Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
'Sti demoni... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
'Sti demoni... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
'Sti demoni... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
'Sti demoni... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
'Sti demoni... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
'Sti demoni... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
'Sti demoni... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
'Sti demoni... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
'Sti demoni... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
'Sti demoni... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space knights effetto 2011 Nehek 2014 grigi tattiche orchi dead indovinelli catalogo 2010 grey degli drone caos recensione femminili conti NOMI vampiro acqua 2016 tattica cavalieri

 

 'Sti demoni...

Andare in basso 
+7
Raptor
zell
Logan
Maresciallo_Helbrecht
Berto
Adbhull
Drakhor
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:00 pm

Allora , non conosco bene i demoni ( mai visto ne fatto partite contro di loro ) ma so le cose fondamentali : Aippano tutti e tutti hanno tiri invulnerabilita e l'abilita guerriero eterno . E fin qui va bene . Anzi no , molto male ...

Conosco uno che ha appena cominciato demoni ( é la classica persona che comincia l'esercito secondo lui piu forte , ne ha gia cambiati un paio ...) che continua a dirmi dell'imbattibilita delle sue truppe , della potenza dei suoi personaggi speciali , ecc ( chi non ne conosce uno cosi ? )

Ora , io sono stufo e mi sto documentando sulla loro effettiva forza per non venir preso troppo alla sprovvista in un'eventuale partita ma é praticamente impossibile ( sul sito della games non hanno ancora pubblicato la tabella dell'esercito :sarà: ) e volevo sapere : sono davvero cosi forti ? So anche che per fortuna ne dovrebbe entrare solo meta al primo turno ma piu di cosi ...

Insomma , da come lo dice quel mio amico tutti i demoni sono semi-imbattibili ma visto che esagera sempre vorrei sapere la vostra ( tra l'altro non mi sembra che sono presenti sotto pro e contro eserciti , o sbaglio ? ) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:08 pm

Non sono affatto imbattibili.....
E' un esercito che mi piace, ma per tranquiòlizzarti ti dico alcuni difetti:
-All'inizio arriva metà esercito, ma può capitare che arrivi la metà che non vuoi
-Visto che aippano non è detto che entri tutto, e ci sta anche che muore parte nell'arrivo (a me in una partita è morto un pd per AIP sbagliato)
-truppe varie, ma estremamente specializzate... chi spara spara solo, chi picchia ha ab0
-unità specializzate... Slaanesh corre con rending ma debolissimo, Khorne con maggiore forza, ma non corre, Nurgle resistente, attacchi velenosi, ma lenti e determinati, il Cinzio è l'unico con unità da fuoco (esclusi alcuni equip ai QG e i supporti pesanti) ma sono deboli
-Pd costosi, per dare le ali spendi quasi quanto un Pd (20 punti in meno)
-Personaggi speciali: molto bilanciati, esclusi forse i due di Nurgle, più sono potenti più hanno sfighe.

Dipende dal tuo esercito, ma in generale posson oessere un avversario ostico, ma non certo imbattibile....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:15 pm

Ah ecco , no perché pensavo che visto che entrano tutti in aip avevano una qualche regola speciale per non venir distrutti o roba simile . Ma per gli obbiettivi com'é ? Li mettono normalmente ?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:38 pm

ovviomante..ma sta attento, il fatto che entrino metà equivale a dire meta cose su cui sparare e non caricano...inoltre ttt aip è riskioso con le nuove "anomalie"...gli incidenti sulla aip sn riskiosi e molto comuni ora
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:49 pm

mah... Imho i demoni sono un gran bell esercito. PResi singolarmente i vari dei non sono cosi forterrimi; le monodio non sono il massimo, ma se si vuole uccidere il BG e si shakerano assieme i 4 dei si puo creare qualcosa di veramente niente male...

In linea di massima imho le unità che piu probabilmente ti troverai davanti in un ipotetica sfida sono queste:
- un paio di truppe di cinzio: in CaC cadono a sputi però nella fase di fuoco sparano come dei dannati, ogni modello spara 3 colpi a Fo5 e unmodello anche un colpo a Fo8
- un paio di unità di untori: lenti e determinati ok, però sono dei plague con Ti e feel no pain, è dura abbatterli, molto dura...
- un unità di Juggy di Khorne: costosetti e nulli nella fase di fuoco ma in CaC sonod ei treni; se non sbaglio hanno qualcosa come TS2+, 2Fe, 4 attacchi, arma ad energia, carica furiosa, abbattere 'sti cosi è dura (è fattibile ma devi caricare tu e non è facile se questi operano assieme alla Maschera)
- una o due unità di pirodemoni: per un centinaio di punti piu o meno possono avere 3 modelli ognungo con una faimma che nega i TS; anche loro se usati con la Maschera sono davvero devastanti!!! (la morte dei marines per intenderci)
- un soul grinder (straziaanime): un bipode con corazza 13, 4 attacchi di maglio, un cannone pesante, un lanciafiamme che brucia tutto e che ignora la maggior parte dei danni leggeri non fa mai piacere, proprio no... Fai attenzione a lui
- un paio di araldi; probabilmente uno di cinzio su carro (ottimo come anticarro e come antifanteria dato che spara sia pesante che leggero e puo dividere il fuoco! inoltre il carro gli da 3 ferite in piu e quindiarriva a 5, anche se in CaC cade facile) o uno di Khorne su juggy (semplicemente devastante in CaC)
- uno o due QG seri: io non farei mai a meno della Maschera (è fragile ma lancia 3 poteri a turno e 3 pavane di Sllnesh che piazzano i modelli avversari sotto le fiamme dei pirodemoni o che li sposta in modo da poterli caricare con i Juggy non fanno mai piacere) oppure un DM (costosissimo ma davvero tamarro, piu o meno tutti) oppure ancora uno o due PD (che io non giocherei ma vabbè...)

Ad ognimodo, come gia detto sono un esercito random (dato che aippano tutti), difficile da usare e sicuramente battibile, però....
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 9:14 pm

anche io non conosco niente su i demoni(apparte la regola dell'aippaggio e dei guerrieri eterni e qualche equipaggiamneto).Mi associo a Drakhor farebbe molto comodo anche a me,visto che vorrei iniziare un esercito di demoni(i modelli sono fantastici)
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 10:48 pm

io credo che i demoni si un bell'esercito e anche sgravo se uno gioca qualcosa tipo 3 strazianime,ma in linea generale subisce molto il fuoco....l'unico pezzo è propio lo strazia che con 13-13-11 è duro da buttar giu.Per il resto finche non arrivano in corpo a corpo cadono facili ( apparte forse gli untori ).E quando aippano non caricano,quindi o li carichi te o ti allontani per non farti caricare il turno dopo...ma non sottovalutare la loro forza di tiro dei demoni...pirodemoni e orrori sparano come dannatti, e la lingua a forza 10 e vp 2..ottimo come anticarro e il cannone pesante dello strazianime ha forza 8 vp 3 e area grande....
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 11:48 am

io gioco demoni monokhorne!
posso dirti che ne hanno parecchi di punti deboli!
dunque:
lo strazia anime è vero,ogni colpo che spara è un cadavere assicurato!
il PD non è durato un turno in campo che già era andatò giù sotto il fuoco nemico quindi non ti so dire molto su di lui!
i sanguinari sono delle cose terrificanti se arrivano in CAC...il problema è che non ci arrivano!!!
i cani invece sono davvero "tristi"!!!sono degli ottimi tappabuchi tattici,ma nulla più!
i massacratori sono forse i modelli più forti di khorne!stupendi :wetrw:
spiccateschi tira giù un qg a turno,ma se non coperto crolla anche lui in fretta!
per ultimi i DM...altro nn posso dire oltre che fanno davvero il loro sporco lavoro!!!!dei treni!!!

è un buon esercito,ma assolutamente non sgravo e con tanti punti deboli!(parlo solo per khorne!)
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 12:28 pm

Guarda, come ti hanno già detto i demoni ( a parte quelli grossi e costosi ) non hanno tiro armatura quindi con del fuoco di saturazione riesci a toglierne di mezzo un bel pò
Il fatto che entrano in Aip ti dà la possibilità di gestirteli un pò per volta, ma cmq dirigi bene il fuoco. ;)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 1:48 pm

e con tiguriusli fai ripetere i ti!

a parte ciò gli untori saranno tosti ma in cac non mi spaventano troppo
una unità con i4-5 e un po di attacchi li sistema


lo strazia anime non lo conosco non lo ho mai asffrontato.-..
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 4:01 pm

giocati bene sono competitivi ma giocati male(un esempio è dividere in 2 l'esrcito con una parte fortissima e una di emmentaleggio, se entra la prima massacri tutto ma se entra la seconda puoi stringere la mano all' aversario e andartene,forse non proprio cosi ma ci vai vicino)ai perso.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 7:47 pm

immagino che so di chi tu stia parlando...^^
ogni mattina la solita solfa...
"eiei la sai una cosa???"
"mm.. fammi indovinare... hai fatto mega una lista?"
"cooooooozzio se ho fatto mega una liiiista!!!!Ho messo un demone maggiore di nurgle, uno di tzeentch e tantissime altre cose mega costose che messe assieme fanno una miscellanea assurda che alla fine non funzionerà mai!!!"
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 10:37 pm

uahuahuah!!!!si chiamano bimbiminkia!!!uahuha
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 7:03 pm

Contro i 3 eserciti di punta del 40k ,Chaos, eldar e tiranidi (con molti ciccioni) soffri come un cane e molto spesso le prendi sopratutto con i primi 2 (2 fruste 6/8 obly, oppure bi-concili dei veggenti), infatti raramente vedi demoni comparire nei tornei competitivi, o sono molto bassi in classifica, io ci ho giocato 10 partite ( e non mi ritengo un niubbio del 40k visto che faccio tornei da 5 anni in giro per l'Italia) e ho vinto solo 1 partita. ergo li uso solo per partite for fun.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 8:23 pm

Beh , grazie a tutti delle dritte . In pratica ho il primo turno a disposizione per spostare le mie unita o muoverle all'assalto e macellare con il fuoco ( a meno che usa tzeentch ) , se faro una partita vi diro come é andata :45u:

@ Karn : Proprio lui :okf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





'Sti demoni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 'Sti demoni...   'Sti demoni... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
'Sti demoni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno
» Demoni Etc
» Demoni
» Demoni nel 40K
» I DEMONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: