Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
collezionare e/o giocare  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2014 acqua conti catalogo space grigi effetto degli drone cavalieri Nehek 2011 femminili vampiro tattica grey tattiche dead caos indovinelli orchi recensione 2010 knights NOMI

 

 collezionare e/o giocare

Andare in basso 
+2
Blooddrop
flyingwing
6 partecipanti
AutoreMessaggio
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:19 pm

inizio questo post rivolto soprattutto ai membri della gilda per conoscere se si preferisce colezionare o giocare o ambedue le cose e che eserciti si ha comincio io

ho cominciato con ultramarine che non ho mai avuto l'occasione quasi di giocare pur avendo dipinto quasi tutto l'esercito circa tremila punti inoltre ho due plotoni completi di valhallianì si 135 miniature in metallo. L'esercito di guardia piu' bello in assoluto. colorazione OVVIO germania seconda guerra mondiale.
dopo sono passato ai lupi siderali ( maperchè non li ho fatti subito.....) il capitolo marine... ops non è proprio un capitolo ma una via di mezzo tra questo e la legione piu' bello in assoluto con le loro usanze la mitologia e l'araldica ispirati ai vichinghi e alle saghe nordiche
di questi ho tutti i personaggi piu' quelli di cui non esistevano le miniature creati da me. sono sempre stato piu' tendente al collezionismo che non al gioco anche perchè a pisa quando ero giovane ho avuto rare occasioni per giocare. questo è tutto del quarantamila per il fantasy ho cominciato con i bretoniani e anche qui dopo 3000 punti che ha fatto la Gw mi ha cancellato la lancia Hargggggggggggggggggg l'unicqa cosa per cui valeva giocare un eser5cito di bretoniani un cuspide di cavalieri senza fianchi inarrestabile o quasi. che c... hanno in testa alla gw boh??? e così son passato hai mercenari i dogs of war che olter a poter farmi schierare un drago degli elfi insieme ai nani è un esdercito che ti permette il massimo della modellizzazione e della caratterizzazione e poi oh i mercenari sono gli italiani
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:30 pm

io ho iniziato 2 anni fa i miei amati angioli sanguinari (non lo avresti mai detto vero? xD) al momento gioco abbastanza di frequente (circa una volta ogni 2 settimane, il sabato o alla domenica)! invece coi pennelli me la cavo ababstanza bene ma sono cosi sfaticato e lento che ho dipinto 10 assaltatori, 2 QG e un dreadnought in 1 anno e mezzo xD. successivamente avrei voluto cominciare vari eserciti: necron, cavalieri grigi, eldar oscuri e Sorellaza ma per tutti sono arrivato a 500p poi studiando bene il codex mi sono demoralizzato un po e ho smesso :(. all' uscita del codex eldar oscuri pensavo di iniziarli ma leggendo bene il codex ho scoperto che non si adeguano al mio stile, predeligendo io armate piu resistenti e solide. adesso che usciranno i GK probabilmente me li prendero e prometto che dipingero tutto entro 6 mesi!! (me ce metto d' impegno ^^).

nel fantasy: i mercenari e i nani del chaos mi piacciono moltissimo ma non trovando modelli e soprattutto codex giocabili dapertutto non ho mai comprato niente
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:32 pm

gran bel post,comunque,io uso Eldar:ora so che arriverà la solita battutina sull' eterosessualità degli eldar(come al solito),ma non li abbandono u.u.In generale,anche al di fuori di Wh 40k,mi piacciono molto la razza elfica e i nani
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:34 pm

Stefano ha scritto:
gran bel post,comunque,io uso Eldar:ora so che arriverà la solita battutina sull' eterosessualità degli eldar(come al solito),ma non li abbandono u.u.In generale,anche al di fuori di Wh 40k,mi piacciono molto la razza elfica e i nani

grande, anche a me piacciono molto gli elfi(alti elfi,elfi silvani,eldar).gli elfi sono dei grandi altro che omosessuali!!
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:37 pm

Super quotone,finalmente qualcuno che mi appoggia :§öäpo:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:39 pm

bhè hanno delle gan gnocche nell'esercito...io uso alti elfi e sembrano tutto tranne froci!
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:41 pm

Quoto anche raksha,Wow le elfe son pure gnocche? gli spess merends se le sognano XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:45 pm

Se vengono definiti xenochecche ci sarà un motivo....... :§href: mi sembra di sentire Loec quando incita i suoi vendicatori "maschi e virili ragazzi, vi voglio maschi e virili !".

Scherzi a parte, qualche anno fa collezionavo i vampiri, che adoravo alla follia. Poi un po' ho smesso, un po' ho iniziato a fare altre cose, un po' ho scoperto il 40'000 che è appunto 40'000 volte meglio, ma sopratutto hanno fatto uscire il nuovo regolamento che io ho odiato fin dall'inizio. Addio sogni di gloria, addio armate di nonmorti, addio vite immortali.
Non colleziono il W40K, più che altro perchè mi appassionano troppe armate e non saprei quale scegliere. In compenso sto lentamente accumulando tanti bei soldini per comprarmi flotte su flotte su flotte di Battlefleet Gothic (ammesso che detti soldini non li sperperi tutti in libri, cosa che conoscendomi è ben più che probabile, anzi quasi praticamente certa), di tutti i tipi e di tutte le razze.

Torna in alto Andare in basso
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:47 pm

assolutamente sono sull'altro fronte, i nani!!! sono troppo di temperamento nanesco per farmi piacere gli elfi. amo la birra sono collerico rancoroso e molto molto badante al sodo non sopportando le frivolezze o gli orpelli tanto cari agli eldar. e con questo voglio darvi una visione del signore degli anelli trasmessami da unj nanico anche lui ma alto 2 metri.

nel signore degli anelli abbiamo un uomo disgraziato con nove bocche da sfamare senza piu' casa e terra da coltivare e vedovo incontra gli elfi e dicono a costui o creatura infima sei un disgraziato ma siccome sei uno uomo nel profondo sei un malvagio e quindi meriti ciò che ti sta succedendo e anche di piu! Poi arriva un hobbit che mangia fuma e canta e non fa un c.... dalla mattina alla sera e gli elfi lo apostrofano con "oh nobile creatura"

ai posteri l'ardua sentenza

ah a proposito primarca si internet cafè c'è un tizio che vende gli originali nani del chaos introvabili e che nessuno gli compra.

su tilea.org puoi scaricare il codex mercenario e le minaiture si fa un po di fatica io per esempio son riuscito a trovare le prime minature gw che erano gli stampi della foundry molto belle sono cavaliera a piedi del 1200 e del 1400-1500 sono tra le minaiatuer piu' belle che ho trovato altro che quelle di adesso e poi ho braganza per gli altri adopero fanteria bretoniana in metallo e cavalieri bretoniani in metallo vecchia edizione un mio amico invece ha tutti i reggimenti mercenari trovati su ebay da venditori inglesi
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:50 pm

flyingwing ha scritto:
nel signore degli anelli abbiamo un uomo disgraziato con nove bocche da sfamare senza piu' casa e terra da coltivare e vedovo incontra gli elfi e dicono a costui o creatura infima sei un disgraziato ma siccome sei uno uomo nel profondo sei un malvagio e quindi meriti ciò che ti sta succedendo e anche di piu! Poi arriva un hobbit che mangia fuma e canta e non fa un c.... dalla mattina alla sera e gli elfi lo apostrofano con "oh nobile creatura"

Oddio. Magari mi sta venendo il morbo di alzheimer, ma sta roba del tizio che muore di fame non la ricordo proprio.
Torna in alto Andare in basso
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:51 pm

no è una battuta che mi fece un ragazzo che giocava il GRV e lo fatta un po anche mia

e comunque se conosci bene il signore degli anelli è un po così
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:53 pm

NON toccatemi nè elfi nè nani,è vero sono agli antipodi ma entrambi son fighi a modo loro
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:56 pm

@ flyng: veramente O.o dovro assolutament econtrolalre! semi fa un prezzo decente avro un nuovo esercito =D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





collezionare e/o giocare  Empty
MessaggioTitolo: Re: collezionare e/o giocare    collezionare e/o giocare  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
collezionare e/o giocare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ke collezionare????
» Un'Armata da Collezionare e Dipingere
» Giocare i Tau
» Come giocare?
» BA vs. GI ...cosa giocare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Ragnarok-
Vai verso: