Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista tiranidi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi femminili 2011 catalogo tattiche recensione tattica grey conti NOMI caos degli drone Nehek 2010 2016 dead effetto indovinelli space 2014 acqua knights cavalieri vampiro orchi

 

 Lista tiranidi

Andare in basso 
+3
Ater
ReD6MarK
Zoro
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:50 am

ciao a tutti sono un neonato giocatore di tiranidi (di solito giocavo space marine)
vorrei sapere che ne pensate di questa lista (se può essere competitiva intorneo)

(1500)
QG
Tervigone con Tossine e Ghiandole Adrenali, potere psionico Massacro (195)
Tervigone con Tossine e Ghiandole Adrenali, potere psionico Massacro (195)

Elite
3 Guardie dell'Alveare (150)
3 Guardie dell'Alveare (150)
3 Zoantropi (180)

Truppa
10 termagaunt (50)
1 Tervigone con Tossine, Ghiandole Adrenali, potere psionico Catalisi (195)
8 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (182)
8 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (182)

(Totale 1479, libero di aggiungere quei 21 punti come preferisci (suggerirei 3
gaunt - 15 pti - e artigli falcati ai due Signori della Nidiata - 4 punti))


l'alternativa era togliere una tervigone e una squadra di guardie...
per aggiungere signore dello sciame con guardie del tiranno e sferza, ecc...

bo secondo voi qual'è l'alternativa migliore in torneo....
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:48 pm

io metterei un signore dello sciame con 2 guardie come qg, 1 trupap di geno imgrail ( o come si scriveXD) e poi bo, al posto degli zoantropi mi piace il fato di malant'ai :123:
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 7:18 pm

era +/- quello che pensavo io... solo non mi piace tanto l'idea di toglire gli zooantropi, sparano da dio (al massimo ridurli a 2) (idem per le guardie del paletto) ovviamente tyrant guard con sferza ciascuno....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 7:30 pm

La lista da torneo che gira ora ed è molto forte è questa:

Tiranno alato bilurcato (ottimo antifanteria e bonus di +1 alle riserve)
2X3 guardie paletto (oppure 3 guardie+3 zoa)
Geno di Ymgarl (devastanti in cac)
2X10 (o più) terma
2Xtervigone
2xgeno


Questa è davvero tosta, anche se difficile da giocare.
I geno hanno un cac devastante, spari bene e hai una massa d'attrito ecceziunale!
Provala un po' e non te ne pentirai. Lista tiranidi 176360
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 8:59 pm

eccomi... non è male ma genoraptor con tossine e signore della nidiata... fanno colpi velenosi al 4+... che per me, fan molto più male... soprattutto ai ciccioni...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:03 pm

Li equipaggiamenti non li ho scritti a nessuna unità, ma sono uguali a quelli che hai messo nella tua lista. Lista tiranidi 176360
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:13 pm

Anch'io sostituirei i QG per un tiranno/signore dello sciame. Interessante la lista postata da Ater, ne stavo pensando una simile ma con un po' meno geno...
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:21 pm

il problema è che se non sbaglio i geno di ymgarl non possono essere velenosi (cosa che mi dispiace molto... il veleno li rende temibili un pò d'appertutto)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:36 pm

Io metterei il signore dello sciame ma non le guardie.

Piuttosto metterei un paio di carnefici e almen o 3 tervigoni, insieme a una nidiana di gargolle e di zoantropi.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:47 pm

Anducar ha scritto:
Io metterei il signore dello sciame ma non le guardie.

Piuttosto metterei un paio di carnefici e almen o 3 tervigoni, insieme a una nidiana di gargolle e di zoantropi.
il problema è che tutto sommato il signore è lento e soffre quasi solamente che gli si spari addosso... quindi guardie necessarie (per me anche con sferza, così lo rendono inarrestabile)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:55 pm

Potresti non mettere proprio il signore e mettere qualcosa di meno costoso, tipo un tiranno dell' alveare con le guardie, cosi risparmi 90 punti e metti in QG anche una tervigone, più altre tervigoni con nidiane di 10 termagant ( tervigoni non modificate, per risparmiare) di un totale di 3 tervigoni.
Che te ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 10:02 pm

carino... :113: ma pensavo che sarebbe meglio con le ali... senza guardie e laschiando 2 tervigoni
sinceremente non me la sento molto di togliere i genoraptor
e le guardie del paletto ne lascerei come minimo 4
niente fato di... solo 3 zooantropi...
queste erano le mie preferenze...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 2:52 pm

Non ho mai detto di togliere i genoraptor :sorr:
Ma francamente le guardie non sono cosi utili secondome...
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 3:42 pm

se metti il signore diventi veramente lento.. io sinceramente terrei la tri tervigone [2 con CATALISI e 1 massacro] e al posto delle 3 guardie dell'alveare metterei i velenotropi. Nei tornei non li ho mai visti, ma in una lista così tanto sciamosa imho possono far veramente male. Ok, forse non valgono quei 6 colpi a fo8 senza linea di vista, ma hai comunque una cover al 5+su tutto ciò che è entro 6" da loro. Contro un esercito da cac se vieni caricato mandi a I1 l'avversario [da regolamento qualsiasi unità che effettua un test per terreni pericolosi o accidentati in cac ha I1. Le granate si è giunti a dire che non funzionano perchè vengono usate se attraversi terreni ad area accidentati], gli fai fare un test di terreni pericolosi e gli neghi i bonus della carica..magari vegono caricati termagant che controcaricano con carica furiosa e venefici.. che vuoi di più? per il resto anch'io preferisco i testoni rispetto al fato perchè quest ultimo è veramete devastante, ma rischia a volte di non fare nulla e concedere facilmente 2 kp [lui e capsula]
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 4:47 pm

I velenotropi sono forti ma forse se riesci a mettere un tirannoflex con assalto 20 diventi forte anche contro un altra super fanteria, o con un cannone dirompente contro fanteria e carazzati. Poi anche i mawlock sono forti!
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 8:56 pm

Anducar ha scritto:
I velenotropi sono forti ma forse se riesci a mettere un tirannoflex con assalto 20 diventi forte anche contro un altra super fanteria, o con un cannone dirompente contro fanteria e carazzati. Poi anche i mawlock sono forti!

sono tutti ottimi consigli, ma due cose:

le guardie del paletto sono fondamentali contro tutto (sparano completamente oscurati devastando la maggior parte dei grandi tiratoti dell' avversario, il resto lo fanno gli zooantropi) (abbattono mephy come niente, insieme a principi demoni e danno filo da torcere persino al tessipollo) al massimo ne toglierei una

il mawlock è una bestia eccezionale, ma le 3/2 tervigoni sono abbastanza simili e in più sciamano.... :130:

non conoscievo il tirannoflex effettivamente è impressionante... sembra 2 batterie della IG da solo :shades: ... ma sono 250 punti, decisamente troppi per uno che spara in una lista già abbastanza zparoza :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:09 pm

Il tirannoflex, se vuoi l' arma ad assalto 20 costa di più di 250.

Comunque sono felice di vedere qualcuno che apprezza le tervigoni come me.

Un mawlock comunque cercherei di metterlo ad ogni costo, è troppo utile contro tizi come la guardia imperiale: gli vai contro i veicoli, e senza i veicoli la guard.imp. non vive.
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:30 pm

imho il tirofesso o lo fai con il dirompente per avere fuoco a lunga dittata [ebbene sì, è l'unica cosa che tira a 48" e può far male ai veicoli] ma 2 colpi al 4+ è abbastanza random oppure lo lasci con l'arma che ha per 250.. mettere i 20 colpi serve a ben poco.. contro la mob di fanteria sono molto più funzionali le biovore che danno pure inchiodamento o anche 50 termagant per lo stesso prezzo vicino ad una tervigone fanno di meglio. Mawloc contro i veicoli? gravi al 5+? [essendo un attacco da "tiro" non beneficia dei 2d6 per la penetrazione delle corazze...ammesso che tu rompa un corazzato, vuoi che una guardia non abbia abbastanza termici/plasma/laser per vaporizzarti il vermone in 1/2 turno di fuoco?] imho prova la lista come l'hai scritta.. poi vedi che cosa gira e cosa va cambiato.. occhio agli SW che con le fauci fanno magicamente sparire le tue tervigoni se non tiri 1 o 2 su test di I!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:42 pm

tu prova, ma sappi che il mawlock non per forza và contro i corazzati.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 10:17 pm

1) il tirannoflex parte da 250 non può essere ridotto (purtroppo) :sorr:
2) un bel tiranno alto con ombra del warp e che riduce la I a 1, tirando sberle che negano l'armatora e possono potenzialmente dare morte immediata... dovrebbe essere un problema per tutti... dovesse morire rimane un esercito incazzato quale questo:

QG
Tiranno dell'Alveare con sciabola, frusta e ali (230)
Tervigone con Tossine e Ghiandole Adrenali, potere psionico Massacro (195)

Elite
3 Guardie dell'Alveare (150)
3 Guardie dell'Alveare (150)
3 Zoantropi (180)

Truppa
10 termagaunt (50)
1 Tervigone con Tossine, Ghiandole Adrenali, potere psionico Catalisi (195)
8 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (182)
7 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (168)

Totale 1500

che dite? o il tiranno sono punti sprecati?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 6:55 pm

Ho il codex dei tiranini e, dopo ave letto e compreso l' effetto delle guardie del tiranno ti chiedo: Ma che te ne fai?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 7:48 pm

Mio Dio! scusa, ho confuso la guardia dell' alveare con la guardia del tiranno!
Scusa.... :scusa:
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 7:51 pm

principalmente sono un bersaglio... si prendono i proiettili al posto del signore dello sciame olre a ridurre l'iniziativa dell'oppo a 1....
ecco comunque l'ultima versione della lista (questa picchia di più...)

QG
Tervigone con Tossine e Ghiandole Adrenali, potere psionico Massacro (195)

Elite
3 Guardie dell'Alveare (150)
3 Guardie dell'Alveare (150)
3 Zoantropi (180)

Truppa
10 termagaunt (50)
9 termagaunt (45)
1 Tervigone con Tossine, Ghiandole Adrenali, potere psionico Catalisi (195)
8 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (182)
8 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (168)

SUPPORTI PESANTI
mawloc (170)

Totale 1499

Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 9:10 pm

Grazie! hai seguito il mio consiglio per il mawlock, mai pensato di togliere 3 guardie per 3 zoantropi?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 10:55 pm

sei zooantropi??
noooo oddio :sorr: ....
apparte gli scherzi a me hanno insegnato che servono quasi esclusivamente contro i land raider....
e inquesto caso servono principalmente per attirare l'attenzione dei laser...
capita l'idea :sorr: ???...
metterne sei è davvero troppo... (credo)
(poi se mi dici che giochi i tirannidi da anni è sei un pro player italiano, seguo il tuo consigli senza fiatare, +/-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi   Lista tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista tiranidi
» help lista tiranidi!!!
» Lista caos vs Tiranidi
» LISTA TIRANIDI 1499 pti
» lista 1500p tiranidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: