Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Bioflotta tiranide: | |
|
+7Berto zell Maresciallo_Helbrecht Logan blallo Raptor ToccaMick88 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
ToccaMick88 Utente
| Titolo: Bioflotta tiranide: Lun Ott 20, 2008 12:06 am | |
| Ciao a tutti io riprendo dopo 5 ann di inattivicare tiranidi e dopo aver notato come Ciao a tutti, io riprendo a giocare dopo 5 anni di inattività tiranidi, e dopo aver notato come la 4° edizione li ha mostruosamente nerfati, volevo sapere se secondo voi questa lista che ho sbirciato al torneo posticcio sottocasa è utilizzabile QG- Tiranno dell’alveare (75p.ti):Ghiandole adrenaliniche 15p.ti Ghiandole adrenaliniche 4p.ti Attacchi inoculanti 12p.ti Vescica di tossiche 12p.ti Miasma tossico 6p.ti Alato 40p.ti Campo warp 35p.ti TOT 199p.tiTr- Spinogaunt (10x4p.ti):Infiniti 3p.ti Lanciaculei 1p.to TOT 80p.tiTr- Spinogaunt (10x4p.ti):Infiniti 3p.ti Lanciaculei 1p.to TOT 80p.tiSP- Carnefice (85p.ti):Sensi acuti 8p.ti Carapace esteso 25p.ti Chitina inspessita 15p.ti Lurco binato 10p.ti Lurco binato 10p.ti TOT 153p.tiSP- Carnefice (85p.ti):Sensi acuti 8p.ti Carapace esteso 25p.ti Chitina inspessita 15p.ti Lurco binato 10p.ti Lurco binato 10p.ti TOT 153p.tiQG- Guerrieri (3x14p.ti):Ghiandole adrenaliniche 3p.ti Ghiandole adrenaliniche 2p.ti Balzanti 8p.ti Vescica di tossine 3p.ti Artigli falcianti 4p.ti Artigli laceranti 6p.ti TOT 120p.tiSP- Zoanthropi (3x35p.ti):Creatura sinaptica 10p.ti Raggio warp 20p.ti TOT 195p.tiTr- Spinogaunt (10x4p.ti):Infiniti 3p.tiLanciaculei 1p.to­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­ TOT 80p.tiTr- Hormagaunt (10x10p.ti):Ghiandole adrenaliniche 1p.to Ghiandole adrenaliniche 1p.to Vescica di tossine 2p.ti TOT 140p.tiTr- Hormagaunt (10x10p.ti):Ghiandole adrenaliniche 1p.to Ghiandole adrenaliniche 1p.to Vescica di tossine 2p.ti TOT 140p.tiE- Guerrieri (3x14p.ti):Ghiandole adrenaliniche 3p.ti Ghiandole adrenaliniche 2p.ti Balzanti 8p.ti Vescica di tossine 3p.ti Artigli falcianti 4p.ti Artigli laceranti 6p.ti TOT 120p.tiSL- Divoratore (30p.ti):Artigli laceranti & falcianti 10p.tiTOT 40p.ti 1500p.ti precisi :zitto: :shs: :dgd: | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Lun Ott 20, 2008 3:48 am | |
| [ MARESCIALLO MODE ON ] Per prima cosa ti do il benvenuto a Zendra!!! Ti consiglio anche di andarti a presentare nell apposita sezione ( https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ ) cosi da ricevere il benvenuto anche dagli altri utenti. [MARESCIALLO MODE OFF ] Cmq ti confesso che ci ho messo parecchio, codex alla mano a leggere la lista e a capirci qualcosa.cmq alla fine ci siamo ;) Tiranno Molto buoni i biomorfi ma c'è un piccolo problema... non ha armi!!! Non gli hai preso i biomorfi armi ^^ Per settarlo da Cac ( come credo di aver capito ) minimo minimo devi darlgi 2 coppie di artigli falcati ( cosa pi logica e funzionale tra l'altro ). Poi le ghiandole per l'iniziativa, quelle per l'AC, il miasma tossico, le vesciche di tossine e le ali vanno benissimo. quello che cambierei sono il campo warp in favore del carapace esteso ( in 5a edizione ci sono talmente tante coperture che non ti serve avere un save al 6... e in cac è come non averlo cmq... ), toglierei l'attacco inoculante ( considera che si vince distruggendo le scelte truppa avversarie che hanno 1 ferita a modello quindi è inutile pagare per farne 2 ) e aggiungerei le fauci acide per ripetere i tiri che non feriscono e i biouncini che negli assalti possono tornare utili. viene a costare come ti ho detto 219 Punti ma almeno è armato ( nel senso che adesso ha le armi ) e equipaggiato meglio. Carnefici Nulla da dire se non "Buona Caccia". giusti anche i costi di entrambi che sommati fanno 306 PuntiGuerrieri Anche in questo caso settati in quel modo sono ottime unità da corpo a corpo. Molto buoni anche se cmq il carapace lo metterei uguale per 3 punti modello in più ... quini per le 2 truppe da 3 modelli il totale è 258 PuntiZooantropi Bellissime miniature ma li toglierei in quanto sono fragili e costano anche troppo per quello che fanno. Bocciati. Hormagaunt Ottimi anche loro sia come settaggio che come truppa. Usa come scudo i gaunt semplici e falli scattare in avanti quando c'è bisogno di menar le mani... emh... gli artigli! costo delle 2 unità da 10 modelli è in totale 280 PuntiSpinogaunt Concepiti come truppame a basso prezzo ma nella lista un pò... alti di prezzo. il fatto che se muoiono ritornano come riserve da bordo campo fà gola perchè da l'impressione di avere più truppe e in un certo senso è così... però calcola che se giochi a KP dai all'avversario una valanga di punti facili e se giochi a obiettivi sei costretto a lasciare indietro una delle creature sinaptiche accertandosi che questi gauntini appena arrivati facciano il loro dovere, sottraendo o i guerrieri o il tiranno al Cac e non è davvero il massimo... giocandone invece unità da 5 punti a modello più numerose oltre ad avere scudi alieni ( non ce la facevo a scrivere "umani" ) per proteggere le truppe da cac hai anche più massa e pù probabilità di catturare obiettivi sotto il fuoco nemico ( presupponendo cmq un tiro copertura decente ovviemante... ). io ne metterei 2 truppe da 13 con solo il lanciaculei che vengono a costare in totale 130 PuntiDivoratore Ottima unità sottovalutata da molti. Adesso che i veicoli in cac vengono colpiti sempre sul retro è buona cosa avere nella nidiata roba veloce che possa distruggere i veicoli nemici. Il divoratore è un'ottimo metodo.In Aip accanto ai veicoli ( magari coprendosi dal fuoco nemico ) costringe il nemico o a sparargli addosso per eliminare la minaccia al veicolo ( quindi meno fuoco sulla tua linea d'avanzata) o a ignorarlo essendo consapevole del pericolo che corrono i veicoli nelle vicinanze. 40 Puntiper ora i punti spesi sono 1233 Quindi si potrebbe ampliare lo sciame. Ecco quello che metterei io in una lista del genere: Lictor Ottimo per colpire una unità nemica troppo "energica" nella fase di fuoco. Probabilmente verrà ucciso in poco tempo, ma sicuramente contro le truppe poco corazzate o sprovviste di magli o armi a energia ( guardie imperiali, tau, guardiani eldar, scout marine o anche devastatori marine ) può dire la sua. Viene 80 PuntiGrande Raptor e seguito Uno dei Qg Più forti mai visti secondo me. Statistiche paurose e potenziale di picchio assurdo. Equipaggialo con Vesciche di tossine,Carapace,Biouncini e Fauci Acide e hai un dio in mezzo al campo. Tutti gli altri equip sono superflui e possono essere lasciati a casa. Sfrutta i fatto che può esplorare per metterlo in una buona posizione che ti dia copertura per i primi turni dando il tempo allo sciame di avvicinarsi e supportalo prima con il raggio sinaptico avanzato ( che parte dal Grande Raptor proprio ) e poi con gli artigli appena arrivi a contatto con il nemico. Dagli un seguito di 5 raptor con solo biouncini... sono solo carne da cannone. Costo totale di Raptor e seguito 187 PuntiCome la vedi adesso? mandi avanti le truppine e le fai correre al massimo distraendo il fuoco nemico con lictor, divoratori e facendo capoccella con i raptor mentre ti avvicini. adesso vado a nanna che s'è fatto tardi. P.S. quando posti la lista sul forum falla il più compatta possibile mettendo solo il costo totale dei modelli e i nomi degli equipments ( puoi anche mettere il costo, basta che lo metti in modo compatto ). Poi magari parla di come pensi di giocarla in modo che possiamo regolarci su cosa consigliarti ;) dai un'occhiata a come sono scritte queste: Lista Dreddy del DottoreLista Raven Guard di RaptorLista Marine di GreenSpero di non essere sembrato il solito cafone che vuole dirti quello che devi fare... i miei sono consigli su come gestire meglio lo spazio sul forum e la lista... non sarei stato su una lista 1 ora e mezza ( è dalle 2 e un quarto circa che sto ingarbugliato tra codex Tiranidi e pagina internet ^^ ) per farti il cazziatone ^^ | |
| | | blallo Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Lun Ott 20, 2008 5:09 pm | |
| il tiranno non può avere 2 volte lo stesso biomorfo, in questo caso le ghiandole surrenali anche se figurano come 2 cose diverse le modifiche di raptor vanno bene e sicuramente spomperei gli horma | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Lun Ott 20, 2008 5:42 pm | |
| - ToccaMick88 ha scritto:
Ciao a tutti, io riprendo a giocare dopo 5 anni di inattività tiranidi, e dopo aver notato come la
4° edizione li ha mostruosamente nerfati, volevo sapere se secondo voi questa lista che ho sbirciato
al torneo posticcio sottocasa è utilizzabile Scusa forse nn ho capito bene quello che hai scritto(molto probabilmente ho frainteso)ma noi adesso giochiamo in 5° non in 4° | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Lun Ott 20, 2008 6:36 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- [ MARESCIALLO MODE ON ]
Per prima cosa ti do il benvenuto a Zendra!!! Ti consiglio anche di andarti a presentare nell apposita sezione (https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ ) cosi da ricevere il benvenuto anche dagli altri utenti.
[MARESCIALLO MODE OFF ] Azz... questa volta mi hai anticipato... :sorr: :sorr: Cmq ToccaMick88, in linea di massima concordo con l analisi di Raptor: mancano le armi al tiranno (che imho è gia troppo costoso) e sopratutto io leverei gli zooantropi per mettere piu gauntini possibili nudi. Devono essere tanti ed economici, se poi non valgono una pippa è relativo perchè loro li si gioca basandosi sul numero che per tenere gli obiettivi è fontamentale... P.S: - Raptor ha scritto:
- adesso vado a nanna che s'è fatto tardi.
A nanna cosi presto??:sorr: :sorr: | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Lun Ott 20, 2008 7:41 pm | |
| Si intendevo 5° edizione avendone saltato una a pié pari mi sembra strano parlare d 5°... Ok le armi dei dominator mi ono venute in mente mentre entravonon avevo la minima voglia di tornare al PC ;) cmq avendo visto personaggi come Abadon, ecc... metterò biofalci e sferza+spada, nonostante sia sempre stato un'amante della doppia falce, perchè così mi prendo la catalisi per fregarli. Per quanto riguarda i gaunt è vero fanno solo scena e servono per coprire l'assalto degli hormagaunt, che settati così ho visto che denno molto fastidio anche truppe come i marine... Quindi ora non sto contando precisamente i punti ma penso ch andrò a decidere su 2 truppe un po' più grossotte di spinogaunt tipo da 13, così risparmio anche po' di punti, che però rimarranno infiniti, troppo comodi in missione ad obbiettivi. Gli zoantropi costano una caterba di punti è vero, però c'è da dire come dice un mio amico Orko, sono ottimi ripetitori, soprattutto quando il tiranno è a combattere distante, e i guerrieri ci hanno salutato dato che sono un bersaglio suculento; quindi penso che 2 zoanthropi li dovrò mettere almeno, poi tanto mettono la pizza da 3" senza tirare psionico ora. Guerrieri con il carapace sono da provare anche se giocando con gli elementi scenici dovrei raggiungere il corpo a corpo senza farmi dilaniare dai requiem. I carnefici con lurco sono ottmi antifanteria, e comunque tirano il loro 9+2d6 a penetrare le corazze. Il predatore che dire, 5 attacchi dilanianti in carica e come l'hormagaunt muove 6", corre e assalta 12", in pratica sei in CaC il primo turno. PS.: le due ghiandole adrenalinice sono la traduzione in italiano dal codex che ho in inglese xciò in quello italiano hanno 2 nomi differenti e si possono mettere entrambe. Il Lictor, non ne vedo più molto il senso,ed io ero uno di quelli che ne a sempre piantati 3 in campo, ora ho il predatore che non la regola sgrava del lictor, ma che ha40p.ti di meno mi dai il profilo quasi identico e una vagonata in piu di attacchi, e se voglio lo metto con attacco in profondità anche se non ha molto senso. Il raptor, è un bel pezzo, quando arriva in CaC masacra veramente tanto, il problema è che ha un seguito molto corerafico, cioè 5-11 modelli dal modico costo di 20p.ti che hanno l'unica funzione di crepare al posto suo?! mi sembra un esagerazione, senza contare che un altro dominator con seguito costa gli stessi punti, anzi un po' meno se con lurco. | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Lun Ott 20, 2008 9:28 pm | |
| Questa è la lista modificata: Bioflotta tiranide-lista 1500 p.ti:
QG- Tiranno dell’alveare (75p.ti):
Ghiandole adrenaliniche 4p.ti
Attacchi inoculanti 12p.ti
Vescica di tossiche 12p.ti
Miasma tossico 6p.ti
Alato 40p.ti
Carapace esteso 25p.ti
Artigli falcianti 8p.ti
Sferza & Osteospada 15p.ti
TOT 209p.ti
QG- Guerrieri (3x14p.ti):
Ghiandole adrenaliniche 3p.ti
Ghiandole adrenaliniche 2p.ti
Balzanti 8p.ti
Vescica di tossine 3p.ti
Artigli falcianti 4p.ti
Artigli laceranti 6p.ti
Carapace esteso 3p.ti
TOT 132p.ti
E- Guerrieri (3x14p.ti):
Ghiandole adrenaliniche 3p.ti
Ghiandole adrenaliniche 2p.ti
Balzanti 8p.ti
Vescica di tossine 3p.ti
Artigli falcianti 4p.ti
Artigli laceranti 6p.ti
Carapace esteso 3p.ti
TOT 120p.ti
E- Carnefice (85p.ti):
Ghiandole adrenaliniche 6p.ti
Ghiandole adrenaliniche 4p.ti
Artigli falcianti 8p.ti
Artigli falcianti 8p.ti
TOT 111p.ti
Tr- Spinogaunt (10x4p.ti):
Infiniti 3p.ti
Lanciaculei 1p.to
TOT 80p.ti
Tr- Spinogaunt (10x4p.ti):
Infiniti 3p.ti
Lanciaculei 1p.to
TOT 80p.ti
Tr- Hormagaunt (10x10p.ti):
Ghiandole adrenaliniche 1p.to
Vescica di tossine 2p.ti
TOT 140p.ti
Tr- Hormagaunt (10x10p.ti):
Vescica di tossine 2p.ti
TOT 140p.ti
SL- Divoratore (30p.ti):
Artigli laceranti & falcianti 10p.ti
TOT 40p.ti
SP- Carnefice (85p.ti):
Sensi acuti 8p.ti
Carapace esteso 25p.ti
Chitina inspessita 15p.ti
Lurco binato 10p.ti
Lurco binato 10p.ti
TOT 153p.ti
SP- Carnefice (85p.ti):
Sensi acuti 8p.ti
Carapace esteso 25p.ti
Chitina inspessita 15p.ti
Lurco binato 10p.ti
Lurco binato 10p.ti
TOT 153p.ti
SP- Zoanthropi (2x35p.ti):
Creatura sinaptica 10p.ti
Raggio warp 20p.ti
TOT 130p.ti 1500p.ti | |
| | | zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 2:55 am | |
| non so...io leverei zoantropi e divoratore per maggiore truppaglia! tanto con 4 ciccioni ne hai già da far piangere l'avversario e con più piccolini ha maggiori speranze che durino! | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 1:00 pm | |
| Siegami una però (magari poi provado vedo che hai ragione), contando che i guerrieri sono truppe unicamente da corpo a corpo di sfondamento contro la truppa ad esempio marine, chaos, tau, insomma roba che fa male e con tanta armatura, io conto che essendo anche sinptici non mi resistano oltre il 3° turno, quindi se non gioco zoanthropi, come lo tengo il controllo dell'alveare? Oltretutto lo zoanthropo sarà anche una merda quando deve sparare FO 10 VP 2, ma quando fa le pizzette non testa neanche psionico, cioè secondo me è un pezzo sottovalutato. Infine, la truppaglia non è che mi garantisce la ita dei ciccioni, innanzi tutto xke, tu a che spareresti sapendo che i gauntini tengono solo gli obbiettivi, e gli hormagaunt pur gonfi che siano, fanno giù come le caramelle? Di sicuro i guerrieri straziano le armature ai terminator, eccetera, ma io giocassi contro di me cercherei di eclissare comunque prima il Dominator e poi il Ciccio da CaC; ovviamente a condizioni normali, senza contare particolari tipi di scenari è ovvio. | |
| | | zell Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 1:28 pm | |
| ma io giocando contro un tale esercito lo farei lo stesso anche se hai gli zoantropi! se cmq il problema è solo per la sinapsi tanto vale mettere un tiranno appiedato,anche se poi diventa a tutti gli effetti una monocicci! io non dico che gli zoa sono deboli!tutt'altro!dico solo che quei punti potrebbero essere spesi meglio!tutto qui! | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 1:37 pm | |
| - ToccaMick88 ha scritto:
- Siegami una però (magari poi provado vedo che hai ragione), contando che i guerrieri sono truppe unicamente da corpo a corpo di sfondamento contro la truppa ad esempio marine, chaos, tau, insomma roba che fa male e con tanta armatura, io conto che essendo anche sinptici non mi resistano oltre il 3° turno, quindi se non gioco zoanthropi, come lo tengo il controllo dell'alveare?Paradossalmente fai correre i gauntini, i guerrieri e horma mandanto TUTTO in cac e vedi che il peso del numero di farà sentire costringendo il nemico a fare più tiri armatura di quanti ne possa sopportare. se vuoi mettere sinapsi basta mettere una truppa di guerrieri in più o ancheun tiranno con guardi e al posto degli zooantropi a sto punto
Oltretutto lo zoanthropo sarà anche una merda quando deve sparare FO 10 VP 2, ma quando fa le pizzette non testa neanche psionico, cioè secondo me è un pezzo sottovalutato.pizza che devia cmq... inoltre non ha tutta sta resistenza al fuoco nemico... Infine, la truppaglia non è che mi garantisce la ita dei ciccioni, innanzi tutto xke, tu a che spareresti sapendo che i gauntini tengono solo gli obbiettivi, e gli hormagaunt pur gonfi che siano, fanno giù come le caramelle?garantisce sì la vita dei ciccioni perchè sparerei tutta la vita sulla truppa perchè in 5a edizione si vince con gli obiettivi,non a chi uccide di più. Quindi il fatto di conquistare gli obiettivi fà dei gaunt la truppa FONDAMENTALE dei tiranidi Di sicuro i guerrieri straziano le armature ai terminator, eccetera, ma io giocassi contro di me cercherei di eclissare comunque prima il Dominator e poi il Ciccio da CaC; ovviamente a condizioni normali, senza contare particolari tipi di scenari è ovvio.io sempre per il discorso degli obiettivi quando possibile punterei a falciarti la truppa magari disturbando solo i ciccioni o il tyr ( magari un dreddy te lo mando addosso, ma è da vedere ) Il mio consiglio è di ragionare in base "5a edizione", ovvero obiettivi e KP. i punti vittoria non esistono più e o si fanno truppe resistenti o se ne fanno numerose si aper conquistare obiettivi che per mantenere KP. | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 2:14 pm | |
| Facciamo 2 conti 2 Zaontrhopi, me costano 65p.tix2=130p.ti Ed hanno un arma bbastanza impevedibile, controllodell'alveare ed il campo warp, che è molto simile ad un'armatura terinator.
Un tirannoappiedato mi costerebbe una vgonata di p.ti in più giacchè ci dovrei giocarele guardie e si ripresenterebbe il problema di controllare l'alveare che negli ultimi turni mi deve coprire gli obbiettivi, cioè il tiranno volante lo farebbe benissimo, ma do quasi per scontato che lo perdo nei primi 4 turni perchè il mondo ci spara addosso. Ok, potrei fare anche un vero e proprio sciame, oppure diettamente la monocicci; ma come abbiamo gia visto la monocicci crepa inesorabimete, troppo pochi e troppo lenti. Lo sciame puro in 5° ha dei grossi problemi, intano la lista "sciame seminatrice" non esiste più, gli artigli laceranti non sono più minimamente in grado di spazzare ia i veicoli un pò grossi senza contare che un esercito coela marea verde, può giocare truppe da 6p.ti a modello con maglio; il tiranide ha a parte i gauntini una truppa base di hormagaunt (10p.t a modello quando non i metti nulla), e i genestealer, che saranno pur forti ma a parte la deolezza intrinseca mi andrebbero a costare, dai 20 ai 27 p.ti l'uno, un po' troppino. Con ciò è vedo una marea di kill point, tipo 14, però l'esecito perfetto non esiste, do tanti KP ma con 2 unità infinite, e 2 truppe di hormagaunt dovrei tenere molti obbiettivi e con 4 cicci, avere tanti turni per contestare gli altri. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 9:28 pm | |
| i gauntini devono essere completamente nudi(solo con l'arma da tiro)infiniti è inutile perchè non credo che ti tieni dietro le creature sinaptiche(anche se ripiegano sempre verso la creatura sinaptica + vicina)cmq è una tattica molto rischiosa ti potresti giocrae 2 truppe(che costano un carrello di punti per quello che dovrebbero fare)cosi,stesso discorso vale per qli hormagaunt che ci fanno con i biomorfi tanto fanno una camionata di attacchi ed è difficile che non ne vadano un minimo di 6 a segno(su un gruppo di 10). Ultima cosa:se giochi tiranidi(e tutti gli altri eserciti antièlite)conta il numero non la qualità | |
| | | Berto Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 10:49 pm | |
| la lista è buona ma nn puoi dare carapace esteso a un tiranno alato..l'unico modo per avere ts 2+ è quello di prendere il campo warp anche se costa | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mar Ott 21, 2008 11:38 pm | |
| OK, allora del carapace è vero lo devo cambiare con il campo warp, anche se non ho ancora capito dove caspita c'è scritto che il dominator non puo' avere il carapace esteo. Comunque a che credete servano gli zoanthropi se non a stare nelle retrovie per controllare i gauntini quando rientrano, mi servono infiniti proprio perchè muoiono subito coprendo l'assalto degli hormagaunt, e poi al rientro mi vanno a tenere gli obbiettivi. E se non me li schiodano, ci tornano indietro verso il 4° turno. Gli hormagaunt li ho visti in tutte le salse ormai e sinceramente dubito che anche fossero 200 farebbero qualcosa contro truppe quali i terminator, ecc... Preferisco farli confi per eclissare la truppa (cio con AC 5 un tau li colpisce al 5+, secondo me 20p.ti spesi bene) ed ai corpi elitari ci pensano i carnefci, i guerrieri, i predatori, gli zoanthropi,ecc.. Comunque io avevo chiesto un parere sulla lista, nel senso di fare aggiustamenti, che funziona l'ho gia constatato. PS.: piuttosto di giocare de gaunt con lanciaculei e basta che non sono ifiniti piuttosto li gioco totalmente nudi per l'utilità che hanno. | |
| | | Berto Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 9:19 am | |
| infiniti per me non serve a niente sn solo pnti in più...comunque il dominator PUO avere il dominator MA NON SE HA IL BIOMORFO ALATO.ecco perchè | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 1:18 pm | |
| OMG, hai risposto alla mia domanda con la stessa domanda, guarda cio' che scrivi scusa; provo a riformulare la domanda: 1) Codex tiranidi e manuale base ovviamente di 5° alla mano, dove c'è scritto che il tiranno alato non può avere il carapace esteso come biomorfo? 2) O gioco 20 gaunt infiniti + 20 hormagaunt. O gioco 60 gaunt nudi solo con l'arma + 30 hormagaunt nudi, sacrificando un altra unità molto più incisiva per mettere tonnelli di inutilità, non vedo ne un vantaggio ne una perdita rilevante ai fini della lista. | |
| | | Berto Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 1:38 pm | |
| 1) pagina 32 codex tiranidi nella descrizione del biomorfo alato. 2)io farei i 60 gaunt nudi con l'arma...tanto anche se li pompi cadano uguale quindi...gli hormagaunt nn sono male ma levano spazio alla massa x me | |
| | | blallo Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 3:01 pm | |
| sempre a pagina 32 come ho scritto prima ce scritto che nessun modello può avere 2 volte lo stesso biomorfo, anche se anno costi diversi non puoi avere un dominator con 2 ghiandole surrenali(adrenalitiche). | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 3:28 pm | |
| Puoi perché sono di due tipi diversi , quelle che danno ac +1 e quelle che danno i +1 ma non puoi dare due volte ad esempio quello che aumenta l'ac
Mmmh , fare 60 gaunt nudi e 20 horma un po' potenziati ?
Se lo scopo del divoratore é prendere fuoco ( come ho capito ) allora mettine pure altri due MA in squadre diverse , poi magari li fai operare assieme ( li tieni un po' vicini , fai assaltare e/o sparare alle stesse cose ) che comunque il nemico puo tirartene giu solo uno per squadra che ci spara contro
Per il resto mi sembra che vada bene , attento solo che se togli gli zoa dopo non hai piu fuoco pesante ( sempre che ti serva a qualcosa ) | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 5:33 pm | |
| A me lo zoa, serve per tenere coese le retrovie negli ultimi turni quandodevo recuperare i miei obbiettivi, il fuoco dello zoa non da più di fastidio, può dare noia ai vicoli, ma neanche a tutti quindi... Il divoratore e gli hormagaunt mi servono per impegnare in CaC gia dal primo turno dato che muovono, corrono, ed assaltano, così meno roba mi bersaglia i cicci, i gaunt nudi me sinceramente non piacciono, li preferisco infiniti. Comunque da provare...grazie dei consigli. | |
| | | blallo Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 5:42 pm | |
| ok ma nelle faq non cè scritto niente e sul codex cè scritto "una singola creatura tiranide non può prendere il medesimo potenziamento biomorfico piu di una volta" e sotto ghiandole surrenali cè scritto solo "Le ghiandole surrenali conferisconoun bonus di +1 all'abilita di combattimento o all' iniziativa della creatura" , quindi secondo me risulta "tu puoi equipaggiare ghiandole surrenali sciegliendo uno dei 2 effeti ,pagandolo il suo prezzo e basta. sarebbe come dire:ai a disposizione un colpo solo prima che il fucile si rompa e ai due proiettili, uno uccide sul colpo l'animale l'altro lo addormenta quale usi? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Mer Ott 22, 2008 5:46 pm | |
| Esatto. O un potenziamento o l altro, non entrambi. | |
| | | ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Gio Ott 23, 2008 12:08 am | |
| - blallo ha scritto:
- ok ma nelle faq non cè scritto niente e sul codex cè scritto "una singola creatura tiranide non può prendere il medesimo potenziamento biomorfico piu di una volta" e sotto ghiandole surrenali cè scritto solo "Le ghiandole surrenali conferisconoun bonus di +1 all'abilita di combattimento o all' iniziativa della creatura" , quindi secondo me risulta "tu puoi equipaggiare ghiandole surrenali sciegliendo uno dei 2 effeti ,pagandolo il suo prezzo e basta.
sarebbe come dire:ai a disposizione un colpo solo prima che il fucile si rompa e ai due proiettili, uno uccide sul colpo l'animale l'altro lo addormenta quale usi? Allora, innanzitutto pregherei chi ha da parlare prima lmeno ascolti è la 2° volta che mi dite delle ghiandole surrenali, ma cazzo IO HO IL CODEX IN INGLESE, E QUEI DUE CAZZO DI BIOMORFI NEL CODEX ITALIANO PRENDONO 2 NOMI DIFFERENTI E SI POSSONO USARE!!! Fate conto cm se quella da 4p.ti abbia scritto +1Ac e l'altra +1I. :boo: | |
| | | zell Utente
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: Gio Ott 23, 2008 11:34 am | |
| se hanno due nomi differenti ok!sarebbero due biomorfi diversi quindi si possono usare! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bioflotta tiranide: | |
| |
| | | | Bioflotta tiranide: | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |