Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Space Marines 3000 Apocalittica | |
| | Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 10:39 am | |
| Eh beh. Apocalittico. Sicarius 200 + Squadra comando ===> 300 + 4 Scudi Tempesta + 2 Magli + 2 Martelli Tuono + Stendardo su Land Raider (normale) ===> 265 + Armatura Rinforzata Tugurio (Tigurius) 230 2 Drednought Venerabili ===> 215 x 2= 430 + MUlti-Melta + Armatura Rinforzata + Capsula Ironclad (dreddy corazzato) 180 + Flamer + Capsula Sternguard (in barba allo Sciacallo e a Raptor) ===> 340 + 5 Modelli + Capsula (per averne 4 e per far quadrare i conti) + Bombe Termiche + 3 Combi-Flamer + 3 Combi-Plasma + 4 Combi-Melta (sul codex in inglese dice "any model can..." quindi ho pensato anche il sergente) 3 Squadre Tattiche ===> 170 x 3= 510 + 5 Modelli + Flamer + Lanciarazzi Squadrone Predator Classe Assassino 50 (le regole sul sito gw italiano) ===> 545 + 3 Predator + 3 Cannoni Laser Binati + 6 Cannoni Laser sui lati Tattiche: Publio Terenzio Varro(ne) va a giro con gli stern (prima o poi lo dovevo fare...), facendo morti a caso e badando a non rimanere mai 2 turni nella stessa zona. Il progetto originale prevedeva un Cassius nella squadra comando per aumentare un po' gli organici e dare qualche vantaggio ma, per ragioni di punti, è stato rimpiazzato da una capsula. Ok, sono 6 modelli. Ma sono dentro una bellissima cassa da morto e soprattutto hanno tutti fnp, ta al 3+ (Sicarius al 2+), ti al 3+ (Sicarius al 4+) e martelli. I Venerabili con melta (ormai riconosciuto universalmente come Raptor Pattern XD) scendono giù e si occupano dei carri pesanti di passaggio, insieme a: - fucile termico dell'iron - land raider con lascannon - uno squadrone assassino di predator full laser, ovvero con un bersaglio predefinito (che sarà il super tank o la super bestia avversaria). 3 laser binati e altri 6 non. insomma, il fuoco anti pesanti c'è. specie considerando quei matti di Terenzio con le combi armi che si teletrasportano in qua e là sul tavolo :D Che dite?
Ultima modifica di The Green Knight il Lun Dic 22, 2008 10:17 pm - modificato 3 volte. | |
| | | SELPHYE Utente
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 10:44 am | |
| beh se vuoi la 3a guerra di armageddon direi che ci stai riuscendo.. :25h: :25h: | |
| | | Destish farseer Utente
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 10:54 am | |
| | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 2:16 pm | |
| | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 8:46 pm | |
| | |
| | | Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 9:38 pm | |
| Ho un pò di difficoltà a capire bene con tutti gli acronimi vari... Mi sembra veramente cattiva, con solo 3 tattiche e tutto il resto spalmato su qg, elite e i tre pradatorii... Mi sa che, a parte gli scherzi, i miei Eldar te le papperesti a colazione... Anche se tra qg forse riuscirei a spuntarla...o certamente a darti qualche noia ^^ | |
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 10:19 pm | |
| a qg sicuramente vinci te XD in effetti, ora che ci penso, mi manca il fuoco anhti-eldar: fuoco di saturazione. anche se 3 squadre di marines e tutto il resto non fanno proprio schifo. Sto pensando di trasformare il Land Raider in un Crusader.
io dico che contro la tua eldar perderei (come contro i puzzoni di nurgle)... | |
| | | Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 10:44 pm | |
| si, però se non so chi altri gioca non so quale lista sgrossare... per ora butto giù liste apocalittiche... Anche perchè con 3000 punti puoi toglierti qualsiasi sfizio... Ad esempio fare una lista Cacciatori di Demoni cattiva.... Immaginati 3000 punti di compagnia corazzata XD... comunque si.. i puzzoni mi son venuti veramente cattivi ^^ | |
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Lun Dic 22, 2008 10:47 pm | |
| bisogna che cominci a pensare a dh e tau, povevi... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Mar Dic 23, 2008 11:43 am | |
| - The Green Knight ha scritto:
- Tattiche:
Publio Terenzio Varro(ne) va a giro con gli stern (prima o poi lo dovevo fare...), facendo morti a caso e badando a non rimanere mai 2 turni nella stessa zona. sei un pazzo. Questi scendono, sparano, muoiono per il surriscaldamento e quelli che sopravvivono poi vengono obliterati da chiunque. Anche una normalissima truppa di fantaccini imperiali con i loro fucili a tappi non avrebbe troppi probelmi a falciarteli. Non stare due turni nella stessa zona? Io con loro mi accontenterei di stare due turni sul campo... :sorr: Il progetto originale prevedeva un Cassius nella squadra comando per aumentare un po' gli organici e dare qualche vantaggio ma, per ragioni di punti, è stato rimpiazzato da una capsula. Ok, sono 6 modelli. Ma sono dentro una bellissima cassa da morto e soprattutto hanno tutti fnp, ta al 3+ (Sicarius al 2+), ti al 3+ (Sicarius al 4+) e martelli. il problema dalla sqaudra comando è che l unico modello utile (l apotecario) non puo avere equipment quindi ai primi 6 attacchi di arma ad energia lo saluti e con lui se ne va anche il FnP. E a quel punto puoi salutare anche la squadra dato che poi incassano come dei tizi normali. In una partira normale vanno benissimo ma a Apocalisse, dove girano molte piu bestie da caC (qualcuno ha detto Abaddon e C'Tan a volontà?) comincio ad avere qualche dubbio... I Venerabili con melta (ormai riconosciuto universalmente come Raptor Pattern XD) scendono giù e si occupano dei carri pesanti di passaggio, insieme a: - fucile termico dell'iron che non sarà mai in gittata utile, dato che non ti chiami Raptor e quindi a volte puo capitare che scattera quando arriva - land raider con lascannon che o muove o spara con una sola arma - uno squadrone assassino di predator full laser, ovvero con un bersaglio predefinito (che sarà il super tank o la super bestia avversaria). 3 laser binati e altri 6 non. si, questi sparano laserate come se piovesse.... :45u:
insomma, il fuoco anti pesanti c'è. specie considerando quei matti di Terenzio con le combi armi che si teletrasportano in qua e là sul tavolo :D ripeto che Terenzio nn va da nessuna parte
Che dite? torna ai Tau va... Cosi poi ci facciamo ancora l alleanza Tau-BT anche a Apocalisse (ho giusto pronta una lista con 150 modelli :sorr: ) | |
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica Mar Dic 23, 2008 12:05 pm | |
| ah ok, lo dici perchè hai paura di perdere senza di me eh :D quando scendo non è detto che spari sempre con i plasmi o i vengeance... anzi, spesso cado vicino a squadre particolari (cone tre combiflamer :D) o anche a veicoli. che poi non ci romanga niente, non è detto... terenzio Varrone ha i suoi poteri, in qualche modo aiuta con null zone e force dome (seppur poco...) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space Marines 3000 Apocalittica | |
| |
| | | | Space Marines 3000 Apocalittica | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |