Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi cavalieri conti orchi 2016 2011 caos dead tattiche acqua tattica indovinelli 2014 knights space Tutatis recensione 2010 femminili NOMI effetto drone degli grey vampiro catalogo

Perche avete scelto il vostro esercito?

Andare in basso 
+16
The_Green_Knight
zell
Tambo
Shas' o Firewind
Raptor
Adbhull
SELPHYE
Boldro
Johnny 2000
blallo
Drewt
Maresciallo_Helbrecht
Talaban
Melkor il Morgoth
Yakumo-dono
Sarilok
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

Perche avete scelto il vostro esercito? Empty
MessaggioTitolo: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:15 pm

come da titolo vorrei che parlaste del perche avete scelto l'esercito che usate.
vi immedesiate nel bg? nello stile di combattimento?
vi piacciono i modelli.....xke vi piacciono?
parlate e parliamone.
inizio io.
Eldar:
adoro gli eldar perche mi immedesimo nel loro arrogante carettere,sentirsi superiori ed di esserlo. mi poiace moltissimo il loro modo di comattere,combattono in maniera elegante ma fatale sferrando non colpi con forza bruta ma precisi colpi con movimenti leggiadri ma efficaci. adoro i loro veicoli dalla linea sottile leggera e elegante che nasconde il loro mostruoso potenziale,quando aprono il fuoco non sparano rozzi proiettili con uo scoppio rumoroso ma con una melodia di morte. possso riferirimi agli eldar come coloro che vestono la morte di eleganza. gli eldar dedicano la loro intera vita a migliorarsi in combattimento e accrescere le conoscenze,la loro sete di sapere e di sangue è illimitata ed è questo che mi piace. l'unico veicolo che non mi piace degli eldar sono i warwalker,sono troppo rozzi per un eldar. ora dite le vostre e magari parliamone :45u:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:25 pm

Mi piace il carattere indipendente e diretto degli space marine, così come prima mi affascinava l'indifferenza dei necron verso i propri nemici. Uno space marine (almeno, lo space marine che mi raffiguro) è sufficientemente esperto da rimanere calmo anche nel mezzo del massacro. In più mi piace vedere in che modo le compagnie si autogestiscono, mi aiuta a rendere il mio esercito un elemento a sé e non "un altro degli eserciti della fazione tizia".
E poi son belli da dipingere e al tempo stesso abbastanza semplici.
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:31 pm

quello che hai detto sui necron è verissimo,i necron fanno paura immaginati un monolito e una 30ina di guerrieri immezzo a una città cioè tu ke sei davanti provi una paura impossibile specialmente quando vedi che si rialsano dopo esser stati colpiti. quoto ache sigli space marines,infatti è quello che non mi piace degli space marines è propio il fatto che stiano calmi,eppure gli eldar sono esperti in battaglia e colpiscono con precisione ma loro si esaltano da matti mentro ammazzano,bello esssere esaltati.
marines vero facili da dipingere e vengono molto belli con poco.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 12:23 am

dunque ho scelto gli Eldar Oscuri per diverse ragioni.
Intanto mi hanno colpito i guerrieri, sono una delle pochissime persone a cui piacciono le loro miniature: sono entrato in un negozio GW, li ho visti schierati su un tavolo e ne sono rimasto preso.
Quando poi sono andato a leggere il BG mi ha affascinato lo stile veloce e tagliente, "a lame di vetro" per dirla alla Helbrecht: amo moltissimo le armate rapide che non danno respiro al nemico.
La cosa però che mi ha colpito maggiormente è la loro spaventosa malvagità: in un universo da incubo come quello del 40k, gli Eldar Oscuri sono la nemesi estrema, l'incarnazione assoluta dell'anarchia e della follia distruttrice, proprio perché da Eldar sono in grado di raggiungere abissi di immoralità impensabili per le altre razze - citando da codex: "for if there's any race in the Warhammer 40,000 universe that could be properly called evil, this is the one of the Dark Eldar".
C'è da dire che di base gli Eldar come razza non mi piacciono per niente (la loro tracotanza e il loro razzismo nauseante mi avevano a suo tempo allontanato dagli Eldar degli Arcamondi, per non parlare della loro effemminatezza), quindi è stato difficile prendere una decisione finale. Però trovo i DE più "puliti" da queste caratteristiche, in fondo sono talmente alienati che non credo pensino affatto a queste cose in modo logico.

Ultima modifica di Morgoth il Ven Gen 23, 2009 11:13 am - modificato 2 volte.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:18 am

Tiranidi: brutali, devastanti, feroci, senza alcuna remore, loro non discriminano, uccidono tutto e tutti, senza farsi troppe seghe mentali su bene superiori o imperatori o cazzi e mazzi vari.
Esercito altamente personalizzabile sia pittoricamente che ludicamente parlando, un bg veramente fantastico ( l'idea della grande divoratrice che tutto osserva famelica è fantastica, per non parlare del fatto che l'impero è consapevole di essere senza speranze di fronte a loro ).
Poi vabbè io sono rimasto affascinato dai genoraptor dai tempi di star quest, quindi la scelta è stata decisamente pilotata XD
http://talaban.deviantart.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:39 am

non so se sia OT esprimere le proprie impressioni sulle risposte degli altri - non credo perché ho visto che Sarilok ha risposto a Yakumo-domo - ma in caso non lo rifarò :fg4: e dunque:

@talaban: io per esempio non ho scelto i tiranidi proprio perché alla fine cobatti "per fame"... l'idea della Grande Divoratrice è ottima nell'universo del 40k, però personalmente non mi andava di collezionare un esercito in cui bene o male è difficile immedesimarsi nel proprio QG come possono fare i comandanti delle altre armate. In più vi è appunto questa base di uccidere tutti "perché si" (spinta dalla fame) che non mi attirava troppo, e poi le armi biologiche ok ma sparare con un cannone è pur sempre sparare con un cannone! :7yg:
Detto questo complimenti, sono un bellissimo esercito che suscita orrori viscerali da incubo, proprio come deve essere per il 40k!! :45u: e buon appetito!!^^

Ultima modifica di Morgoth il Gio Gen 22, 2009 3:55 pm - modificato 1 volta.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:40 am

Perchè ho fatto i BT?
Bhe... Insomma... Siamo marines e questo dovrebbe bastare. Noi siamo l Imperium; siamo i signori dell universo; siamo i difensori dell umanità; siamo i guerrieri con i controziobibbi che se ne fottono di trovarsi contro tutte le altre razze e combattono e basta. E poi i BT hanno quella componente fanatica e in un certo modo "medioevaleggiante" che li rende ancora piu affascinanti.

Perchè ho fatto i DA?
mah... Piu che altro per utilizzare i modelli che nn usavo piu nei BT. Un paio di conversioni, un paio di aggiunte et voilà, esercito fatto :45u:

Perchè ho fatto il chaos?
Per i modelli e perchè tutto sommato i puzzoni di nonno nurgle hanno un loro fascino. Quel che è il BG invece, da buon BT, non mi affascina piu di tanto ma dopotutto è anche l esercito piu piccolo che ho...

Perchè ho fatto i necron?
Sinceramente li ho iniziati perchè ho trovato un ottima offerta di usato a bassissimo prezzo. E poi va anche detto che il loro modo di pensare "se non sei con noi, se contro di noi. E se sei contro di noi ti sparo a vista ficnhè arriva lo C'Tan a disintegrarti" non mi dispiace affatto... :45u:

Morgoth ha scritto:

Quando poi sono andato a leggere il BG mi ha affascinato lo stile veloce e tagliente, "a lame di vetro" per dirla alla Helbrecht: amo moltissimo le armate rapide che non danno respiro al nemico.
In realà se Helbrecht fosse in te e dovesse parlare dei DE direbbe piuttosto qualcosa del genere: amo moltissimo le armate di checche con le orecchie a punta che sono cosi rapide solo perchè puntano a prenderti sempre da tergo... " 8e qui mi fermo...) :sorr:
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:55 am

Morgoth ha scritto:

@talaban: io per esempio non ho scelto i tiranidi proprio perché alla fine cobatti "per fame"... l'idea della Grande Divoratrice è ottima nell'universo del 40k, però personalmente non mi andava di collezionare un esercito in cui bene o male è difficile immedesimarsi nel proprio QG come possono fare i comandanti delle altre armate. In più vi è appunto questa base di uccidere tutti "perché si" (spinta dalla fame) che non mi attirava troppo, e poi le armi biologiche ok ma sparare con un cannone è pur sempre sparare con un cannone! :7yg:
Detto questo complimenti, sono un bellissimo esercito che suscita orrori viscerale da incubo, proprio come deve essere per il 40k!! :45u: e buon appetito!!^^

ecco se proprio dovessi fare un appunto a livello di bg è che manca qualche personaggio speciale come i vari comandanti ( se togliamo il red terror e il vecchio occhio solo ) in cui magari immedesimarsi, dato che alla fine i due big boss non hanno un carattere loro ( anche se il big raptor spicca possanza da ogni poro!
be vero che sparare con un cannone da sempre soddisfazione, ma anche sbaragliare la fanteria lanciandoci contro un carnifex ( tipo alla obelix coi romani XD ) è sempre un piccola gioia per il cuore :efea:
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 1:47 pm

:dgd: non confondete la effemminatezza con l'eleganza. agli occhi di guerrieri inesperti la figura di un eldar che combatte in una mischia sembra femminile ma....nasconde una efficacia senza pari,in quei movimenti ci sono esaltazione,rabbia,sete di battaglia il tutto circondato da quell'alone di mistero e nonostante si esaltino in battaglia mantengono comeunque un autocontrollo e concentrazione tali da colpire sempre con efficacia anche nella foga della mischia. :rgre: :7yg:
tuttavia non mi dispiacciono i dark eldar poiche sono cugini e combattono simile ma con piu foga! e sete di sangue! però...sono una razza nata dalla antica genia degli antichi,i de sono solo il riflesso maligno e della guerre e vilolenza senza ritegno e li ritengo quasi nauseanti combattere solo per farlo,senza uno scopo preciso. anche se anche gli eldar in fonodo sono contenti di combattere continuamente,altrimenti ricadrebbero di nuoco nel baratro dell'anarchia,cosa che non è concessa ad un popolo cosi evoluto e profondamente intellettuale. i de non mi garbano anche perche combtono solo piccole schermaglie non guerre! attaccano mondi isolati...flotte deboli e raramente assaltano avamposti armati decentemente e questo mi è al quanto oscuro...l'idea di combattere senza scopo poiche non cambiera minimamente la situazione del mio popolo e affromtare solo nemici isolati senza piter affrontare una guerra aperta mi sentirei un vigliacco. :sfs: deto questo potrebbe essere il mio prossimo esercito XD oppure i necron. devo scegliere. :sfs:

ps: non è ot se esprimete la vostra su cosa ha detto l'utente sul suo esercito. è lo scopo del topic infondo.
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 2:49 pm

Io ho inziato a giocare con i BT perché li avevo ricavati da uno scambio, ma mi sono subito innamorato del loro BG: fortissimi guerrieri che basano la loro vita sul fanatismo e agognano in ogni istante della loro vita alla gloria dell'Imparatore (mi sono sempre piaciuti i film con eroiche battaglie ecc.), poi vestiti di tunica con quelle armature sono semplicmente stupendi ^^

In seguito mi sono interessato ai Cacciatori di Streghe (all'Adepta Sororitas per essere precisi): mi piacciono troppo le guerriere fanatiche che combattono per la loro fede (Seraphim su tutte) o quelle per redimersi dai loro peccati (Sorelle Penitentia), in più, oltre al BG, hanno dei modelli molto molto belli (lasciando ovviamente perdere le Sorelle che hanno le sembianze di transessuali, un problema che la GW non aveva ancora risolto quando uscirono i loro modelli).

Adesso sono interessato ai BA: ho da sempre avuto un'insana passione per gli Space Marine saltapacco muniti, quindi non c'è niente di meglio che i BA per questo, nonostante la storia che bevano sangue non mi convinca molto. In più il Dreddy della Compagnia della Morte è troppo divertente (in una partita con Green Knight ne avevo giocati 2, non hanno fatto praticamente quasi niente, ma sono stati comunque divertenti!).

Aggiungo che mi piacciono tutti gli eserciti del 40.000 (forse esclusi gli Orki, ma solo perché non li conosco ancora bene e a pelle non mi convincono molto), quindi sono esente da fazionismo et similia ^^

Un'ultima cosa: Sarilok, hai scritto che gli Space Marine non ti piacciono perché sono calmi e compassati anche in battaglia, mentre gli Eldar sono praticamente dei guerrieri quasi assetati di sangue.. Sei sicuro di non avere scambiato le cose? :sfs: Tra gli Eldar posso accettare come "furiosi" le banshee urlanti (credo già che i Vendicatori Implacabili siano molto più compassati), mentre per gli Space Marine penso tu non abbia mai considerato la Rabbia Rossa degli Angeli Sanguinari, il fanatismo dei BT o il giramento di balle degli Angeli Oscuri quando gli scappa uno dei Caduti (questa è una mia aggiunta da BG XD). Ovviamente gli SM non sono dei Divoratori di Khorne, perché ad un comando di ritirata risponderanno (chi più chi meno) affermativamente, ma sicuramente non sono sempre calmi ed impassibili.
blallo
Utente
Utente
blallo

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 4:24 pm

io inizialmete li avevo scartati i tiranidi perchè pensavo fossero troppo difficili da dipingere.

allora ho pensato al caos entrambi i tipi, dei demoni non mi piaceva vedere sul campo 1/3 di esercito verde,1/3 rosso e 1/3 nero.
il caos mortale non mi piaceva il bg.
poi ho pensato ai necron ma non mi piaceva l'idea di poca gente.
infine agli eldar oscuri ma ho detto subito di no.

se forse avessi provato a giocare qualche partita probabilmente avrei preso eldar.

poi mi sono trovarto qualche cosa su internet dei tiranidi e mi è piaciuto tantissimo l'idea della mente dell'alveare e compania.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 4:40 pm

@talaban: ah ah in effetti hai ragione, un Carnifex in carica pareggia con qualsiasi cannone..!!^^ (specie contro un plotone di fantoccini GI... :rgre:).
Sarilok ha scritto:
:dgd: non confondete la effemminatezza con l'eleganza. agli occhi di guerrieri inesperti la figura di un eldar che combatte in una mischia sembra femminile ma....nasconde una efficacia senza pari,in quei movimenti ci sono esaltazione,rabbia,sete di battaglia il tutto circondato da quell'alone di mistero e nonostante si esaltino in battaglia mantengono comeunque un autocontrollo e concentrazione tali da colpire sempre con efficacia anche nella foga della mischia. :rgre: :7yg:

su questo non c'è dubbio, gli Eldar hanno una psiche affascinante. Però credimi, da DE vorrei tanto che avessi ragione sull'effemminatezza ma quando leggo di "tratti delicati" e "pelle candida" c'è poco da confondere temo.. :4t:

Sarilok ha scritto:
i de sono solo il riflesso maligno e della guerre e vilolenza senza ritegno e li ritengo quasi nauseanti combattere solo per farlo,senza uno scopo preciso.

non è proprio così. Intanto occorre partire dalla base che sono dei folli schizzati, in più lo sono alla maniera Eldar e dunque è normale che incarnino guerra e violenza ai livelli più estremi; per fare un paragone, come gli Orki hanno nel sangue il bisogno istintivo di combattere, gli Eldar Oscuri sentono continuamente la necessità di umiliare, torturare e assassinare il proprio prossimo, compresi i loro simili, non importa quali mezzi debbano utilizzare per farlo.
Però hanno anche loro degli scopi: gli Eldar Oscuri vivono nella Rete e dunque per sopravvivere rubano alle altre razze le risorse di cui hanno bisogno. Poi la società di Commorragh premia l'intraprendenza e il carisma degli Eldar più spietati e violenti, così gli Arconti vanno in battaglia anche allo scopo di aumentare la loro influenza e la potenza della loro Cabala - giacché uno strumento di misura di tale potenza è la quantità di schiavi a disposizione della Cabala stessa. Dunque le razzie dei DE hanno in sostanza due scopi: procurarsi le risorse di cui necessità la Cabala e impadronirsi di quanti più schiavi possibile per aumentare l'influenza di quest'ultima nella loro società.

Sarilok ha scritto:
i de non mi garbano anche perche combtono solo piccole schermaglie non guerre! attaccano mondi isolati...flotte deboli e raramente assaltano avamposti armati decentemente e questo mi è al quanto oscuro...l'idea di combattere senza scopo poiche non cambiera minimamente la situazione del mio popolo e affromtare solo nemici isolati senza piter affrontare una guerra aperta mi sentirei un vigliacco. :sfs:

definito il loro scopo, è chiaro che i DE sono talmente degradati moralmente che non hanno alcun concetto di onore o coraggio. Per questo quando devono rubare qualcosa scelgono una preda che non sappia difendersi, in modo da ottenere il prima possibile ciò che gli serve e possibilmente procurarsi molti schiavi. Non assaltano avamposti armati semplicemente perché non gli serve farlo, come ho detto non cercano l'onore o la conquista nella guerra ma solo il proprio tornaconto personale. Comunque quando serve guerre in scala più larga le sanno fare benissimo, nella cronologia di WH40k sono riportati alcuni casi in cui i DE hanno devastato interi sistemi o porti stellari prima di ritirarsi nella Rete!:dgd:
detto ciò è anche vero che il BG dei DE risale alla prima rivoluzione industriale e andrebbe aggiornato un pochino...

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
In realà se Helbrecht fosse in te e dovesse parlare dei DE direbbe piuttosto qualcosa del genere: amo moltissimo le armate di checche con le orecchie a punta che sono cosi rapide solo perchè puntano a prenderti sempre da tergo... " 8e qui mi fermo...) :sorr:

mi chiedo, Marecsia, quante volte i tuoi templarini siano stati presi-da-tergo dai noi abitanti di Commorragh, per portarti a un simile astio nei nostri confronti...:sfs:

Ultima modifica di Morgoth il Gio Gen 22, 2009 4:43 pm - modificato 2 volte.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 4:41 pm

io ho scelto dopo lunghe indecisioni gli angeli oscuri, perchè mi piace il bg e soprattutto per la loro aura di mistero che li circonda, poi sono sm che non guasta.
volevo anche cominciare gli orki visto che i DA li ho finiti, perchè mi piace l'idea di una marea verde che travolge tutto e mi piace anche l'idea di poter modficare pezzi di altri eserciti.
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 6:46 pm

il mio esercito sono gli space marine.
vari giochi di guerra al computer mi hanno impartito una lezione importante: spesso la battaglia va persa non perchè le truppe muoiono, ma perchè scappano. i marine non scappano quasi mai. quelle rare volte, si chiamano a raccolta dopo un turno e se presi non vebgono fatti a pezzi, ma combattono con le unghie e con i denti fissando la morte negli occhi. sono durissimi a morire e rispecchiano la mia idea di esercito: pochi, cazzutissimi soldati. sparano alla grande, sono bravi in CaC, possono fare di tutto e anche le truppe normali sono brave quanto l'elitè di altri eserciti e fanno male a tutto, dato che hanno accesso ad armi leggere e pesanti antifanteria e antiveicolo. hanno veicoli potenti e versatili e un sacco di utilissime regole speciali, quale "squadre da combattimento" e ovviamente "ed essi non conosceranno la paura".
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 6:55 pm

ho scelto demoni per il cac,i poteri demoniaci e tutte le possibili torture che un umano può subire una volta caduto in mano a un mare di questi simpatici individui...
guardia imperiale...volevo creare qualcosa di ambiguo ma che rispecchiasse veramente le nostre sensazioni su un campo di battaglia...cosa c'è di meglio di una marmaglia di stuzzichini con fucili a tappi che cercano di difendere disperatamente le proprie vite dalle orde di alieni invasori...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 8:42 pm

Morgoth ha scritto:
@talaban: ah ah in effetti hai ragione, un Carnifex in carica pareggia con qualsiasi cannone..!!^^ (specie contro un plotone di fantoccini GI... :rgre:).

e per tutto il resto c'è papa tiranno XD

comunque sempre per stare in tema, quando dovetti scegliere l'esercito, mi trovai a scartare gli altri per i seguenti motivi: gli spais marine ( caos e lealisti ) secondo ke son troppo fanatici, non mi sconfiffera questo loro "fanatismo",i vari cacciatori per quanto belli sono abbandonati a loro praticamente, eserciti morti, mentre la guardia imperiale, be l'idea di usare carne da macello non mi ha mai attiratoXD
Gli eldar bo troppo gracili per i miei gusti, volevo qualcosa di possente e mastello da usare, e quindi via anche gli oscuri, per quanto completamente schizzati! I necron mi attiravano, peccato le poche minie che me li hanno fatti scartare!

alla fine rimaneva la scelta tra orcki ( pazzi, grossi, violenti, un sacco personalizzazbili e divertenti da vedere ) e tiranidi, ma il fattore nostalgia genoraptoriano ha preso il sopravvento
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 9:41 pm

rispondo a drewt.
leggi il codex eldar,e scoprirai che un eldar vive la vita il doppio piu intensamente di qualsiasi altra razza. quindi rabbia gioia e sentimenti vari sonomolto piu intensi ecco perche sono fogati certo grazie ala via che percorrono riescono a restare calmi ma quando ce la mischia quando un eldar riconosce la sua superiorità allora prevale il su istainto di fogarsi. i dark eldar sono senza ritegno e disciplina perciò sono moooolto piu furiosi se un eldar si lasciasse completamente andare in battaglia finirebbe con la'utoitruggersi. tuttavai nonostante il loro aspetto li faccia sembrare calmi in battaglia in realtà ardono e spesso si lasciano andare anche se in maniera controllata.
talaban ha detto una cosa vera. ci vuole in un universo in guerra una razza come le guardie imperiali che vengono sacrificati a milioni per resistere da orde aiene e cio spicca specialmente contro i tiranidi.
vedo che a pochi garbao i dark eldar infonodo sono i veri super cattivi di warhammer 40000 assieme hai signori del caos. necron non sono ne buoni ne cattivi gli unici malvagi sono gli c'tan ma come sapete non sono necron, i tiranidi neanche poiche al posto di gardie imperiali vedono patatine fritte e al posto un un dreddy un hamburgher oppure una pizza che in realtà è un falcon. orchi...si divertono a fare casino.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 11:23 am

quoto Sarilok, più che altro molti giocatori non scelgono i DE perché hanno delle miniature orrende - ma imho qualcosa si salva - e un BG vecchissimo e frammentato.
Peccato perché ad approfondire sono una tra le razze più folkloristiche del 40k, oltre che tra le più realistiche (alla fine combattono per il proprio interesse personale).
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 1:35 pm

w gli eldar.
quando rifaranno il codex dark eldar lo leggero con molta curiosita.
comunque anche i dark eldar hanno pelle candida e tratti delicati....solo che non vengono esaltati nel codex poiche devono sembrare cattivi cattivi e forse perch il loro corpo sarà pieno di cicatrici bruciature o altre stran cose che si fanno addosso :sorr:
combattere solo per il proprio interesse....ifondo è sempre uno scopo,se nn fosse per questo loro modo di fare di vivere e di combattere e del ravager e raider li avrei FORSE gia fatti. non hanno un aspetto di veicoli corazzati il raider e ravager.
sono curioso di vedere quando faranno le nuove miniature e codex. infondo eldar e dark eldar sono fratelli o cugini e infondo entrambi sono razze di pirati che adorano la guera per mettere alla prova le loro abilità. :45u: solo che hanno un diverso modo di fare e una cutura LEGGERMENTE diversa XD
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 3:27 pm

Io ho scelto gli eldar dopo aver acquistato il codex marine (anche se probabilmente conoscenod bene i bg più che marine avrei fatto i lupetti)... Gli Eldar perchè sono indiscutibilmente la razza più saggia e lungimirante, che però quando si incazzano menano anche loro...
I demoni, che giocvo solo su vassal, mi piacciono anche se mi spiace non riuscire a tirare fuori una lista slaanesh decente (che è il dio che mi aveva attirato perchè come per gli eldar rappresenta la mia ombra)
http://www.psychonote.com/
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 7:40 pm

@ abdhull:
volendo c'è una lista slaanesh abbastanza competitiva...solo che nei primi turni o la giochi benissimo o fai cilecca
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 10:24 pm

Io ho scelto di giocare i marines inizialmente perchè mi piaceva l'idea del superguerriero. Poi è stata una scelta obbligata in quanto è l'unico esercito che riesco a far girare bene... ho provato il caos con risultati a dir poco comici ( dovoratore di anime che moriva dopo aver caricato una truppa di tattici e impicci del genere) e i demoni, ma sono troppo al caso.
I marines invece li gioco meglio e sono più affidabili. Oltre ovviamente al fatto che di stats base le truppe semplici sono molto buone ( voglio dire... ab, ac, fo e re 4 mica fanno schifo... ) e offrono scelte abbastanza varie e interessanti per quanto riguarda qg e supporti^^
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 3:03 pm

Ovviamente ho scelto i tau perchè mi hanno colpito molto i modelli e il background:
insomma, una razza che in un paio di millenni ha bruciato tutte le tappe della tecnologia e che ha un ritmo di crescita da paura fa figo, e poi la guerra per me è potenza di fuoco pura.........fate voi....
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 6:50 pm

per me la guerra è un sottile gioco di inganni. anche io facevo i tau e il bg non è male :sorr: ....per il bene superiore ma il loro essere cosi...giusti...cosi...modesti e alla fine mi sono stufato xrò sono un esercito tutto da scoprire,benche adoro la tecnologia degli eldar,il loro essere superiori grazie a doti psichiche impressionanti i tau mi suscitano curiosità anche se devo dire che un esercito che si rifugia in mega armamenti senza contare sulle proprie capacità mi sa di debole :wrqf: . detto questo non mi dispiacciono. sfortunatamente non ho mai sfidato un avversario tau serio. però odio i saltapacchi tau :45u: :sorr:
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 4:04 pm

li odio anche io :wrqf: comunque i mega-armamenti sono proprio sono le capacità dei Tau..!! e la cosa torna anche al livello di BG, visto che la loro caratteristica peculiare è il saper lavorare tutti uniti facendo passi da gigante nei vari campi in pochissimo tempo! :7yg: bella scelta Shas!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perche avete scelto il vostro esercito?   Perche avete scelto il vostro esercito? Icon_minitime

Perche avete scelto il vostro esercito?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo