Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Basetta innevata | |
|
+6Sommo Teclis The_Green_Knight Stile blallo Il massacratore Dark Goblin 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Basetta innevata Mer Nov 19, 2008 3:27 pm | |
| Salve gente, qualcuno di voi sa dirmi come realizzare in maniera semplice e di sicuro efetto delle basette innevate? Sto dipingendo alcuni guerrieri del caos e vorrei che camminassero su un manto di roccia e neve! Datemi tutti i consigli che potete sia profesisonali, sia economici e più "caserecci". :sorr: :ciao: | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Basetta innevata Mer Nov 19, 2008 3:31 pm | |
| Uhm, ci sarebbe la neve della gw, anche se devui stare attento a non spargerla con un pennello o acqua sporca, perchè alla lunga cambia colore! Poi si potrebbe dare il bianco con il pennello asciutto per un efgfetto spruzzata di neve, ma sarebbe prima da provare... | |
| | | blallo Utente
| Titolo: Re: Basetta innevata Mer Nov 19, 2008 5:26 pm | |
| il mio metodo è abbastanza stupido ma può funzionare, prendi del bicarbonato e lo macini un pochino oppure annche lo zucchero a velo, ma dipende dall'effeto che vuoi dargli. | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Basetta innevata Mer Nov 19, 2008 5:42 pm | |
| ..io ho quella della GW..non mi trovo male con quella tutto sommato.. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Basetta innevata Ven Nov 21, 2008 2:16 pm | |
| semplice ma efficace: la mirabolante "CCOLLA VVINILICA" e un po' di bicarbonato :ciao: | |
| | | Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Basetta innevata Ven Nov 21, 2008 2:17 pm | |
| Giovanni Mucciaccia docet :qeq: | |
| | | capitanfranz Utente
| Titolo: Re: Basetta innevata Ven Nov 21, 2008 3:20 pm | |
| visto che siamo entrati in pieno periodo natalizio puoi cercare la neve che si usa nei presepi, la vendono in polvere. miscelata a un pò di vinilica (leggermente diluita per garantirne la trasparenza) è un'ottima soluzione e la resa è molto realistica :45u: | |
| | | Sunfalcon Utente
| Titolo: Re: Basetta innevata Sab Feb 14, 2009 2:11 am | |
| Questo è il mio ultimo lavoretto,la basetta è semi-innevata; Se ti piace l'effetto che fa l'ho fatta cosi: Colla Vinilica,Bicarbonato, bianco d'uovo(poco), e sale grosso
Drago degli Elfi Oscuri
il sale cristallizza leggermente rendendo piu' "fredda" alla vista la neve e l'uovo rende il tutto piu' spumoso. :45u:
diverse persone sostengono che colla vinilica e bica ingialliscono, ma io ho mini innevate che a distanza di 3 anni sono ancora perfette! :grt: | |
| | | itasiah Utente
| Titolo: Re: Basetta innevata Sab Feb 14, 2009 6:57 pm | |
| Io ti propongo un composto che da l'impressione della neve che si scioglie. Con il cotone idrofilo fai la base,poi con della vinilica diluita(molto) lo imbevi, quando e' abbastanza pappetta lo" modelli " nella forma che ti interessa con uno strumento a piacere(io uso il mio fedelissimo taglierino con la lama di piatto a mo' di cazzuola :wrqf: ) poi lascia asciugare e fammi sapere come va . | |
| | | Lautrec Utente
| Titolo: Re: Basetta innevata Sab Feb 14, 2009 7:09 pm | |
| Per la roccia usa la materia verde, dovresti riuscirci abbastanza in scioltezza anche se dovrai utilizzarne un bel pò per un intero esercito del fantasy se vuoi farlo bene...oppure potresti provare con qualche sassolino tipo la ghiaia che si trova nel giardino sotto casa :sfs:
Per la neve io uso quella GW e mi trovo...molto importante stendere bene lo skull white sulla basetta dato che lascia trasparire molto il colore base (se vuoi un effetto figo dopo aver messo la neve diluisci molto un pò di blood red punteggiala qua e là, l'effetto "spargimento di sangue" vien molto carino:sorr:) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Basetta innevata | |
| |
| | | | Basetta innevata | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |