Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche femminili drone grigi space acqua effetto indovinelli caos 2011 vampiro cavalieri catalogo NOMI orchi conti recensione Nehek grey 2016 2014 degli tattica 2010 dead knights

 

 La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti

Andare in basso 
+2
zell
The Warlock
6 partecipanti
AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 3:51 pm

Ragazzi, come ho già detto da qualche parte, ho deciso di comprarmi il codex Tiranidi! Dopo moltissima fatica (un giocatore Necron non è abituato a tutte queste scelte possibili :sorr:) sono finalmente riuscito a fare una lista; ovviamente, tutto questo sotto lo sguardo severo del Signor Vagina, che mi osservava tetramene scuotendo la testa con disappunto...
Passiamo ora a presentare la lista:

QG:
- Tiranno (+1AB, +1Fo, +1TA, Lurco Binato, Costrittore): 154 p.ti
- Tiranno (+1AC, +1I, +1Fo, Ali, 2x Artigli Falcati): 162 p.ti

ELITES:
- 6 Guerrieri (+1AB, +1TA, Sputamorte): 162 p.ti
- Carnefice (+1AB, Costrittore): 113 p.ti
- Carnefice (+1AB, Costrittore): 113 p.ti

TRUPPE:
- 20 Gaunt (+1TA, Straziacarni): 140 p.ti
- 20 Gaunt (+1TA, Straziacarni): 140 p.ti

SUPPORTI PESANTI:
- 3 Zoantropi (Campo Warp, Esplosione Warp, Creatura Sinaptica): 195 p.ti
- Carnefice (+1I, +1AC, +1Fo, +1TA, Zanne, 2x Artigli Falcati): 152 p.ti
- Carnefice (+1I, +1AC, +1 Fo, +1TA, Zanne, Artili Stritolanti, Artigli Falcati): 169 p.ti

Come vi pare? Qualche consiglio?

P.S.: I Divoratori valgono la pena di essere giocati? Io non li ho messi semplicemente perchè non ci stavo con i punti, però mi tentavano molto...
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 7:14 pm

qualche consiglio per una lista tyr:
tanta massa(io gioco 4 truppe^^)
carny da tiro con venefico e costrittore
tiranno con lurco binato(er mejo!!!)

ora veniamo alla lista!
in primis ti sconsiglio i divoratori che sono molto buoni ma costano molto per 1500 punti...

carny,tiranni,guerrieri devono avere tutti 2 simbionti arma(i guerrieri falli con doppio sputamorte,i carny da tiro con venefico e costrittore^^(io li gioco:+AB+cann.venefico+costrittore+carapace 173 ),tiranni con doppio lurco che sono una potenza!
per fare questo dovrai sacrificare almeno un carnefice,se non due...

cerca di mettere almeno una truppina da 8 geno sfuggenti e la lista dovrebbe diventare molto meglio^^

se il tutto costa troppi punti sacrifica gli zoantropi!!!
ps:alleggerisci i tiranni in favore di un paio di guardie^^(lasciagli giusto +ab,+fo)
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 7:40 pm

Vedrò che riesco a fare poi posterò la lista modificata :45u:

zell ha scritto:
in primis ti sconsiglio i divoratori che sono molto buoni ma costano molto per 1500 punti...
Beh, in fondo volevo giocarli soltanto perchè mi ricordano le Hydralisk di Starcraft :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 8:28 pm

vero sono uguali warlock

però non sono competitive.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 2:26 pm

Bella lista , anche se personalmente giocherei meno cicci :45u:

Sono daccordo su quasi tutto con Zell tranne alcuni dettagli , ti consiglierei anche io quello che ha detto lui ( piu truppe soprattutto ma anche i cambiamenti di armi ai cicci pesanti perché sono difficili da usare per il CaC e rendono meno che da tiro secondo me ) .
Poi ti consiglierei anche di cambiare il settaggio dei gaunt , anche solo togliere il ta+ 8 che con loro sfiora l'inutilita , la maggior parte delle armi che nega il 6+ nega anche il 5+ ^^ )

I divoratori li adoro solo che costano tanto e resistono poco , a piu punti magari ma non a 1500 :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 3:10 pm

AAAAAAA carnefici da corpo a corpo......bestemmia....apparte gli scherzi io li farei con 5 ferite carapace esteso costrittore falcati e iniziativa ( almeno attacchi prima dei magli )...per il resto nn è male ma leva il ta ai gaunt e mette qualche geno
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 4:08 pm

Ma in pratica quello che mi state consigliando è fare in modo da avere solo mostroni che sparano e nessun ciccione da mischia? Ma sono così carini! (Specialmente il carnefice con chele e zanne :45u: )
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 5:12 pm

i carnefici elite sono contro le regole del codex :sorr:
devono avere OBBLIGATORIAMENTE 2 armi, tu ne hai messa solo 1
ti consiglio l'esoscheletro rinforzato per i cicci :45u:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 5:16 pm

Io i carnefici li farei..o bilurcati con +1 ab per metterli come elite,e il resto costrittore +1 ferita +1 ab ( ma si puole anke omettere ) +1 iniziativa ( per evitare di andare con i magli carapace esteso falcati....dopo averli testati e ritestati x me sn i meglio devo dire
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 5:37 pm

Si sono carini ( :sorr: ) ma il fatto é che i carnifex da CaC difficilmente rendono tanto quanto quelli da tiro , éper questo che sono poco usati . Certo , forse contro degli space marine assolutamente normali sarebbero devastanti ma contro unita molto numerose come li orki o contro unita con almeno un'arma potenziata ( come la maggior parte ) ...
Poi sono molto lenti rispetto al resto dell'armata
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 6:14 pm

da cac i tiranidi hanno il tiranno,anche il tiranno con guardie volendo...e i genoraptor...ii guerrieri gia mi picciono meno
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 7:47 pm

Dopo aver debellato coraggiosamente vari pallosi impegni scolastici, ecco che torno a chiedervi consiglio con la mia nuova lista!

QG:
- Tiranno (+1AB, +1Fo, Lurco Binato, Costrittore*): 129 p.ti
- Tiranno (+1AC, +1Fo, +1I, Ali, 2x Artigli Falcati): 162 p.ti

Elites:
- 6 Guerrieri Tiranidi (+1AB, +1TA, 6 Sputamorti Binati): 210 p.ti

Truppe:
- 16 Gaunt (Straziacarni): 96 p.ti
- 16 Gaunt (Straziacarni): 96 p.ti
- 8 Genoraptor (Sfuggenti, Tentacoli Nutritivi): 160 p.ti
- 8 Genoraptor (+1TA, Tentacoli Nutritivi): 168 p.ti

Supporti Pesanti:
- Carnefice (+1AB, +1TA, Costrittore, Cannone Venefico): 173 p.ti
- Carnefice (+1AB, +1TA, Costrittore, Cannone Venefico): 173 p.ti
- 2 Zoantropi (Campo Warp, Esplosione Warp, Creatura Sinaptica): 130 p.ti

* non ho voluto mettere due lurchi al tiranno perchè proprio non mi va di giocare in un'amichevole una cosa che spara 12 colpi a giro...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 8:01 pm

non lo strazia ai gaunt ma il lancua aculei. il resto ok
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 8:10 pm

Il motivo principale per cui ho messo lo straziacarni è che il lanciaculei mi sta antipatico per qualche strano motivo :qeq: Lo giocherei in caso su un Divoratore per riprodurre un'Idralisca (come ho già detto)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti   La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia prima lista di Tiranidi: 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia prima lista tiranidi(2000 punti)
» Prima lista tiranidi 1500 pt
» Prima lista Tiranidi 1500 pt.
» Prima lista Orki 1500 punti
» Prima lista 1500 punti angeli sanguinari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: