| Lista tiranidi | |
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+6_CryM1Nahl^ Drakhor Nani4ever Maresciallo_Helbrecht Rattomatto Gianni 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 1:35 am | |
| vorrei qualche opinione su questa lista... sinceri è! :dgd:
Tiranno 75
Fo+1 12
Can venefico 40
Lucro binato 12
Tot 139
3 guardie 135
40 spino infiniti 320
2 Carnefice 85
Re+1 20
Sensi intensificati 8
Rigenerazione30
Fe+1 15
Costrittore 20
Cannone venefico 35
File di aculei 5
Tot = 185*2 = 370
3 guerrieri 14
2 AF 8
Tot 22*3 =66 in teoria vorrei sconfiggere la guardia imperiale di un mio grande amico... ma la maggiorparte delle volte mi distrugge... penso che questa lista sia abbastanza cattiva cmq sia :rgre: | |
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Rattomatto Utente
Età : 32 Località : Civita Castellana Messaggi : 68
| Titolo: Re: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 1:50 am | |
| Ciao Gianni, allora come prima cosa la lista non si posta qui, ma nella sezione liste di warhammer 40k....poi guarda,non mettere come titolo solo una virgola,altrimenti non si capisce di cosa parli nel topic.....quindi aspettando che i mod facciano un sopralluogo cambia il titolo...metti come prima parola Lista e poi il tuo esercito (esempio: tiranidi) e i punti ciao | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 8:34 am | |
| 3ad rinominato spostato.
Cmq, tornando alla lista vera e propria, a me onestamente non dispiace, anzi. Mi pare una buona ossatura su cui sviluppare una lista piu grossa. Però Gianni, non ho ben capito a quanti punti vuoi giocare. Se nn ho sbagliato i calcoli con questa lista arrivi a 1030 punti, e nn so se intendi giocare a 1000, 15000 o altro... | |
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Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Re: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 4:13 pm | |
| si devo giocare a 15000 mi servivano cosigli!!! che altro ci posso aggiungre??? | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 4:21 pm | |
| 15000 punti??? intendi 1500 vero? io mettere dei geno comunque | |
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Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Re: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 4:38 pm | |
| e si, scusa 1500 :sorr: ho anche il grande raptor... è solo che se li metto se ne vanno subito nel paradiso dei tiranidi xke i geno attirano un casino di fuoco nemico... e muoiono subito ... e costano 16 punti l'uno | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 7:03 pm | |
| Mi pare una buona base da cui iniziare ma devo farti un paio di domande : Le squadre di gaunt come sono suddivise , quanti ce ne sono per squadra ? I guerrieri sono armati con 2 artigli falcati vero ?
Bene . Io ti consiglierei di aggiungere una qualche squadra da CaC ( che i tyr ne hanno di forti ) e qui puoi scegliere tra i genoraptor , devastanti ma anche fragili e se pompati costosi , hormagaunt , letali in virtu della quantita di colpi ma ancora di piu se li si potenzia in fo ( 16 horma in carica fanno 48 attacchi ) senza contare che si fanno mezzo campo in un turno , peccato che vengano giu a sputi .
Se vai sul pesante ci starebbe un tiranno alato da CaC ( é un classico ormai ) oppure un Carnifex ( conta che la gente a fo 3 non puo fargli niente se lui ha re 7 quindi un combattimento contro la guardia é automaticamente vinto ) che pero ha lo svantaggio di essere leeeeeeento . Altrimenti puoi pure mettere il big raptor anche se non usandolo non saprei dirti , a me sembra un genoraptor col costo quintuplicato +1 di fo e di I e che vabbe' nega i ts ma toglie corsa al seguito .... Sinceramente non saprei
Tenendo conto che vuoi sconfiggere la guardia ( brafo brafo continua cozi :rgre: ) potresti cercare di aggiungere cose che falciano molto la fanteria tipo costrittori e lurchi ( doppio binato al tiranno o al carnifex ma anche ai guerrieri fa macelli ) ma anche cose che scoperchiano carri ( qui il tiranno alato da CaC ci sta benissimo , cosi come qualsiasi creatura con esplosione Warp )
.....Ehm rileggendo adesso vedo che ho scritto un po' disordinatamente quindi cerco di riordinare le idee:
-Ti servono sicuramente squadre da CaC veloci che colpiscano la Guardia prima che spari troppo , perfetti hormagaunt e divoratori ( molto veloci )
-Ti serve sicuramente qualcosa d'anticarro ( cosa di cui i tyr scarseggiano , soprattutto in 5^ dove il venefico non puo piu distruggere niente ) e qui ti consiglio il tiranno alato da CaC e/o gli zoantropi con l'esplosione ( ... a corto raggio purtroppo sigh ) ed eventualmente anche i divoratori per i veivoli non troppo corazzati o il ciccio da CaC ( anche se imho te lo sconsiglio , molto forte ma troppo lento : non ne raggiungera mai uno in tempo )
-Per il numero dei gaunt se ti avanzano punti portalo a 48 cosi hai tre squadre da 16 che riescono pure a resistere ( qui potremmo aprire un discorso sull'utilita di "infiniti" che é sempre dubbia ... oppure no ?)
-I carnifex da tiro vanno benissimo ( buone armi , la Fe in piu ci sta ) , se non lo trovi indispensabile pero togli i due rigenerazione che costano molto e sono di poca utilita soprattutto contro eserciti come la guardia che se vogliono ti saturano un carnifex di fuoco tanto da tirartelo giu facilmente in un turno .
-I guerrieri da CaC sono sempre a rischio ma usati bene possono fare danni
Ooooook fammi sapere cosa ne pensi :45u: | |
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Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Re: Lista tiranidi Dom Gen 04, 2009 9:37 pm | |
| Lista esercito 1500 tondi tondi
Tiranno 75
Fo+1 12
Can venefico 40
Lucro binato 12
Tot 139
3 guardie 135
40 spino infiniti 320
2 Carnefice 85
Re+1 20
Sensi intensificati 8
Rigenerazione30
Fe+1 15
Costrittore 20
Cannone venefico 35
File di aculei 5
Tot = 185*2 = 370
16Harma 10
FO+1 2
Tot = 192
Tiranno alato 115
Campo warp 35
2AF 8
+1AC 4
+1FO 12
Miasma tossico 6
Tot = 200
9 geno 144
che ne dici ora? ho levato i guerriri xò!
PS: ma il tiranno alato dove lo compro? | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 05, 2009 11:54 am | |
| Ok :45u:
Il tiranno alato va bene ( ha l'unico difetto di essere costoso , di solito dipende tutto se gli dai il campo w o no ) , purtroppo gli omini della games non producono le ali quindi l'unico sistema per averne uno é o fabricarsi le ali a casa o comperare un altro modellino con le ali e trapiantarle ( costoso ) o di ordinarlo dalla forgeworld ...
I geno vanno bene ( solitamente ne gioco di piu ma anche vero che gioco a 1800 ) , al limite ne togli uno e dai a tutti i tentacoli che binano il tiro per colpire in CaC
La lista va bene , attento solo a quelle piccole cose che fanno aumentare di molto il costo totale tipo le guardie , o le rigenerazioni , o i campi warp , o gli "infiniti" ( costano piu della meta del gaunt stesso ) e decidi poi se valgono il loro costo o se é meglio toglierle :fg4: | |
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_CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 05, 2009 2:06 pm | |
| ciao!
allora iniziando dai qg io direi di togliere quel venefico al tiranno appiedato, e metti altri lurchi binati cosi da avere 12 colpi binati sia sul ferire che sul colpire ( che fan macello contro la guardia), poi togli una guardia che con quei 45 pti puoi fare molto e dico che 2 sono gia abbastanza.
il tiranno alato con ì falcati nn mi piace lo preferisco anche qui con i lurchi, pero questi sn gusti...e poi puo andar bene visto l'esplosione warp...anche se nn mi piace molto, secono me dovresti mettere anche il campo warp cosi da averlo molto + protetto...
poi qnt riguarda le truppe io direi di togliere infiniti a TUTTI i gant per qunto mi piacciano pero cosi tanti nn credo servano.
poi io direi di mettere i geno tentacolosi e sfuggenti e di metterne 2 cosi da farle arrivare dai i 2 lati che contro la guardia aptono molto, perche O spara sui geno che arrivano dal lato OPPURE spara sui cicci che intanto si avvicinano per sparare.
gli hormagant io direi di togliere la fo e di metterne di + cosi il nemico nn riesceli ad abbatterli tt e impantanano le truppe avverasrie impedendogli di sparare
qnt riguarda i supporti pesnati direi di toglieli rigenerazione (60 pti!)
per il resto ok ;)
prova a ributtar giu la lista come ti abbiamo consigliato e a postarla, cosi vediamo qnt pti sn e se ce da sistemare qualcosa ^^ | |
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Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 05, 2009 2:32 pm | |
| sono buoni i 12 attacchi dei lucri binati xo vorrei mettregli paura anche dalla distanza... le guardie penso che hai ragione sono troppe 3 x il tiranno lo vorrei provare con gli AF e cosi veloce secondo me fa un massacro, x il campo warp ci sto ripensando andava bene se era da tiro.. ma siccome è da cac nn penso che ne ha cosi bisogno xke ingaggiato nn ci possono sparare sopra. x i gaunt... mi stai a fa veni una bella indecisione... ma penso che li lascero così i geno sono ottimi 2 sarebbero proprio forti ma si deve ammettere che attirano tanto fuoco e sono anche fragili.... ma aumentando i harmato.... ci si può fare un bel pensierino.... rigenerazione su carnefici a 5PF re 7 fa paura!!!!!! l'hai mai usata???? è incredibile una volta su un carnefice avro recuperato 5PF e sono tanti!!!! grazie x i consigli cmq ... li prenderò in considerazione! :ciao: | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 05, 2009 3:37 pm | |
| - Citazione :
- rigenerazione su carnefici a 5PF re 7 fa paura!!!!!! l'hai mai usata???? è incredibile una volta su un carnefice avro recuperato 5PF e sono tanti!!!! grazie x i consigli cmq ... li prenderò in considerazione! :ciao:
Credo tu abbia sculato non poco rigeneri al 6+, quindi di media rigeneri 1 ferita ogni 6 subite, mi pare troppo poco (matematicamente bene che gli vada il carnefice rigenera 1 ferita poi muore comunque), poi se tu sei fortunello e' un'altro paio di maniche,da quando e' uscito il nuovo codex Tyr non ho mai visto nessuno usare la rigenerazione (e gioco molto, tornei compresi) Comunque se il tuo avversario ti ha fatto recuperare 5pf e' un vero niubbio!Scusami se sono cosi' franco. Il tiranno massacra decisamente di piu' con i doppi lurchi in particolare contro al guardia, sono 10/11 ferite a turno e lui anche se salva al 4+ di media perde 5/6 omini poi lo assalti e ne mangi altri 3, 8/9 omini (ergo 1 squadra) quello alato fa di media 4 morti in CaC, poi vedi tu e' ovvio. | |
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Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 05, 2009 4:10 pm | |
| in effetti avvolte sono un pò troppo fortunello. :qeq: | |
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_CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 05, 2009 5:34 pm | |
| gia x questo dico toglila va bene quella volta hai sculato e quindi ti e piaciuta ma nn e sempre cosi! cmq il campo warp io dico che lo devi mettere xke per essere in cac prima deve arrivarci ( intero) perche senno non serve! XD | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 05, 2009 7:58 pm | |
| - Citazione :
- cmq il campo warp io dico che lo devi mettere xke per essere in cac prima deve arrivarci ( intero)
Quoto il campo warp serve.C'e' una grossa differenza salvare al 2+ che al 3+ e visto che sei cosi sculato che rigeneri 5 ferite ad un carny, il tuo tiranno sara' immortale :sorr: | |
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_CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: Lista tiranidi Mar Gen 06, 2009 2:28 pm | |
| - Black mage ha scritto:
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- Citazione :
- cmq il campo warp io dico che lo devi mettere xke per essere in cac prima deve arrivarci ( intero)
Quoto il campo warp serve.C'e' una grossa differenza salvare al 2+ che al 3+ e visto che sei cosi sculato che rigeneri 5 ferite ad un carny, il tuo tiranno sara' immortale :sorr: :qeq: :qeq: :qeq: | |
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Sarilok Utente
Età : 33 Località : Sanghelios Messaggi : 482
| Titolo: Re: Lista tiranidi Ven Gen 09, 2009 1:31 pm | |
| arrivo in ritardooooooo io contro la guardia ho fatto annientamento al 3 turno..vero ero un nubbo e giocava solo 80 pezzi. cmunque. 40 gaunt? pochissimi.... fossi in te ne metterei tipo....2 truppe da 25 spinogaunt e una ventina di hormogaunt e dato che ci sei 6-8 genoraptor che arrivano dopo e ammazzano i piu duri..se ci arrivano vivi. tiranno lo fare quadrilurcato con guardie oppure lo fai da cac che se carica una qualsiasi unità di fanteria di guardia imperiale crepano tutti! tuttavia se cerchi uno scontro contro le guardie i lurchi fungono ancora meglio e poi...un bel carnefice cannone costrittore con 1ferita in piu. e guerrieri almeno 6 cadono facile e senza copertura sinaptica poveri gaunt. ricorda i gaunt sono la spina dorsale dell'esercito tiranide per i punti che costano fanno il loro ovvero morire all'infinito. l'importante che arrivi in cac una volta arrivato in cac ai vinto,devi riuscire a caricare di secondo turno con gli horma che bloccano in cac e se fai 6 con corsa carichi di primo se la guardia è troppo vicina. non gioco tyr da qunado è uscita la 5a cmq la lista sarebbe tipo: Tiranno quadrilurcato che il costo è intoro a 120punt e 2 guardie. Tiranno da cac che costa circa 219 punti 25 spinogaunt 25spinogaunt 20hormagaunt 8genoraptor 6guerrieri il piu scarni posibile. il loro costo i agiro intorno a 38pt a modello carnefice da tiro con 1 ferita in piu. io partirei con questa poi la modifichi a tuo piacimento oppure secondo i consigli dei piu esperti e reduci di moli tornei. | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Lista tiranidi Sab Gen 10, 2009 8:05 pm | |
| cmq se metti il tiranno da tiro io lo farei con doppio lurco e di guardie se ce ne entra andrei per 3 cosi quando arriva il cac t puoi far valere senza troppi problemi....poi sinceramente i tiranidi hann il problema che hanno poche truppe utili alla fine..credo sia l'esercito con il numero maggiore di truppe inutili e ingocabili | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Lista tiranidi Lun Gen 12, 2009 5:10 pm | |
| - Gianni ha scritto:
- Lista esercito 1500 tondi tondi
Tiranno 75ma si potrebbe andare bene
Fo+1 12
Can venefico 40
Lucro binato 12
Tot 139
3 guardie 135ok ma mettigli la sferza
40 spino infiniti 320come li dividi???
2 Carnefice 85la rigenerazione non mi piace molto sono 30 p.ti inutili
Re+1 20
Sensi intensificati 8
Rigenerazione30
Fe+1 15
Costrittore 20
Cannone venefico 35
File di aculei 5
Tot = 185*2 = 370
16Harma 10a mio parere sono spesi meglio con l'aggiunta di altri spinogaunt
FO+1 2
Tot = 192
Tiranno alato 115ok
Campo warp 35
2AF 8
+1AC 4
+1FO 12
Miasma tossico 6
Tot = 200
9 geno 144uno in + e sono perfetti,se nò togli gli hormy e ne metti un'altra cosi hai 2 geno da 10 che avanzano coperti dal muro di spino
che ne dici ora? ho levato i guerriri xò!
PS: ma il tiranno alato dove lo compro?c'è il modello FW,se nò compri il tiranno e un paglio di ali e te lo fai
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| Titolo: Re: Lista tiranidi | |
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| Lista tiranidi | |
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