Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti dead space indovinelli femminili knights 2010 2014 drone cavalieri recensione NOMI 2016 acqua 2011 orchi tattica Nehek grigi degli tattiche effetto caos grey catalogo vampiro

 

 goblin delle tenebre fanatici

Andare in basso 
+7
IlDottore
Sommo Teclis
Kurush-Var
_CryM1Nahl^
SELPHYE
Malfury
riccardocappiello
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
riccardocappiello
Utente
Utente
riccardocappiello


Età : 33
Località : piano di sorrento
Messaggi : 5

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 7:24 pm

Salve a tutti e buon anno! :augurii: :augurii: :augurii:
Vorrei sarpere un paio di cose sui fanatici. I fanatici escono quando
un nemico si trova entro 8" e si muovono di 2d6, necessitano quindi di
un risultato di 8 o più per raggiungere il nemico giusto?(perdonate la banalità della domanda)
Un' altro dubbio: sul white dwarf No.92 (ottobre 2006) che tra le altre cose spiega le nuove regole degli orchi e go. dice anche, riguardo ai fanatici, che a differenza della precedente edizione ora i fanatici quando ottengono un "colpito" (quando si tira il dado deviazione per stabilirne il movimento) possono scegliere la direzione in cui muoversi; sul libro degli eserciti però non c'è scritto niente di tutto ciò..... che significa questo? la regola vale o no? (io penso di no dato che nel libro non ne parla... ma allora perchè era scritta in white dwarf????)

grazie anticipato per le risposte :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 9:52 pm

allora i fanatici escono quando un unità qualsiasi è entro 8" quindi necessitano di fare 8+ con 2d6 per raggiungerla e fare danni. però se sei sotto carica l'unità si ferma a 8" se fai 8+ li prendi se fai 8" o - li prendi lo stesso perchè quando terminano il proprio movimento di carica devono prendere lo stesso il fanatico. Nel movimento casuale se esce un colpito il fanatico si muove nel verso decretato da una freccettina scura che c'è nel mirino.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 9:59 pm

Malfury ha scritto:
allora i fanatici escono quando un unità qualsiasi è entro 8" quindi necessitano di fare 8+ con 2d6 per raggiungerla e fare danni. però se sei sotto carica l'unità si ferma a 8" se fai 8+ li prendi se fai 8" o - li prendi lo stesso perchè quando terminano il proprio movimento di carica devono prendere lo stesso il fanatico. Nel movimento casuale se esce un colpito il fanatico si muove nel verso decretato da una freccettina scura che c'è nel mirino.

tutto giusto tranne che le unità una volta dichiarata la carica e liberati i fanatici possono decidere di trattenere la carica con un test di disciplina...
Torna in alto Andare in basso
riccardocappiello
Utente
Utente
riccardocappiello


Età : 33
Località : piano di sorrento
Messaggi : 5

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 10:47 pm

vi ringrazio per le risposte ma per quanto riguarda ciò che è scritto su white dwarf 92 cosa mi dite?
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 12:03 pm

ti ha risposto malfury...
sul dado deviazione è presente, sulla faccia "colpito", una frecciettina del mirino più grande e spessa delle altre....segui quella direzione...
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeSab Gen 03, 2009 9:24 pm

allora vorrei fare anche io un paio di domande:

posso caricare i fanatici?
e se colpiscono io posso rispondere?
il combattimento cn un fanatico e considerato cac e quindi bisogna applicare tt i bonus x la risoluzione del combattimanto o no?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeSab Gen 03, 2009 10:23 pm

allora non puoi "caricare" un fanatico ma per ucciderlo ti ci puoi fermare sopra. così però ti becchi 2d6 colpi a fo 5 con penetrazione.
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 04, 2009 4:13 pm

ma se lui colpisce me, io posso rispondere?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 04, 2009 4:17 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:
ma se lui colpisce me, io posso rispondere?

No non puoi rispondere :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 04, 2009 11:38 pm

E che cavolo.....una "palla di fuoco" e va nell'Ade....fermarsi sopra un fanatico è una mossa più unica che rara....per autolesionismo... :qeq:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 10:15 am

_CryM1Nahl^ ha scritto:
allora vorrei fare anche io un paio di domande:

posso caricare i fanatici?
e se colpiscono io posso rispondere?
il combattimento cn un fanatico e considerato cac e quindi bisogna applicare tt i bonus x la risoluzione del combattimanto o no?

no i fanatici non puoi caricarli in nessun modo...se li vuoi morti solo con il tiro...se ti ci fermi sopra loro escono dall'unità in automatico...
non puoi rispondere in cac ad un fanatico...
niente bonus risoluzione...se ti fa un tot di morti funziona come un'arma da tiro...testi il panico...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 10:33 am

Gran brutta bestia il fanatico....se gli O&G avessero accesso in etc a più fanatici penso ce risalirebbero abbstanza le classifiche....
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 10:36 am

non credo proprio...anche con 12 fanatici o 15 non potrebbero fare molto di più...il fanatico è una brutta bestia anche per il generale orko...i fanatici girano per il tavolo a caso...e se gli maciullano un'unità di goblin o di orki o qualsiasi altra unità lui ne risente più di te...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 12:00 pm

SELPHYE ha scritto:
non credo proprio...anche con 12 fanatici o 15 non potrebbero fare molto di più...il fanatico è una brutta bestia anche per il generale orko...i fanatici girano per il tavolo a caso...e se gli maciullano un'unità di goblin o di orki o qualsiasi altra unità lui ne risente più di te...

Bhè questo è il tipico stile orchesco :sorr: , sono un'esercito imprevedibile e potenzialmente autolesionista, ma che se riesce a prenderti ti maciulla.
Comunque, magari poter mettere 12-15 fanatici non ti assicurerà la vittoria però sarà una notevole forza psicologica sull'avversario, che temendo i doppati con palla chiodata annessa si muoverà con più incertezza e commetterà più errori.
E poi diciamocelo: Se anche un fanatico ritorna in faccia all'unità di goblin.......ki ze ne frega! :qeq:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 12:36 pm

IMHO a 2000 pti no limits in realtà i fanatici fanno sentire...
Il fatto è che comunque ti vada se hai un bel generale con una buona D che ti tiene il centro dell'esercito i fanatici impattano poco sulle tue unità anche se ti vengono addosso... alla fine tu puoi mettere un numero spropositato di bestioline verdi a 3 punti l'una e il buon fanatico impazzito è in grado di vedersela anche contro gente che costa 5-6 volte il costo in punti di un goblin. Come dice Kurush il vantaggio sta sia nella mossa psicologica che nel devastare il raggio di carica dell'avversario.
Detto questo sono comunque d'accordo con Selphye nel dire che ahimè il problema nn è tanto quanti fanatici puoi mettere o meno...è vero che quei cosetti ti consentono di svangarla in innumerevoli situazioni,però il problema è che contro gli eserciti di ultima generazione gli O&g soffrono a causa della relativa vecchia edizione del loro Lde.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 1:03 pm

esatto...a no limits sono molto pericolosi...li giocavo pure io...
ma con le nuove limit fai poco...
per quanto riguarda la mossa psicologica:
è vero che ti incasini con le cariche...ma una volta usciti tutti sai perfettamente che giro fare per evitarli e le mosse vengono ristrette anche a tuo avversario...
tu puoi decidere di farti prendere dei truppini inutili o irriducibili dai fanatici per poi fare mele con tutto il resto dell'esercito...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 2:14 pm

Però....contro eserciti estremamente elitari ocm caos (demoni e mortali) He, DE.....
Con cosa li fai uscire, visto che non hai truppe sacrificabili? Mandi le tue belle 15 guardie della fenice sperando nel TS 4+?
Concordo comunque sul fatto che dopo l'uscita dalle unità, non sono poi così devastanti....è l'inizio che si fa sentire...
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 2:23 pm

bè, ti viene dietro con le arpie e li fa uscire grazie ai volanti e raramente qualcuno li farà uscire dietro il suo esercito, ma davanti e si bloccherà da solo...non sò contro chi giochiate di solito, ma se è gente furba fa così...
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 7:31 pm

Ora le faccio io 2 domande su questi drogati...
1) piazzo degli esploratori a 8" pollici dai goblin...anche se non sono in vista i miei esploratori partono lo stesso i fanatici?
2) una volta partiti...in tutte le occasioni (e non solo quella degli esploratori)..i fanatici devono PER FORZA andare contro l'unita' a 8" o anche tentare di dirigersi verso una unita' piu' lontana...magari provando a fare...che so...anche un 12" con i 2d6???
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 8:22 pm

1-i fanatici escono ogniqualvolta unnemico si avvicini a 8" o meno...
2- i fanatici si muovono a caso tirando il dado deviazione più 2 d6. se il risultato dei 2 d6 è un doppio(1-1,2-2,3-3,4-4,5-5,6-6) il fanatico muore...
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 8:28 pm

Si ma...quando vengono liberati la prima volta sceglie lui la direzione..e deve dirigerli per forza contro l'unita' entro gli 8" o anche tentare di dirigerli verso un'unita' piu' lontana?
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 8:38 pm

Zipi_93 ha scritto:
Ora le faccio io 2 domande su questi drogati...
1) piazzo degli esploratori a 8" pollici dai goblin...anche se non sono in vista i miei esploratori partono lo stesso i fanatici?
2) una volta partiti...in tutte le occasioni (e non solo quella degli esploratori)..i fanatici devono PER FORZA andare contro l'unita' a 8" o anche tentare di dirigersi verso una unita' piu' lontana...magari provando a fare...che so...anche un 12" con i 2d6???

1) i fanatici vengono liberati quando un qualsiasi modello nemico arrivi ad una distanza di 8" dalla truppa di O&G, che sia in vista o meno... (se lui è da una parte del bosco e tu dall'altra i fanatici escono ad esempio)

2) il giocatore che libera i fanatici, SOLO nel turno in cui escono, può scegliere la direzione di dove mandarli, può spararli nel bosco sacrificandoli, può cercare di uccidersi il generale o liberarli anche dietro l'unità (ovviamente eviterei tutto questo xD) però QUANDO VENGONO LIBERATI il giocatore sceglie la direzione (qualsiasi) e lancia 2D6...

chiaro no?;)
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 8:43 pm

trasparente
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 8:45 pm

si nel primo turno decide lui la direzione...ma devono andare verso il nemico se no non avrebbe senso...
se c'è un nemico entro 8" i fanatici devono andare verso di lui...non in giro a casaccio
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 8:51 pm

Selphye...credo che non ci siamo capiti ^^
Io faccio entrare i miei principi di drago all'interno del raggio degli 8" dai tuoi goblin...tu DEVI PER FORZA scagliare i fanatici contro i miei principi o anche verso il mio grande eroe che si trova a 10" dai goblin sperando che con i 2D6 tu faccia 10?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin delle tenebre fanatici Empty
MessaggioTitolo: Re: goblin delle tenebre fanatici   goblin delle tenebre fanatici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
goblin delle tenebre fanatici
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Goblin delle tenebre fanatici
» Dubbi Fanatici, Goblin delle Tenebre e DP
» gobiln delle tenebre fanatici
» goblin delle tenebre
» fanatici!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: