Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri vampiro tattiche space Nehek catalogo NOMI effetto 2011 caos dead degli recensione drone 2010 2016 grey grigi indovinelli orchi femminili 2014 conti tattica acqua knights

 

 consigli tattiche CV contro gli skaven ?

Andare in basso 
+9
Baldorius
nick85p
Volans
Nick
Galix
Black mage
SELPHYE
SKUALO
il marchese del grillo
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 11:09 am

ciao a tutti, fra poco ( devo ancora comprare delle cose ) avrò una lista monoghoul e dovrò giocare con un mio amico che lui gioca gli skaven.
Io come tattica avevo pensato questa, faccio 2 unità da 30 di ghoul, e le mando a tenere occupati le unità grandi che lui gioca, poi con i lupi zombi e i cavalieri neri li carico ai fianchi così perdono i bonus dei ranghi, mentre con i pipistrelli vampiro ( c'è ne voglio mettere almeno 6 ) e se capita anche i lupi zombi, gli distruggo i serventi delle macchine da guerra. che ve ne pare come tattica, avete qualche consiglio ?
Torna in alto Andare in basso
SKUALO
Utente
Utente
SKUALO


Età : 36
Località : cesenatico
Messaggi : 196

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 1:53 pm

ciao!!

guarda posso darti subito cosi a pelle qualche consiglio,anche se non gioco cv ma li conosco abbastanza bene.... :sorr: :7yg:

per la mono goul puo andare bene pero evita le unita da 30 goul....non hanno nessun senso....piuttosto fanne di piu da 10-15 goul al max... :45u:

cerca di giocare molta magia,i cv si basano su quello....cerca di arrivare a circa 8-9 dadi potere,e stai sicuro che le tue piccole unita di goul diventeranno grosse con l'incantesimo che puoi evocare i goul,o addirittura creare una nuova unita di goul per il campo :45u: ,quindi no problem...

i pipistrelli a me non piacciono per nulla,mi sono capitati in torneo e mi sono sembrati delle ciofeche...

i cani vanno bene ,ma io giocherei anche una i pui di cavalieri neri :45u:

per il resto lascio la parola ai vampiri del forum!!!
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 2:05 pm

quoto skualo x quanto riguarda i ghoul e la magia...
i pippi non li ho mai giocati quindi non saprei che dirti a rguardo...io per le macchine da guerra usavo il fratello maggiore dei pippi il warghulf...
cavalieri neri molto buoni e anche i lupi...
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 2:08 pm

in generale, sarebbe meglio mettere i cavalieri neri o i tumuli ? secondo me i cavalieri neri, TA migliore, FO 6 in carica ed hanno anche loro il colpo mortale, l' ideale sarebbe tutte e due ma poi non c'è più spazio per niente :efef:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 2:24 pm

Io direi tumuli (con stendardo di Drakenhorf sarebbero il top), con nehek non te li uccide mai tutti e in cac fanno male anche ai pg. con i loro mortali tanto quanto i cavalieri neri, i cavalieri neri con il tiro/magia skaven e'piu' facile esplodano, a quanto giochi 2000pt no limits o 2250 etc?
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 2:40 pm

no limits
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 4:54 pm

i personaggi li setterei da magia, 4 unità da 10 ghoul con ghast, 3 pipistelli da 3(se dai a un personaggio "evoca creature della notte" sono utilissimi,puoi evocarne anche 3 in un colpo solo e vai sulle ratling o quello che vuoi), ombre, varghulf e dovresti essere arrivato a 2000^^
Torna in alto Andare in basso
SKUALO
Utente
Utente
SKUALO


Età : 36
Località : cesenatico
Messaggi : 196

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 8:47 pm

mi ero scordato una cosa!!!!

il varghulf!!!quello ci va di sicuro!!!mena troppo quel topolino alato :45u:
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 10:24 pm

il varghulf contro gli skaven serve a poco o niente...e ti spiego subito il motivo:

se l'avversario gioca una truppa da 25 skaven(com'è normale che sia) ha disciplina 8 quindi difficile sgarra....ha TA 4+ e se gioca picche ha minimo 5 attacchi a sua disposizione....risoluzione del combattimento....+1 sup numerica +1alfiere +3ranghi=5 se ci aggiungi anche una singola ferita arriva a 6 mentre al varghulf se va tutto bene fa solo 5 punti...gli skaven avranno anche musico...quindi vincono loro....


detto questo giocherei più i cavalieri del roccasangue che loro contro noi topi fanno veramente male perchè non sappiamo come prenderli....però bada bene che se non scappiamo per il turno in cui hanno caricato allora difficilmente avrà pace quella truppa capito?
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMer Dic 31, 2008 1:12 pm

In un No Limits gli Skaven contro un Conte Vampiro non vincono mai secondo me (chiaramente a parità di situazione e di abilità dei giocatori): te lo dice uno che ha entrambi gli eserciti e un pelo di esperienza.

Già solo il fatto che puoi schierare 4 Vampiri con una quantità spropositata di dadi potere e evocare l'inverosimile fa capire come finirà la partita.
Loro sono tanti ma non possono sostituire le perdite.
I nonmorti invece sì.

Pizze di fanteria supportate (visto che giochi una mono-Ghoul) supportata da gente veloce bastano e avanzano.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMer Dic 31, 2008 5:11 pm

i pippi io li vorrei mettere per i serventi delle macchine da guerra, voi che ne dite ?
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 11:41 am

Nick ha scritto:
il varghulf contro gli skaven serve a poco o niente...e ti spiego subito il motivo:

se l'avversario gioca una truppa da 25 skaven(com'è normale che sia) ha disciplina 8 quindi difficile sgarra....ha TA 4+ e se gioca picche ha minimo 5 attacchi a sua disposizione....risoluzione del combattimento....+1 sup numerica +1alfiere +3ranghi=5 se ci aggiungi anche una singola ferita arriva a 6 mentre al varghulf se va tutto bene fa solo 5 punti...gli skaven avranno anche musico...quindi vincono loro....


detto questo giocherei più i cavalieri del roccasangue che loro contro noi topi fanno veramente male perchè non sappiamo come prenderli....però bada bene che se non scappiamo per il turno in cui hanno caricato allora difficilmente avrà pace quella truppa capito?

Si ma infatti un vargulf non carica mai il fronte , ma come minimo il fianco e in combinazione con un'altra truppa :45u: :wrqf:

Cmq concordo con Volans , difficilmente i topini vincono :25h: :zitto:


EDIT:i pippi , i lupi e forse anche il vargulf servono a quello e a caricare il fianco retro.
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 3:39 pm

che i topini facilmente perdano in una no limits non la metto in dubbio....infatti io ho solo detto del varghulf che anche attaccando sul fianco non leva i ranghi poichè FdU minore di 5 se non erro....
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 5:26 pm

dovrebbe avere FU4 se non erro...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 6:15 pm

Infatti ha fdu4, contro le fanterie in ranghi e' chiaro che non serve ma contro unita' piccole il suo lo fa, preferirei i roccasangue con drakenhorf che contro gli skaven, fanno male....
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 7:10 pm

Il warghulf è inutile contro i ratti, assolutamente inutile. Anche i rocca non sono tanto meglio dei cavalieri neri (anche se io preferisco i tumuli) perchè non se ne fanno niente della forza... la scelta rara migliore secondo me sono le banshee e la carrozza (per i jezail basta che ci mandi i pippi e sei a posto), fai 3/4 unità di ghoul da 15+, 4 vampirozzi + da magia che da cac, fatti tutti i DP che puoi e carica sul fianco a + non posso con i lupi, una volta eliminata la disciplina extra la paura fa il suo dovere... per le squadre arma appunto vai con le banshee, basta un tiro e sono fuori. Poi a un vampiro dai il terrore e distribuiscilo in tutto il fronte tra carrozza vampiro e banshee.
Torna in alto Andare in basso
Rattomatto
Utente
Utente
Rattomatto


Età : 32
Località : Civita Castellana
Messaggi : 68

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeSab Gen 03, 2009 4:09 pm

Infatti non credo dovresti avere molti problemi a no limits contro skaven....i nuovi conti vampiro sono veramente forti e credo che a meno che gli skaven non siano giocati da uno molto più bravo di te o che ha molto più....come dire.......deretano, sia difficile perdere.
Ahimè lo devo ammettere( anche se gioco skaven) i ratti soffrono la paura! i test purtroppo a causa dei dadi si sbagliano, e D9 (veggente grigio e 3 ranghi) non ti assicura nnt fidati...questo se vuoi pararti un pò nella magia e se gli skaven vogliono provare a fare qualcosain fase magica, se invece gioca il signore della guerra D10 (sempre coi 3 ranghi),la fase magica non credo esista più.
questo è quanto dall'emissario skaven :sorr: spero ti sia stato di aiuto, in sostanza forse l'unica cosa che non testerà niente, fino a quando va bene sono i monaci, ma almeno nelle mie partite sembrano avere una sfortuna immensa, anche mettendogli il TS contro il tiro a 4+ e la R4 muoiono sempre a palate.....ma in fondo è qst il bello degli skaven
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeSab Gen 03, 2009 7:02 pm

beh certo la banshee farebbe veramente male a noi rattini....basti pensare che se non erro contro il suo urlo non abbiamo i bonus alla disciplina...però pensa anche che contro i ratti le persone eteree gli fanno un baffo poichè quasi TUTTE le armi skaven sono magiche ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Rattomatto
Utente
Utente
Rattomatto


Età : 32
Località : Civita Castellana
Messaggi : 68

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDom Gen 04, 2009 12:18 am

si ma ormai pare k tutti abbiano armi magiche e di eterei se ne vedono pochi.....e comunque il bonus dei ranghi può sempre essere usato per i test di disciplina skaven, di ogni genere! Cmq ritornando IT direi che devi puntare sul terrore e poi ul cercare di essere in superiorità numerica,quindi vai col nehek a ruota, specialmente quelle a un dado col +1 a lanciare sono terribili,veramente devastanti
ah comunque guarda che gli skaven non hanno serventi nelle macchine da guerra...il cannone se caricato scappa in automatico quindi al massimo se vuoi mettere i pippi usali per quello e per i jezail,se concentrano il fuoco su di loro e non su altro è un gran guadagno, i cavalieri vanno giù piuttosto bene il -4 al TA conta molto!


Ultima modifica di Rattomatto il Lun Gen 05, 2009 12:04 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeDom Gen 04, 2009 9:29 pm

in ETC come se la cavano invece ?
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 7:00 pm

un piccolo OT:

Io ho chiamato un paio di volte alla gw per chiedere se la D dei ratti aumentasse anche contro l'urlo della banshee e contro l'arca delle anime, e lui mi ha risposto di no, poichè sia l'urlo che l'arca non effettuano un test sulla D ma la usano semplicemente per fare danni

IT: in ETC prima se la cavavano alla grande, infatti molti si lamentavano, e facevano bene, adesso sinceramente con le nuove ETC non ti so dire
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 11:05 pm

davvero ??? allora farò parecchi morti con le banshee
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 10:37 am

le banshee hanno sempre fatto il loro sporco lavoro...solo che ora che i CV non hanno più tutta la loro potenza magica verranno rivalutate molto....
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 11:38 am

Mah,la banshee contro gli skaven anche se potenzialmente devastante penso che sia molto a rischio....
Ci sono troppi fulmini in un esercito skaven, e il giocatore si guarderà bene dal lasciare arrivare a portata di tiro (urlo) la banshee....
Comunque.....per lo skaven penso che non ci sia speranza....=)
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 3:05 pm

allora, devi sapere che non devi assolutamente scherzarci, perchè gli skaven hanno tante armi che sono considerate magiche, e non sperare nel cac, xkè gli skaven sono così masochisti che sparano anche contro unità in cac.
in conclusione:stai distante almeno 37" dalle jezail,xkè hanno forza 6 e danno -4 al ta;gli skaven nn hanno una buona disciplina, quindi cerca di farli scappare;fai fuori i ratti d'assalto con i fantasmi;stai attento ai ratti dei tunnel.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli tattiche CV contro gli skaven ? Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli tattiche CV contro gli skaven ?   consigli tattiche CV contro gli skaven ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli tattiche CV contro gli skaven ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: