Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ke collezionare???? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2010 grigi 2016 conti degli dead femminili drone space caos 2011 catalogo cavalieri tattica acqua Nehek NOMI indovinelli grey tattiche recensione 2014 effetto orchi knights

 

 Ke collezionare????

Andare in basso 
+2
Drakhor
daviduccio1986
6 partecipanti
AutoreMessaggio
daviduccio1986
Utente
Utente
daviduccio1986


Età : 38
Località : Napoli
Messaggi : 36

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 1:27 pm

Salve ragazzi allora ho un bel dubbione...ho sempre giocato con gli space wolves, ma ora vorrei cambiare un pò capitolo...
la mia scelta ricade tra Angeli sangunari(quelli di cui ho più voglia) templari neri e angeli oscuri...ora ho visto ke sul nuovo regolamento ci aono parecchie cose differenti e molti codex della 5à edizione nn sono ancora usciti, ma voi bene o male ne sapete già qualcosa...
qualke consiglio su quale prendere magari con elenco di pro e contro del capitolo?
P.S. un giorno inizierò anke i tiranidi xD
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 4:40 pm

Be' se vuoi avere un esercito un po diverso ti consigllio i tyr , perché anche se i sw sono particolari il nuovo esercito sarebbe sempre di marines e dop un po' ti stufi , i tyr se ti piaciono sono ottimi perché diversi dal tuo solito .
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 4:49 pm

Angeli Oscuri: puoi fare la monomoto o una monoterminator dato che i ps li rendono truppe ma a me personalmente non hanno mai convinto

Templari neri: orda di maronzi con deficit per il tiro ma delle stupende mischie tipo rugby e il campione può scegliere 1 voto che vale per tutto l'esercito (il migliore è quello che ti fa binare per colpire)

Angeli sanguinari: sono una monoassaltatori o comunque una lista veramente veloce
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 6:52 pm

Allora, dato che sei indeciso tra 3 capitoli di marines e due di questi li gioco credo di poterti dare una mano:

- Angeli oscuri: mi spiace per i miei begli angioletti ma abbiamo un codex che ha una flessibilità pari a zero. Le liste sono piu o meno sempre quelle dato che l ossatura dell esercito è sempre uguale e porta via un sacco di punti. è vero che giocare un sacco di moto o di termy è sempre uno spettacolo ma è altrei vero che ora a noi dark ageli restano ben pochi vantaggi che non siano presenti nel codex SM di base. Si tratta quindi di un esercito estremamente difficile da giocare con un codex che andrebbe rivisto da zero; poi è vero che in alcuni tornei hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti ma imho solo alla bravura estrema del giocatore, non dei modelli di per se

- Templarini: imho i la scelta migliore tra le 3 che hai elencato. Un sacco di fanteria resistente, magli scontati, cappellani sgravabili (vabbè, poi io sono contro lo sgravo però va detto che li si puo ancora sgravare), binocampione semplicemente fantastico. Poi paghiamo il fatto di avere dei termy di serie B (ma tanto nn li abbiamo mai giocati) e qualche altra scelta a costa maggiorato rispetto al codex SM di base (moto d assalto su tutte). Non è l esercito piu sgravo del gioco, questo no, però possono sempre dire la loro perchè una squadra da 20 marines incazzati che binano il mondo in CaC sono un rullo compressore, e poi va detto che le miniature sono davvero belline (piene di gingilli e cazzatelle gotiche ovunque)

- Blood Angels: anche loro, come i DA sono un po poco flessibili. Hanno un unità veramente al disopra delle altre (la compagnia della morte è davvero tamarra) e alcune altre buone opzioni come gli assaltatori truppa ma le liste girano sempre su queste unità supportate da qualche moto d assalto. In soldoni, imho hanno delle belle unità ma per il resto vengono surclassati alla grande del codex SM di base. Ma basta pensare al fatto che il codex BA non è un vero e proprio codex ma solo 5 paginette buttate la in qualche modo da qualcuno che imho non si è neppure impegnato troppo.
Concluso dicendoti che se ti interessa darci un occhiata, il codex BA lo puoi scaricare gratuitamente sul sito GW (il che imho è un segno della serietà del codex suddetto, però...)
Torna in alto Andare in basso
daviduccio1986
Utente
Utente
daviduccio1986


Età : 38
Località : Napoli
Messaggi : 36

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 8:29 pm

mmmmh grazie grazie....diciamo ke i DA li scarterei...
I templari mi attirano come esercito ma nn so xk il fascino dei pazzi furiosi dei Blood Angels mi attira...mi sa ke do un okkiata alla miniature e magari aspetto un pò prima di cominciare 1 dei 2 capitoli....al max nell'attesa potrei lanciarmi sui tiranidi.. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 9:53 pm

daviduccio1986 ha scritto:
Salve ragazzi allora ho un bel dubbione...ho sempre giocato con gli space wolves, ma ora vorrei cambiare un pò capitolo...
la mia scelta ricade tra Angeli sangunari(quelli di cui ho più voglia) templari neri e angeli oscuri...ora ho visto ke sul nuovo regolamento ci aono parecchie cose differenti e molti codex della 5à edizione nn sono ancora usciti, ma voi bene o male ne sapete già qualcosa...
qualke consiglio su quale prendere magari con elenco di pro e contro del capitolo?
P.S. un giorno inizierò anke i tiranidi xD
uau. da un punto di vista regolistico stai messo maluccio!

space wolves: codex di 3a
angeli sangunari: ...un codex virtuale
templari neri: bug che portano via
angeli oscuri: :arrendo:

io gioco bt, ergo te li consiglio. ma dato che altrimenti faaresti sempre e solo cac (coi bt certo non spari...), ti consiglio l'ottimo codex nuovo dei marines: puoi sbizzarrirti con la creazione di un tuo capitolo con insegne e colori, e perchè no, anche tattiche di gioco ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
daviduccio1986
Utente
Utente
daviduccio1986


Età : 38
Località : Napoli
Messaggi : 36

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 10:54 pm

lo so sono rimasto un pò dietro...ma sai com'è nn è ke sto sempre a seguire warhammer anzi spesso ho tentissime cose ke lo surclassano...ma ora vorrei dedicargli più attenzione...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 9:46 am

Fa conto però, a proposito di Nuovi Marine, che i Lupi sono cambiati, sono il codex che ne esce meglio dai nuovi Space, visto che molte cose richiamano al codex (puoi avere una squadra di cecchini marine, elite, certo, ma ti costano poco poco.... per non parlare dei termy equipaggiabili con gli scudi tempesta nuovi....)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
daviduccio1986
Utente
Utente
daviduccio1986


Età : 38
Località : Napoli
Messaggi : 36

Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 11:53 am

infatti ma sa ke mi butto su un capitolo dal codex base...anke se ho un pò di indecisione verso gli angeli sangunari...nn so tutti gli assaltatori le compagnia della morte e il dreddy furioso mi attirano...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ke collezionare???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ke collezionare????   Ke collezionare???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ke collezionare????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» collezionare e/o giocare
» Un'Armata da Collezionare e Dipingere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: