Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Regolamento del Torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2016 grey catalogo caos cavalieri effetto NOMI orchi space conti 2014 Nehek recensione drone femminili degli indovinelli knights 2010 dead tattiche vampiro grigi 2011 tattica

 

 Regolamento del Torneo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:03 pm

Regole Generali


Il Torneo sarà strutturato all'Italiana su 3 partite: Ogni vittoria saranno 3 Punti, un pareggio 1 e la sconfitta 0.


Iscrizioni e Liste

Le iscrizioni dovranno essere fatte in questo 3ad
, mentre le liste dovranno essere inviate a me tramite Mp e le posterò a inizio torneo nel 3ad delle iscrizioni.

NOTA SULLE LISTE: Anche se ad alcuni può sembrare normale fare liste da 1505 o 1501 punti al torneo sono ammesse solo liste da 1500 punti PRECISI. lo sò che 1-2 punti in più non cambierebbero niente, ma ritengo cmq che se si da un limite, esso debba essere mantenuto non tanto per far piacere a me, ma per rispetto verso il proprio avversario. "Non posso mettere un marine perchè mi avanzano solo 15 punti e il marine costa 16?" O rinunci al marine o limi quel punto da qualche parte.

NOTA SULLE LISE 2: Altra cosa che davo per scontato ma che in fin dei conti preferisco dire subito, è che le liste postate non potranno essere cambiate una volta iniziato il torneo e che quindi playtestate bene prima di portare la lista definitiva.


Le 3 Partite


Le 3 partite saranno a scenari standard ( quindi con tutte le regole speciali che vedete a pagina 94-95 ) e sarannogiocati nell'ordine che trovate qui sotto:


Citazione :
1a Partita
Mappa: Local Settlement
Missione: Aquisizione Dell'Obiettivo
Schieramento: Alba Della Guerra

Citazione :
2a Partita
Mappa: Orkville
Missione: Annientamento
Schieramento: Punta Di Lancia

Citazione :
3a Partita
Mappa: Sewage Works
Missione: Conquista e Controllo
Schieramento: Battaglia Campale

OVVIAMENTE per mettere sullo stesso piano i giocatori non sarà possibile modificare, cambiare e aggiungere alcun scenario ne tantomeno decidere ( seppur in comune accordo con l'avversario ) di cambiare mappa, schieramento o missione. Non è per fare il carabiniere della situazione ( forse tra qualche anno deciderò di diventarlo... dipende come va nell'esercito ),ma è per dare a tutti la stessa situazione di gioco.

Ulteriori spiegazioni sui tipi di schieramento e sulle regoledelle missioni si trovano nel manuale di 5a edizione ( Pagine 90-95 sia del manuale piccolo di Egressu Alter che del manuale grande ).


Abbinamenti

Gli abbinamenti per la prima partita verranno fatti grazie al sistema di dadi di Vassal con la presenza del maggior numero possibile di presenze al momento degli abbinamenti.
Dalla seconda partita in poi verranno abbinati a coppie i giocatori con il punteggio maggiore. in caso di ulteriore parità si procederà al lancio dei dadi virtuali tenendo cmq conto degli accoppiamenti già fatti.
Ecco un esempio:


Citazione :
Citazione :

Prima Partita

Abbinamenti

Romolo-Remo ---> 1
Gianni-Pinotto ---> 1
Ciccio-Franco ---> X
Cip-Ciop ---> X


Classifica parziale

Romolo 3 punti
Gianni 3 punti
Cip1 punto
Ciop 1 punto
Franco 1 punto
Ciccio 1 punto
Remo 1 punto
Pinotto 1 punto


Citazione :
Seconda Partita

Abbinamenti

Romolo-Gianni ---> 1
Ciccio-Ciop ---> 2
Franco-Cip --->X
Remo-Pinotto ---> 2


Classifica Parziale

Romolo 6 Punti
Ciop 4 Punti
Gianni 3 Punti
Pinotto 3 Punti
Cip 2 punti
Franco 2 Punti
Ciccio 1 punto
Remo 0 punti


Citazione :
Terza Partita

Romolo-Ciop
Gianni-Cip
Pinotto-Franco
Ciccio-Remo




In questo esempio notate come l'accoppiamento della 3a partita non segue l'ordine della classifica parziale a seguito della seconda partita. Questo perchè Gianni e Pinotto hanno già giocato insieme e per non riaccoppiarli insieme hanno giocato con quelli successivamente sotto di loro.

Report delle Battaglie

Dopo ogni partita bisognerà postare il risultato specificando bene: i giocatori, chi ha vinto e di quanto.
Oltre a questo si dovranno postare anche i danni inflitti all'avversario seguendo questo schema.

Unità distrutta= valore intero in punti ( equipaggiamenti compresi )
Unità ridotta a metà/veicolo immobilizzato/personaggio o creatura mostruosa con metà o più di metà ferite subite =metà del suo valore in punti ( arrotondato per eccesso )
Unità/veicolo sano/personaggio o creatura mostruosa sani o con più di metà ferite ancora rimanenti= nessun punto concesso.

questo servirà in seguito in caso di parità alla classifica finale.


Vittoria del Torneo

I Vincitori del torneo verranno calcolati ovviamente grazie alla classifica avuta a fine torneo. Tuttavia potrebbero causarsi casi di pareggio, ma in quel caso verranno calcolati i punti vittoria che vi ho chiesto di tenere in conto prima.


Spero di non essere stato troppo logorroico, ma serviva un regolamento chiaro che presentasse esempi in modo che tutti capissero. Ancora state qui a leggere???
ANDATE A PLAYTESTARE LA LISTA E ISCRIVETEVI!!!


Ultima modifica di Raptor il Gio Ott 30, 2008 4:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:21 pm

ma dove apriamo le iscrizioni?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:25 pm

dammi tempo!!! XDXDXD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:27 pm

Raptor ha scritto:
dammi tempo!!! XDXDXD
Le ha gia postati Green sul post di Brutal(anche se a mio parere è meglio fare una discussione a parte)
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:46 pm

logan ha scritto:
Raptor ha scritto:
dammi tempo!!! XDXDXD
Le ha gia postati Green sul post di Brutal(anche se a mio parere è meglio fare una discussione a parte)
Fatta la discussione a parte. scusate ma ho avuto un impegno parecchio importante ( controllate i PM e rispondete sennò vi sego le gambe a uno ad uno XDXD )
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 5:47 pm

Prima di tutto complimentoni per la scelta dei nomi negll esempio... ^^


Ma il torneo si fa ancora a PV?? Non sarebbe ora di digievolversi ai KP??? XD
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:23 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Prima di tutto complimentoni per la scelta dei nomi negll esempio... ^^


Ma il torneo si fa ancora a PV?? Non sarebbe ora di digievolversi ai KP??? XD

Cmq credo che il mulo non porti tutte le pagine del regolamento principale... pesavano troppo credo...


Pagina 300 del regolameto...
Citazione :
A volte una missione termina in parità sia che sia incentrata su obiettivi, punti eliminazione, sia su altre condizioni di vittoria inventate per l'occasione. Alcuni giocatori saranno soddisfatti di essere allo stesso livello, ma quelli più competitivi vorranno tenere uno 'spareggio' per determinare quale fazione sia stata davvero la migliore. Oppure hai inflitto così tanti danni all'esercito avversario che ti piacerebbe ottenere almeno una vittoria morale!

Ciò può ritornare utile anche nei tornei, dove gli organizzatori necessitano di una certa varietà di risultati per ogni giocatore per stabilire diversi gradi di vittoria. Per ovviare a queste situazioni, i giocatori possono decidere di calcolare i punti vittoria (PV). Essi si guadagnano infliggendo danni alle unità nemiche

Come potete vedere è sul regolamento che ho preso la cosa dei punti vittoria, consigliata appunto per quanto riguarda i tornei dove ci sono possibili casi di parità.
Ragazzi, non lascio niente al caso ^^
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:28 am

bene direi! io ci sono, posterò a breve la mia perfida e succube lista
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:38 am

Brutal ha scritto:
bene direi! io ci sono, posterò a breve la mia perfida e succube lista
e non hai capito una mazza... devi iscriverti nell'altro 3ad e devi mandarla a me la lista via pm... non postarla!!!!
Suvvia... date il buon esempio!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:42 pm

Tranquillo Raptor che la pagna 300 è arrivata fino a qui... :sorr: Me penso che in soldoni pagina 300 intendesse dire: "usate i KP, se poi finisce in pareggio contate i PV"... o almeno cosi l ho vista applicare nei tornei che ho seguito. Ma cmq nn c è problema a usare solo i PV, ci mancherebbe :45u:



Brutal: come al solito non hai capito una cippa.... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:57 pm

bè se c'è qlkn1 che non è favorevole ai pV possiamo fare un sondaggio?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 1:45 pm

Ragazzi credo ci sia stata un pò di confusione...
allora...
i punti vittoria servono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in caso si verifichino casi di pareggio nella classifica.


facciamo conto che io, il maresciallo, green e logan pareggiamo tutti una partita.

saremmo tutti ad 1 punto...

però calcolando i punti vittoria potrei metterli cmq in ordine:

1) Maresciallo 980 PV
2) Green 900
3) Logan 890
4) io 800,3 periodico

Un altro caso in cui si renderebbero utili i PV è alla fine del torneo in caso di pareggio nella classifica per decretare le posizioni finali dei vincitori del torneo.

Non c'è da votare se si usano o meno... sono necessari per lo svolgimento del torneo per stilare le classifiche.
Sono l'unico modo per non avere domande del tipo" Io e green abbiamo gli stessi punti... perchè a me hai messo contro il caos mono oblteratori e a lui lo hai messo contro gli eldar oscuri??? ".
Già sono impicciatissimo ultimamente, ci mancherebbero anche sti impicci di organizzazione...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:19 pm

Ah! Ok... Mi pareva che dovesse essere cosi... (specialmente il fatto che vinco io.... :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:35 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ah! Ok... Mi pareva che dovesse essere cosi... (specialmente il fatto che vinco io.... :sorr: )
veramente hai pareggiato XDXD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 4:38 pm

ok facciamo cosi
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 4:39 pm

Raptor però siamo ancora pochi iscritti perchè non spargiamo la voce un pò su tutto Zendra?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 5:14 pm

Certo certo. a breve posterò dei bannerini da metter sotto le firme nei profili. è il massimo che posso fare senza spammare troppo sul forum.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 8:02 pm

aggiungerei che è obbligatorio (o quantomeno fermamente consigliato) skype per far prima.

anche perchè io voglia di spippolare per 3 ore non ce l'ho :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:38 pm

The Green Knight ha scritto:
aggiungerei che è obbligatorio (o quantomeno fermamente consigliato) skype per far prima.

anche perchè io voglia di spippolare per 3 ore non ce l'ho :D
NOn mi riesco a registrare
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:59 pm

ma se è facilissimo XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Regolamento del Torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento del Torneo   Regolamento del Torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento del Torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento del Torneo: versione 2.3
» 31 Ottobre 2010 - Torino - Torneo Figw Open-8, Torneo Di Ott
» 7° TORNEO I 3 ANELLI - TORNEO A SQUADRE - 25/03/12 a TORINO
» REGOLAMENTO
» Regolamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: