Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? | |
|
+10Valten Raptor Brutal Brio Maresciallo_Helbrecht Lautrec Archanz15 Dark Goblin focus1988 Drakhor 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Caporale Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 12:01 pm | |
| secondo me bisognerebbe prima individuare ciò che spinge a dire "legalizzare / depenalizzare le droghe"
1) viene detto per tutelare la salute di colui che ne fa uso 2) viene detto per prevenire che eventuali consumatori costituiscano un pericolo (ad es. incidenti stradali, risse finite male ecc.) 3) viene detto per prevenire il commercio illegale di sostanze stupefacenti
imho bisogna considerare che un individuo che abbia compiuto la maggiore età fino a prova contraria può agire secondo la propria volontà quindi considerando solo questo non vedo perchè la droga non possa essere legalizzata. potrebbero fare come avevano fatto diversi anni fa con le sigarette.. se non avevi piu di 16 anni? non mi ricordo esattamente.. i negozianti non te le potevano vendere.. nel nostro caso invece il limite di età dovrebbe essere alzato ai 18 anni.. certo, lo Stato dovrebbe essere molto rigido con i controlli e le eventuali infrazioni molto salate e per come sta il nostro paese... la vedo dura....(con le sigarette non ha funzionato :fgfs: ) e gia cosi si intravede la difficoltà della legalizzazione.. almeno in italia. Ma se consideriamo inoltre che l'individuo che ne fa uso vive all'interno di una città o di una qualsiasi comunità (quindi con altre persone) la legalizzazione diventa praticamente impossibile in quanto quella stessa persona costituirebbe un pericolo per la comunità mettendo a rischio, oltre alla sua stessa vita, anche quella delle persone che lo circondano..
non so se mi sono spiegato :efef: | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 12:50 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- Ragazzi non immaginate quanto mi dispiace ammetterlo... ma appoggio pienamente il pensiero di brutal...
Muhahahhah.... :rgre: E comunque spero solo che nessun Ca****e venga fuori con la battuta: "però la cannabis ha effetti curativi" perchè voglio vedere se poi dice: -Mamma... ho un pò di mal di testa e mi sento un pò stanco..- -Mi dispiace amore...ora la mamma ti rolla un bel cannone così ti passa tutto!- | |
| | | Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 1:22 pm | |
| cacchio brutal, un conto è prendersi in giro, un conto è parlare seriamente. in canada per esempio lo stato ha permesso l'uso personale della cannabis per questioni mediche. in spagna è legale fumare entro una certa dose e in luoghi appositi, in germania anche è legale l'uso medico, in francia la legge è come qui, olanda e svizzera rappresentano gli stati più liberali da questo punto di vista..se dite che in europa gli stati siano contro l'uso della marjuana mi dispiace, ma siete in torto. l'italia da parte sua fa il gravissimo errore di non distinguere tra droghe leggere e droghe pesanti, un conto è stuonarsi fino ad andare in overdose, e un altro è fumarsi uno spinello per rilassatezza..e sinceramente basarsi su articoli mi sembra un pò una c*****a, posso trovarti mille articoli che parlano a favore della cannabis ma altri mille contro..infine il fatto che si fumi perchè si è timidi e si voglia superare le proprie debolezze mi fa ridere a dismisura, come il fatto che la marjuana provochi allucinazione (mai successo personalmente) e ti distrugga se usate in eccesso (l'overdose da marjuana è scentificamente provato (visto che vi piacciono i dati) che per avvenire si devono fumare 10.000 canne consecutivamente..) . per questo dico: informatevi, provate, e poi criticate, sempre stando molto attenti perchè come ho ribadito più volte, tra fumare e il non fumare, non fumare fa assolutamente meglio, ma per favore, non tiriamo in ballo articoli o riviste che di scientifico e certo non hanno nulla se non la volontà di fare quello che gli dice lo stato.
la legalizzazione diventa praticamente impossibile in quanto quella stessa persona costituirebbe un pericolo per la comunità mettendo a rischio, oltre alla sua stessa vita, anche quella delle persone che lo circondano. (quote)
allora la persona diventa un rischio per se stessa e per le persone che lo circondano anche quando si ubriaca, e fuma sigarette...però non sono illegali! è un controsenso, e ipocrita per di più. | |
| | | Caporale Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 1:47 pm | |
| - Citazione :
- Archanz15 ha scritto:
allora la persona diventa un rischio per se stessa e per le persone che lo circondano anche quando si ubriaca, e fuma sigarette...però non sono illegali! è un controsenso, e ipocrita per di più. forse non mi sono spiegato bene.. o forse non hai capito bene tu.... in alcune situazioni (correggimi se sbaglio) se si è sotto effetti di stupefacenti o altro ( anche ubriachi) si puo finire per fare del male alle persone anche involontariamente.. ad esempio mettiti alla guida ubriaco o fatto e vedrai il risultato! di cose cosi ne trovi a bizzeffe sui giornali.. e non m venire a dire che non ne hai mai sentite! se per te questa è una frase ipocrita non so proprio che dirti.. | |
| | | Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 2:14 pm | |
| - Sergente di Ferro ha scritto:
-
- Citazione :
- Archanz15 ha scritto:
allora la persona diventa un rischio per se stessa e per le persone che lo circondano anche quando si ubriaca, e fuma sigarette...però non sono illegali! è un controsenso, e ipocrita per di più. forse non mi sono spiegato bene.. o forse non hai capito bene tu.... in alcune situazioni (correggimi se sbaglio) se si è sotto effetti di stupefacenti o altro (anche ubriachi) si puo finire per fare del male alle persone anche involontariamente.. ad esempio mettiti alla guida ubriaco o fatto e vedrai il risultato! di cose cosi ne trovi a bizzeffe sui giornali.. e non m venire a dire che non ne hai mai sentite! se per te questa è una frase ipocrita non so proprio che dirti.. no avevo frainteso io..se leggi bene qualche post prima avevo detto che se dovessero legalizzarla, aumenterei i controlli alle guide e vieterei la vendita ai minori (ma anche di alcolici e sigarrette)..che cavolo, solo in italia i tabaccai vendono sigarette ai ragazzini! quindi mi scuso per non averti capito ;) | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 2:22 pm | |
-
- Citazione :
- Archanz15 ha scritto:
allora la persona diventa un rischio per se stessa e per le persone che lo circondano anche quando si ubriaca, e fuma sigarette...però non sono illegali! è un controsenso, e ipocrita per di più. forse non mi sono spiegato bene.. o forse non hai capito bene tu.... in alcune situazioni (correggimi se sbaglio) se si è sotto effetti di stupefacenti o altro (anche ubriachi) si puo finire per fare del male alle persone anche involontariamente.. ad esempio mettiti alla guida ubriaco o fatto e vedrai il risultato! di cose cosi ne trovi a bizzeffe sui giornali.. e non m venire a dire che non ne hai mai sentite! se per te questa è una frase ipocrita non so proprio che dirti.. apro una piccola parentesi: i mass media, in genere, gonfiano. ad esempio, su tutti i giornali che aprite si troverà quasi sempre un caso di cronaca nera che ha a che fare con gli immgirati (ahimè è vero). se si vanno a guardare i dati, il 90% di reati (ad esempio) commessi in italia nel 2007 è stato commesso da italiani. allora perchè quel giornale presenta quasi ogni giorno x reati commessi da immigrati e x-2 reati commessi da italiani? ve lo dico non per colpevolizzare ma per far capire che anche quei modi d'informarsi che sono di uso comune e accettati come veri non riportano sempre le notizie (o meglio, il loro numero) come dovrebbe essere. quindi, fidate vobis, non aliis. :fg4: | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 6:17 pm | |
| La questione che si iniza dalla canne a si finisce con una siringa sul braccio la sento da quando ero bambino e posso dire di non aver mai visto nessuno iniziare e finire a quel modo a meno che non sia già segnato da sè(vedi mal viventi o persone con disturbi della personalità, deboli, etc.). La chiave per andare avanti è la giusta informazione e avere coscienza di se e di viò che si fa, per il resto credo che lo stato faccia bene a tenerla illegale, immaginate quanti mocciosetti per sentirsi fighi comprerebbero erba e fumo facilmente(rovinandosi poichè completamente rincoglioniti e adolescenti) mentre adesso è ben difficile essendo illegale! | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 6:34 pm | |
- imho bisogna considerare che un individuo che abbia compiuto la maggiore età fino a prova contraria può agire secondo la propria volontà
Giusto, però va fatta una premessa: uno puo fare quel che vuole SE questo non lede la libertà e la salute degli altri. Ora, se uno si fa i cannoni e poi va in giro in auto rischia di ammazzare qualcuno (oltre che a venir infilato in un centro di recupero pagato da tutti gli altri cittadini ma vabbè, su questo posso anche sorvolare...) e questo lede decisamente la salute di terzi. Ora, capisco che questi incidenti succedano anche grazie all alcol e che possa apparire un controsenso che l alcool sia legale e la canapa no ma come gia detto precedentemente il rpoblema si risolve creando leggi mooooooooolto piu severe per quel che riguarda l uso di alcool, non liberalizzando la canapa.... Imho of course... | |
| | | Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 6:40 pm | |
| ma si io sono totalmente d'accordo sia con dark goblin che con il maresciallo...però se in svizzera verrà legalizzata io non farei tanto polemiche sul fatto in questione, ma su come verrà gestita la cosa.. se i negozi che la vendono (oddio non so come funziona in svizzera, se ci saranno coffee shop come in olanda) verranno inondatidi bambini, allora mi sembra palese che questo costituisca un pericolo di gravi conseguenze, non solo per il singolo ma anche per la società. ma questo è un problema di società, in olanda e in america si vendono canne e sigarette solo ai maggiorenni (in america addirittura a 21 anni) e solo alle persone che hanno la carta di credito..se no si prende una multa molto salata. ogni cosa deve essere gestita in modo adeguato, se no ovvio che si sfocia nell'anarchia! | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 7:59 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- ...ora, capisco che questi incidenti succedano anche grazie all alcol e che possa apparire un controsenso che l alcool sia legale e la canapa no ma come gia detto precedentemente il rpoblema si risolve creando leggi mooooooooolto piu severe per quel che riguarda l uso di alcool, non liberalizzando la canapa....
Imho of course... Ti spiego io perchè: per il semplice fatto che per verificare la quantità di alco in corpo basta un semplice test che puo essere fatto per strada dagli agenti mentre per avere riscontri sull'uso di sostanze e del fume occorrono esami del sangue e delle urine, la qual cosa non è molto pratica da realizzare e ci vorrebbe molto tempo per controllare le analisi. Inoltre nessuno dice che CHI SI FUMA LO SPINELLO DOMANI FINISCE CON LA SIRINGA AL BRACCIO, ma che liberalizzare (=rendere legale, rendere libero, di uso comune) una sostanza contribuisce alla sua diffusione (e vi sfido a dire di no). QUando poi "farsi la canna" sarà "comune" si cercheranno altri modi per sballare. Quando ero io un adolescente la sigaretta aveva il fascino del proibito e solo i ragazzini più svegli e scaltri andavano a fumare in bagno per "fare i fighi". Ora fumano tutti e si cerca quel fascino nella canna! Capite? i risvolti non saranno nel breve periodo, ma riguarderanno la prossima generazione, i nostri figli.... | |
| | | Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 8:16 pm | |
| - Brutal ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- ...ora, capisco che questi incidenti succedano anche grazie all alcol e che possa apparire un controsenso che l alcool sia legale e la canapa no ma come gia detto precedentemente il rpoblema si risolve creando leggi mooooooooolto piu severe per quel che riguarda l uso di alcool, non liberalizzando la canapa....
Imho of course... Ti spiego io perchè: per il semplice fatto che per verificare la quantità di alco in corpo basta un semplice test che puo essere fatto per strada dagli agenti mentre per avere riscontri sull'uso di sostanze e del fume occorrono esami del sangue e delle urine, la qual cosa non è molto pratica da realizzare e ci vorrebbe molto tempo per controllare le analisi.
Inoltre nessuno dice che CHI SI FUMA LO SPINELLO DOMANI FINISCE CON LA SIRINGA AL BRACCIO, ma che liberalizzare (=rendere legale, rendere libero, di uso comune) una sostanza contribuisce alla sua diffusione (e vi sfido a dire di no). QUando poi "farsi la canna" sarà "comune" si cercheranno altri modi per sballare. Quando ero io un adolescente la sigaretta aveva il fascino del proibito e solo i ragazzini più svegli e scaltri andavano a fumare in bagno per "fare i fighi". Ora fumano tutti e si cerca quel fascino nella canna!
Capite? i risvolti non saranno nel breve periodo, ma riguarderanno la prossima generazione, i nostri figli.... in trentino c'è il tampone via orale..individua tutte le sostanze che hai nel corpo in 2 secondi, come il test sull'alcol ;) e il thc dura dalle 6 alle 12 ore in bocca, ma anche un anno nei capelli e nel sangue. per quanto riguarda la legalizzazione io sarei preoccupato più per l'inizio, dove tutti andrebbero a comprare in massa, che per il lungo termine che alla fine rappresenterebbe la normalizzazione (in olanda, a parte i turisti, poca gente va nei coffee, ancora di meno si alcolizza, e hanno le percentuali più basse anche dell'uso della droga pesante)..e comunque se uno vuole drogarsi lo fa comunque, che sia per spaccio che legale. | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 9:45 pm | |
| - Archanz15 ha scritto:
- ....per quanto riguarda la legalizzazione io sarei preoccupato più per l'inizio, dove tutti andrebbero a comprare in massa....
Di la verità che hai paura che finiscano le scorte :sorr: :sorr: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :45u: | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 10:19 pm | |
| Sono abbastanza daccordo con il Maresciallo . È vero che alcool e sigarette fanno molto male ma é anche vero che sono state inventate/scoperte in un momento dove il concetto di droga non esisteva e non se ne conoscevano gli effetti negativi ( be' , oddio , gli alcolizzat c'erano anche centinaia di anni fa ) e ora che esistono da tantissimo tempo e c'é un sacco di gente che ci fa su soldi legalmente ( fabbricando , producendo e vendendo ) é impensabile di riuscire a mettere dei divieti severi su queste cose . Non é che sono contro tutto e tutti ma era per puntualizzare perché ( secondo me ) non ci sono grandi restrizioni riguardo alle sigarette e all'alcool .
( xMaresciallo = Vedo che sei stato promosso complimenti ^^ ) | |
| | | Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Nov 24, 2008 10:23 pm | |
| - Brutal ha scritto:
- Archanz15 ha scritto:
- ....per quanto riguarda la legalizzazione io sarei preoccupato più per l'inizio, dove tutti andrebbero a comprare in massa....
Di la verità che hai paura che finiscano le scorte :sorr: :sorr: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :45u: è un pericolo che sono disposto a correre! :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Dom Nov 30, 2008 10:55 pm | |
| E per finire ... é stata bocciata . Di nuovo . Non un cantone si é mostrato favorevole ( la media era del 36,81% Si e 63,19% No ) . Ad ogni modo penso che verra riproposta ( :efef: ) come é gia successo | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? Lun Dic 01, 2008 5:40 pm | |
| Gia immagino che tra 4-5 anni torneremo a votare ancora una volta su questo argomento.
PerÒ vabbè, per i prossimi anni siamo a posto :45u: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? | |
| |
| | | | Legalizzazione , depenalizzazione o ... ? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |