Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro dead drone orchi knights grey acqua 2016 2011 Nehek indovinelli tattica conti caos degli grigi NOMI recensione femminili cavalieri space catalogo tattiche 2014 2010 effetto

 

 DEMONI- nurgle o tzeentch?

Andare in basso 
+3
Logan
Drakhor
zell
7 partecipanti
AutoreMessaggio
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 7:09 pm

l'altro giorno ho giocato due partite con i demoni,in una ho usato una lista mono-nurgle,nell'altra una mono-polli!
fin qui tutto ok se non fosse che una l'ho stravinta e l'altra l'ho strapersa!!!

fino a quel momento avevo sempre sentito osannare tzeentch,ma la bruciante sconfitta ha frenato il mio entusiasmo!!!
ora:è stata solo sfortuna-sfiga-mancanza d'esperienza mia a farmi straperdere,oppure nurgle è davvero nettamente più forte?
considerate che vorrei creare un esercito anche in base alle vostre risposte!!!(la monokhorne dopo un pò stufa!!!)
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 7:14 pm

Guarda , secondo me nurgle é forte ma non imbattibile : soffre molto il fuoco dato che non puo muoversi un gran che ( tutti lenti e determinati ) e hanno un'iniziativa e degli attacchi bassi , molto bassi . Certo i pro sono evidenti , sono immuni al dolore e non soffrono morte immediata , che lo annullerebbe tra l'altro . Penso che un paio di squadre da supporto siano utili ma attenzione a non pensare che siano immortali ( questo sempre che tu decida di fare una lista a piu dei )

Tzeentch ho sentito che é molto forte ma in sparo e che in CaC cada come un fico sfatto , purtroppo non ho mai visto una partita con loro e non so dirti

Comunque dovremmo sapere contro chi e cosa giocavi per sapere se era sfiga o altro :45u:
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 7:24 pm

ho giocato contro necron!
il guaio più grande è stato che ho messo una truppa di orrori a sparare contro il sacerdote ed è saltata senza fargli un graffio!idem con patate con un altra truppa mandata al macero contro i suoi stermy leggeri!!!!
insomma uno schifo!!!

con nurgle invece è stato tutto facile!non capisco!è bastato epidemius a fargli tremare l'esercito!!!e devo ammettere che ku'gath è formidabile!!!e non giocavo nemmeno una bestia!!!!praticamente giocavo solo loro due più un treno di untori,PD e strazia-anime!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 7:47 pm

Ah be' , tzeentch e necron hanno tutti e due molta forza di fuoco con la differenza che loro "ritornerano" , bisognerebbe prenderli in CaC

E ci credo , epidemius non so precisamente cosa fa ma mi sembra molto forte , quanto a ku'gath non so ... sara perché una volta l'ho caricato con 16 horma e dopo due turni di corpo a corpo lo avevo sconfitto perdendone solo 7 , ma penso che per 300 pti possa fare di meglio

Mmmh non sono un gran esperto di demoni forse ti conviene aspettare qualcun altro
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 10:33 pm

cinzio è molto forte ne l tiro ma in CaC cade facilmente(come è gia stato detto),nurgle a mio parere può fare molto anche se come si sa tzeentch è molto + usato e amato
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:12 pm

C'è da dire che una Mononurgle si è piazzata in non so quale ottimo posto... Tatino e Tatone (nome coniato sul momento ma direi che ci sta a pennello) sono troppo forti insieme, se fossero forti la metà ma rivolti ad a Slaneesh o Khorne gl ialtri eserciti avrebebro finito di giocare...

Tzeentch dal canto suo, ho avuto modo di provarlo, è molto ma molto tattico.. non conosco la lista che giocavi coi Polli, ma per sparare a un QG che DEVE morire io avrei usato colpi a F 8... Tipo Araldi su carro da 110 pt...

Cmq le monoculto han bisogno ho di uno strazia (se non di polli) o di Pd per bilanciare un pò la la lista.. Anche la Monononni che dicevo prima ne usava due...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 6:43 pm

Il monocizio spra l impossibile ma va giu a sputi. Una volta che qualcuno artriva in CaC sono finiti. Passatemi il paragone estremo ma sono un po la versione demoniaca dei tau: fuoco formidabile ma CaC vergognoso.

La monopuzzoni invece é estremamente piu resistente. ku'gath e epidemius sono potenzialmente devastanti (avere i nurglini che feriscono al 2 con armi ad energia è deleterio...) anche se la lista dipende troppo da ku'gath (se non c è lui a fare un po di vittime infatti i bonus di epidemius li vedi in cartolina)

Tra i due cmq imho è cento volte meglio la mononurgle
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:09 pm

oky!e mono-nurgle sia!
dunque,arrivati a questo punto direi che si puù passare alla creazione vera e propria della lista!!!
io giocherei così:
1500
ku'gath
epidemius
7x4 untori (3 icone)
2 strazia-anime
principe demone(pelle,possanza,marchio nurgle)
così siamo a 1435...
...il resto cosa pensate sia meglio?2 bestie togliendo un'icona e mettendo un tocco infetto+strumento del caos oppure 5 basette di nurglini??

altre modifiche?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 10:06 pm

Nurglini, assolutamente. Io leverei un unità di untori e metterei piu nurglini possibili
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 10:55 pm

Più nurglini hai più cac puoi fare, statisticamente più morti fai, più forti diventano i nurglini, più morti fai.. ect ect...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 12:34 am

quindi -7 untori e +8 nurglini???
1500
ku'gath
epidemius
7x3 untori (3 icone)
2 strazia-anime
principe demone(pelle,possanza,marchio nurgle)
13 nurglini
così va meglio?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 8:18 am

Cosi mi piace di piu. PerÔ va detto che effetivamente il doppio bipode non fa molto monodio. Ora, non ho il codex a portata di mano e on ricordo i costi a memoria, ma se ne levi uno non riesci a farci stare un po di bestie di nurgle?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:36 am

Oppure puoi ficcarci un Pd, il pd di nurgle viene bene con poco costo.... ora non ricordo neppurei o i costi, ma potresti farcela

P.s. Gli strazia li hai fatti con l'arma a stima vero?! Sono mooolto più forti con quella....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:54 pm

Giocherei 2 PD (se riesci con volo/soffio, visto che devono andare rapidi a picchiare ed alzare la conta), gli strazianime non contribuiscono alla conta di Epidemius e non ne subiscono i benefici (non sono marchiati) il PD si, 2 squadre di nurglini non una sola a 1500 probabilmente ti basta il grande immondo Kurgha't lascialo a 1850,se ti servono punti....
Le liste migliori hanno pero' piu' marchi in genere nurgle+tzeentch+korne.... hai tutto resistenza anticarro e picchio pesante.
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 2:00 am

gli strazia sono carichi di tutto^^
il fatto è che ne ho messi due perchè ho visto quanto sono utili anche se non sono marchiati!mi hanno aiutato parecchio a "sverniciare" i carri prima dell'arrivo delle truppe!
ed il PD marchiato con volo costa cmq troppo per il poco che fa(a mio avviso)

ku'gath lo preferisco all'immondo per il fatto che crea sciami e questo è parecchio bene!(anche se ne sono entrati solo 2 in campo...!)

per fare una lista pluri-dio ancora non so,non conosco abbastanza bene le pedine per poter fare una lista valida,ma col tempo mi ingegnerò!!!per ora si va di puzzoni^^
Torna in alto Andare in basso
pucciofrancy93
Utente
Utente
pucciofrancy93


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 57

demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 6:00 pm

nurgle è nettamente + forte rispetto alla mono polli.
anche se è lenta e determinate al secondo turno sei in corpo a corpo, visto che attacchi in profondità, e del tiro tene freghi, visto che hai almeno Re 5 e ins. al dolore. un'altro tipo buono di demoni è khorne, con massacratori e sanguinari che in CaC spaccano tutto (e dico tutto!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMONI- nurgle o tzeentch?   demoni - DEMONI- nurgle o tzeentch? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DEMONI- nurgle o tzeentch?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista caos 1750 , nurgle & tzeentch
» Altari del Caos (khorne, nurgle, tzeentch)
» Demoni 3000P.ti -L'ira di Tzeentch-
» Demoni di Tzeentch-Sciame Demoniaco
» Demoni 1500 - Mono Tzeentch No Tessifato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: