Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ciao Raga!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli conti Nehek recensione femminili dead caos drone grigi tattica acqua vampiro 2010 orchi indovinelli tattiche cavalieri 2011 NOMI effetto space catalogo 2016 knights grey 2014

 

 Ciao Raga!!

Andare in basso 
+7
Brio
SELPHYE
Eltharion
Kurush-Var
Maresciallo_Helbrecht
Hope
Raptor
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 9:24 pm

Raga sono tornato a casa dopo 10 giorni di Esercito.

Al momento mi sto godendo la licenza di 2 giorni.

Non ho ne le forze ne la voglia di tediarvi con un report di questi 10 giorni, ma vi posso dire che l'EI è una figata pazzesca se ti piace!!!

Domani se ho tempo vi dico meglio qualche perla gustosa successa in questi giorni. intanto un abbraccio a tutti. Mi siete mancati^^
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 9:36 pm

:sarà: :sarà: :sarà: sei partito il 9 e sei gia qui???:7yg:



:qeq::qeq::qeq::qeq: Ciao come sono andati questi DIECI giorni??? :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 10:49 pm

CIAO MITTTTICCCCOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Allora? come sono stati 'sti 10 giorni? Fatto conoscenza col Sergente Hartman? Quand è che ti mandano al fronte? :sorr:

Racconta, racconta....
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 11:47 pm

Beh. Partiamo dal principio:

La notte prima della partenza non ho dormito per nulla... quindi alle 4 circa sono partito di casa per andare a prendere Oliver ( AKA "Sergente di Ferro" su Zendra ) trovandolo semicongelato davanti ad una pasticceria svizzera...

Il viaggio si è svolto senza problemi fino a capua e per strada abbiamo raccolto 2 miei amici e abbiamo visto individui dall'aspetto tra il comico e il grottesco facendo profezie sull'impiego di "sturacessi" da assegnare a Oliver appena arrivati in caserma.

Arrivati a Capua cmq iniziamo quella che fino ad ora è sembrata l'attività preferita dell'esercito Italiano: Aspettare.

Eh già... nell' EI la prima cosa che si impara è l'arte dell'attesa... Adunate immense, file chilometriche per riempire moduli che era troppo difficile spedire insieme in modo da portarli già compilati... Cmq iniziano a dividere la gente in compagnie e poi in plotoni.

All'inizio il gruppo di 4 persone da noi composto ( io, oliver e i miei amici ) era rimasto compatto in quanto eravamo finiti tutti e 4 in 1a compagnia e nel 1° plotone. Poi però veniamo a sapere che i plotoni verranno riorganizzati per ordine alfabetico e li dico a Oliver "Pensa se per una lettera non finisci nel plotone dopo il mio e di Antonio" ( io e un'altro di noi avevamo il cognome iniziante per P e lui per O ).

Manco a farlo apposta la profezia da poco detta si avvera e così facendo io finisco nel 4° plotone e lui nel 5°... la (s)fortuna vuole però che finiamo nellos tesso corridoio...
Da qui i nostri cammini si separano camminando però più o meno paralleli.

La prima cosa che si nota vivendo nella nostra ala della caserma è il costante senso di invivibilità dato da:
1) Assenza di luci al bagno con problemi per fare la barba al buio...
2)Essendo al 3° piano non arriva l'acqua calda quindi docce a 1-2 gradi ( fuori all'aria aperta si stava cmq a quella temperatura alle 6 di mattina )
3) prese di corrente non funzionanti quindi niente telefoni o rasoi elettrici (non c'era il modo di caricare le batterie )
4)Problemi con un flessibile dei bagni ( le turche.... ) che avevano il vizio di "buttare" fuori quello che in teoria dovevano portare via...

Problemi a parte gli addestratori ci dicono di tenere duro e di continuare l'addestramento formale come marcia e ordini ( come il saluto, l'attenti e il riposo ) in quanto le attività principali non sono molte al momento a causa della pioggia (indossavamo ancora gli abiti civili visto che mimetica e stivali ci sono stati dati solo 2 giorni fà... ). Si impara i vari gradi e le varie cose da sapere della caserma fino a quando finalmente non ci "vestono" e non ci vaccinano.

Durante questo periodo cominciamo a conoscerci fra di noi e ci organizziamo per pulire la stanza e per andare a mangiare fuori quando abbiamo la libera uscita.
Ancora non ci conosciamo tutti e già ci viene detto che alcuni di noi verranno trasferiti in un altro plotone per appianarli come numero... che palle!
Li faccio un'altra profezia su un ragazzo che mi sta molto simpatico, tale Andrea.
"Andrè, scommettemo che tanto dal plotone te ne vai te?? tanto sei inutile! " ( tutto detto in un ambito scherzoso, non certo in modo arrogante... chi mi conosce come parlo su skype come green o il maresciallo può immaginare la cadenza XD )
Il fato ha voluto che proprio lui sia stato scelto ( non per meriti o demeriti, ma per le lettere del suo cognome ) a dover essere trasferito...

Brutte notizie a parte tutto continua bene, visite e vaccinazioni procedono giorno dopo giorno.
Io mi sono fatto anche una visita all'ospedale di caserta perchè mi era stato riscontrato un "potenziamento II Torace".
Quando ho chiesto al dottore di caserta cosa significasse mi ha risposto "boh..." ...
cmq alla fine tutto a posto e quindi vaccinato per direttissima ( il mio caporal maggiore scelto mi ha fatto passare davanti a tutto il plotone di Oliver perchè avevo la precedenza essendo il mio plotone già stato vaccinato in giornata ) e mandato in vestizione altrettanto velocemente, ho confermato la mia idoneetà 2 giorni fà.

Così arriviamo a ieri quando ci danno il permesso di firmare le licenze per passare un paio di giorni a casa. Incrocio Oliver che mi conferma che un'altra delle mie profezie si è avverata... Lui non poteva salire a roma perchè era di turno come piantone nel fine settimana e che gli toccava pulire i cessi ( una delle mansioni del piantone ).

Cmq una bellissima esperienza che continuerò con il sorriso sulle labbra fiero di averla scelta^^

P.S. scusate se è un pochino confusionario ma sono stanco morto ^^
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 12:21 am

Raptor ha scritto:
4)Problemi con un flessibile dei bagni ( le turche.... ) che avevano il vizio di "buttare" fuori quello che in teoria dovevano portare via...

^^

hahahahahahahahahah.. oddio...
devo muovermi a venire anke io...

zizi...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 9:49 am

Bentornato Raptor!
Sono severi gli istruttori? (alla Full metal jacket per intenderci ^^ )
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 11:07 am

ciao rap! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 11:31 am

ciao raptor...bentornato...mi fa piacere sentirti di nuovo
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 11:54 am

Bentornato, soldato semplice Raptor! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 11:55 am

di nuovo qui..ottimo..bel racconto...e buoni 2 giorni di licenza...goditeli al meglio
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 12:51 pm

potenziamento il torace? occhio agli organi marines
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 2:04 pm

grande raptor :45u: è un piacere risentirti
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 6:21 pm

ahahah. Da oggi Raptor cambi nome e sarai conosciuto come Il Profeta (ma sai che quasi quasi il nome te lo cambio veramente?? :sorr: )

Riguardo al torace.... Che, se diventato un culturista??? :sorr:

Cmq la tua storia (cessi rotti e docce con acqua fredda a parte) è sostanzialmente uguale ai miei primi giorni di militare. Se la compagnia è buona vedrai che, pur dovendo fare molte cose oggettivamente senza senso, ci si diverte.
Almeno finchè non ti fanno fare la marcia di 15 chilometri con fucile, casco, 30 chili di sacco, tuta ABC (non so come si chiama da voi ma è quella da attacco batteriologico e chimico), e maschera antigas che nn ti fa respirare... Per quella ti auguro buon divertimento, io me le sogno ancora adesso!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 6:25 pm

danke danke a tutti^^

la tuta NBC ( Nucleare-Batteriologica-Chimica )è in programma per dopo natale.
Vi farò sapere mano mano che torno a casa con le licenze come va^^
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 4:55 pm

eEHEHE Raptor finalmente si comincia a fare sul serio...ehehe ben tornato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao Raga!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Raga!!   Ciao Raga!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao Raga!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao raga
» ciao ciao un nuovo argomento di discussione strampalato
» Ciao raga..vado a maiorca..
» Hola raga
» ZALVE RAGA!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: