Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| lista tiranidi 1500 punti | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: lista tiranidi 1500 punti Sab Dic 13, 2008 3:08 pm | |
| Allora ho cercato di fare una lista diversa dalla solita monociccioni e sciame, ditemio che ne pensate!
QG 1 (167 punti) Tiranno dell'Alveare Regole Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Poteri psionici: Creatura sinaptica Orrore Esplosione Warp Armamento: 2 coppie di artigli falcati Biomorfi Aggiuntivi: Ali, +1 AC, +1 Fo.
QG 2 (293 punti) Grande Raptor Regole Speciali: Personaggio Indipendente, Nega i TA in CaC, sia lui che il suo seguito sono infiltratori. Poteri Psionici: Creatura Sinaptica Armamento: Una coppia di artigli falcati e artigli dilanianti Biomorfi Aggiuntivi: Tentacoli Nutritivi Seguito di 11 genoraptor con carapace esteso
Elite 1-2 (2x105 punti) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: Una coppia di artigli falcati e artigli dilanianti Biomorfi Aggiuntivi: +1I, +1AC, +1Fo, +1TA.
Elite 3 (113 punti) Carnefice costrittore Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: Una coppia di artigli falcati ed un costrittore
Truppe 1-3 (3 x 72 ) Nidiata di 8 tarmagant Abilità speciali: Senza numero,toccata e fuga Armamento: straziacarni Truppe 4-5 ( 2 x 88 ) Nidiata da 8 hormogaunt Abilità speciali: Bestie Armamento: artigli falcati Biomorfi aggiuntivi: +I
Supporti Pesanti 1-2 (2x127 punti) Carnefice Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: Due coppie di artigli falcati Biomorfi Aggiuntivi: +1 AC, +1I, +1 Fe, Biouncini (Contano come granate a frammentazione e gli fanno considerare come terreno accidentato i terreni verticalmente intransitabili).
Totale 1429 punti
cosa ve ne pare? | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Sab Dic 13, 2008 8:53 pm | |
| io ti consiglierei di togliere il carapace esteso a i raptor infiltrati al gr, li devi fare + economici possibili.
poi io ti consiglierei di togliere gli hormy e mettere altri terma....secondo me migliori, e offrono meno pti. ( anche solo x il mero numero) poi IMHO un altro carny pesante. p.s. poi se hai una strategia da usare visto che hai entrambi i qg da cac e i warriors da cac insieme agli hormy,; spiegacela cosi la possiamo commentare :sorr: | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Dom Dic 14, 2008 12:10 pm | |
| allora inanzitutto grazie per la risposta!
per quanto riguarda la strategia, avevo pensato di sfruttare tarma e hormo come muro umano da lanciare avanti per proteggere i miei pezzi grossi che poi arrivati addosso al nemico avrebbero sfruttato la loro superiorità nel CAC. Dici che potrebbe funzionare o rischio di vedere i miei pezzi grossi smaciullati ancora prima di arrivare a destinazione?
poi vediamo i consigli:tolti i carapaci, gli metto qualche biomorfo o li lascio nudi e duri? XD
sono così inutili gli hormi? che effettivamente ho viswto che rispetto ai tarma costano molto di più, per non parlare del confronto con gli spino!!
mmm un altro carnefice? e se invece quello elite lo faccio da fuoco con doppio lurco? così avrei del supporto di fuoco non indifferente! | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Dom Dic 14, 2008 8:16 pm | |
| bhe come idea è rischiosa poi ti consiglierei al posto degli hormy una squadra di geno che avanza in copertura dietro i gant cosi da avere il muo, e poi i geno con i guerrieri ; il tutto cn il fuoco di copertura di un lurcofex ( carnifex cn +ab +2x lurchi). poi io ti consigliereri di mettere i 2 ciccio pesanti cn +ab +fe + venefico e costrittore che tirano da lontano e spacchano i supporti pesanti avversari... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Dom Dic 14, 2008 9:50 pm | |
| rischiosa nel senso che è assai probabile che vengano maciullati prima di arrivarci a corpo a corpo?
be si geno rispetto agli hormo sono meglio, anche se con gli stessi punti prendo le metà delle truppe però son decisamente meglio! ma meglio nudi o con gli uncini?
be carnifex da fuoco lo metto come elite, dovrei starci entro i 115 punti no?
mmm i carnifex da CAC sono così cattivi? pensavo sarebbero stati buoni contro i mezzi nemici, almeno sulla carta mi sembrano così! venefico dici? no chiedo perchè qui al gw di genova lo chiamano l'avatar dell'inutilità perchè tanto fa sempre solo danni leggeri ai mezzi e quindi anticarro non serve a molto! | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Dom Dic 14, 2008 10:02 pm | |
| I carnifex da CaC? Sono sicuramente buoni ma va detto che se li setti da sparo uno solo di questi cosi fa piu fuoco antifateria che un unità di devastatori intera.... | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 3:34 pm | |
| - talaban ha scritto:
- Allora ho cercato di fare una lista diversa dalla solita monociccioni e sciame, ditemio che ne pensate!
QG 1 (167 punti)ok Tiranno dell'Alveare Regole Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Poteri psionici: Creatura sinaptica Orrore Esplosione Warp Armamento: 2 coppie di artigli falcati Biomorfi Aggiuntivi: Ali, +1 AC, +1 Fo.
QG 2 (293 punti)dagli le vesciche almeno al BIG RAPTOR Grande Raptor Regole Speciali: Personaggio Indipendente, Nega i TA in CaC, sia lui che il suo seguito sono infiltratori. Poteri Psionici: Creatura Sinaptica Armamento: Una coppia di artigli falcati e artigli dilanianti Biomorfi Aggiuntivi: Tentacoli Nutritivi Seguito di 11 genoraptor con carapace esteso
Elite 1-2 (2x105 punti)ok Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: Una coppia di artigli falcati e artigli dilanianti Biomorfi Aggiuntivi: +1I, +1AC, +1Fo, +1TA.
Elite 3 (113 punti)ok Carnefice costrittore Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: Una coppia di artigli falcati ed un costrittore
Truppe 1-3 (3 x 72 ) Nidiata di 8 tarmagantok ma io li metterei tutti in un unità unica se nò sn KP regalati Abilità speciali: Senza numero,toccata e fuga Armamento: straziacarni
Truppe 4-5 ( 2 x 88 )danno soddisfazione solo contro Tau e GI io preferisco i genoraptor Nidiata da 8 hormogaunt Abilità speciali: Bestie Armamento: artigli falcati Biomorfi aggiuntivi: +I
Supporti Pesanti 1-2 (2x127 punti)ok Carnefice Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: Due coppie di artigli falcati Biomorfi Aggiuntivi: +1 AC, +1I, +1 Fe, Biouncini (Contano come granate a frammentazione e gli fanno considerare come terreno accidentato i terreni verticalmente intransitabili).
Totale 1429 puntiti avanzano un bel po' di p.ti cercali di usare
cosa ve ne pare? a mio parere manca assolutamente l'antiveicolo a distanza,e il fuoco falcia fanteria,però non sò cosa farti togliere perchè se togli un pezzo da questa lista potresti avere problemi su un'altro campo,qnd senti quel che ti dicono gli altri sicuramente + esperti di me | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 3:38 pm | |
| - talaban ha scritto:
- per quanto riguarda la strategia, avevo pensato di sfruttare tarma e hormo come muro umano da lanciare avanti per proteggere i miei pezzi grossi che poi arrivati addosso al nemico avrebbero sfruttato la loro superiorità nel CAC.
E se giochi a obbiettivi che fai evochi i gaunt morti? | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 3:41 pm | |
| - talaban ha scritto:
- venefico dici? no chiedo perchè qui al gw di genova lo chiamano l'avatar dell'inutilità perchè tanto fa sempre solo danni leggeri ai mezzi e quindi anticarro non serve a molto!
Bè è semi inutile con i veicoli però contro creature mostruse tipo C'Tan,AVATAR,Kapiguerra dice la sua | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 3:49 pm | |
| quoto logan io molto spesso lo uso contro i qg avversari xke a qll a re5 gli causa morte immediata.... | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 4:29 pm | |
| - _CryM1Nahl^ ha scritto:
- quoto logan io molto spesso lo uso contro i qg avversari xke a qll a re5 gli causa morte immediata....
Si ma oltre a quello con un carnefix spara 2 colpi con un tiranno arriva a 3 che sono ottimi,a mio parere è molto lontana dall'inutilità sul campo quest'arma | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 9:56 pm | |
| allora vediamo un attimo di fare un sunto dei consigli, così so come riformulare la lista:
-mancanza di fuoco antifanteria: cambio il carnifex elite in un lurcofex, che ve ne pare? - hormogant: metto dentro una squadra di raptor e via - gant troppo facili da sterminare: se faccio una squadra più gropssa magari di spinogant? - mancanza fuoco antifanteria: come faccio? | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 10:03 pm | |
| - talaban ha scritto:
- allora vediamo un attimo di fare un sunto dei consigli, così so come riformulare la lista:
-mancanza di fuoco antifanteria: cambio il carnifex elite in un lurcofex, che ve ne pare?no lo dv settare con le pizze a mio parere - hormogant: metto dentro una squadra di raptor e viaok - gant troppo facili da sterminare: se faccio una squadra più gropssa magari di spinogant?ok - mancanza fuoco antifanteria: come faccio? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Lun Dic 15, 2008 10:13 pm | |
| - logan ha scritto:
- talaban ha scritto:
- allora vediamo un attimo di fare un sunto dei consigli, così so come riformulare la lista:
-mancanza di fuoco antifanteria: cambio il carnifex elite in un lurcofex, che ve ne pare?no lo dv settare con le pizze a mio parere - hormogant: metto dentro una squadra di raptor e viaok - gant troppo facili da sterminare: se faccio una squadra più gropssa magari di spinogant?ok - mancanza fuoco antifanteria: come faccio? pizze? e cioè? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Mar Dic 16, 2008 1:50 pm | |
| ho modificato un attimo la lista, sistemando alcune cose e aggiungendo un po di biomorfi:
QG 1 (218) Tiranno dell'Alveare Regole Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Poteri psionici: Creatura sinaptica ,campo warp Armamento: 2 coppie di artigli falcati Biomorfi Aggiuntivi: Ali, +1 Fo.,+1i.+1ta
QG 2 (269) Grande Raptor Regole Speciali: Personaggio Indipendente, Nega i TA in CaC, sia lui che il suo seguito sono infiltratori. Poteri Psionici: Creatura Sinaptica Armamento: Una coppia di artigli falcati e artigli dilanianti Biomorfi Aggiuntivi: Seguito di 11 genoraptor con con tentacoli
Elite 1-2 (2x113) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi
Truppe 1-4 (4 x 70 ) Nidiata di 14 spinogaunt Armamento: lanciaspine
Supporti Pesanti 1-2 (2x223 punti) Carnefice Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: costrittore,cannone venefico Biomorfi Aggiuntivi: sensi intesificati,carapace esteso,aculei, chitina,esoscheletro
Totale 1439 punti | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Gio Dic 18, 2008 3:32 pm | |
| - talaban ha scritto:
- pizze? e cioè?
armi ad area,sputamorte(anche se non li ho mai provati),costrittore | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Gio Dic 18, 2008 3:36 pm | |
| - talaban ha scritto:
- ho modificato un attimo la lista, sistemando alcune cose e aggiungendo un po di biomorfi:
QG 1 (218) Tiranno dell'Alveare ok Regole Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Poteri psionici: Creatura sinaptica ,campo warp Armamento: 2 coppie di artigli falcati Biomorfi Aggiuntivi: Ali, +1 Fo.,+1i.+1ta
QG 2 (269) Grande Raptor ok,ma i tentacoli dalli solo al big Regole Speciali: Personaggio Indipendente, Nega i TA in CaC, sia lui che il suo seguito sono infiltratori. Poteri Psionici: Creatura Sinaptica Armamento: Una coppia di artigli falcati e artigli dilanianti Biomorfi Aggiuntivi: Seguito di 11 genoraptor con con tentacoli
Elite 1-2 (2x113) Nidiata di 3 guerrieri ok fammi sapre come vanno contro la fanteria(non li ho mai settati cosi) Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi
Truppe 1-4 (4 x 70 ) Nidiata di 14 spinogauntok ma devi farne da 2 squadre no 4 sono troppo facili come KP Armamento: lanciaspine
Supporti Pesanti 1-2 (2x223 punti)ok Carnefice Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: costrittore,cannone venefico Biomorfi Aggiuntivi: sensi intesificati,carapace esteso,aculei, chitina,esoscheletro
Totale 1439 puntitogli i tentacoli ai geno e mettili al big,cs con i p.ti restanti metti + gaunt possibili
| |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Gio Dic 18, 2008 5:08 pm | |
| ok per le pizze ci siamo intesi su cosa intendevi, effettivamente col senno di poi era facile arrivarci! XD
togliendo i tentacoli ai raptor avrei altri 11 pt che sommati agli altri fanno totale di 72 pt ovvero altri 14 spinogant, che però non posso suddividere in parti uguali perchè il massimo è da 32 a nidiata, quindi devo fare tre squadre ....
e se invece togliessi qualche spinogant per arrivare ad avere almeno 113 punti per inserire un lurcofex sarebbe una mossa sbagliata? o meglio un altra squadra di genoraptor? | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Gio Dic 18, 2008 9:18 pm | |
| bha guarda x l'antifanteria gli sputamorte sono buoni, ( anche se io gioco sempre un tiranno cn 2x lurchi + ab e fo; si magna la fanteria che e un piacere!) per il resto io mettere un lurcofex limando un po i 2 cicci di sp...tipo togliendo gli aculei ( 10 pti) cosi avreti 82 pti ( togliendo e dando al gr i tentacoli) ti mancano 40 pri x un lurcofex , l'unica cosa e dove trovarli 8 togliendo gant nn credo) forse togliendo geno dal gr.... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Ven Dic 19, 2008 3:28 pm | |
| be se tolgo 3 genoraptor dal seguito fanno 48 punti che sommati ai 72 che ho sono 120 punti sufficienti a schierare un lurcofex elite, che mi pare sia 113 pt no? e così salverei anche gli aculi ai due altri poveri ciccini!!
mmm e se mettessi un altra squadra di genoraptor togliendo qualche spinogant? sarebbe un errore?
sputamorte buoni contro la fanteria? e se facessi una nidiata di guerrieri con sputamorte? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti Ven Gen 09, 2009 5:26 pm | |
| - talaban ha scritto:
- be se tolgo 3 genoraptor dal seguito fanno 48 punti che sommati ai 72 che ho sono 120 punti sufficienti a schierare un lurcofex elite, che mi pare sia 113 pt no? e così salverei anche gli aculi ai due altri poveri ciccini!!
mmm e se mettessi un altra squadra di genoraptor togliendo qualche spinogant? sarebbe un errore?
sputamorte buoni contro la fanteria? e se facessi una nidiata di guerrieri con sputamorte? riuppo la discussione XD | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista tiranidi 1500 punti | |
| |
| | | | lista tiranidi 1500 punti | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |