| demoni 1500 | |
|
+2Maresciallo_Helbrecht SELPHYE 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
SELPHYE Utente
| Titolo: demoni 1500 Gio Dic 18, 2008 9:59 pm | |
| Ecco la mia prima lista di demoni!!! QG Spiccateschi 140 La Maschera 100 Elite 2x Bestie di Nurgle 70 Truppe 2x Sanguinari +furia di Khorne 340 2x Demonette +sguardo mesmerizzante 290 2x Untori +icona(1 x unità) +tocco infetto 220 Supporti pesanti Strazia Anime +muco 160 Strazia Anime +Lingua 160 Tot:1500 tondi che ne dite??? Pareri spassionati??? Fatevi sottoooo!!! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: demoni 1500 Gio Dic 18, 2008 10:15 pm | |
| Le unità da quanti modelli sono? tutte da 10 le truppe? E le bestie di nurgle solo 2? uhm... non riesco a capire l utilità della mascherina, dello spiccateschi e delle bestie di nurgle. Voglio dire: lo spiccateschi serve se lo intruppi con dei juggy altrimenti imho non sviluppa tutto il suo potenziale. La mascherina serve con i juggy stessi (cosi porti le unità avversarie nel loro raggio di carica) oppure meglio ancora con i flammer (cosi li posizioni e li arrostisci tutti) Le bestie poi, ...mah, sono sicuramente resistenti ma in due non vanno lontano e cadono anche abbastanza in fretta. Inoltre ti mancano icone, imho ce ne vogliono almeno due, una per blocco cosi se per lo schieramente fai 1 o 2 sei cmq abbastanza protetto anche se entrà la metà esercito sbagliata | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Gio Dic 18, 2008 10:19 pm | |
| Di demoni non ne capisco molto,ma credo che il big demone di khorne mena e regge parecchio spero di non dire cavolate | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Gio Dic 18, 2008 10:20 pm | |
| - SELPHYE ha scritto:
- Ecco la mia prima lista di demoni!!!
QG
Spiccateschi 140 La Maschera 100 di qg se no cosa potrei mettere???epidemius?
Elite
2x Bestie di Nurgle 70 devono solo dare supporto a tutti gli altri amici da picchio
Truppe
2x10 Sanguinari +furia di Khorne 340
2x10 Demonette +sguardo mesmerizzante 290
2x5 Untori +icona(1 x unità) qui di icone ne ho messa una per unità...difatti una va in un blocco e l'altra nell'altro... +tocco infetto 220
Supporti pesanti
Strazia Anime +muco 160
Strazia Anime +Lingua 160
Tot:1500 tondi
che ne dite??? Pareri spassionati??? Fatevi sottoooo!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: demoni 1500 Gio Dic 18, 2008 10:29 pm | |
| Ah, scusa. Avevo letto male per gli untori, credevo fosse un unica truppa da 10. Cmq per quel che riguarda il QH.. Mah... Io sono dell idea che la cosa migliore sia un bestione: io metterei quindi o l assetato o il piu economico ma altrettanto picchioso e resistentissimo nonno nurgle. Se metti il secondo e levi i due QG attuali risparmi anche 80 punti con i quali potresti aumentare il numero di bestie. Poi per finire io convertirei le demonette in plague dato che imho le donzelle combinano ben poco mentre i puzzoni sono l unità di truppa migliore del codex... | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Ven Dic 19, 2008 7:21 pm | |
| [quote="Maresciallo_Helbrecht"]Ah, scusa. Avevo letto male per gli untori, credevo fosse un unica truppa da 10.De nada Cmq per quel che riguarda il QH.. Mah... Io sono dell idea che la cosa migliore sia un bestione: io metterei quindi o l assetato o il piu economico ma altrettanto picchioso e resistentissimo nonno nurgle.Molto interezzante...ma se metto lui ci metto pure un altro qg da picchio o epidemiusSe metti il secondo e levi i due QG attuali risparmi anche 80 punti con i quali potresti aumentare il numero di bestie.Le bestie erano solo un tappapunti... Poi per finire io convertirei le demonette in plague dato che imho le donzelle combinano ben poco su ciò ho da ridire...in tutte le partite che ho giocato contro i demoni e proxato usando demoni le donzelle demoniache hanno sempre fatto tanto male...correvano come disperate e non lasciavano tregua a quei poveri ultrapuffi a cui negavo i ts visto che tutti i loro attacchi sono dilanianti... mentre i puzzoni sono l unità di truppa migliore del codex...direi di no...ok a beccare colpi resistono più di tutti gli altri truppini ma x far danni non servono a una beneamata mazza...tengono obbiettivi e incassano colpi...tutto qui...[/quote] | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: demoni 1500 Ven Dic 19, 2008 8:01 pm | |
| devo ridire sugli untori!!! con epidemius ricorda che possono arrivare a ferire al 2+!!!sono una bella potenza per quanto siano lenti! | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Ven Dic 19, 2008 8:41 pm | |
| ok con epidemius hanno un sacco di bonus cumulabili...ma devono fare un sacco di morti... | |
|
| |
| Titolo: Re: demoni 1500 Ven Dic 19, 2008 8:48 pm | |
| Ma infatti io dicevo che i plague sono la truppa migliore proprio perchè imho lo scopo elle truppe demoniache è proprio di fare da piattaforma per le icone e di tenere gli obiettivi. Poi al picchio ci pensano i vari elite, QG e pesanti. Tutta questione di opinioni, ovvio, però io preferisco avere le resistentissime truppe di nurgle da piazzare sugli obiettivi e le picchiosissime elite di khorne da mandare in CaC piuttosto che le picchiose e fragili truppe di Khorne sugli obiettivi e le resistenti ma poco incisive elite di nurgle in CaC. Però si tratta semplicemente di una mia visione di gioco :45u: | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Ven Dic 19, 2008 9:02 pm | |
| ma farei così anche io...solo che una di nurgle mi serve per essere piazata su un obbiettivo e le altre x non è essere troppo sfoltite quando arrivano in cac... se levo le bestie, spiccatesci e la maschera e mettessi un demone maggiore di khorne e un araldo di nurgle con tocco infetto??? | |
|
| |
| Titolo: Re: demoni 1500 Ven Dic 19, 2008 10:43 pm | |
| Il problema del DM di Khorne è che costa uno sfracco di punti. Però va anche detto che è talmente grosso che il suo lavoro lo fa benissimo anche se è solo....
p.s: cmq la lista non mi dispiace, l ideale sarebbe testarla su Vassal... | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Sab Dic 20, 2008 10:49 am | |
| ho provato a scaricare i vari file di vassal ma quello delle mappe non lo scarica e tutto il resto non funziona... | |
|
| |
| Titolo: Re: demoni 1500 Sab Dic 20, 2008 6:26 pm | |
| Quello delle mappe lo puoi torvare sul sito. In che senso il resto non funziona? Se vuoi posso provare a spiegarti come fare. Nel caso ti interessi fammi sapere via MP sennò qui spammiamo :45u: | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Mar Dic 23, 2008 11:52 pm | |
| Allora per i demoni le migliori scelte qg sono in assoluto araldi di tzeentch (carro, maestro stegoneria e fulmine) e korne (carro, forza+1 benedizione dio del sangue, volendo furia di Korne), epidemuis va SOLO in una mono nurgle altrimenti e' inutile, le truppe vanno bene untori per gli obbiettivi e orrori per il volume di fuoco, lascerei perdere demonette e sanguinari (al loro posto i massacratori),per i pesanti preferisco i PD, anche se gli strazianime sono belli esteticamente Io di solito gioco 2 araldi Tzeentch come sopra, 1 di Korne come sopra, 2 di untori da7 con icona, 2 di orrori da 10 (una con mutaforma) e 3 pd (2 tzeentch e 1 di nurgle) e 4 massacratori. E' la lista migliore che ho testato finora, si puo' provare a trovare spazio per 3 pirodemoni o 4 strillatori, se piacciono. | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Mer Dic 24, 2008 9:48 am | |
| non avevo mai considerato l'idea dei carri... viene fuori una lista da massacro...... mi piace mi piace... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Mer Dic 24, 2008 3:18 pm | |
| I carri, giocati con criterio sono fra le piu' forti unita' del codex demoni, | |
|
| |
pucciofrancy93 Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Dom Dic 28, 2008 4:07 pm | |
| no, lascia spiccateschi e la maschera che in combo sono fortissimi, ma magari metti qualche massacratore (non uscirei mai di casa senza!) . per il resto la lista è buona, da provare ma buona. | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: demoni 1500 Dom Dic 28, 2008 5:23 pm | |
| Spiccateschi ci sta e' decisamente forte, la maschera muore subito con 2 ferite a res3 va poco lontana,anche con il tsi al 3+, puo' essere forte ma anche no....de gustibus | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: demoni 1500 | |
| |
|
| |
| demoni 1500 | |
|