Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos cavalieri vampiro 2014 Nehek indovinelli femminili 2016 drone grey degli acqua 2011 dead recensione NOMI knights tattica conti catalogo 2010 tattiche space effetto orchi grigi

 

 elfi silvani

Andare in basso 
+4
*skarloc*
Johnny 2000
Lord-Patri
melko
8 partecipanti
AutoreMessaggio
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:18 am

scusate la discussione un pò stupida, ma sfogliando questo forum ho visto molte poche discussioni su i silvani..a me sembrano un bell'esercito e competitivo...mi sbaglio?
scusate la domanda ma non sono tanto pratico degli eserciti nuovi...mi sono fatto i silvani da poco e ancoradevo giocarci...
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:26 am

Diciamo che non sono un esercito nè sgravo nè debole.... un esercito da pareggio..... però tattico e divertente da giocare...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 2:45 pm

Si, sono mlto tattici, però sono anche molto divertenti, più sdi sulla tattica più alla fe ti diverti
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 3:03 pm

Da prima di quest'estate da quello che ricordo era pieno di discussioni sui silvani...
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 10:34 am

ah ok..meno male!!cmq ancora devo giocare la prima partita co i silvani..prima giocavo li elfi oscuri (un paio d'anni fa) ed erano parecchio forti anche se li giocavo con poca tattica giacchè non ho mai giocato moltissimo..ed è questo che mi spaventa un pò nel giocare i silvani..ma staremo a vedere :okf:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 2:16 pm

eheh non preoccuparti: non sono così mostruosamente forti come gli ultimi arrivati ma se giocati con la dovuta testa non concedono nulla all'avversario e fanno quei punti dove servono veramente.

a cosa serve giustiziare un divoratore quando posso mangiarmi tutte le furie gli orrori e i mastini? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 8:26 pm

Eccoci qua.
Intanto Benvenuto, sia nel forum che nella Foresta di Athel Loren!
Gli Elfi Silvani, sono un esercito molto divertente da giocare, inizialmente prenderai un pò di batoste, ma quando saprai muovere le tue unità tatticamente, potrai competere in qualsiasi partita. Sì, anche contro gli attuali Demoni, gli sgravoni di turno. Poichè schierando unità da massimo 130 punti, l'assetato non sapra quale attaccare e sostanzialmente se diamo lui in pasto a lui quelle meno costose (vedi esploratori, aquila) perderà gran parte della partita.
Analizziamo:
1 turno muove,
2 se va bene carica (posso anche ostruirli la vista con boschi ecc)
3 turno si riassesta
4 turno carica (stesso discorso di sopra però)
5 turno si riassesta
6 carica
Ma ovviamente non riuscirà mai a vedere quello che vorrà lui, siamo un esercito che vive nei boschi, di schermaglia e guerriglia, inoltre abbiamo i nostri maghi che non sono prettamente offensivi, ma spostando i boschi permettono di adoperare tanti trucchetti carini.
Il resto dell'esercito demoniaco non è un problema, assolutamente.
Ti dico che è un'armata che se la cava contro ogni esercito, che spesso sottovalutano, ma ti dico, di giocare contro un giocatore esperto di WE (WoodElves) nessuno è contento.

Per la struttura dell'esercito dipende da come vuoi giocare e che formato usi, però ti dico inizialmente che l'uomoalbero aimè sta scomparendo poichè esistono quantità esagerate per farlo fuori, e così si preferisce a lui 2x5 Cavalieri di kournous, utili per negare ranghi, con una buona forza d'impatto.
Io ora come ora sto schierando i cosiddetti "Fratelli Alter" cioè due eroi del clan Alter, un mago di 2° livello, e un Tessimagie.
QUesti cari amichetti, fanno la bellezza di 9 attacchi a F6 in carica, e i modelli nemici a contatto di basetta di uno dei due, attaccano sempre per ultimi, senza eccezioni, inoltre l'altro eroe spara la freccia del destino.
Spero di esserti stato utile! Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 8:35 pm

Concordo, se sai usare i boschi sei a posto.
Ecco, forse dei demoni quelli che devi temere veramente sono i pirodemoni.
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 8:44 pm

Si, quello sono pericolosi, però intanto ci spari la fsf, e qualche morto lo fai, 2 di media, poi li finisci con il tiro dei tuoi arcieri oppure con un eroe alter (quello equipaggiato con armatura di rovi e ciondolo d'ambra) se carica da un bosco, lui lo colpisce al:
-1 lunga gittata
-1 carica
-1 schermagliatore
-1 bosco
-2 aggiuntivo per l'armatura

mettiamo 4 pirodemoni al 9, non fanno molte ferite...
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 10:22 am

oh grazie davvero!!mi fa piacere che cmq l'esercito valga, anche perchè le miniature sono davvero belle!!!dovro solo prenderci un pò la mano ;).
cmq per ora gioco a 1500 punti e prevedo per la settimana prossima la prima partia!!
vi farò sapere ome va :)
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 1:29 pm

melko i silvani sono stupendi fidati..
una volta iniziati rimarranno sempre nel tuo cuore.
se hai dei dubbi basta chiedere XD

p.s:gioca liste veloci e ti divertirai
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 6:46 pm

grazie per la disponibilità!!una domanda cosi fuori topic (che tra l'altro ho fato io :sorr: ) stavo cercando nella mia fumetteria di fiducia il sire elfo con grande arma ma mi dicono che non lo fanno più...è una balla?
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 8:08 pm

No, credo che lo facciano ancora! I per i miei eroi alter ho scelto le miniature di Elladan e Elrhoir del Signore degli Anelli!
Anch'io sono dell'idea di giocare liste veloci!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   elfi - elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani
» Elfi Silvani
» Elfi silvani
» Elfi Silvani
» elfi silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: