Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Betonnia o Lucertole??? | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Chupacabras Utente
| Titolo: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 9:44 pm | |
| Come ho scritto nell'altra sezione del forum, sono indecisissimo tra questi 2 eserciti, ed anche con alti elfi che però devono ancora uscire!! Qui di seguito vi posto 2 liste, le ho fatte soprattutto guardando di mettere tutte le minia che mi piacevano, e le ho rese il più divertenti possibili per il mio gioco..in fondo voglio solo divertirmi a giocare e dipingere!! Potreste dirmi secondo voi quale delle 2 è più divertente da giocare, se sono buone e cosa dovrei cambiare??? Alcune scelte potrebbero sembrare non ottimali(vedi slann 2 e ippogrifo) ma le voglio mettere x forza....!! Grazie millleeeeeee... :fe:
LUCERTOLE
Mago sacerdote Slann (325), seconda generazione (135), alfiere dello stendardo da battaglia (25), piastra divina della protezione (50), piastra di tepok (15), diadema del potere (35) = 585 p.ti
Sacerdote scinco di secondo livello (100), 2 pergamene di dispersione (50), perlustrazione (10) = 160 p.ti
Sauro veterano sfregiato (85), grande arma (4), scudo (2), armatura leggera (2), progenitura benedetta di sotek (20) e di quetzl (15), collana di glifi (30), portafortuna del guerriero giaguaro (20) = 178 p.ti ( da mettere nelle guardie per poi farlo schizzare addosso a cavalieri carri e roba simile…..)
10 scinchi esploratori = 70 p.ti
10 scinchi esploratori = 70 p.ti
11 scinchi schermagliatori = 66 p.ti
10 scinchi schermagliatori = 60 p.ti
16 guardie del tempio (272), scudi (16), musico (7), guardiano riverito (14), alfiere (14) = 323 p.ti
3 Kroxigor = 174 p.ti
3 Kroxigor = 174 p.ti
4 terradonti = 140 p.ti
TOTALE = 2000 p.ti (spaccati……) Modelli: 70 Dadi potere: 8 + 1 per ogni incantesimo lanciato dallo slann.. Dadi dispersione: 5 + 2 perghe
ALTERNATIVA=====⇒ Tolgo l’alfiere e il musico nelle guardie, 1 scinco, 1 terradonte e dieci scinchi esploratori per aggiungere 2 salamandre.
BRETONNIA
Lord (110), ippogrifo (200), voto del graal (28), scudo del graal (35), virtù della giostra(25), lancia di cuordilegno (35) = 433 p.ti
Damigella + 2 perghe e destriero = 130 p.ti (negli erranti da 7)
Damigella + 2 perghe e destriero = 130 p.ti (nel graal)
Paladino alfiere (60), virtù della disciplina (15), spada di nascita di carcasonne (35), voto della cerca (8), destriero bardato (14) = 132 p.ti (nei cav della cerca)
6 cavalieri del regno (144), musico e alfiere (24), bandiera del tramonto (25) = 193 p.ti
7 cavalieri erranti (140), musico e alfiere (21) = 161 p.ti
8 cavalieri erranti (160), musico e alfiere (21), bandiera dell’erranza (20) = 201 p.ti
5 cavalieri della cerca (140), alfiere e musico (27), bandiera della difesa (30) = 197 p.ti
3 pegasi con musico = 175 p.ti
5 cavalieri del graal (190), musico e alfiere (30), stendardo da guerra (25) = 245 p.ti
TOTALE = 1997 p.ti Modelli: 38 Dadi potere: 4 Dadi dispersione: 4 + 4 perghe | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 10:11 pm | |
| Io per i lucertoloni userei la tua alternativa, cioè togli un po' di roba e mettici le salamandre che son forti :twisted: . Nell'esercito Bretonniano io invece cambierei l'equipaggiamento al Lord con la Treccia di Isolde, la Virtù della Giostra va bene ;) , poi basta una lancia normale, e metterei l'Artiglio del Drago e scudo incantato o il Mantello della Punzella Elena ;) . Poi togli tutti gli alfieri dalle unità (forse la scialo in quella del Graal ;) ) e anche le bandiere magiche, forse l'unica che puoi tenere è quella dell'erranza e con quei punti rimpolpa i cavalieri del Graal e aggiungi un pegaso ;) . | |
| | | Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 10:26 pm | |
| Ok.....però lo stendardo magico ai cav del reame lo vorrei lasciare...mi piace che quest'unità possa sbucare da un bosco o da un altro elemento scenico accientato cosi da capitare in una zona del campo nel quale proprio non te lo aspetti! | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 10:33 pm | |
| Si, quello se ti piace lascialo ;) , in effetti costa poco :sexy: . Anche la Bandiera della Difesa è utile dopotutto, però così saresti un po' pieno di bandiere :ttrh: e regali un sacco di PV all'avversario. | |
| | | Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 10:35 pm | |
| Vero in effetti...Poi volevo chiderti, il lord che mi consigli, con quegli equipaggiamenti magici, non è un pò troppo da sfida? | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 10:49 pm | |
| Allora potresti togliere la Treccia di Isolde e mettergli la Virtù della Giostra, una lancia, la Spada del Campione delle Dama :twisted: e lo Scudo del Graal :sexy: . Forse così è meno da sfida e più da picchio in generale ;) . | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 11:02 pm | |
| ti do alcune dritte, su come migliorare la giocabilità della tua lista... allora, il lord cosi settato è incomleto, cioè ha qualocosina di utile e qualcosa di inutile.. io ad esempio il lord lo setto generalmente di due modi, ovvero, lord immortale e lord trivella. il lord immortale, lo schiero di solito se uso una mono pegasi. voto del graal, con lancia da cavaliere, su pegaso, gli do corazza dorata, artiglio del drago e virtù della disciplina. cosi anche se ha un TA basso, è compensato dal TS5+ contro tutti e rigenerazione.. uoi metterlo benissimo anche su destriero, ma in quel caso perferisco il lord trivella. il lord trivella è cosi settato:voto del graal, lancia da cavaliere virtù della temperanza cavalleresca, treccia di isolde e corazza della fortuna... cosi può arrivare a fare 8 attacchi che colpiscono al 2 e feriscono a forza 6 e tutti gli 1 che fai per ferire li puoi ritirare... cmq dai una occhiata a questa lista...il paladino è una mia scelta... https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/bretonnia-2000-pnt-t562.htm | |
| | | Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 11:51 pm | |
| Bella l'idea del paladino ammazzamosttri......proprio interessante!Poi mi piace lìidea del gigante decapitato....detto questo, se utilizzo la lista di bretonnia vorrei cercare a tutti i costi di mettere il lord su ippogrifo, voglio dipengere il modello a tutti i costi! Quindi l'assetto migliore è quello che proponevi tu, quello ultraprotetto! Bella la tua lista cmq, prenderò spunto... :cav: | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? Mar Ott 23, 2007 11:58 pm | |
| metto a disposizione la mia conoscenza... :study: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Betonnia o Lucertole??? | |
| |
| | | | Betonnia o Lucertole??? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |