| Creazione del personaggio di Nani4ever | |
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Autore | Messaggio |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Creazione del personaggio di Nani4ever Dom Nov 23, 2008 11:49 pm | |
| Razza: Umano Padre: Capitano di Ventura 25° Madre: Baronessa di 8°
Attributi
Punteggi tirati per gli attributi (da assegnare una volta scelte abilità e livelli): 1° serie: 11 9 11 10 7 7 13 10 3 7 - 7 12 totale 107 2° serie: 8 10 10 15 11 7 7 14 16 12 - 14 13 totale 137 3° serie: 9 5 9 5 9 9 7 10 7 9 - 8 7 totale 94
gli ultimi due punteggi vanno assegnati tra Bellezza e Carisma. Il 2° tiro decisamente il migliore dei tre.
Modificatori razziali degli attributi: tutti+4
Abilità
Le abilità che puoi apprendere dai tuoi genitori sono: Arma(Combattere con l'arma, Colpire punti vitali) Tattiche di battaglia Cavalcare Comandare Etichetta Intimidire Persuadere Parlare in pubblico Assoldare Araldica Organizzare Diplomazia Istruzione(disciplina) -Leggere e scrivere -Conoscenza della città -Conoscenza degli usi e costumi -Conoscenza della legge -Storia locale -Leggere Mappe
le abilità generiche sono: Nuotare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2 Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia Orientarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SGx2 PE Guidare carri - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 PE IN RI Cucinare - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 INx2 SG
Confermami la scelta della professione, in modo che io possa inserire le abilità e tu fare una scelta su come distribuire i 40 punti a disposizione. Come combattente il tuo personaggio partirebbe con notevoli vantaggi, mentre ne conserverà solo una parte se decidi di confermarmi la professione che avevi pensato inizialmente. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Lun Nov 24, 2008 2:42 pm | |
| beh non sono ferratissimo nelle regole per cui credo dovrai aiutarmi un po... combattente... beh non mi pare male, proprio per nulla accetto combattente ( potrei scegliere?) quante ablità posso prendere dai genitori? come assegno i punti a bellezza e carisma? | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Mar Nov 25, 2008 11:28 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- beh non sono ferratissimo nelle regole per cui credo dovrai aiutarmi un po...
Naturalmente, visto che è anche colpa mia che non ho ancora finito di scrivere il manuale. - Nani4ever ha scritto:
- combattente... beh non mi pare male, proprio per nulla accetto combattente ( potrei
scegliere?) Devi scegliere. Con combattente indicavo semplicemente una professione contraddistinta dall'addestramento marziale. - Nani4ever ha scritto:
quante ablità posso prendere dai genitori? Ecco in questo sta il maggiore problema. Se decidi di essere un monaco-guerriero questo implica che l'addestramento in monastero inizierà quando il personaggio è molto giovane e quindi non potrai prendere nessuna abilità dei tuoi genitori né tantomeno avere i vantaggi derivanti dalla loro posizione sociale molto elevata (insegnati molto esperti, equipaggiamento migliore o addirittura qualcosa di magico e una quantità di denaro iniziale più elevata, forse affiancata anche da una rendita). Invece se dovessi scegliere una professione di quelle classiche da combattente (come ad esempio Sgherro, Mercenario, Bravo, Armigero, Avventuriero, Soldato di ventura, Cacciatore di taglie, Guerriero del Caos, Arciere, Gladiatore, Scudiero, Sceriffo, Corazziere, Guardia del corpo, Cacciatore di streghe, Paladino, Duellista, Sottufficiale, Spadaccino, Schermidore) potresti beneficiarne a pieno e partire molto avvantaggiato rispetto a un comune combattente figlio ad esempio di contadini indigenti. Da un punto di vista di mera meccanica di gioco ogni abilità ha un costo di apprendimento per poterla apprendere a livello 0 e un costo unitario per ogni livello che le vuoi assegnare. I punti a tua disposizione sono però limitati e quindi devi ben scegliere. Prima di fare una qualsiasi scelta o assegnare attributi devi essere però ben sicuro della professione che intendi praticare. - Nani4ever ha scritto:
come assegno i punti a bellezza e carisma? Dei dodici punteggi che hai tirato, gli ultimi due vanno assegnati uno a bellezza e l'altro a carisma, ma di nuovo ti suggerisco di scegliere prima la professione. Gli attributi hanno un loro peso nella determinazione dei punteggi delle abilità e quanto più oculatamente sono disposti meglio è. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Mer Nov 26, 2008 8:55 pm | |
| ok allora faccio come cnsigli : professione Cacciatore di streghe... lavoro per la chiesa locale e lo faccio per fede ma anche per denaro | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Ven Dic 12, 2008 5:45 pm | |
| C'è voluto un po', ma a causa della parentela che ti ritrovi e della professione che hai scelto l'elenco delle abilità è molto corposo. Nella ambientazione della Confederazione Viatica c'è una città che si chiama Wost, in cui è fervente il culto di Atonat il Luminoso, una divinità solare che è l'ideale per creare un cacciatore di streghe, in quanto in detta città e nei suoi dintorni non è tollerato l'uso di magia da parte di persone di sesso femminile, e solo limitatamente per quelle di sesso maschile.
Le tue abilità di professione sono: Caccia alle streghe(disciplina) -Combattere con la spada Attributi: FOx2 ABx2 RI Costo di apprendimento: 3 -Stile del cacciatore(avversario donna-1, avversario mago-2, avversario sta lanciando una magia-2, avversario armato di un arma con po3 o > -2, avversario armato di mazza/bastone-1, avversario più forte-4) Attributi: FOx2 ABx2 SAx2 AG RI Costo di apprendimento: 4 -Colpire punti vitali Attributi: ABx3 RIx2 Costo di apprendimento: 3 -Combattere col pugnale(lanciare pugnali) Attributi: ABx2 RIx2 Costo di apprendimento: 2 -Senso magico Attributi: SAx2 VOx2 IN Costo di apprendimento: 2 -Resistenza agli incantesimi Attributi: Nessuno(Attributo extra) Costo di apprendimento: 3 Istruzione(disciplina) -leggere e scrivere Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 1 -conoscenza della legge Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 2 Inquisizione(disciplina) -Rituali liberatori di Atonat Attributi: SAx2 VOx2 IN Costo di apprendimento: 3 -Interrogare Attributi: CAx2 VO SA FR Costo di apprendimento: 2 -Persuadere Attributi: VOx2 CAx2 SA Costo di apprendimento: 2 -Intimidire Attributi: CAx3 FRx2 Costo di apprendimento: 2 -Torturare Attributi: FRx3 SA AB Costo di apprendimento: 2 -Parlare in pubblico Attributi: FRx3 INx2 Costo di apprendimento: 1 Rissare Attributi: FOx3 AG RI Costo di apprendimento: 2
Le abilità che puoi apprendere dai tuoi genitori sono: Arma(Combattere con l'arma, Colpire punti vitali) Cavalcare Attributi: AGx2 RIx2 PE Costo di apprendimento: 2 Comandare Attributi: CAx3 VO SA Costo di apprendimento: 2 Etichetta Attributi: CAx2 INx2 SA Costo di apprendimento: 2 Intimidire Attributi: CAx3 FRx2 Costo di apprendimento: 2 Persuadere Attributi: VOx2 CAx2 SA Costo di apprendimento: 2 Parlare in pubblico Attributi: FRx3 INx2 Costo di apprendimento: 1 AssoldareAttributi: CAx2 SAx2 IN Costo di apprendimento: 2 Organizzare Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 2 Diplomazia Attributi: CA VO SA FR IN Costo di apprendimento: 3 Istruzione(disciplina) -Leggere e scrivere Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 1 -Araldica Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 1 -Conoscenza della città Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 1 -Conoscenza degli usi e costumi Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 1 -Conoscenza della legge Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 2 -Storia locale Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 1 -Leggere le Mappe Attributi: INx3 SAx2 Costo di apprendimento: 1 -Tattiche di battaglia Attributi: INx2 SAx2 FR Costo di apprendimento: 2
le abilità generiche sono: Nuotare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2 Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia Orientarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SAx2 PE Guidare carri - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 PE IN RI Cucinare - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 INx2 SA
Ora ogni abilità ha un costo di apprendimento che varia tra 1 e 4 punti. Una volta spesi detti punti possiedi l'abilità a livello 0, e puoi spendere altri punti, uno per livello, per aumentarne il livello, fino al massimo possibile che per il tuo PG è il livello 8. Vista la tua parentela molto performante al tuo PG sono stati assegnati 32 punti per le abilità di professione e 18 per quelle che è possibile apprendere dai genitori. Le abilità che si trovano in entrambi gli elenchi possono essere migliorate o acquisite prendendo punti da entrambi i totali.
Relativamente agli attributi hai da aggiungere ai punteggi base, 27 punti a tuo piacimento. Prima di aggiungerli ti consiglio di scegliere le abilità che vuoi in modo poi da assegnare i punteggi più alti e più punti extra agli attributi che sono più usati dal personaggio.
Oltre questo puoi scegliere due delle seguenti sette opzioni. 1.Rendita mensile di 6 MA legata alla proprietà di un mulino ad acqua 2.Rendita semestrale di 4 MO legata alla proprietà di un grande castagneto 3.Scudo benedetto che da un bonus a Resistenza agli incantesimi 4.Armatura di maglia completa rinforzata magicamente 5.Due armigeri della compagnia del padre del tuo PG come seguito 6.Un cavallo da guerra baio (se hai scelto cavalcare) o un cane da guerra addestrato (se non lo hai scelto) 7.Dieci Monete d'oro In ogni caso avrai, oltre l'equipaggiamento base e ciò che hai scelto sopra, una quantità di denaro di partenza maggiorata e un servitore (non combattente) al seguito | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Sab Dic 13, 2008 8:06 pm | |
| sicuramente prendo l'armatura e lo scudo.
poi vorrei combattere con la spada resistenza agli inca torturare senso magico colpire punti vitali interrogare conoscenza della legge cucinare ma non mi è chiaro cosa volgiano dre int x3 e varie
poi non so se hai in mente l'inquisitore in warh 40k ma vorrei fare qualcosa del genere : assalti in covi di eretici, roghi, torture, mandati inquisitori etc.... | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Mer Dic 17, 2008 11:21 pm | |
| Cerco di spiegarti meglio. I punteggi delle abilità dipendono in parte da quelli degli attributi che sono ad esse collegate. Ad esempio Interrogare Attributi: CAx2 VO SA FR Costo di apprendimento: 2 dipende in modo doppio da CArisima, e in modo semplice da VOlontà, SAggezza e FReddezza. Mettiamo che la vuoi acquisire a livello 5: dovrai spendere 7 punti dai 32 che hai per le abilità di professione in quanto i tuoi genitori non la conoscevano. Di questi 7 punti: 2 sono il costo di apprendimento dell'abilità e 5 i livelli che desideri avere. Ti consiglio di chiedere se ti è poco chiaro a cosa servono determinate abilità, perché ad esempio Rituali liberatori di Atonat ti permette di avere un bonus (dipendente da quale rituale effettui) nel momento in cui tu sacrifichi o dedichi al dio un eretica o un oggetto indegno ed è piuttosto utile. Inoltre quanto una abilità riporta la scritta (disciplina) tutte quelle che seguono col '-' davantiappartengono a detta disciplina e pur dovendosi acquistare singolarmente fanno esperienza in modo comune e quindi salgono più rapidamente. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Dic 18, 2008 11:12 am | |
| ok allora combattere con la spada livelo 4 ( 7 pt) rituali liberatori di coso livello 4 (7 pt) leggere e scrivere livello 2 ( 3 pt) paralre in pubbico livello 2 ( 3 pt) interrogare livello 4 (6 pt) torturare livello 4 ( 6 pt) 32pt giusti giusti
cambio le scelte prendo lo scudo e 2 armigeri torturare che fa? mi gusta.... interrogare?
Ultima modifica di Nani4ever il Gio Dic 18, 2008 5:26 pm - modificato 1 volta. | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Dic 18, 2008 4:46 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
32pt giusti giusti Veramente a me sommando esce 34 :wrqf: correggi :fg4: Restano adesso da scegliere le abilità legate ai tuoi genitori (o quelle generiche) per cui hai altri 18 punti. Ti suggerisco di sfruttare magari qualche punto per alzare a livello 7 combattere con la spada. L'abilità Colpire punti vitali serve a ottenere più facilmente colpi critici mentre combatti. Se ti interessa facci un pensero. - Nani4ever ha scritto:
torturare che fa? mi gusta.... interrogare? Torturare è la conoscenza di sistemi per infliggere sofferenza e la capacità di usare strumenti atti a farlo (come la ruota, la pressa schiqcciatesta, lo schiacciapollici, etc). L'abilità prevede di poter torturare senza infliggere danni permamenti o solo senza che la vittima muoia (troppo presto). Interrogare serve appunto ad apprendere, o meglio ancora estorcere, informazioni da una controparte sottomessa o coercita fisicamente (arrestato, torturando...) ed è una vera e propria prova di forza mentale tra le richieste pressanti dell'interrogatore e la resistenza a questi stimoli dell'interrogato. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Dic 18, 2008 5:26 pm | |
| ah scusa ero convinto che 26 + 8 facesse 32 tolgo 1 pt a spada e 1 interrogare | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Dic 18, 2008 8:08 pm | |
| Va bene, sistema anche le abilità imparate dai genitori e le generiche. | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Mer Gen 21, 2009 12:01 am | |
| Allora ripartiamo per un'altra campagna e con la nuova razza.
Razza: Troll di foresta
Attributi 2° serie: 8 10 10 15 11 7 7 14 16 12 - 14 13 totale 137 | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Mer Gen 21, 2009 7:18 pm | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Gen 22, 2009 1:11 am | |
| Razza: Troll di foresta
Attributi 2° serie: 8 10 10 15 11 7 7 14 16 12 - 14 13 totale 137
Modificatori razziali degli attributi*: FO+9 AB+4 AG+5 RI+3 RE+11 PE+7 BE-9 CA+3 IN+0 SA+2 VO+0 FR+5
(*)includono anche il d8 extra per FO e RE
Le credenze dei troll di foresta sono piuttosto assortite quindi io ti do tutte le opzioni, poi scegli tu quel che ti piace di più, tranquillamente più di una se vuoi. per le spiegazioni vedi in fondo alla lista. Magia del sangue - costo di apprendimento 4 - Attributi: SAx2 VOx2 IN Magia delle teste - costo di apprendimento 3 - Attributi: SAx2 FRx2 VO Erboristeria - costo di apprendimento 3 - Attributi: INx2 SAx2 AB Fabbricare talismani - costo di apprendimento 3 - Attributi: SAx2 ABx2 IN Invocare gli Spiriti del Totem - costo di apprendimento 4 - Attributi: SAx2 VOx2 FR Pregare Agaraga la madre sanguinaria - costo di apprendimento 3 - Attributi: SAx3 IN VO Rituali di vampirismo vegetale - costo di apprendimento 3 - Attributi: INx2 SAx2 VO
Magia del sangue: le formule vengono lanciate usando come energia il sangue appena versato a questo scopo, sia in un attacco, sia di una vittima inerme sia quello di chi lancia la magia. Magia delle teste: non ha formule vere e proprie, ma il mago può tentare di utilizzare le abilità o le magie che erano parte della conoscenza delle teste che ha tagliato. Erboristeria: permette di fabbricare unguenti e pozioni avendo a disposizione erbe adeguate e pochi attrezzi. Fabbricare talismani: permette di costruire talismani che danno bonus o protezione contro qualcosa di piuttosto specifico Invocare gli Spiriti del Totem: pemette di invocare gli spiriti del totem della tribù per ottenere un qualche potere. Richiede sacrifici e omaggi occasionali per conservare il favore degli spiriti. Pregare Agaraga la madre sanguinaria: permette di chiedere aiuto alla madre sanguinaria dei troll, ottenendo effetti magici o benedizioni. Richiede sacrifici e omaggi come per gli spiriti. Rituali di vampirismo vegetale: permette di lanciare alcune formule magiche risucchiando l'energia vitale della vegetazione circostante. Inefficace dove non ci sono piante.
Le abilità che puoi apprendere dai tuoi genitori sono: Scagliare armi** Precisione nel lancio - costo di apprendimento 2 - Attributi: ABx2 PEx2 FR Combattere con la spada - costo di apprendimento 3 - Attributi: FOx2 ABx2 RI Combattere con la mazza - costo di apprendimento 3 - Attributi: FOx3 ABx2 Intimidire - costo di apprendimento 2 - Attributi: CAx3 FRx2 Colpire punti vitali - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RIx2 (**)puoi applicarla come tecnica se hai anche l'abilità combattere con relativa alla stessa arma
le abilità generiche sono: Nuotare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2 Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia Orientarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SGx2 PE Cucinare - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 INx2 SG
Hai a disposizione 40 punti da spendere. Il costo di apprendimento dà l'abilità a livello 0. Aumentare di 1 livello costa 1 punto. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Gen 22, 2009 2:10 pm | |
| magia del sangue livello 7 4 punti iniziale + 7 = 11 erboristeria livello 2 3 iniziale +2 = 5 rituale di vampirismo vegetale livello 2 3 iniziale +2 = 5 cucinare livello 3 iniziale 1+3=4 conoscenze locali livello 2 1iniziale +2 = 3 combattere con la spada livello 4 3 iniziale + 4 = 7 invocare gli spiriti dei totem livello 1 4 iniziale +1 = 5
devo mettere altri punti al profilo o robe del genere? l'equipaggiamento? | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Gen 22, 2009 5:37 pm | |
| Vanno bene. Giusto se vuoi personalizzare maggiormente il tuo troll, visto che sei partito con un'idea piuttosto chiara, posso concederti uno stile invece dell'abilità di combattere con la spada (tra l'altro puoi anche usare abilità legate a altre armi senza essere penalizzato per questo, quindi se preferivi asce o lance puoi tranquillamente sostituirle alla spada). Ho visto che hai anche scelto tra le abilità Conoscenze locali. Ti avviso che per necessità di ambientazione dovrò posizionare il tuo personaggio abbastanza lontano dalla sua terra di origine che è il Bosco di Aerin e quindi questa abilità potrebbe anche non esserti utile per molto tempo. Te ne avviso perché non vorrei che pensassi in futuro di aver sprecato punti in una abilità che ti sembra non hai occasione di usare. Ho visto anche infine che non hai scelto l'abilità Colpire punti vitali. Non so se tu voglia fare del tuo PG principalmente uno sciamano e secondariamente un combattente o viceversa o una cosa equilibrata, ma senza questa abilità la possibilità di infliggere colpi critici è praticamente ridotta a colpi particolarmente potenti o fortunati.
Devi decidere ora quale punteggio assegnare a quale attributo. Visto che hai scelto quasi tutte abilità magiche e mistiche si vede chiaramente che gli attributi più importanti per te sono SA, VO IN e FR. Quelle invece inerenti il combattimento sono FO, AB e RI (sempre che tu non scelga lo stile nel quale probabilmente entrerebbe anche AG).
Attributi 2° serie: 8 10 10 15 11 7 7 14 16 12 - 14 13 totale 137 gli ultimi due punteggi vanno divisi tra BE e CA
Modificatori razziali degli attributi*: FO+9 AB+4 AG+5 RI+3 RE+11 PE+7 BE-9 CA+3 IN+0 SA+2 VO+0 FR+5 (*)includono anche il d8 extra per FO e RE
Per determinare il punteggio iniziale (cdb) dell'attributo scegli tra i valori che hai tirato e aggiungici il modificatore appropriato. Uno volta completato hai a disposizione 20 livelli da assegnare come vuoi. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Gen 22, 2009 6:09 pm | |
| direi che baratto le conscenze livello 3 per colpire punti vitali livvello 1
FO 19 AB 11 AG 12 RI 13 RE 21 PE 19 BE 4 CA 17 IN 14 SA 18 VO 15 FR 14
magia del sangue livello 7 4 punti iniziale + 7 = 11 erboristeria livello 2 3 iniziale +2 = 5 rituale di vampirismo vegetale livello 2 3 iniziale +2 = 5 cucinare livello 3 iniziale 1+3=4 colpire punti vitali livello 1 iniziale 3+1 = 4 combattere con la spada livello 4 3 iniziale + 4 = 7 invocare gli spiriti dei totem livello 1 4 iniziale +1 = 5
cosa intendi con stile ?? ( si gradirei una ascia a una mano )
per l'equipaggiamento?
dovrebbero essere giusti | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Gio Gen 22, 2009 10:41 pm | |
| Va bene. Ora assegna i 20 livelli agli attributi. Per stile intendo una abilità di combattimento che ti permette di essere più forte contro determinati avversari ma più debole contro altri. Ad esempio uno stile potrebbe essere vantaggioso contro chi usa un certo tipo di arma, o è di una certa taglia, oppure contro chi usa uno scudo, oppure non lo usa. Tramite la combinazione di varie di queste ipotesi si ottiene uno stile originale. Puoi avere tranquillamente un'ascia a una mano come arma, così come puoi usarne due o affiancarvi uno scudo. Entrambe queste cose sono competenze secondo le regole di gioco.
Riguardo l'equipaggiamento chiedimi pure cosa vuoi e se sono richieste sensate farò di tutto per accordartele. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Ven Gen 23, 2009 2:11 pm | |
| allora io pensavo di combattere con un pugnale lunghissimo e sottile per colpire il nemico ( non tanti danni) e una ascia. un corpetto di pelle se possibile cibo denaro e magari una pozione o delle erbe. come stile vorrei tipo una roba che colpisco col coltello e lecco il sangue per la magia efficace contro bersagli senza scudi e corazze leggere. serve solo a ottenre il sangue nemico
un po' di domande
che magie posso fare con le mie abilità? sangue totem vampirismo vegetale e le altre e quando sono spossanti
max 9 punti per attributo dei venti vero?
FO 21 AB 11 AG 12 RI 14 RE 23 PE 20 BE 4 CA 17 IN 20 SA 22 VO 19 FR 14 | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Sab Gen 24, 2009 12:14 am | |
| Per gli attributi il massimo era 7 ma non mi pare che tu ne abbia messi di più quindi credo vada bene. Relativamente al combattere con due armi devi considerare che questo è possibile quando entrambe o sono armi leggere anche se diverse come per la combinazione spada da duello e mancina usata spesso dai moschettieri, o se sono armi pressoché identiche, come le due asce usate dal troll nell'immagine inserita da Kurush-Var nell'altro thread. Per l'uso della magia del sangue non ha importanza che tu degusti o usi uno strumento particolare per estrarre il sangue anche se l'uso di un'arma da taglio o da punta è consigliabile rispetto ad una da botta. La magia del sangue è analoga alla magia generica, con la sola differenza che il mago non prende energia da sé ma dalla forza vitale, che il sangue rappresenta, di chi lo ha versato. Quindi tanto più potenti saranno le magie quanto più sarà copioso il sangue versato. Invocare gli spiriti totem e i loro poteri è invece qualcosa a metà strada tra l'animismo e la magia clericale. Può essere usato per evocare spiriti animali, ombre di troll defunti e ottenere poteri classici legati agli aspetti di forza degli animali (occhio d'aquila, olfatto di lupo...). Il vampirismo vegetale invece è un qualcosa di più specifico e serve a curare ferite, recuperare energie, e potenziare le caratteristiche fisiche. Tutto questo a spese della vegetazione circostante e di tutto ciò che per vivere mette radici nella terra. Nessuna di queste tre arti magiche o mistiche è spossante, in quanto l'energia magica o mistica non proviene dal mago (a meno che ovviamente nella magia del sangue non si ferisca lui stesso per fornire il sangue). Riguardo lo stile. Non devi confonderlo con una tecnica. Lo stile è un modo di combattere, non una combinazione di colpi. Ad esempio prendi lo stile di Viljami ha tre malus: Avversario non indossa armatura metallica: -3 Avversario non usa una spada: -2 Altezza avversario nella media (5 piedi): -1 per ogni piede di differenza
quindi funziona al suo meglio contro avversari dotati di armatura metallica che usano una spada e che sono alti nella media. Funziona un po' meno bene contro avversari più grossi o piccoli della media (-1, 3° condizione). Funziona all'incirca bene come se combattesse normalmente se l'avversario non usa una spada (-2, 2° condizione) o se ha un'armatura leggera o nessuna (-3, 3° condizione) e funziona decisamente peggio se due o tre delle condizioni snon verificate (-5 se si combatte un'avversario senza armatura che usa un'ascia ad esempio). Spero di essere stato più chiaro. Relativamente agli oggetti posso concederti tutto quel che mi hai chiesto. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Sab Gen 24, 2009 1:55 pm | |
| ok ora penso allo stile come armi io terrei un coltello piuttosto lungo ma una mano e leggero che non serve a fare danni ma solo a ferire l'avversario in modo magari migliore rispetto a un coltello normale ( tipo seghettato ma solo per averne una grossa quantità) e una piccola ascia lunga dal manico di circa 2 spanne e mezzo ( più o meno 40 cm) mentre il coltello lo vorrei un po più lungo. se non posso avere il coltello allora due asce. per la magia comune dove trovo le regole?
per l'equippagiamento riassumo : - corpetto in pelle leggro ma abbastanza robusto che protegge fino al gomito le braccia, fino alla base del collo e poco sotto la cintola. magari dei calzoni robusto per porteggere le gambe anche essi in pelle ma che non impaccino troppo - doppia ascia o ascia e coltello - cibo - corda - denaro - erbe mediche magari tipo un tre/quattro dosi per ferite normali e una per veleni generici non troppo potenti?
stile vampirismo del troll more - avversario arma più lunga della mia -1 (se uguale nulla di fattO) - avversario di cui non ho assaggiato il sangue -1 - avversario ha uno scudo -2 - avversario è uno spirito o qualcosa di incorporeo -3
dimmi se è fattibile e utilizzabile. una ultima riuchesta : potrei avere un famiglio permanente ( un corvo) ? | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Dom Gen 25, 2009 12:34 am | |
| Anche se devo obiettare che un coltello con una lama di oltre 40 cm è praticamente una spada corta, l'abbinamento con un'ascia di modeste dimensioni è fattibile. Quel che proponi si avvicina molto a uno scramasax (con lama seghettata)(3d6+4/2/45/po2) e un ascia(4d6+3/2/45/po2). Entrambe sono armi piuttosto rapide. Volendo usare invece due armi tipo-ascia potresti scegliere tra due francesche (asce da lancio)(5d6+4/2/55/po2/5p) che si possono anche lanciare oppure due asce da battaglia(7d6+3/3/60/po2). Conta che il danno si calcola in base a di quanto si vince lo scontro. Quindi se dovevi ottenere almeno 10 su un d20 per vincere e ottieni 14 la differenza 14-10=4 si moltiplica per il danno che sta dopo il + quindi ad esempio in questo caso usando un ascia faresti 4d6+3x4 danni quindi 12 più il risultato dei 4d6.
Per l'equipaggiamento ti accordo quel che mi hai chiesto.
Riguardo lo stile vanno bene i malus che hai suggerito ma sono troppo modesti in quanto quello maggiore è di difficilissima applicazione. Ti consiglio di aggiungerne un altro o magari anche due.
Riguardo le magie e altri poteri ne riceverai: 4 di magia del sangue, di cui puoi sceglierne 2. 2 di Rituali di vampirismo vegetale di cui puoi sceglierne 1. 1 di Invocare gli Spiriti del Totem di cui puoi sceglierne 0. Con sceglierne intendo che mi chiedi tu di avere una magia che abbia un certo effetto e io provvedo a fornirtene una di difficoltà adeguata alla tua abilità.
Pensa a tutte queste cose. Inizio a prepararti la scheda. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Dom Gen 25, 2009 9:38 am | |
| allora mgia del sangue
maledizione di trollmore condizione : devo avere assaggiato il sangue avversario magia piuttosto lunga da sviluppare dovrebbe essere la più forte del repertorio non difficile da sviluppare ma serve almeno un minuto di concentrazione Il troll lega il suo sangue con quello avversario in modo permanente fino alla morte di uno dei due. Qualunque colpo che il troll subisce oltre a causare i consueti danni al troll ne fornisce altrettanti all'avversario maledetto. La maledizione può essere interronta in ogni momento. Non funziona sugli icorporei
lingua dell'antenato : una lingua di fuoco ( cono lungo circa 6 metri e alla base di raggio 3) si sprigiona dalla bocca del troll e avvolge qualuque cosa all'intern del cono. Danni in media
spargisangue : con un certo sforzo il troll riesce a comandare allo scramasax di prendere il volo. PUò combattere secondo la volontà del troll aumentandone di molto la portata
baccanali : il sangue nemico sparso ridona al troll forza. Ogni colo che fa uscire sangue all'avversario ridona vita al troll in modo direttamente proporzionale alla copiosità
scelgo skarmax e ascia dopo metto le altre magie dimmi se queste van bene | |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Lun Gen 26, 2009 12:41 am | |
| Tre delle magie (tranne spargisangue) che hai proposto vanno bene anche se come avevo detto solo 2 erano a tua scelta. La prima in particolare mi piace molto. Tieni presente però che come ti avevo detto tutte le magie che hanno una durata temporale richiedono un mantenimento che deve essere pagato in sangue (cioé PV). Te ne resta solo da scegliere una di rituali di vampirismo. Non appena completi i dettagli dello stile e mi proponi quest'ultima magia vedo di farti entrare in gioco appena possibile. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever Lun Gen 26, 2009 2:30 pm | |
| ok la magia direi che è un incantesimo a contatto per nulla difficile il troll appoggiando la mano su un vegetale qualunque può assorbirne l'essenza e curarsi.la pianta viene dopo distrutta. la maGIA 1 del sangue non passa all'avversario eventuali pv guadagnati da me.
stile vampirismo del trollmore come prima metto -3 se ha un oscudo -5 se è etereo togli arma più lunga se non sto ocmbattento in un terreno pianeggiante -1 ora va meglio?
quindi tengo la 1-2-4 di sangue? | |
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| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nani4ever | |
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| Creazione del personaggio di Nani4ever | |
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