Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Elfi silvani | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Elfi silvani Sab Dic 29, 2007 2:47 pm | |
| Ragazzi, udite udite. domani il Maresciallo_Helbrecht dovrà giocare un paio di partite a fantasy!!! Ebbene si,.. mi hanno ingaggiato per un paio di partite contro nai, bretonnia e forse orki&goblin.
Qui però sorgono i problemi: in totale avrò giocato 3 partite a fantasy (sempre coi silvani) e l ultima l ho giocata un paio di anni fa quindi non sono piu molto aggiornato... Le regole sono rimaste quelle? O è cambiato qualcosa di sensazionale?!?
Due anni fa appunto, volevo cominciare anche fantasy e quindi mi sono comperato un po di miniature di elfi silvani (qualche arciere, guardia, danzatore, driade e un treeman) che poi però ho abandonato per mancanza di tempo... Per la partita di domani ho a isposizione tutte le miniature possibili perchè me le prestano quindi almeno questo problema è risolto. Resta però il fatto che non so bene che unità usare e come gestirle....
Voi che consigliereste a un (mezzo) nubbio?!?
Grazie in anticipo per i consigli!!! | |
| | | cristal Utente
| Titolo: Re: Elfi silvani Sab Dic 29, 2007 3:34 pm | |
| avanti le 5 unita di driadi a piu non posso... 6 guardiavia 10+10 arcieri che sparano le wm.... pino che avanza con i boschi le due maghe con perghe dentro 1 unita di danzanti da 6-7 sire alter con dardi arcani e arco loren, g.arma. scudo magico armatura e ts3+ scaricabile su tutto nobile con rovina asyendi, fsf, bsb, scudo armatura e g.arma e direi che nn ci sta piu nulla | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Elfi silvani Sab Dic 29, 2007 3:42 pm | |
| OK, grazie cristal. Ma piu che una lista vera e proprio al momento mi servirebbe una breve descrizione di quali sono le unità piu utili e come vanno giocate (altrimenti il 3ad lo postavo nella sezione liste :okf: )
Le regole invece sono rimaste le stesse?.. | |
| | | cristal Utente
| Titolo: Re: Elfi silvani Sab Dic 29, 2007 4:22 pm | |
| non ricordo bene le regole precedenti... diciamo che ci sono 2 categorie : - elfi e verdure le verdure o chi sta diventando tale ( pini-driadi-selvaggi ecc) hanno regole SPIRITI DELLA FORESTA..sono immuni alla psico, hanno 1 ts al 5+ non valido per gli A magici..e hanno A magici...
so solo che le driadi spaccano che è una meraviglia ( 2 A a testa a fo 4 ac 4 I 8 ) causano paura e se anche non negano i ranghi, possono prendere i bonus retro o fianchi...D8..schermagliatori
gli arcieri possono muovere ( di 5" se vogliono sparare ) e sparare senza malus..ergo con ab4 prendono al 3+, lunga gittata ( 30" ) al 4+...e quindi vanno messi in 10 +10 unita...fungono bene da esca e trappola essendo una delle poche cose NON immuni alla psico ergo che puo scappare per far fallire cariche...generalmente si mettono cosi :!: muro o intra, :?: bosco :sfs: arcieri
:!:..... :?: .......................
... :sfs: ... :sfs: ............... ..........driadi
in questo modo l'avversario deve scegliere se passare a sn o dx...tu "chiudi" il cancello se vedi che passa a sinistra...oppure se passa da destra lo spari a schifo, poi lui ti carica gli arcieri, fuggi, lui muove di meta, carichi con le driadi...
oppure metti
:sfs: :?: ............. :sfs:
cosi che se ti carica, gli arcieri fuggono dentro il bosco e poi appena si richiamano nn si beccano tiro altrui ( o comunque hanno bonus di riparo leggero ) e tu spari con gli altri...meglio ancora se dietro gli arcieri davanti al bosco, ci sno delle driadi sempre a controcaricare...
hai poi come scelta speciale i WR ( cavalieri selvaggi ) o i WD ( danzatori )...i danzanti con tutto questo tiro e magia hanno 1 po perso utilita, di fatto si giocano come "proteggi" maghi...ce li ficchi in 1 bosco con i maghi dentro a dire PERGA e a muovere il bosco ( i wd ormai sono o doppia da 5 o 1 corposa da 6-7 )...hanno tatuagi ergo resist magia 1, ts 6 e 0 ta...immuni psico, possono scegliere quali danze fare se caricano o caricati in cac ( in ogni turno la scelgono..se lo scontro si protrae DEVONO scegliere 1 altra danza... tipo di base hanno 2 A...possono averne +1 ergo 3A a testa , oppure avere il colpo mortale, oppure causare attaccare primi anche se vengono caricati oppure il ts4+ )...schermagliatori
i cav selvaggi son spiriti della foresta cm le driadi...pero hanno in piu anche il ts al 6 se subiscono A magici che nega quello al 5+..RM1...ta di 5+..insomma son nudi come vermi, ma muovono di 9", sono paurosi in carica, e se nn sono in carica hanno +1 A...fo4 base, fo5 in carica..nn sono maluccio, ma generalmente o ne giochi 5+5 o li giochi con 1 aquila " dividi il fuoco "..servono per le WM...
il pino non necessita di spiegazioni...M5, 5A ac 5 Fo6 R6 6fe ta 3+, spirito della fo..D8 detterminato..in piu fa un attacco da tiro..1 unita nn in cac entro 6" da lui subisce 1 dado artiglieria di colpi a Fo4 ( anche se il pino nn le vede )..avaria??non succede nulla...causa terrore..
gli eroi, quelli che vanno per la maggiore sono doppie maghe con 2 perghe a testa ( che lanciano canti degl'alberi per muovere i boschi di D3+1 ), il nobile che ha bsb con FsF ( 3d6 freccie a Fo4 mono uso con AB6 ergo colpisci al 2+ poi ferisci a fo 4 con ciascuna freccia ), e il sire alter che ha M9, nn intruppabile, essendo alter e avendo arco loren puo tirare 4+1 frecce a fo3 ( fo 4 se a corta ) e nega i ta con dardi arcani con ste frecce...da muovere con il gps perche nn è intruppabile appunto...ottimo contro le cavallerie...le becca al 2+ poi ferisce al 4+ senza dare ta... | |
| | | cristal Utente
| Titolo: Re: Elfi silvani Sab Dic 29, 2007 4:33 pm | |
| ma ci sono 10000 giochini che puoi fare con le driadi ecc...ora devo uscire....se è te li dico domani....uno su tutti SONO SCHERMINI ERGO DEVI MUOVERE LA CARICA VERSO QUELLO PIU VICINO ( regolamento ) tu cosa fai..metti le driadi cosi ....................................... :25h: ( pino ) :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: ....... :124: ( driadi) ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :admin: :admin: :admin: :admin: :admin: ( avversario ) lui deve caricare la driade :124: perche è la + vicina...questo gli impone 1 deviazione per arrivare a contatto con essa....ok la tocca di spigolo, pero una conversioncina di 40° verso sinistra in alto l'ha fatta...ti allinei...poi speri che le driadi restino...e il pino carica sul fianco....e AIIIAAAAA | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Elfi silvani Sab Dic 29, 2007 9:10 pm | |
| - cristal ha scritto:
....................................... :25h: ( pino ) :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: ....... :124: ( driadi) ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :admin: :admin: :admin: :admin: :admin: ( avversario ) lui deve caricare la driade :124: perche è la + vicina...questo gli impone 1 deviazione per arrivare a contatto con essa....ok la tocca di spigolo, pero una conversioncina di 40° verso sinistra in alto l'ha fatta...ti allinei...poi speri che le driadi restino...e il pino carica sul fianco....e AIIIAAAAA Mi sembra una tattica molto barvina.... La userò sicuramente!!!! :45u: Grazie dei consigli Cristal, domani in serata ho le sfide. Questa sera dovrò studiarmi per bene tutte le caratteristiche delle varie unità (anche perchè i miei avversari sono dei veterani di FB). Poi cercherò di fare un breve resoconto!! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elfi silvani | |
| |
| | | | Elfi silvani | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |