Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Basetta innevata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Basetta innevata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Basetta innevata Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Basetta innevata Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Basetta innevata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Basetta innevata Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Basetta innevata Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Basetta innevata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Basetta innevata Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Basetta innevata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 indovinelli dead 2010 NOMI grey recensione Tutatis effetto tattiche grigi tattica catalogo knights space 2016 acqua cavalieri 2014 degli femminili caos vampiro orchi conti drone

Basetta innevata

Andare in basso 
+6
Sommo Teclis
The_Green_Knight
Stile
blallo
Il massacratore
Dark Goblin
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 3:27 pm

Salve gente, qualcuno di voi sa dirmi come realizzare in maniera semplice e di sicuro efetto delle basette innevate?
Sto dipingendo alcuni guerrieri del caos e vorrei che camminassero su un manto di roccia e neve!
Datemi tutti i consigli che potete sia profesisonali, sia economici e più "caserecci". :sorr:
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 3:31 pm

Uhm, ci sarebbe la neve della gw, anche se devui stare attento a non spargerla con un pennello o acqua sporca, perchè alla lunga cambia colore!
Poi si potrebbe dare il bianco con il pennello asciutto per un efgfetto spruzzata di neve, ma sarebbe prima da provare...
blallo
Utente
Utente
blallo

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 5:26 pm

il mio metodo è abbastanza stupido ma può funzionare, prendi del bicarbonato e lo macini un pochino oppure annche lo zucchero a velo, ma dipende dall'effeto che vuoi dargli.
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 5:42 pm

..io ho quella della GW..non mi trovo male con quella tutto sommato..
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 2:16 pm

semplice ma efficace: la mirabolante "CCOLLA VVINILICA" e un po' di bicarbonato :ciao:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 2:17 pm

Giovanni Mucciaccia docet :qeq:
capitanfranz
Utente
Utente

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 3:20 pm

visto che siamo entrati in pieno periodo natalizio puoi cercare la neve che si usa nei presepi, la vendono in polvere. miscelata a un pò di vinilica (leggermente diluita per garantirne la trasparenza) è un'ottima soluzione e la resa è molto realistica :45u:
Sunfalcon
Utente
Utente
Sunfalcon

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 2:11 am

Questo è il mio ultimo lavoretto,la basetta è semi-innevata; Se ti piace l'effetto che fa l'ho fatta cosi:
Colla Vinilica,Bicarbonato, bianco d'uovo(poco), e sale grosso

Drago degli Elfi Oscuri

il sale cristallizza leggermente rendendo piu' "fredda" alla vista la neve e l'uovo rende il tutto piu' spumoso. :45u:

diverse persone sostengono che colla vinilica e bica ingialliscono, ma io ho mini innevate che a distanza di 3 anni sono ancora perfette! :grt:
itasiah
Utente
Utente
itasiah

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 6:57 pm

Io ti propongo un composto che da l'impressione della neve che si scioglie.
Con il cotone idrofilo fai la base,poi con della vinilica diluita(molto) lo imbevi, quando e' abbastanza pappetta lo" modelli " nella forma che ti interessa con uno strumento a piacere(io uso il mio fedelissimo taglierino con la lama di piatto a mo' di cazzuola :wrqf: ) poi lascia asciugare e fammi sapere come va .
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 7:09 pm

Per la roccia usa la materia verde, dovresti riuscirci abbastanza in scioltezza anche se dovrai utilizzarne un bel pò per un intero esercito del fantasy se vuoi farlo bene...oppure potresti provare con qualche sassolino tipo la ghiaia che si trova nel giardino sotto casa :sfs:

Per la neve io uso quella GW e mi trovo...molto importante stendere bene lo skull white sulla basetta dato che lascia trasparire molto il colore base (se vuoi un effetto figo dopo aver messo la neve diluisci molto un pò di blood red punteggiala qua e là, l'effetto "spargimento di sangue" vien molto carino:sorr:)
Contenuto sponsorizzato

Basetta innevata Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta innevata   Basetta innevata Icon_minitime

Basetta innevata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [WIP] Basetta innevata cannone organo
» basetta 40k
» Ampliamento basetta