Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbi uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 grey caos acqua orchi grigi NOMI 2011 tattica cavalieri drone indovinelli vampiro catalogo degli effetto 2010 knights recensione dead tattiche space femminili 2016 conti Nehek

 

 dubbi uomini lucertola

Andare in basso 
+4
Sommo Teclis
Il massacratore
Garkrox
mattia1993
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 4:58 pm

dopo la prima partita che ho fatto con i lizardman mi sono sorti alcuni dubbi:
1° mi conviene mettere i kroxigor? se si va bene un unità da tre o sono pochi?
2° dato che hanno fatto una grandissima riuscita vorrei chiedere se conviene mettere 48 scinchi o sono pochi? premetto 4 unità da 12
3° dato che gioco lo slann mi conviene usare due maghi e un sauro o due sauri e un mago?
4° mi conviene mettere i terradonti per le macchine da guerra o i camaleonti?
grazie a chiunque risponda
Torna in alto Andare in basso
Garkrox
Utente
Utente
Garkrox


Età : 37
Località : Rozzano
Messaggi : 71

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 5:25 pm

1° direi propio di si!! sono una vera potenza quando caricano.. credo che 2 da 3 siano il num perfetto!!
2° a 2000 no limits 4 da 12 di scichi credo va più che bene!
3° dipende se lo slann è di seconda o meno.. se di seconda puoi mettere 2 eroi quidi farei scinco porta perghe nudo e crudo abile solo alla telepatia e sauropode corridore spaccatutto.. se invece puoi mettere 3 eroi metterei 2 sauri, uno corridore e uno sul nagga.
4° a mio avviso i terra sono più utili.. al limite per una carica combinata 3 terra negano i ranghi e fanno 9 attacchi a Fo 4.. nn da sottovalutare
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 6:08 pm

1: Certamente! Se i stai con i punti anche due da 3.
2: Ottimo, mio fratello ne mette due di giavellotti e scudi per fare da scudo e le altre due normali per fiancheggiare. Di più poi sono davvero tanti!
3: Direi due scinchi e un sauro (magari corridore) hai davvero magia è puoi dare più arco di visuale allo slann.
4: Qua è un po' questione di gusti, i camalkeonti sono buoni cecchini e in un bosco sono imprendibili, ma se sai di giocxare contro nani-impero-elfi meglio i terra per il solito motivo
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:02 pm

ma a 2250 di scinchi sempre 4 da 12 o qualcosa in più? dopo quello che hanno fatto alla prima partita hanno scalato le gerarchie.
ma se li metto con giavellotto non hanno i venefici o si?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:18 pm

mi sa che a 2250 4 unità non le puoi mettere......regolamento etc....
Torna in alto Andare in basso
Garkrox
Utente
Utente
Garkrox


Età : 37
Località : Rozzano
Messaggi : 71

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:40 am

infatti il massimo a 2250 etc è 3
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:33 am

peronalmente a me i krokki non piacciono.. troppo statici e lenti ecc ma io ho un mio stile particolare e riconosco la loro utilità quindi anche se ti faccio presente la mia opinione te li consiglio lo stesso. da 4 però. il top sarebbe 2 unità ma devi pensarci molto... anche 3 fanno bene soprattutto er la loro economicità (relativa) ma devi essere più chirurgico.
per gli scinki: vedi che erano spalati :sorr: abbonda.

lo slaan è di seconda generazione o 4a? tu metti 2 sauri da botte e se è di 4a vai di scinko sennò solo lui.
terradonti tutta la vita, sono ottimi in tutti i sensi. io giocavo a nolimits 3 terradonti e una di camalonti. vedi te...

o 4x2 sauri e 4x2 terradoni
oppure una in meno krokki e metti i camaleonti o una in meno di terra per la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:35 pm

mettere 8 krokki mi sembra troppo io preferirei una da tre o quattro, così risparmio i punti per i camaleonti. comunque lo slann è di quarta quindi metto due sauri picchio vero?
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:40 pm

I Kroxigor comunque hanno il loro perchè secondo me.
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:45 pm

il fatto è che hanno un TA completamente inutile quindi cadono facilmente anche al tiro voi cosa ne pensate?
ma gli scinchi col giavellotto hanno attacchi venefici o no?
Torna in alto Andare in basso
Garkrox
Utente
Utente
Garkrox


Età : 37
Località : Rozzano
Messaggi : 71

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:55 pm

SI ANKE I GIAVELLOTTI SONO VENEFICI
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:57 pm

quindi mi conviene mettere due unità di scinchi con cerbottane e due cn giavellotti e scudi vero?
ma i giavelloti sparano a 6pollici con forza uguale al possessore + 1 o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:13 pm

in etc non puoi.
e aggiungo: cerbottane tutta la vita
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:41 pm

i giavellotti tirano a 8" e hanno la forza del possessore...

che tirano a 6" e danno + 1 alla forza sono le asce da lancio

almeno mi pare di ricordare cosi...
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:26 am

Hope ha scritto:
i giavellotti tirano a 8" e hanno la forza del possessore...

che tirano a 6" e danno + 1 alla forza sono le asce da lancio

almeno mi pare di ricordare cosi...


Esatto :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 9:30 pm

Bè che dire...gli scinchi sono una unita terribile...riescono a fare fuori qualsiasi cosa con un pelo di fortuna,ma il loro bersaglio preferito è il gigante...10 di loro riescono a tirarne giu uno in poco tempo...senza dubbio meglio le cerbottane direi..Per i krokki...sono forse la migliore unita che hanno...l'unica in grado di reggere una cric avendo tre ferite, e sfido a trovare un'altra razza con bestioni a forza 7 e ta al 4+....un ta 4+ per un mostro che usa armi a 2 mani è pazzesco se ci pensate...Ma senza dubbio squadre da 3...da 4 diventano troppo larghe come unita e poco manovrabili...io direi 3 e 3 è un bel numero di krokki
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi uomini lucertola   dubbi uomini lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi uomini lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uomini lucertola
» .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.
» uomini lucertola
» Uomini lucertola
» Uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: