Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI effetto drone cavalieri catalogo femminili grey Nehek space vampiro degli grigi 2014 acqua orchi caos tattica 2011 2016 2010 indovinelli tattiche dead knights conti recensione

 

 Due domande : Aip e inseguimenti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 7:27 pm

Eccomi qui . Come da titolo vorrei fare due domande .


La prima me la sono fatta quando parlavo con un giocatore di demoni sull'attacco in profondita , la domanda é la seguente : per vedere dove entrano le unita in Aip si usa l'area grande e bisogna mettere i modelli che Aippano all'interno , ma se Aippa una squadra di ( facciamo un esempio ) 20 untori o una di 32 pteragant ( gargolle tirandidi ) che non ci stanno nell'area ? Cosa succede ? Vengono distrutte o si ha il permesso di schierarle un po' fuori ? E se si quanto e come ?

La seconda mi si é posta lo scorso mercoledi durante una partita ( io vs guardia e orki ) dove io ho quasi sterminato una squadra di orki con tre divoratori , la squadra scappa e io la inseguo raggiungendola e superandola . C'é un solo problema : dovrei uscire dal campo di gioco di un apio di ui . Che faccio , i miei si fermano giusto prima o vengono elliminati ? Per concludere la partita senza discussioni ( non avendo trovato nessun accenno a questo sul regolamento di Agressus Ater , quello piccolo ) ho deciso di rimuoverli ma é giusto ?

Ok grazie in anticipo per le risposte !
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 7:40 pm

oddio, la seconda mi lascia un pò così.... credo si fermino al limite e di mangiano gli orki....

Per la prima.... L'aip non si fa mica così!!!
Devi posizionare un modello dove vuoi che arrivi l'unità, tiri per scatterare, se il modello finisce in terreno intransitabile o altra sfiga tiri per vedere che succede, altrimenti inizi a metter i restanti modelli a cerchio attorno al tipo.... qui mi fermo, ci son oaltre cose da dire, ma non me le ricordo e non ho voglia di sfogliarmi il manuale adesso :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 7:47 pm

Ahh ecco . Ma in quarta ( o in terza ? ) era cosi ? Perché mi sembra che l'abbiamo vista da un vecchio regolamento e non abbiamo guardato con attenzione il nuovo . Se non c'é sui vecchi beh ... non so proprio da dove l'abbiamo tirata fuori !
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:06 pm

Allora:

Domanda 1: l AiP funziona come giustamente detto da Adbhull, metti il primo e gli altri tutti intorno (creando piu anelli se necessario). L area la si usava nelle scorse edizioni


Domanda 2: si fermano sul bordo. E questo per una serie di motivi: sarebbe ridicolo se uscissero; non si puo uscire volontariamente dal campo (e dato che stanno inseguendo immagino sappiano cosa fanno); saranno pure divoratori ma non sono cosi idioti da uscire...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:30 pm

[quote="Maresciallo_Helbrecht"]Allora:

Domanda 1: l AiP funziona come giustamente detto da Adbhull, metti il primo e gli altri tutti intorno (creando piu anelli se necessario). L area la si usava nelle scorse edizioni appunto , mi sembrava . Adesso lo so


Domanda 2: si fermano sul bordo. E questo per una serie di motivi: sarebbe ridicolo se uscissero; non si puo uscire volontariamente dal campo (e dato che stanno inseguendo immagino sappiano cosa fanno); saranno pure divoratori ma non sono cosi idioti da uscire... é piu o meno quello che ho detto al mio amico che fa gli orki ma lui ha replicato che se non c'é sul regolamento allora é ovvio che escano e ho deciso di lasciar perdere ( avevamo poco tempo per finire ) [/quote]

Fi rincrazio per le rizpozte , ja ! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:20 pm

ma nel'attacco in profondita quando metti i modelli tutti intorno al primo basta che uno vada su un elemento o su una unita nemica-amica perchè vada sulla tabella della avarie se nn sbaglio
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 10:23 am

Aspetta, solo se il primo modello non è in posizione, altrienti i Demoni sarebbero un esercito autolesionista (sennò squadre da + di 10 modelli o le piazzi nel desert ooppue sei fregato)

Era nella parte di regolamento che non ricordo.... Da 4 tu facevi il cerchio, i modelli che si trovavano nella zoan di cerchio che era su terreno intransitabile/altresfighe venivano eliminati.... con la 5 non mi ricordo benissimo....

H oguardato il manuale.... sinceramente non mi è chiaro, mi sembra troppo stretta come regola... sarebbe meglio che chi gioca spesso con sta regola spieghi bene quest'aspetto.... Nel senso... mi atterra un modello, piazzo il primo cerchio, il secondo tipo... ci andrebbero 8 modelli ma c'è uno spigolo di un edificio e non riesco a infilarci l'ottavo... tiro o l'ottavo andrà nel prossimo cerchio e la regola vale solo se il modello non poteva essere piazzato altrimenti???
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 7:02 pm

Mi spiace Adbhull, ma puoi iniziare un anello solo se l anello precedente é gia pieno. Se per un qualsiasi motivo cio non fosse possibile allora hai fallito l AiP...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due domande : Aip e inseguimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande : Aip e inseguimenti   Due domande : Aip e inseguimenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Due domande : Aip e inseguimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Due domande
» domande
» domande
» 2 domande..
» 2 domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: