Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti knights cavalieri grey 2016 acqua 2014 orchi catalogo space grigi dead tattiche Nehek 2011 caos recensione vampiro tattica femminili NOMI 2010 degli drone indovinelli effetto

 

 Lista 2250 Silvani

Andare in basso 
+4
nick85p
Polar
Lord-Patri
Lele
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 10:20 am

Questa sarà la lista che giocherò al mio primo torneo non ufficiale.

Sire 571 Pti
Generale; Arco Lungo; Armatura Leggera; Scudo
Spada della Forza [20]
Infestazione di ragnetti [25]
Spilla amaranto [35]
Elmo della caccia [20]
Drago Verde [320] Pti

Cantamagie 175 Pti
Livello di Magia 2; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

Cantamagie 175 Pti
Livello di Magia 2; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

10 Guardie delle radure 120 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure 120 Pti
Arco Lungo

9 Driadi 108 Pti

9 Driadi 108 Pti

9 Driadi 108 Pti

6 Danzatori 108 Pti
Armi dei Danzatori

6 Danzatori 108 Pti
Armi dei Danzatori

5 Cavalieri Selvaggi 130 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Cavalieri Selvaggi 130 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Musico

Uomo Albero 285 Pti

Dadi Potere: 6

Dadi Dispersione: 4

Modelli: 74

Total Cost: 2246

Sono pochi modelli,ma è l'unica che riesco a giocare seriamente fino ad ora.
Fondamentalmente lascierò gli arcieri e 2 di driadi in un posto fisse(magari anche l'albero,a dipendere dalle partite) per il resto giro il campo prendendo macchine da guerra etc...
Gli esploratori mi piange il cuore lasciarli a casa,anche perchè sono utilissimi.
La lista è piu sul for fun che sulla torneale,per una scelta strettamente pratica.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 11:16 am

A me non dispiace, l'unica cosa che non mi convince è dove intruppare i maghetti... magari metti una di danzanti da 5 portamaghi e una da 7 da picchio....
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 12:07 pm

Al sire la pietra del lago di cristallo al posto della spilla amaranto,il resto mi sembra a posto.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 1:40 pm

ecco capitolo pietra...analizziamo

Spilla amaranto
TS 3+, contro attacchi non magici

Pietra del Lago
TS 3+,se lo sbaglio lo perdo definitivamente

io le trovo molto simili,se non identiche.
Se da una parte una è svantaggiosa ,l'altra e utile
e via discorrendo
Io ho optato per la prima.Voi su queste basi che dite?

per i cantamagie non saprei ancora come fare,la tua opzione può farsi interessante
la terrò in considerazione nella prova di mercoledi
grazie
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 1:48 pm

Lele ha scritto:
ecco capitolo pietra...analizziamo

Spilla amaranto
TS 3+, contro attacchi non magici

Pietra del Lago
TS 3+,se lo sbaglio lo perdo definitivamente

io le trovo molto simili,se non identiche.
Se da una parte una è svantaggiosa ,l'altra e utile
e via discorrendo
Io ho optato per la prima.Voi su queste basi che dite?

per i cantamagie non saprei ancora come fare,la tua opzione può farsi interessante
la terrò in considerazione nella prova di mercoledi
grazie
Il ts della pietra vale anche sul drago,quello della spilla no :admin: .
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 2:44 pm

Polar ha scritto:
Lele ha scritto:
ecco capitolo pietra...analizziamo

Spilla amaranto
TS 3+, contro attacchi non magici

Pietra del Lago
TS 3+,se lo sbaglio lo perdo definitivamente

io le trovo molto simili,se non identiche.
Se da una parte una è svantaggiosa ,l'altra e utile
e via discorrendo
Io ho optato per la prima.Voi su queste basi che dite?

per i cantamagie non saprei ancora come fare,la tua opzione può farsi interessante
la terrò in considerazione nella prova di mercoledi
grazie
Il ts della pietra vale anche sul drago,quello della spilla no :admin: .

esattamente e in più oggi giorno nei tornei di qualunque tipo girano tantissimi demoni e cv che fanno attacchi magici :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 3:50 pm

Guarda, ho iniziato con i silvani da poco, ma posso consigliarti comunque qualcosa in base a quello che ho analizzato o che mi hanno consigliato in diverse discussioni.
Vista la presenza spropositata di vampiri e demoni ai tornei, il sire lasciamolo a casa... Senza dispersione non si va da nessuna parte, così come l'uomo albero, il quale si prenderà tante di quelle mazzate da un assetato a fo7 o da un araldo di khorne (che di solito hanno attacchi a base di fuoco) che te le ricorderai a lungo. Posso provare ad indirizzarti verso questo assetto:
-tessimagie di 4° con perga e bacchetta olmo
-cantamagie di 2° con perga e bastone calaingor
-spettro con 1° livello e coacervo radiosi
-nobile bsb con freccia salva fatale e rovina di aysendi
Con questo parco eroi almeno sei davvero protetto dalla magia avendo, oltre a 9DP, anche 7DD ripetibili e 2 pergamene... Perfetto direi...
Per quanto poi riguarda la lista di contorno io gioco una cosa del genere:
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-driadi x8
-driadi x8
-driadi x8
-esploratori x5
-esploratori x5
-danzatori x7
-danzatori x5
-cavalieri selvaggi x5
-cavalieri selvaggi x5
-guardiavia x5
-aquila
Con questa lista ti avanza qualche punticino, se nn erro 21 punti, che puoi impiegare per qualche musico qua e là.
Spero di esserti stato utile...
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 5:43 pm

Cereal Killer ha scritto:
Guarda, ho iniziato con i silvani da poco, ma posso consigliarti comunque qualcosa in base a quello che ho analizzato o che mi hanno consigliato in diverse discussioni.
Vista la presenza spropositata di vampiri e demoni ai tornei, il sire lasciamolo a casa... Senza dispersione non si va da nessuna parte, così come l'uomo albero, il quale si prenderà tante di quelle mazzate da un assetato a fo7 o da un araldo di khorne (che di solito hanno attacchi a base di fuoco) che te le ricorderai a lungo. Posso provare ad indirizzarti verso questo assetto:
-tessimagie di 4° con perga e bacchetta olmo
-cantamagie di 2° con perga e bastone calaingor
-spettro con 1° livello e coacervo radiosi
-nobile bsb con freccia salva fatale e rovina di aysendi
Con questo parco eroi almeno sei davvero protetto dalla magia avendo, oltre a 9DP, anche 7DD ripetibili e 2 pergamene... Perfetto direi...
Per quanto poi riguarda la lista di contorno io gioco una cosa del genere:
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-driadi x8
-driadi x8
-driadi x8
-esploratori x5
-esploratori x5
-danzatori x7
-danzatori x5
-cavalieri selvaggi x5
-cavalieri selvaggi x5
-guardiavia x5
-aquila
Con questa lista ti avanza qualche punticino, se nn erro 21 punti, che puoi impiegare per qualche musico qua e là.
Spero di esserti stato utile...

Bella come lista ma secondo me il sire cmq può essere incisivo, dipende solo dalla tattica.
Poi io toglierei i guardiavia , visto il loro costo che nn si ripaga quasi mai.
L'aquila bisogna saperla usare , se no si regalano solo punti; Io toglierei guardiavia, aquila e mettere magari una di cavalieri radunosi , e qualcos'altro (dipende dai punti).
Per gli eroi dipende, secondo me un ge Mago è sprecato; e poi toglierei lo spettro con nn lo mai trovato molto incisivo in favore di un'altro nobile o mago.

IMHo eh ...
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 6:12 pm

nick85p ha scritto:
Cereal Killer ha scritto:
Guarda, ho iniziato con i silvani da poco, ma posso consigliarti comunque qualcosa in base a quello che ho analizzato o che mi hanno consigliato in diverse discussioni.
Vista la presenza spropositata di vampiri e demoni ai tornei, il sire lasciamolo a casa... Senza dispersione non si va da nessuna parte, così come l'uomo albero, il quale si prenderà tante di quelle mazzate da un assetato a fo7 o da un araldo di khorne (che di solito hanno attacchi a base di fuoco) che te le ricorderai a lungo. Posso provare ad indirizzarti verso questo assetto:
-tessimagie di 4° con perga e bacchetta olmo
-cantamagie di 2° con perga e bastone calaingor
-spettro con 1° livello e coacervo radiosi
-nobile bsb con freccia salva fatale e rovina di aysendi
Con questo parco eroi almeno sei davvero protetto dalla magia avendo, oltre a 9DP, anche 7DD ripetibili e 2 pergamene... Perfetto direi...
Per quanto poi riguarda la lista di contorno io gioco una cosa del genere:
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-driadi x8
-driadi x8
-driadi x8
-esploratori x5
-esploratori x5
-danzatori x7
-danzatori x5
-cavalieri selvaggi x5
-cavalieri selvaggi x5
-guardiavia x5
-aquila
Con questa lista ti avanza qualche punticino, se nn erro 21 punti, che puoi impiegare per qualche musico qua e là.
Spero di esserti stato utile...

Bella come lista ma secondo me il sire cmq può essere incisivo, dipende solo dalla tattica.
Poi io toglierei i guardiavia , visto il loro costo che nn si ripaga quasi mai.
L'aquila bisogna saperla usare , se no si regalano solo punti; Io toglierei guardiavia, aquila e mettere magari una di cavalieri radunosi , e qualcos'altro (dipende dai punti).
Per gli eroi dipende, secondo me un ge Mago è sprecato; e poi toglierei lo spettro con nn lo mai trovato molto incisivo in favore di un'altro nobile o mago.

IMHo eh ...

Guarda, lo spettro sta lì solo per avere 2 DD in più, questo è il suo unico compito... L'aquila invece bisogna usarla diligentemente, ne gioco 2 con gli alti elfi e devo dire che da quando le ho provate recentemente sono diventate un pezzo fondamentele della lista che nn toglierei neanche morto; se poi qualcosa va storto regali all'avversario solo 50 punti quindi... Infine i guardiavia: sono l'unica scelta rara di un certo peso insieme al treeman; prima avevo buttato giù una lista identica a questa ma senza scout e ricavando qualche punticino qua e là giocavo treeman + guardiavia. Con l'avvento dei demoni e dei conti forse però è meglio orientarsi verso un'accoppiata guardiavia + aquila inserendo con i punti in avanzo altra robetta ed arrivando ad avere 45 frecce di cui 5 mortali se nn erro. Poi sono gusti eh, c'è chi tutt'ora gioca sire ed un parco eroi completamente diverso, ma questo assetto mi piace assai...
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 10:33 am

Cereal Killer ha scritto:
nick85p ha scritto:
Cereal Killer ha scritto:
Guarda, ho iniziato con i silvani da poco, ma posso consigliarti comunque qualcosa in base a quello che ho analizzato o che mi hanno consigliato in diverse discussioni.
Vista la presenza spropositata di vampiri e demoni ai tornei, il sire lasciamolo a casa... Senza dispersione non si va da nessuna parte, così come l'uomo albero, il quale si prenderà tante di quelle mazzate da un assetato a fo7 o da un araldo di khorne (che di solito hanno attacchi a base di fuoco) che te le ricorderai a lungo. Posso provare ad indirizzarti verso questo assetto:
-tessimagie di 4° con perga e bacchetta olmo
-cantamagie di 2° con perga e bastone calaingor
-spettro con 1° livello e coacervo radiosi
-nobile bsb con freccia salva fatale e rovina di aysendi
Con questo parco eroi almeno sei davvero protetto dalla magia avendo, oltre a 9DP, anche 7DD ripetibili e 2 pergamene... Perfetto direi...
Per quanto poi riguarda la lista di contorno io gioco una cosa del genere:
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-guardia radure x10
-driadi x8
-driadi x8
-driadi x8
-esploratori x5
-esploratori x5
-danzatori x7
-danzatori x5
-cavalieri selvaggi x5
-cavalieri selvaggi x5
-guardiavia x5
-aquila
Con questa lista ti avanza qualche punticino, se nn erro 21 punti, che puoi impiegare per qualche musico qua e là.
Spero di esserti stato utile...

Bella come lista ma secondo me il sire cmq può essere incisivo, dipende solo dalla tattica.
Poi io toglierei i guardiavia , visto il loro costo che nn si ripaga quasi mai.
L'aquila bisogna saperla usare , se no si regalano solo punti; Io toglierei guardiavia, aquila e mettere magari una di cavalieri radunosi , e qualcos'altro (dipende dai punti).
Per gli eroi dipende, secondo me un ge Mago è sprecato; e poi toglierei lo spettro con nn lo mai trovato molto incisivo in favore di un'altro nobile o mago.

IMHo eh ...

Guarda, lo spettro sta lì solo per avere 2 DD in più, questo è il suo unico compito... L'aquila invece bisogna usarla diligentemente, ne gioco 2 con gli alti elfi e devo dire che da quando le ho provate recentemente sono diventate un pezzo fondamentele della lista che nn toglierei neanche morto; se poi qualcosa va storto regali all'avversario solo 50 punti quindi... Infine i guardiavia: sono l'unica scelta rara di un certo peso insieme al treeman; prima avevo buttato giù una lista identica a questa ma senza scout e ricavando qualche punticino qua e là giocavo treeman + guardiavia. Con l'avvento dei demoni e dei conti forse però è meglio orientarsi verso un'accoppiata guardiavia + aquila inserendo con i punti in avanzo altra robetta ed arrivando ad avere 45 frecce di cui 5 mortali se nn erro. Poi sono gusti eh, c'è chi tutt'ora gioca sire ed un parco eroi completamente diverso, ma questo assetto mi piace assai...

Ti quoto.
Da "veccho saggio" degli Elfi Silvani ( :sorr: ) (esercito che da quando gioco a warhammer è il mio preferito e mi ha dato una marea di soddisfazioni), trovo carina la tua lista e ottimi i tuoi ragionamenti !
Anch'io adoro gli UominiAlbero e i Guardiavia, ma obiettivamente in un torneo dove attacchi magici e di fuoco li hanno cani e porci ( :efef: mah !) sono tanti punti.
E' anche vero che comunque non è mai facile tirare giù un UomoAlbero... se lo giochi con accortezza (chiaro, se lo sbatti in faccia all'Assetato, auguri ! Ma cme quasi ogni altra cosa uno metta davanti ad un Assetato :wrqf: ).
Vero anche che le Aquile (e i cavalcafalchi in genere) con l'andare del tempo li ho rivalutati un sacco: molto utili, anche se UNA aquila per UNA scelta rara mi fa sentire defraudato... gli Alti Elfi ne possono mettere DUE... NON VALE :wqf: :sorr: !

Per il resto concordo.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 1:36 pm

Ho giocato contro bretonnia.
aveva:
lord immortale trivella si pegaso
2 dame full perga
bsb e paladino con spada dama e scudo inc.
4 pegasi
5 pegasi
2 di erranti
1 di regno
cerca
grall

ho perso di decisiva,
Una bella battaglia visto che si porta in stallo fino all'ultimo turno,dove in seguito ad un inseguimento su erranti mi trovo con il drago e le driadi sul fianco della sua lancia.Il primo combattimento lo vince lui .Il secondo pure con ,un po di mia sfiga diciamo,e sbagliando un tiro al 8 con driadi e drago fuggo,e mi prende entrambi,collezionando circa 600 p.ti.
Ho notato dei miglioramenti da una altra lista a questa,la trovo piu forte in cac e piu facile da muovere.Mercoledi sfida contro vampiri.Speruma an ben!!!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 8:30 pm

eheh se hai tempo mi interesserebbe leggere un br. anche schematico al massimo. si impara molto di e da un giocatore leggendo come gioca
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 7:00 pm

Ciao Lele, dipende tutto da come vuoi giocare, se vuoi giocare il Drago il mio consiglio è questo,
Il sire è buono anche così: rigenerazione, elmo della caccia, pietra.
La pietra è migliore della spilla in quanto di salva da alcuni colpi pesanti che possono lasciarti a piedi, e funziona contro ogni tipo di attacchi, mentre se giochi contro Demoni la spilla è inutile, e funziona solo sul GE.
2x9 driadi bastano.
Io di solito supporto il drago con tanto tiro, tolgo il treeman ed inserisco 2x6 selvaggi con alfiere e warbanner e l'altra a piacere (non troppo costosa).
Così da avere un impatto notevole con pezzi veloci, ti consiglio l'aquila, i guardiavia per le wm (di solito li piazzo nel bosco + vicino al nemico e sparo alle wm) 5 scout, 2x5 di cavalleggeri per deviare cariche ed eventualmente negare ranghi. Se hai 2 maghi portaperghe non servono i dancer per proteggerli.
Ps Contro bretonnia se hai il treeman e Drago la partita te la fanno loro! Se riesci a caricare con il drago 6 graal l'hai presa quell'unità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 2250 Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2250 Silvani   Lista 2250 Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 2250 Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» Lista Elfi Silvani 2250
» silvani 2250 etc lista in 2 ( impero )
» Lista elfi silvani 2250
» Lista Silvani 2250 eur (per torneo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: