avviene da piccolo, e non puoi avere niente senza almeno un pò di aiuto...che esistono falsi profeti è verissimo ma se già da piccolo non hai guida allora da grande non avrai molte scelte....io sono cristiano di nascita e per scelta poichè ho letto anche le altre religioni ma solo con il cristianesimo mi sono trovato, che è poi anche quella religione che ti spinge a guardare dentro di te...
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 5:05 pm

La mia guida sono state sempre le mie esperienze personali, fin da piccolo sono cresciuto prima dalle suore e poi dai preti fino all'età di 15 anni quindi nel campo non o avuto ne una infarinatura ne qualcuno che mi spiegasse, tutto cio che so lo compreso da solo e molto altro o da imparare, per quanto alle scelte di religione be come la penso lo gia detto piu che altro quello che mi ha fatto prendere la mia strada e la comprensione che la societa ci tarpa le ali e ci vuole nascondere qualcosa di vitale, riguardante al nostro essere qualcosa che voglio scoprire, poi nel tentare di scoprire queste cose mi sono imbattuto in altre cose che fanno da contorno ma che sono sempre utili. :dsf45:
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 6:18 pm

un templare come moi non può che essere cristiano...
nearco
Utente
Utente
nearco

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 9:28 pm

non posso che essere daccordo con Darkwings il quale ha avuto una formazione molto simile alla mia. Eltharion mi spiace contraddirti ma i templari furono accusati di adorare il diavolo :sorr:
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 9:57 pm

Mah... E' una domanda interessante, sai?

Alla fine tutte le grandi religioni dicono le stesse cose, ma in modo diverso..

Non mi piacciono i fanatici. Mi spaventano.

Diciamo che credo in una Forza Superiore, c'è chi la chiama Dio, Allah, Buddha...

Ma alla fine è sempre lei! ^^

Nearco, rispondo al tuo ultimo commento sui templari. E continuo.

E' vero che furono accusati di adorare il diavolo, ma la verità è che i Templari facevano sì parte della Chiesa, ma avevano ottenuto uno strapotere economico e territoriale che sarebbe stato meglio nelle tasche del Papa... Quindi vennero accusati di eresia, e se vogliamo contare anche l'enorme crescita di ordini mendicanti (francescani, domenicani eccetera) avvenuta nella prima metà del Duecento che stava pian piano spazzando via la popolarità dello stile di vita dei ben più vecchi ordini monastici.. Capiamo bene perchè vennero dichiarati fuori legge.. ^^
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:29 pm

Quoto Brio , secondo me non esistono tanti dei diversi ma uno solo che i popoli della terra hanno conosciuto in modi diversi e hanno sviluppato la loro religione .

Ora che mi viene posta la domanda mi sorge un dubbio : si o no ?
penso che tutto sommato la risposta sia no anche se nutro un profondo rispetto per quella cosa che aiuta spiritualmente migliaia di persone del mondo ( e ripensandoci odio le persone che usano la scusa della religione come specchietto per le allodole per fare cosiddette "guerre sante" , é gente spregevole )

Non sono ateo , ne anarchico o altro . Sono semplicemente pieno di dubbi , in fondo la societa stessa che ci riempie di dubbi mentre la scienza ci da risposte a domande a cui la bibbia da una spiegazione divina e questo ci riempie ancora piu di dubbi oppure ci spinge a non aver piu bisogno di credere , perché all'inizio si credeva per avere risposte ma ora che le risposte sono sate trovate in modo diverso non se ne sente piu il bisogno .
Qui mi viene spontanea una domanda .
Premettendo che non sono per niente ferrato in materia , potrebbe darsi che semplicemente la scienza sia il modo in cui Dio metta in pratica le sue azioni ?
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:59 pm

Non scienza umana comunque, ma divina che comprende sia la materia che l'energia che la legge di causa ed effetto.
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 3:55 pm

In ogni caso noi miseri umani non possiamo sperare di comprendere... U__U
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 4:39 pm

Brio ha scritto:
In ogni caso noi miseri umani non possiamo sperare di comprendere... U__U

Credo che questo sia un grande Limite che noi stessi ci imponiamo, se riuscissimo a superare questo "semplice" concetto sono sicuro che ci si aprirebbero moltissime vie :45u:
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 8:06 pm

concordo con Uriel
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: religione   religione - religione - Pagina 2 Icon_minitime

religione
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Io, voi e la religione.
» la religione
» la bibbia è un fake?e anche la religione?