Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri space Nehek 2010 vampiro effetto tattica 2011 indovinelli NOMI grey caos dead femminili 2016 acqua orchi conti drone degli grigi 2014 catalogo tattiche knights recensione

 

 WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 2:27 pm

Salve gente, da qualche giorno mi sono gettato a capofitto nel gioco Warhammer Fantasy Roleplay (il gioco di ruolo basato sul Warhammer per intenderci), il livello qualitativo e grafico del manuale è eccellente, le regole ben scritte e adate anche ai neofiti, caratterizzazione personaggio superba (sistema molto vario di carriere evolutive) ma il vero gioiello di questo gioco è l'ambientazione!!!

Il Vecchio Mondo (in Particolare Impero e dintorni), luogo tetro e oscuro, pieno di pericoli, le città sono brulicanti di biscazzieri, sgherri al soldo, ubriachi, ladri, assassini, straccioni, imbroglioni, ratti etc....ma anche di nobili, soldati, preti, cacciatori elfici e potenti maghi. Fuori il mondo è lacerato dalla guerra, si attraverseranno anche le foreste, dimora degli elfi e sulle montagne dei nani.......a tutto questo si aggiunge il fatto che l'incessante minaccia del caos incombe sul mondo.
Nei panni di un eroe per caso cercherai di intraprendere una carriera scelta a tua scelta, affrontando insieme a gli amici di gioco avventure e pericoli senza fine.
Qualcuno di voi lo ha già provato prima?Lo conosce?
Questo topic potrebbe essere un interessante spunto per discussioni su questo incredibile gioco di ruolo!
Io sono sempre disponibiline a parlarne.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 4:19 pm

Io ho fatto 2 campagne. Carino, ma secondo me le classi dei personaggi sono abbastanza ridicole, troppo limitanti, non si può fare quasi nulla. Pur avendo giocato per tanto tempo e pur essendo salito di vari livelli, ho sempre avuto l'impressione di giocare con un personaggio di D&D di 2° livello.
Nello scontro diretto D&D VS WFRP = 10-4
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 4:31 pm

Si è vero, è stato dato parecchio spazio alle carriere e poco all'evoluzione del personaggio....io ho risolto con delle home-rules!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 1:44 pm

Io volevo iniziare a giocarci ma dopo il post di Brutal ho qualche dubbio, non è che potete postarmi i Pro e i Contro di questo Gdr? Ve ne sarei molto grato
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 1:54 pm

Riporto un commento(fatto da un esperto giocatore) trovato su un forum di GDR.

I migliori gdr... caxo domanda da un milione di kopeki... come già detto da tutti quanti ogni gdr fa storia a sé ed è impossibile stilare una classifica oggettiva... quindi vado con la mia classifica soggettiva:

Fantasy:
Warhammer gdr--> bellissimo! ambientazione ottima, sistema di regole funzionale, personaggi unici! Il migliore secondo me!
Stormbringer--> solo per appassionati della saga di Elric! Ma per chi ama il principe Albino... un ottimo fantasy, mortale e disperato

Horror:
Richiamo di Cthulhu--> un mito! consiglio l'edizione Stratelibri con regolamento originale (d100). Ma devi amare i racconti di H.P.L. (cmq DEVI leggere HPL)
Kult--> bellissimo da leggere, non mi convince troppo al tavolo... cmq quel che costa lo vale tutto tutto tutto. Ambientazione 10 e lode!
Sine Requie --> lo cito sennò l'editore mi mazzuola... Cmq è stato nominato Miglior Gioco italiano nel 2003 (a Lucca Games), ha un'ambientazione originale e curata e si gioca con... i Tarocchi!!!... non posso giudicare un mio gioco... ma chi l'ha fatto è rimasto più che soddisfatto! A Lucca esce la seconda edizione chiamata Sine Requie Anno XIII, con una grafica... da Asterion...

Vari:
Deadlands--> un westwrn - horror di grande spessore, un bellissimo gioco che sfrutta dadi e carte da poker! molto molto bello!
Mondo di Tenebra--> conosco solo la vecchia edizione quindi parlo solo di Vampiri: la masquerade... che dire? folgorante! bellissimo! emozionante! regolamento bruttino ma superfluo tutto sommato... decisamente un gran gioco.
OSOK--> One Shot One Kill... un gdr veramente atipico basato sui flim di serie B... regolamento interessante e fuori di testa per sedute al fulmicotone una tantum. Cmq interessante per le mille innovazioni stilistiche.

Un consiglio: D&D è molto funzionale e commercialmente geniale, ma da quasi tutti coloro che conoscono qualche dozzina di gdr è considerato un pessimo gioco (in america, gli stessi produttori, non parlano più di D&D come di un gdr ma come di un "gdr da tavolo") per mille motivi... io l'ho amato trai 15 e i 18 anni... ma con D&D non avevo assaporato il vero fascino del gdr... se ce la fai esplora più che puoi, ogni nuovo gioco è una nuova emozione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 1:59 pm

Ok grazie, non è che potresti spiegarmi un pò meglio cosa serve per creare un personaggio, perchè in D&D scegli la Razza, la Classe e poi l'Equip e le eventuali Magie in Warhammer cosa devi scegliere di preciso?


Ultima modifica di il Dom Ott 28, 2007 2:04 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 2:03 pm

Anche qui scegli la razza: umano,elfo, nano, mezzuomo. Ogni razza si porta a presso talenti e abilità proprie così come un equipag base.
Poi scegli la carriera (la cosa più importante e divertente) che ti permette di incrementare alcuni valori, e si aggiungono altre abilitità e talenti legati alla carriera così come altro equipag.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 2:05 pm

Ok grazie, e con che sistema si gioca? D20, D100, D6 ecc...?
E che manuali servono per iniziare? perchè ho visto che ci sono il Manuale Base, Armi e Armature, il Bestiario, Eredi di Sigmar e quello della Magia mi pare.
Io pensavo di iniziare con quello Base e con il Bestiario, ma ti volevo chiedere se era proprio necessario quello dell'Armi e dell'Armature, non ci sono gia in quello Base?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 7:16 pm

Il sistema è il D10, io ho comprato il manuale base e per adesso non mi serve altro, anche xke le campagne le invento.
Prossimamente prendo il manuale dedicato alla magia, anche perchè ho scelto per il mio pg una carriera da apprendista mago.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 8:07 pm

Ok grazie mille appena prendo il Manuale Base ti posto alcune mie riflessioni e magari mi dai qualche consiglio per le Quest
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY   WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» warhammer fantasy e warhammer 40K
» Aprire una sezione su warhammer roleplay?
» Warhammer Fantasy o 40k??????
» Warhammer Fantasy 300
» WARHAMMER FANTASY

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: