| Tirare le somme sugli space | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Tirare le somme sugli space Mar Ott 21, 2008 6:37 pm | |
| Si è parlato tanto di questo codex, rumors sgravissimi abilita assurde e tutto un po.Ma alla fine che dire di questo codex? dal punto di vista di struttura è fantastico,un codex di 140 e più pagine,piene di battaglie e di bg ( anche perchè costando 25 euro porc...)ma inf atto regolistico questi space come sono?unita come i termy,veterani e dreddy iron sono utilizzabili? e i land? Insomma chi mi fa un riassunto generale di questi nuovi lealisti?? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 1:29 pm | |
| Imho è uno dei migliori codex mai fatti. è equilibrato e non sgravo come sembra. Ci sono delle ottime unità come i termy (si, loro sfiorano lo sgravo) e degli ottimi personaggi (piu o meno tutti, ma He'Stan e Shrike sono sopra la media) ma in compenso diverse cose sono state castrate rispetto al codex vacchio (truppe da 10 per avere un arma pesante, cappellani spompati, ecc). Oltretutto è si vero che ci sono molte unità che sulla carta sono molto forti (veterani e cartolai su tutti) ma è altresi vero che sono fragilissimi, costosissii e difficili da giocare. Le scelte buone non mancano sicuramente ma costano davvero tanti punti e quindi diventa difficile giocare piu di un unità specializzata. Giocando due unità di termy ad esempio sarà difficile trovare i punti per giocare il fuoco d appoggio e vice versa. Mi paiono ottime le abilità date dai personaggi attorno ai quali, ora piu che mai, bisogna costruire l esercito (anche se, a causa dei prezzi decisamente alti, è difficile giocarne piudi uno) anche se c è il rischio che si vengano a creare liste tirate che distruggono il BG (cosi su due piedi penso a Shrike piu 20 termy ma in futuro temo ne vedremo altre). per quel che riguarda la parte legata al BG invece purtroppo il libro si concentra fin troppo sui puffi ma vabbè. Ottime invece le pagine a colori. In soldoni quindi è imho un ottimo codex ... | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 1:34 pm | |
| Si direi che sono daccordo...l'unica cosa che nn penso sia combiata molto siano i land raider anche se il potere dello spirito macchina è carina come abilita a mio avviso..ma il loro costo è assurdo comunque...ma per termy intendi quelli d'assalto con i martelli e scudi vero? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 2:08 pm | |
| SI, si.. Gli unici termy giocabili e giocati... | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 2:20 pm | |
| il mastro della forgia come vi pare? sembra carino con le sue regole ma forse verrebbe sommerso di fuoco immagino...come anticarro cosa tendono ad usare ora dato ke i preddy a mio avviso costicchiano tantino e i land raider si usano sl i crusader? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 2:30 pm | |
| Il maestro della forgia lo vedo esrtemamente fragile. Un mortaretto a caso ed è morto. Come anticarro invece l arma definitiva imho è diventato il multimelte: sia su dreddy o su moto d assalto (io consiglio le moto, magari con He'Stan) | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 2:33 pm | |
| magari i multimelta stanno bene anche sui land speeder che sono molto veloci e possono arrivare velocemente vicino ai corrazzati nemici e li rendono molto economici | |
|
| |
Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 3:01 pm | |
| Beh, come ogni nuovo code le unità che prima andavano per la maggiore sono state notevolmente ridimensionate ( speeder e predator in primis ) mentre quelle che non vendevano sono state potenziate ( chi ha detto terminator d'assalto e dreadnought ? ). cmq in generale abbiamo avuto un cambiamento sostanziale per quanto riguarda proprio il modo in cui bisogna fare una lista. Fino al codex scorso non vedevo 1 che era 1 capitano che comandava un contingente marine. sempre minimo 1 cappellano ( ovviamente ). adesso invece il capitano diventa quasi d'obbligo ( ha ottimi equip e stats a costo + o - buono ).
termy d'assalto potenziati all'ennesima potenza mentre quelli da tiro diventati ingiocabili ( lià lo erano prima con 2 cannoni d'assalto... adesso con 1 solo e pure depotenziato fanno davvero ridere... buoni solo per space hulk ma nemmeno... ).
veterani molto belli a vedersi ma dal dubbio rapporto costo-capacità-probabilità di sopravvivenza... rimangono cmq un ottimo pezzo da vetrina
Gli speeder tanto gettonati prima tra il nuovo regolamento delle coperture, dei dilanianti e adesso anche del costo aumentato di alcuni equip diventa un pezzo da soffitta...
il dreddy nelle 3 versioni offre ampia scelta: c'è il base che costa pochissimo e cmq ti offre un multimelta (upgradabile ad altro cmq ) e un maglio. Il venerabile ad ac5 e ab5 droppato dietro un veicolo costoso fà davvero paura e ha anche probabilità di sopravvivere grazie al TS ( perchè almeno io cerco di ripararlo dal fuoco pesante proprio dietro al veicolo bersagliato ) e alla possibilità di rerollare i danni sulla tabella. L'iroclad fortissimo con doppio flamer su quelle truppe fastidiose con +1 vari per i mantelli o per le fortificazioni.
per il maestro della forgia è stato messo credo per rappresentare capitoli come le mani di ferro e cmq non credo sia malaccio messo dentro una tattica arroccata dentro un edificio o un bunker fortificato.
per il resto me gusta muchissimo il codex... al dilà della rilegatura ovviamente... | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 3:48 pm | |
| per me gli speeder invece non sono male..con il multimelta costano solo 60 punti sono velocissimi e sn capaci di distruggere qualsiasi veicolo anche se magari doo verranno distrutti ( sacrificare uno speeder da 60 punti per far fori un leman russ ad esempio nn è male ).Senno anche lasciandogli il requiem pesante e dagli il multimelta sn 70 punti...a mio avviso sono ottimi | |
|
| |
Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 5:38 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- per me gli speeder invece non sono male..con il multimelta costano solo 60 punti sono velocissimi e sn capaci di distruggere qualsiasi veicolo anche se magari doo verranno distrutti ( sacrificare uno speeder da 60 punti per far fori un leman russ ad esempio nn è male ).Senno anche lasciandogli il requiem pesante e dagli il multimelta sn 70 punti...a mio avviso sono ottimi
se vuoi giocare al piccolo kamikaze a questo punto sono moooolto meglio le moto. Per soli 50 punti hai un multimelta che muove di 24, prende un tiro invulnerabilità al 3+, ha re 5, tiro armatura 3+ e 2 ferite. | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space Mer Ott 22, 2008 7:21 pm | |
| vero anche quello...e costano pure qualke punto in meno | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tirare le somme sugli space | |
| |
|
| |
| Tirare le somme sugli space | |
|