Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone orchi 2014 caos dead grey tattiche space 2011 2016 conti vampiro acqua degli femminili cavalieri recensione indovinelli catalogo NOMI knights effetto tattica Nehek 2010 grigi

 

 Aprire una sezione su warhammer roleplay?

Andare in basso 
+4
Stile
Dark Goblin
Nani4ever
Zendra
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 2:08 pm

Credo che comincerò a giocarci, da quanto ho potuto notare risulta essere molto più realistico rispetto a D&D. Per intenderci rimani più con i piedi per terra, non sei un eroe ma una semplice persona che deve crescere in un mondo funesto. Voi che dite, qualcuno ci gioca?

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Warhammer-Fantasy-Roleplay
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 6:58 pm

io si e masterizzo
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:12 pm

Nani4ever ha scritto:
io si e masterizzo

:124: Nessun altro?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:25 pm

Io ci gioco da 2 anni almeno!
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:28 pm

Come è ? Dimmi tutto sono davvero incline a comprarlo...
Ho già troppi impegni però :4t: .
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:41 pm

non l avevo mai visto.. E' tipo D&d?? potete dare maggiori informazioni please? :sorr: ..son interssato. :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 2:54 pm

si prendilo è bellissimo poi le espansioni sulla magia e bretonnia ti mndano in brodo di giuggiole
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 4:59 pm

Va bene ma quanti ci giocano qui su Zendra? Sto contattando persone con esperienza vediamo come andrà la questione. :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 8:28 pm

NOOOOOOOOOO ma cos'è? un gioco di società un gioco di ruolo.....si possono avere informazioni più dettagliate del gioco?sembra veramente affascinante
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 9:42 pm

http://www.magicmarket.it/homegame.aspx?game=36&home=1

Guarda qui ci sono tutti i manuali.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 10:04 am

io lo consiglio è stratosferico!!! non importa quanto tu sia forte un goblin ti ammazzerà senpre se ha culo.... lo slayer è fantastico come carriera...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 6:28 pm

Allora scusatemi, ma dopo aver risposto ho abbandonato questo thread, come già detto ci gioco da circa 2 anni, anche se ultimamente un po meno, il gioco mi affascina personalmetne perchè adoro le ambientazioni cupe e decadenti stile Mordheim. Qualcuno potrebbe non apprezzare il clima da città ottocentesca sporca brutta e cattiva ma la meccanica di gioco è davvero ben fatta migliore a mio avviso di D&D, poi il sistema delle carriere da spessore al tutto ed il manuale è splendido anche se un po caro!
Per ulteriori domende o delucidazioni chiedete pure... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 7:49 pm

io ci ho giocato per 1 anno. Ero uno scavatore di tombe che gi ada metà gioco ha incominciato a dare segni di squilibrio inneggiando a Khorne (..strano... :efef: ).

Poi è morto bruciato sul rogo.

Il gioco è bello ma secondo me i personaggi sono molto limitati a differnza di D&D perchè li sapevi che con un po di fortuna potevi fare letteralmente i numeri mentre su questo anche a livelli alti incontrare un misero gobli può segnare la tua vita.

Comunque se piace l'ambientazione merita.
Torna in alto Andare in basso
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 11:56 pm

cmq per spigarlo in termini più pratici si può dire che è un ottimo gioco, ovviamente l' esperienza da masterizzatore conta, perchè ci sono un sacco di regole opzionale molto belle da aggiungere (come l' armatura che copre solo pezzi di corpo, la possibilità di far andare i colpi su parti del corpo e i mitici colpi critici) ma che portano inevitabilmente a tempi morti durante le sessioni. Occhio quindi a non stracaricare il tutto, molto semplificato il sistema di combattimento (infatti si usa l' ac e l' ab er colpire) ma che alcune volte nn rispecchia tutto alla perfezione (tipo che il fucile nn ti ammazza in un colpo, ci andiamo vicino, ma anche in D&D si vengono a trovare questi piccoli problemi). Sicuramente te lo consiglio anche perchè si vengono a creare situazzioni davvero esilaranti (quante volte il mio nano pazzo, si pazzo, faceva rissa nei bar) come per esempio le pazzie, che obbligano senza comportare malus o bonus dei cambiamenti al carattere del pg, perchè è ovvio che una mazzata di troppo ti scombussola un attimo la testa. Compralo fidati, sono soldi ben spesi
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 11:41 am

Dark Goblin ha scritto:
Allora scusatemi, ma dopo aver risposto ho abbandonato questo thread, come già detto ci gioco da circa 2 anni, anche se ultimamente un po meno, il gioco mi affascina personalmetne perchè adoro le ambientazioni cupe e decadenti stile Mordheim. Qualcuno potrebbe non apprezzare il clima da città ottocentesca sporca brutta e cattiva ma la meccanica di gioco è davvero ben fatta migliore a mio avviso di D&D, poi il sistema delle carriere da spessore al tutto ed il manuale è splendido anche se un po caro!
Per ulteriori domende o delucidazioni chiedete pure... :ciao:

Mi trovo d'accordo con ciò che dici Dark, tranne il fatto delle ambientazioni: più che ottocentesche le definirei medievali... ^^

Io lo conosco ben bene, ci giocavo ancora con la vecchia edizione... Che era MOOOLTO più cupa di questa, ve l'assicuro! :sorr:

Lo consiglio a tutti, è un gioco di ruolo veramente ben fatto e, se si può dire, "realistico": se siete tre personaggi e venite assaliti da 5 briganti, vi conviene vuotare il borsello e allontanarvi in fretta... Questo non è D&D, dove ad un certo livello fai fuori interi eserciti ( :xcfvsd: ), qui per avanzare ci metti un pò (poi dipende dal master) ma la cosa più bella è scegliere in quale singola abilità il personaggio si svilupperà, potendo addirittura fargli cambiare carriera, rendendolo unico ed inimitabile. Pian piano vi affezionerete fin troppo al vostro Karl, Gustav o Heinrich che dir si voglia! XD

Il sistema di gioco è veramente ben fatto, non c'è proprio paragone con dungeons... (anche se la 4° edizione non l'ho ancora provata..)

E qui, nei combattimenti, ferite e mutilazioni sono quasi all'ordine del giorno, quindi occhio! ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aprire una sezione su warhammer roleplay? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire una sezione su warhammer roleplay?   Aprire una sezione su warhammer roleplay? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aprire una sezione su warhammer roleplay?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY
» Warhammer Fantasy Roleplay
» Sezione BG non legato a warhammer...
» Chiusura sezione Warhammer
» Sezione generale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: